FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Swordfish diary (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/6329-swordfish-diary.html)

spike 26-11-2008 10:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 84023)
Stringevo anche io troppo vicino alle dita, a momenti un giorno mi rompevo i polsi perche'...... il peso del bilanciere me li piegava troppo all'indietro.

lo hai ancora questo difetto: il peso deve cadere proprio sull'avanbraccio

luxor 26-11-2008 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 84027)
lo hai ancora questo difetto: il peso deve cadere proprio sull'avanbraccio

Risolveremo dai, adoro le sfide specialmente quelle contro me stesso;)

spike 28-11-2008 09:40 AM

ho risolcato i campi di calcio ieri sere dopo circa 6 mesi di stop...che spettacolo, rivedere gli amici, respirare l'aria fredda...correre...

ahh correre!! non una gran corsa, una corsetta di riscaldamento da 20 minuti trascinando i piedi e in uno stile da "palo", poi un po' di tretching statico e balistico, qualche leggerissima isometrica e a fare la doccia.

niente di che ma era troppo che non lo facevo, mi è scappata una risata quando ho sentito le gambe un po' appesantite, le mani e i glutei che si informicolano e una vescihetta nella pianta del piede...tutti segni di una ripresa dopo un lungo stop.

non ho intensione di ricominciare a tutto gas farò le cose come mi hanno detto i dottori: la pubalgia non mi è ancora passata e anzi la mattina quando scendo dal letto sento il solito identico dolore ma mi hanno detto che devo anche smettere di piangermi addosso e di ricominciare molto lentamente a fare attività fisica. Boh vediamo per ora se non peggioro faccio quello che ho fatto oggi tutti i giovedì sera poi vediamo come va questa novella dello stento...

luxor 28-11-2008 02:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 84334)
ho risolcato i campi di calcio ieri sere dopo circa 6 mesi di stop...che spettacolo, rivedere gli amici, respirare l'aria fredda...correre...

ahh correre!! non una gran corsa, una corsetta di riscaldamento da 20 minuti trascinando i piedi e in uno stile da "palo", poi un po' di tretching statico e balistico, qualche leggerissima isometrica e a fare la doccia.

niente di che ma era troppo che non lo facevo, mi è scappata una risata quando ho sentito le gambe un po' appesantite, le mani e i glutei che si informicolano e una vescihetta nella pianta del piede...tutti segni di una ripresa dopo un lungo stop.

non ho intensione di ricominciare a tutto gas farò le cose come mi hanno detto i dottori: la pubalgia non mi è ancora passata e anzi la mattina quando scendo dal letto sento il solito identico dolore ma mi hanno detto che devo anche smettere di piangermi addosso e di ricominciare molto lentamente a fare attività fisica. Boh vediamo per ora se non peggioro faccio quello che ho fatto oggi tutti i giovedì sera poi vediamo come va questa novella dello stento...

E come deve andare? Allenati bene perche'......... il detto che l'allievo supera il maestro e' sempre dietro l'angolo:D
Cmq.......spike mi piacerebbe variare qualcosina nella mia scheda, perche' inizio a stufarmelo questo allenamento. Sempre le stesse cose faccio:(

spike 01-12-2008 11:47 AM

bill star 5x5 - micro 2 - giorno pesante

allenamento sabato 29 novembre

squat 5@51 5@59.5 5@68 5@76.5 5@85
panca 5@38 5@45 5@51 5@58 5@64
rematore 5@29 5@34 5@39 5@44 5@49
leg curl 3x8@22.5

commento:

continua a sentire poco stressante questo giorno pesante nonostante le ultime 5 rep salgano molto lentamente...l'esecuzione non mi piace ancora e sono molto deconcentrato: saltuariamente arrivano schienate nello squat, polsi mal messi nella panca, fermi frettolosi.

Di buono c'è che il rematore mi è sembrato molto leggero

Petrh 01-12-2008 11:52 AM

Tieni duro Spike, tra poco arriva natale......

taker_83 01-12-2008 11:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 84023)
Stringevo anche io troppo vicino alle dita, a momenti un giorno mi rompevo i polsi perche'...... il peso del bilanciere me li piegava troppo all'indietro.

Ragazzi e se provaste a rinforzare gli avambracci e polsi?

spike 01-12-2008 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da Petrh (Scrivi 84886)
Tieni duro Spike, tra poco arriva natale......

ma io non faccio la voglia di riposarmi...anzi mi devo allenamare poco perché son vecchietto e se lasciassi andare la volontà farei una bigiornaliera 7 giorni su 7

spike 01-12-2008 11:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 84890)
Ragazzi e se provaste a rinforzare gli avambracci e polsi?

in una fullbody con carichi così bassi secondo me non serve...in ogni caso nella panca il peso deve cadere perpendicolare agli acvanbracci perciò il polso non deve faticare più di tanto

taker_83 01-12-2008 12:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 84896)
in una fullbody con carichi così bassi secondo me non serve...in ogni caso nella panca il peso deve cadere perpendicolare agli acvanbracci perciò il polso non deve faticare più di tanto

Questo lo so, ma magari un errore nella tecnica d'esecuzione può capitare....se poi i carichi sono bassi rispetto al 1RM non è problema di polsi...
Allora: Concentrati brò!!!!!!!

spike 01-12-2008 12:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 84900)
Questo lo so, ma magari un errore nella tecnica d'esecuzione può capitare....se poi i carichi sono bassi rispetto al 1RM non è problema di polsi...
Allora: Concentrati brò!!!!!!!

al prossimo allenamento mangio fulmini e cago saette!!!!!!!! (indovinate la citazione?:D)

taker_83 01-12-2008 12:07 PM

Miticccooo......Rocky II

Petrh 01-12-2008 12:11 PM

Bravo! e soprattutto concentrato!

spike 02-12-2008 06:32 AM

si ma anche io sono un coglione..."la tv gigantesca e pesantissima la porto da solo tanto ho appena fatto gli stacchi"...oggi leggermente dolorante (di un dolore non buono) ma forse passa presto...speriamo

spike 02-12-2008 09:57 AM

bill star 5x5 - micro 2 - giorno leggero

allenamento lunedì 1° dicembre

squat 5@51 5@59.5 5@63.5 5@68
panca 5@38
military 5@27 5@31 5@34 5@36
stacchi 5@64 5@75 5@80 5@86
calf in piedi 3x15 @ 45
pull-up 4x4 @ bw
panca stretta 3x5@32

commento:

ok l'allenamento è andato ben, quando poi il giorno è leggero ti concentri anche un po' più sull'esecuzione. tra parentesi mi son scordato e ho iniziato anche a fare la panca poi mi son ricordato che nelgiorno leggero avevo il military:D

le trazioni sono una tragedia ma sono ausiliarie perciò non mi ci confondo più di tanto...se mi condiziono al mivimento mi va già bene semmai mi ci dedicherò nel prossimo meso

la rottura è stata nel post w.o. mi sono improvvisamente ritrovato a fare un trasloco per mio suocero e in un atto di potenza ho portao il televisore da solo...e tac al passaggio angusto di una porta sento un dolorino alla schiena...ma vaff... boh mo vediamo quanto mi rompe

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34 PM.