ti invio link con esecuzione panca piana...non ho caricato molto in modo che tu verificassi in primis la tecnica...non so se sia la prospettiva o sono io che spingo di piu con il sinistro...a te il giudizio...
di solito comunque la barra è piu lunga...li ero a casa.... http://www.youtube.com/watch?v=QzipXj8aWEw http://www.youtube.com/watch?v=uk-dEQ-kP9A |
non li vedo mi dice che devo diventare tuo amico
|
Quote:
|
ci saranno almeno una 15ina di errori in questa panca...guarda non te li elenco leggi quà e poi posta se puoi ogni tanto i video degli allenamenti
http://www.fituncensored.com/forums/...mon-amour.html |
benon... 4 anni di errori allora...
|
la posizione delle gambe e degli avambracci saranno facili da correggere....le esecuzioni assimetriche molto ardue da correggere ho paura....:(
|
intanto fatti da una parte...un errore alla volta anche le asimmetrie saranno facili da correggere ;)
|
Quote:
secondo te fare un periodo di panca con le guide,tipo al castello??? |
il link te lo sei letto tutto? quante volte? deve diventare l'ave maria.
Al catello ti buschi almeno un altro difetto di sicuro |
si l'ho letto...ma non è che tio dice come ovviare al problema...dice di evitare da subito esecuzioni assimetriche...ma come?
|
Quote:
comunque tu correggi i difetti più macroscopici e poi affini, alla fine percepirai una compattezza tale che ti permette di controllare anche le asimmetrie;) |
Quote:
|
no è solo questione di abitudine...a carichi importanti non ci arrivi in codesto modo, fidati, dopo che avrai imparato anche i carichi saliranno più velocemente...posta pure tutte le prove che ti pare
|
oggi ho iniziato il meso di potenza...
frontsquat con sgabellino 1": 5@ 42kg; 3@ 44kg ;1 @ 46kg; 5r@44, 3 @ 46, 1 @48; 5@ 46, 3@ 48 e 1 @ 50 panca piana con fermo di 4-5" 3rip con 52kg, 2 con 53, 1 con 54, 3rip con 53, 2 con 54 1con 55 trazioni presa supina 10x1 back squat 5x5@20 parallele 10x1 aperture a L 3x12 Allenamento cosi cosi,mi spiego 1)nella panca piana devo ricordarmi di tenere le scapole addotte durante tutta l'esecuzione,e comunque non mi sembra i venire su ancora perfettamente simmetrico 2)back squat scomodissimo,ho appoggiato la barra dietro i deltoidi sopra le scapole ma comunque esercizio molto scomodo 3)trazioni le ho fatte all'easy power togliendo 5 kg perchè ancora libere non riesco a farle,tecnicamente forse neanche perfette...la larghezza dell'impugnatura poi a quanto devo tenerla?l'ho tenuta larghezza spalle come se facessi una lat avanti... 4)dip un po meglio ma ancora da lavorarci... quando faccio un 10x1 i recuperi tra una rip e l'altra di quanto devono essere? fine allenamento un po dolente il piccolo rotondo parte sinistra... |
il back è scomodo ma ci prenderai l'abitudine...cerca di variare poche cose e prova...tipo la stance dei piedi o delle mani. Un video aiuterebbe.
i recuperi puoi tenerli di 1-2 minuti...l'importante è che ogni esecuzione è buona e a razzo |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26 AM. |