Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1171)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 06-04-2010, 09:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da StefanoD Visualizza Messaggio
10,5 solo con l'allenamento ?
Dove si firma ??
a 10,5 non ci arrivo a meno che non smetta di far tutto e mi dedichi solo a quello (anzi non è garantito ma è l'unico modo per provare a riuscirci), però da quì e un mese conto di buttare giù altri 2 o 3 decimi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1172)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 06-04-2010, 10:07 AM


Quote:
10,5 solo con l'allenamento ?
Dove si firma ??
fidati che ci si può arrivare... però devi dedicarti quasi come se fosse una professione... però purtroppo la maggior parte delle persone nn hanno tempo/voglia... e scusate se lo dico il fatto della genetica è troppe volte una scusa... capisco che un italiano a 9.6 non ci arriverà mai... però c'è un limite a tutto

p.s. SPIKE COMPLIMENTONI... convinto di averteli già fatti... :P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1173)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-04-2010, 03:48 PM


ma pure sto 10,5 non credo che sia alla portata di tutti
ma con i 10" si ha diritto a gareggiare alle olimpiadi quindi ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1174)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 06-04-2010, 04:27 PM


eheheh... great tra 10" e 10".5 ci saranno 1 milione di atleti a fare la differenza migliorare un decimo sui 100m è un SIGNOR obiettivo giunti ad un certo livello...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1175)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 06-04-2010, 06:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio

2°l'allenarsi in posti diversi credevo anch'io che fosse un handicap, invece è un punto di forza, ti faccio un esempio: prova a fare squat girato verso una parete diversa dal solito, non è un grande cambiamento, ma già questo è sufficiente per fare un allenamento più difficoltoso, prova e vedrai. Spesso l'ambiente (o meglio l'abitudine ad esso) ci facilità l'impegno sportivo....abituarsi alla varietà insegna ad una maggior concentrazione solo di se stessi e del gesto.
Molto interessante questa considerazione nell'ottica del miglioramento della prestazione. Effettivamente, ragionandoci, hai ragione spike!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1176)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-04-2010, 04:43 PM


allenamento lunedì 5 aprile

squat 5x5@95
calf in piedi una gamba per volta 3x10@55
panca 5x5@70
stacco 5x5@115
pullup 5x5@bw


commento:

come al solito quando riparto mi sento con la carretta attaccata dietro. Squat con le prime 2 serie durissime, poi è andato.

Nella panca ho quel dolorino alla clavicola sinistra che mi rompe le balle

Stacco la prima serie stressantissima, ho pensato di aver toppato il carico e di non potermi permettere cicli così voluminosi, poi sono state fin troppo facili le serie successive

pullup nella norma

compiti per il nuovo meso: voglio avere la retroversione del bacino di una ballerina classica che nel weekend lavora al circo come contorsionista, voglio che le scapole mi si consumino da quanto sfregano l'una sull'altrà, volgio rompere le mattonelle dove appoggio i piedi durante lo stacco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1177)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 07-04-2010, 04:53 PM


ma tu una volta non seguivi l'hst ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1178)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-04-2010, 04:55 PM


Grande spike.. dev'essere una bella soddisfazione ritornare dopo anni (quando magari la maggior parte delle persone pensa che dopo i 30 si è messi peggio atleticamente che nei 20, ma oggi non è più così ed è bello sfatare questi miti) a fare e superare i propri record! Spero anche io che andando in avanti negli anni possa sempre migliorare il mio stato di forma . 11 secondi è un gran tempo.. anche se sarà difficile cerca di migliorarlo
ottimi anche i massimali.. e 60 cm di coscia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1179)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-04-2010, 04:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
ma tu una volta non seguivi l'hst ?
verso settembre e ottobre ho fatto un mesociclo di hst ma non vuol mica dire che debba farlo tutta la vita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1180)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 07-04-2010, 05:00 PM


che cosa ti è sembrato ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1181)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-04-2010, 05:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Grande spike.. dev'essere una bella soddisfazione ritornare dopo anni (quando magari la maggior parte delle persone pensa che dopo i 30 si è messi peggio atleticamente che nei 20, ma oggi non è più così ed è bello sfatare questi miti) a fare e superare i propri record! Spero anche io che andando in avanti negli anni possa sempre migliorare il mio stato di forma . 11 secondi è un gran tempo.. anche se sarà difficile cerca di migliorarlo
ottimi anche i massimali.. e 60 cm di coscia
oddio, per la coscia ho detto ad occhio...se mi dici ottimo mi sa che ne ho di meno

per quanto riguarda il miglioramento del tempo ti assicuro che se incastro l'assetto giusto nei primi 50 metri (e son sicuro di riuscirci) quegli 11 li batto

comunque l'età conta, non voglio dire il contrario, solo che bisogna anche sapersi allenare....(non che ora lo sappia fare, ma un po' meglio di prima sì)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1182)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-04-2010, 05:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
che cosa ti è sembrato ?
adatto in un primo periodo di ripresa o dopo una pausa forzata (non voglio dire un infortunio perché lì bisognerebbe valutare caso per caso) però non starei mai fermo per fare un hst.

Il giudizio sulla frequenza e sulla progressione del carico è positivo, sulla coniugazione degli stimoli molto meno soprattutto se una persona è "lanciata"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1183)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-04-2010, 05:09 PM


Beh sec me se riesci a mantenerti integro.. pochi infortuni, ti alleni con continuità , dieta salubre.. puoi comunque continuare a migliorare molte cose. E' chiaro che ad un certo punto i valori ormonali per esempio calano troppo.. a quel punto solo intervenendo su quelli si può mantenere le prestazioni di prima in buona parte altrimenti chiaro che si cala..decisamente però non succede a 35 anni ma molto dopo in genere.
Il fatto di imparare ad allenarsi ed avere anche gli anni necessari per mettere a frutto l'allenamento è molto importante.. ad esempio mi pare che anche Iron Paolo è migliorato molto negli ultimi tempi pur non essendo in teoria più nell'età nella quale ci dovrebbe essere il "picco" della miglior prestazione fisica (chiaro quindi che qui avrà influito molto l'allenamento).
Boh le cosce basta misurarle con un metro.. ma se hai un buono squat è ragionevole 60 cm (che io cmq non ho ).
E pensare che ricordo nei libri che ho letto che si considerava che dopo i 25 anni non si poteva più migliorare la velocità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1184)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-04-2010, 06:23 PM


mah per quello che vuol dire...io stavo sui 65 e tutt'ora sono sopra i 60 con uno squat di merda...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1185)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-04-2010, 06:44 PM


Vabè ma sicuramente migliore del mio come carichi. Cmq ginocchia e schiena permettendo per fortuna ora sto migliorando abbastanza rapidamente.. per cui i 60 di coscia dovrebbero arrivare in tempi abbastanza rapidi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0