FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Swordfish diary (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/6329-swordfish-diary.html)

spike 31-08-2009 03:16 PM

maròòòòòòò son tutto un dolore

spike 02-09-2009 12:03 PM

HST 2° giorno 80% 15RM

allenamento martedì 1° settembre

squat 2x15@58
calf raise in piedi 2x15@58
chinup 2x11@bw
panca piana 2x15@41
stacco 2x15@72
military 2x15@30
rematore 2x15@36,5

commento:

non so dove arriverò però è veramente dura la ripresa...lo squat è stato tragico iniziarlo poi in qualche modo è andato...ora mi interessa la profondità e il cambio rapido di direzione

anche lo stacco è stata una passione avrei tanto desiserato farlo in rest pause ma ho resistito alla tentazione

quando sono arrivato al military ero pieno di acido lattico

per ora continuo così ma non so se reggerò questa progressione (lattato, cuore, doms...ce l'hanno tutti con me)

manakei 02-09-2009 12:19 PM

Vittimista!
Io credo che cuore,polmoni e muscoli dolenti pensino che sei tu ad avercela con loro!

kokito 02-09-2009 12:21 PM

Dura vero coach...anch'io immaginavo che le 15 ripetizioni non fossero così devastanti.

Brian Haycock approposito del volume, sulle domande relative all'hst, e quindi se aumentare, diminuire o mentenere il volume intanto che il ciclo avanza dice:

"In generale aumenta il volume se:
-non sei mai indolenzito
-non sei mai stanco
-non stai crescendo

Mantieni il volume se:
-sei leggermente indolenzito la maggior parte delle volte;
-sei stanco abbastanza da dormire ma non così tanto da perdere la motivazione ad allenarti;
-sei notevolmente “più pieno” ;

Riduci il volume se
-Ti stai allenando con dei dolori, e accusi sintomi di sfinimento nelle ginocchia e/o nei muscoli;
-Sei stanco e irritabile in ogni momento e non dormi bene;
-I livelli di forza stanno calando."

spike 02-09-2009 12:25 PM

@ mana...sì effettivamente è una gara fra la mia mente e il mio corpo (ma non solo questo ciclo :D)

@kokito...allora a voglia di lamentarsi, sono in pieno mantieni volume

kokito 02-09-2009 12:32 PM

Io purtroppo come sai sono nel "ridurre il volume" ma senza essere irritabile e dormo comunque ;)

Vandam 03-09-2009 01:15 AM

ciao a tutti e piacere o cominciato anche questa scheda per la forza

squat 2x15 @ 45kg
bench press 2x15 @ 37kg
stacco 2x15 @ 58kg
lento avanti 2x15 @ 20kg
rematore yates 2x15 @ 30kg
calf raise 2x15 @ 45kg

ho notato che benc press non lo sentito , ho sentito molto gli stacchi e lo squat

volevo chiedervi se andava bene, se per ogni serei faccio 3 minuti di pausa ,e 4 per cambio esercizio

MOLLOTUTTO 03-09-2009 09:51 AM

QUESTO E' IL DIARIO DI SPIKE , APRINE UNO TUO......:D

Ciao vandam , 3 minuti di recupero sono esageratamente esagerati...... 2 minuti dai......... 1,30 nel rematore e nel calf 1...

PERò APRITI UN DIARIO , O UNA DISCUSSIONE, SE HAI DEI DUBBI , NELL' APPOSITA SEZIONE ..........

spike 03-09-2009 12:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vandam (Scrivi 135336)
ciao a tutti e piacere o cominciato anche questa scheda per la forza

squat 2x15 @ 45kg
bench press 2x15 @ 37kg
stacco 2x15 @ 58kg
lento avanti 2x15 @ 20kg
rematore yates 2x15 @ 30kg
calf raise 2x15 @ 45kg

ho notato che benc press non lo sentito , ho sentito molto gli stacchi e lo squat

volevo chiedervi se andava bene, se per ogni serei faccio 3 minuti di pausa ,e 4 per cambio esercizio

ciao vandam...lo prendo come un complimento che hai provato a occhi chiusi una scheda fatta da me....ma è la mia scheda. Affinché possa andare bene anche a te dovresti avere la mia forza relativa, la mia forza assoluta, il mio condizionamento i miei stessi obiettivi....se anche uno di questi parametri è diverso, più alto o più basso, la scheda non va bene anche per te. Il perché o altri tuoi dubbi si possono provare a risolverli in un latro post che avrai cura di aprire nella sezione allenamento spiegando la tua condizione e i tuoi obiettivi

@mollo: grazie della difesa del fortino ma con più gentilezza la prossima volta :)

MOLLOTUTTO 03-09-2009 12:23 PM

Si ma da uno con questo avatar , cosa ti aspettavi..??? :D A parte gli scherzi non volevo essere scortese , solo burlone , scusami vandam ;)....

In cosa consiste l' HST spike , nell' allenarsi tutti i giorni......?????

spike 03-09-2009 12:29 PM

mi auto cito :)

http://www.fituncensored.com/forums/...html#post72714

MOLLOTUTTO 03-09-2009 12:43 PM

Ho capito .....

Curiosità , continuerai ad allenarti la Domenica o ti riassesti sui giorni di prima.....???

spike 03-09-2009 05:29 PM

il programma era di ricominciare sabato....poi però ho rimandato a domenica e ho fatto martedì e giovedì....questa settimana riparto di sabato e faro poi lunedì e mercoledì....sarà dura senza i due giorni di riposo ma ce la dovrei fare...

per il futuro non so, il sabato mi torna bene, negli altri giorni della settimana il martedì e il giovedì ho l'opportunità di allenarmi al campo e l'ideale sarebbe fare i pesi prima per una questione di tempo ma non so se reggerò a fare entrambe le cose in fila....insomma ancora non ho deciso

MOLLOTUTTO 03-09-2009 06:06 PM

Al campo intendi a calcio , ma io pensavo non giocassi più.......:confused:

spike 04-09-2009 09:03 AM

sono stato fermo più di un anno per infortunio....almeno ad allenarmi ci ritorno....durante la preparazione non toccherò mai la palla. Non so come andrà e fino a che punto arriverò non mi impongo traguardi per evitare di forzarmi

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04 AM.