Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#766)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 30-06-2010, 11:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
jack non capisco come mai tu sei più forte di me in tutto tranne che nelle trazioni.........

eppure non sei appesantito....
zac Ti sembro forte? ma hai visto che carichi da Pippa?e lo dimostra il fatto che non riesco a fare una trazione decente. Attualmente peso 80 kg


Rispondi Citando
Vecchio
  (#767)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 30-06-2010, 11:21 AM


non è impossibile fare le trazioni ad 80kg, personalmente ero arrivato ad un massimale di una 10ina prone, adesso non saprei a quanto sono visto che sto seguendo un programma consigliatomi da spike e credo che passerà molto tempo prima di trovare i nuovi massimali, quindi lavora bene di doppie, magari se all'inizio non ci riesci parti da più in alto, mettendoti su una sedia o su un rialzo. Magari prova a farle 3-4-5 volte a settimana, a me l'alta frequenza ha aiutato moltissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#768)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 30-06-2010, 11:42 AM


non sono carichi da pippa perchè sono come i miei e io non sono una pippa!!!



oggi io sono a questi carichi:

squat 10x5 x 62 kg
stacchi 10 x 5 72 kg
panca 10 x 5 52 kg

che sono carichi simili ai tuoi o inferiori.......

sulle trazioni faccio in scioltezza 10 x 3 bw

peso 75 kg

quei 5 kg di differenza possono essere così importanti?

Spike tu cosa pensi?

curioso ti faccio le domande anche dai diari degli altri adesso....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#769)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 30-06-2010, 12:27 PM


Io sono alto 188 cm.. Penso che l'altezza sia influente nel senso che leve molto lunghe non aiutano...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#770)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 30-06-2010, 12:31 PM


poche scuse, io sono alto 1,86 x 80 kg shut up and work (con squat fa più effetto però).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#771)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 30-06-2010, 12:33 PM


Non trovo scuse.. L'ho detto e lo ripeto.. Sono ancora un pippone a livello di forza..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#772)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 30-06-2010, 12:49 PM


Beh, anche i miei carichi sono da principessina, le trazioni però le ho viste fare a ragazzini con braccia la metà delle mie, per questo mi ci intestardisco molto, lavora bene e vedrai che sarai ripagato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#773)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-06-2010, 02:06 PM


è anche molto una questione "tecnica".. un ragazzo non riusciva a farne nemmeno una, si inchiodava quando la sbarra era ad altezza bocca circa...

per 2-3 settimane non è riuscito a farne neanche una completa... poi si è sbloccato (capendo come salire spingendo in basso i gomiti e non cercando di abbassare la sbarra) e in 2 mesi è arrivatoa farne 10, tutte ben fatte a rom completo....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#774)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 30-06-2010, 02:30 PM


Le trazioni sono la mia fissa perché i dorsali sono la mia fissa e penso che quando le riuscirò a fare bene anche i miei dorsali ne guadagneranno in Massa più che in qualsiasi altro esercizio..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#775)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 01-07-2010, 09:51 AM


Allenamento di ieri

stacco 5x3@70
7x2@70
1x1@70

military con i manubri 8x5@13

rematore 1x8@16
4x8@15

come zac anche a me sembra di fare 1 passo avanti e 2 indietro:nello stacco parto bene ma alla 5 serie sento che la terza ripetizione e' troppo forzata, il buffer e' davvero minimo. Calo e faccio doppie con lo stesso peso. Alla 10 pero il bilanciere comincia a scivolarmi dalle mani. Perdo l'impugnatura non riesco a tenerlo stretto .. La 13 serie e' tanto brutta che non so nemmeno perché l'ho segnata..mi sono concentrato sulla posizione molto ho riletto il post di ironpaolo sullo stacco.. Le spalle leggermente oltre il bilanciere, spingo come dovessi sfondare il pavimento, mi concentro sulle punte e non sui talloni.. Il
culo e le spalle salgono insieme..Magari nella prossima sessione faccio un 20x2 con lo stesso peso.. Vediamo cosa succede..
Nel rematore un piccolo appunto.. Ho calato il peso perché voglio sentire meglio il dorsale nella sua parte centrale... Con 16 kg sento che nella parte sinistra c'è un coinvolgimento più che altro del vasto laterale, e la parte centrale la sento ben poco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#776)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 02-07-2010, 08:47 AM


Stavo pensando di integrare con proteine in polvere e carbo per i seguenti motivo:
a) a colazione non riesco più a mangiare pane, uova o latte con i cereali.

B) lo spuntino di mezza mattinata sta diventando un problema in termini di tempo

c) vorrei fare un post wo assumendo qualcosa( nn lo faccio mai) e Pre bed decente per alzare le calorie.. Ritengo di ingerire ma non quanto dovrei per aumentare di peso..il mio peso oscilla sempre e nn va oltre gli 80... Semmai scende fino 79
Rispondi Citando
Vecchio
  (#777)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-07-2010, 09:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
Stavo pensando di integrare con proteine in polvere e carbo per i seguenti motivo:
a) a colazione non riesco più a mangiare pane, uova o latte con i cereali.

qual'è il problema?

B) lo spuntino di mezza mattinata sta diventando un problema in termini di tempo

quì potrebbe starci

c) vorrei fare un post wo assumendo qualcosa( nn lo faccio mai) e Pre bed decente per alzare le calorie.. Ritengo di ingerire ma non quanto dovrei per aumentare di peso..il mio peso oscilla sempre e nn va oltre gli 80... Semmai scende fino 79
ma se il pwo è troppo vicino alla cena non è che abbia molto senso...che fai cambi orario di allenamento e ti alleni prima per fare il pwo?

per il pre nanna mangia quanlche scaglia di parmigiano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#778)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 02-07-2010, 10:35 AM


Il problema e' che la mattina sono sempre un po nauseato il pensare di mangiare quelle cose mi da fastidio... Cosa mi consiglieresti? Poi penso che un Po di integrazione con gli allenamenti che faccio mi potrebbe dare una mano..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#779)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-07-2010, 10:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
Il problema e' che la mattina sono sempre un po nauseato il pensare di mangiare quelle cose mi da fastidio... Cosa mi consiglieresti? Poi penso che un Po di integrazione con gli allenamenti che faccio mi potrebbe dare una mano..
ma stiamo parlando di multivitaminici? se è così è un conto, se parli di proteine come pasti sostitutivi non ti danno nulla che non potresti prendere dal cibo, anzi a volte ti danno di meno.

Il fatto che la mattina tu sia nauseato va risolto, fai un po' di prove, te ne dico alcune:

-mangia una manciata di semi di zucca prima di andare a letto
-nella colazione mattutina inserisci dei frutti di bosco
-la prima cosa da provare a mangiare è un po' di pappa reale
-appena alzato bevi 2 bicchieri d'acqua e aspetta un 1/4 d'ora prima di iniziare la colazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#780)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 02-07-2010, 11:47 AM


Si Gabriele pensavo di integrare, non sostituire, con vitamine e proteine. Come sostituzione intendevo solo lo spuntino della mattina visto che ho davvero poco tempo e pensavo a qualche shake completo..che dici? Come potrei fare? Cmq proverò i tuoi accorgimenti per la mattina e vediamo che succede..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0