Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 12-09-2008, 03:33 PM


L'allenamento di oggi è stato ottimo;perchè:ho fatto le prime due serie da 3 senza fascie,alla terza però niente da fare mi scivola come una anguilla.Ho portato a termine tutte e 6 le serie da 3 con 135kg ma è stata durissima,alla 4 ero sul punto di mollare,ma i 14 mesi di addestramento nei paracadutisti sono tornati in un attimo davanti ai miei occhi, e allora "BOIA CHI MOLLA" avanti fino alla fine.Ero sfiancato ma soddisfatto, sudato come non mai,sono le 15,25 e ancora sudo.Comunque,mi sono riposato una decina di minuti ed ho rivalutato i miei carichui,così il 6x6 non ce la farò a farlo,quindi ho provato un 6x3x125 e incredulo senza fascie.Ergo come massimale stacco 150kg,questo errore mi servirà a non sopravvalutarmi mai più.Poi ho fatto un 2x5 di trazioni basta a casa ero cadavere


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-09-2008, 09:34 PM


vedrai che a fine ciclo 170 li rifai senza fasce..

cmq valuta l'idea di comprare della magnesite, probabilmente il problema è il sudore.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 12-09-2008, 11:15 PM


Alla prima occasione la prendo,i 170 senza fascie a fine ciclo la vedo dura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-09-2008, 11:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da supermax Visualizza Messaggio
Alla prima occasione la prendo,i 170 senza fascie a fine ciclo la vedo dura
concordo con gianlu sull'obiettivo, è raggiungibilissimo e integrabile con gli altri tuoi obiettivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 13-09-2008, 03:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
concordo con gianlu sull'obiettivo, è raggiungibilissimo e integrabile con gli altri tuoi obiettivi
Ti ringrazio,troppo buono, è importante per me avere l'appogio di persone ops, amici,ormai credo di potervi chiamare così,come te e gianlu sempre pronte a seguire e spronare quando c'è n'è bisogno,grazie e sempre grato dei vostri consigli alla prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 15-09-2008, 12:53 PM


allora..inizio a seguirti anch'io!
Se però ti sembrerò una presenza inoppurtuna basta che me lo dici.perchè vedi..incomincio:
quel "boia chi molla" non mi ricorda fatti allegri..

Comunque...dal dietista alla fine vai? ma è una persona seria&C? ne senti così il bisogno? non riesci a "farti" una dieta da te? qua credo ci sia un buon tot. di informazioni..poi non è che sei obeso o similari, mi sembra che tu non abbia postato niente in alimentazione, se metti la tua dieta qualcuno che ti aiuta ci sarà..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-09-2008, 03:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da supermax Visualizza Messaggio
Ti ringrazio,troppo buono, è importante per me avere l'appogio di persone ops, amici,ormai credo di potervi chiamare così,come te e gianlu sempre pronte a seguire e spronare quando c'è n'è bisogno,grazie e sempre grato dei vostri consigli alla prossima
grazie per l'amico ma non era un incoraggiamento...sono obiettivo...semplicemente per me è alla tua portata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 15-09-2008, 10:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
allora..inizio a seguirti anch'io!
Se però ti sembrerò una presenza inoppurtuna basta che me lo dici.perchè vedi..incomincio:
quel "boia chi molla" non mi ricorda fatti allegri..

Comunque...dal dietista alla fine vai? ma è una persona seria&C? ne senti così il bisogno? non riesci a "farti" una dieta da te? qua credo ci sia un buon tot. di informazioni..poi non è che sei obeso o similari, mi sembra che tu non abbia postato niente in alimentazione, se metti la tua dieta qualcuno che ti aiuta ci sarà..
mi fa molto piacere che tu mi segua,un parere in più non guasta,non credo che tu sia inopportuno,forse pittoresco,ma non inopportuno.

In effetti "boia chi molla"non è riconducibile a dei bei ricordi, ma ha fatto in modo che riportassi a casa la pellaccia.

dalla dietista andrò sicuramente,non è che ne senta il bisogno,ma almeno contrllo i parametri, plico,peso ecc.ecc. Come persona è in gamba e molto preparata.
In verità una dieta l'avevo postata nella mia prima discussione "consigli per ciclo di forza" ma forse la riposto in alimentazione
ciao alla prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 15-09-2008, 10:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
grazie per l'amico ma non era un incoraggiamento...sono obiettivo...semplicemente per me è alla tua portata
per l'amico mi sembra il minimo,ce la metterò tutta, intanto miglioro la presa con esercizi di trattenuta con bilanciere con carichi piuttosto alti
ciao alla prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 15-09-2008, 11:24 PM


Prima di descrivere l'allenamento di oggi, voglio fare il punto della situazione,perchè sono molto testardo.Parlando con gianlu, ero arrivato alla conclusione di ricalcolare le percentuali di carico nello stacco e nello squat,perchè erano sembrate troppo alte.nello stacco ho messo come 80% 125kg,quindi come massimale 150kg.nello squat,appunto perchè sono testardo,oggi ho voluto fare il 6x4con 130kg e devo dire di essere convinto che posso fare il 6x6 con questo carico.Dico convinto perchè, quando feci il massimale di 150kg, avevo ancora margine di incremento.Come conferma il 6x4 di oggi l'ho fatto senza problemi,non dico che sia stata facile,anzi,ma in risalita avevo una buona esplosività,e quindi ho deciso di tenere come 80% 130kg per cui massimale 156kg.

ecco l'allenamento di oggi 15/9/2008.
Squat 6x4x130kg
leg-curl 4x6x30kg
calf in piedi 1x10x160
1x8x200
1x8x240
1x8x280
panca piana 6x2x80kg
lento avanti man.seduto 1x6x24
1x6x26
1x6x28
Es. presa:trattenute bil 1x60 1x110 1x140 x 15-20"
posso considerarmi soddisfatto, doccia, pappa, slofen
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-09-2008, 11:49 PM


bene, se pensi di farcela allora è ok! soprattutto se sei ora veloce....


l'unica cosa insisto nel chiederti se scendi sotto al paralelo? perchè spesso massimali di squat uguali a quelli di stacco sono riconducibili ad uno squat poco profondo e quindi molto meno produttivo... (anche se in effetti il tuo problema nello stacco è la presa, quindi....)

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 16-09-2008, 01:45 AM


No Gianlu,non vado molto oltre il parallelo,ho i legamenti crociati anteriori del ginocchio sx che sono lesionati ed ho un effetto cassetto di un centimetro,e questo mi da preoccupazione per un eventuale infortunio.Devo dire però, che da quando faccio palestra non mi ha dato problemi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-09-2008, 08:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da supermax Visualizza Messaggio
per l'amico mi sembra il minimo,ce la metterò tutta, intanto miglioro la presa con esercizi di trattenuta con bilanciere con carichi piuttosto alti
ciao alla prossima
si infatti andrai come un diesel, partirai piano finché non aggiusti la presa, una volta passato quello scoglio vedrai che il peso crescerà costantemente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-09-2008, 08:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da supermax Visualizza Messaggio
No Gianlu,non vado molto oltre il parallelo,ho i legamenti crociati anteriori del ginocchio sx che sono lesionati ed ho un effetto cassetto di un centimetro,e questo mi da preoccupazione per un eventuale infortunio.Devo dire però, che da quando faccio palestra non mi ha dato problemi.
secondo me fermarsi sopra ilparallelo è più logorante per il crociato anteriore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 16-09-2008, 12:46 PM


Per scendere sotto il parallelo dovrei diminuire i carichi,finito il ciclo potrei tenere dei crichi più "leggeri" e cercare di scendere di più.
Per riallacciarmi alla discussione "la scheda che mi ha dato soddisfazione",avevo pensato a una 4 split con es. di trazione e spinta del piano orizzontale e verticale,che devo ancora strutturare
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0