Vabbe dai ho capito...
|
Quote:
vabbè non demoraizzarmi piu di quello che sono già...sai bene quanto sia fissato e quanto ci tenga ai pesi...il fatto è che sono talmente esausto di cercare che non cè la faccio piu'...ogni volta è un tentativo perchè ognuno ha il suo parere...poi ho talmente poco tempo e denaro a disposizione(ho appena comprato casa con mutuo) il che non fa altro che buttarmi ancora piu giu..cazzo!!!ora che piano piano stavo cominiando a raccogliere un po di frutti...mi sembra di rincorrere un risultato impossibile...:(:(:( susa per lo sfogo |
Quote:
intanto trova il medico giusto, che abbia esperienze sia con chi fa pesi che con chi ha ernie...poi per i soldi ci penserai dopo quando farai 2 conti se ti conviene o no |
Quote:
|
ma esattamente il problema di cui parli, l'ernia che schiaccia un nervo del tricipite, chi te l'ha diagnostcato? con esami specifici?
intendo, si è visto ell'ernia ma si è visto anche che schieccia il nervo o è stata una supposizione? l'idea di trovare una squadra di pesisti (WL) vicino a te e chiedere se hanno un medico/fisioterapista/osteopata/kiropratico/massaggiatore che collabora con loro mi sembra OTTIMA! se l'unico problema che hai ora è quella sensazione di debolezza nella panca piana cotinuerei sicuramente a fare squat. che di sicuro ti mantiene i risultati ottenuti |
Rm che feci nel 2008 da cui ne risulto una piccola ernia in c6 e c7 che toccava il nervo che irradia il tricipite..
|
guara se cìè una società di WL nella tua zona e chiedi al loro medico.... ci vuole una persona competente nel contesto pesi, non uno qualunque.... altrimenti perdi tempo/soldi/motivazione
io, ripeto, continuerei lo squat. teoricamentenon dovrebbe dart nessun problema. e se migliori nello squat migliori ovunque e anche la postura. facendo solo squat e ben fatto ti stai allenando meglio del 90% delle persone che vanno in palestra, quindi su col morale;) aggiungic 2 bicipiti se ti servono psicologicamente:D |
Gianlu io lo squat caricato dietro mmmmmmh non mi sembra buona cosa perché comunque lo appoggi dietro... Front forse meglio.. Cmq mho vedo con il medico
|
Quote:
|
Quote:
si ma lo appoggi al di sotto della vertebra incriminata, penso... o no? |
[quote=Gianlu.....;175590]si ma lo appoggi al di sotto della vertebra incriminata, penso... o no?[/QUOTE
sempre fatto ma c6 c7 non è proprio proprio altissima, se vedi la colonna vertebrale... |
domani vorrei ritornare ad allenarmi in alestra dopo uno stop di 5 giorni...
vorrei adottare uno schema un po diverso per l'allenamento..questa e' la mia idea... ipertrofia funzionale: 3 esercizi ogni sessione ogni esercizio il max di serie e ripetizioni in 15'..recuperi a piacere l'importante è non andare a cedimento e cercando di migliorarmi di settimana in settimana.... giorno a panca piana front squat lat a presa supina(con palmi verso di me e ampiezza spalle) giorno b stacco military lat presa supina giorno c flessioni rematore con bilanciere front squat opzione giorno d panca stretta trazioni affondi che ne dite...dicutiamone |
panca stretta con le scapole alate non le farei per ora
in generale l'idea è fallimentare per avere una buona esecuzione dato che hai il fattore tempo che ti mette pressione |
Aumentare i tempi?
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14 PM. |