Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito dieta oggi - 26-01-2009, 09:22 PM

dieta oggi


allora , riporto qui' i pasti di oggi....e sono gia' convinto di modificare qualcosa:

COLAZIONE, 8,15: 250gr yogurt naturale magro/ 20 gr proteine del siero/50 gr muesli ( con fiocchi d avena e frutta secca)

PRANZO, 12,30: 2 bistecche di pollo ai ferri( nn le ho pesate) 100 gr di pasta integrale condita con 2 cucchiai di passata di pomodoro, insalata mista, 1 cucchiaio di olio d oliva.

SPUNTINO, 16,30:2 pacchetti di creakers (quelli della zona, li volevo finire)

ORE 17,45...ALLENAMENTO

CENA, 20,30: riso 80 gr circa, 100 gr di tonno naturale, 2 uova intere, 1 yogurt intero, insalata. olio 1 cucchiaio


ok, prima di dormire mi prendo 1 bustina di mag2..
lo spuntino delle dieci nn l ho fatto oggi per la vicinanza tra colazione e pranzo. Da domani lo aggiungo.... 50 gr pane integrale con 50/60 gr affettato magro.

lo spuntino del pomeriggio lo pensavo cosi': 1 yogurt intero, 1 mela. gli snak usati oggi nn sono certo definitivi.

pensavo quasi di togliere i carboidrati la sera e aumentare semmai quelli a pranzo tipo: 150gr pasta o riso integrali. la sera al max 1 frutto

per il fatto di mischiare le fonti proteiche cosa ne pensate? forse nn e' il massimo...vedi es. (tonno/uova).


Vecchio
  (#2)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 27-01-2009, 06:53 PM


per la mescolanza delle fonti proteiche a me non piace molto. xò come sempre...aspetta risposte dagli esperti! io sono ancora alle prime armi xò ti seguirò
scrivi anche i tuoi dati personali!
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 27-01-2009, 07:09 PM


sarebbe utile sapere quali sono i tuoi obiettivi stelios...
Vecchio
  (#4)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 27-01-2009, 10:29 PM


devo perdere 4/5 kg....ho 8 settimane di tempo...ora sono 74kg e l ultima bf diceva 20% massa grassa..troppo decisamente.

il fatto che nn riesca ad avere una linea ben precisa da seguire e' che sento molti pareri diversi dagli " addetti" del mestiere per quel che riguarda la corsa.

ieri sera pesi in palestra...es base 5x5 nn ad esaurimento muscolare.

stasera circa 13km , le gambe decisamente piantate! 1h 04....nn ho ottenuto particolari miglioramenti .

l ultimo percorso fisso che ho fatto( 13 km 600 mt) l ho chiuso in 1h 07,34...5' in meno rispetto a 3 settimane prima.

mi manca organizzazzione, il mercoledi' ripetute...lo scorso mercoledi' 6x 1000 in 4'13....

domani 7x 800....

domenica scorsa ho fatto fondo medio...22 km in piano ...1h 49,25
domenica 18: lungo lento in collina , a tempo. 2h 10....saliscendi/sterrato

ho la maratona il 29 marzo...ipoteticamente vorrei chiuderla in meno di 4h ed arrivare per quella data ad un peso di 70 kg.
Vecchio
  (#5)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 27-01-2009, 10:38 PM


sento molto parlare di una ripartizione di macro 50% carbo/25% proteine / 25% grassi....
e di nn togliere del tutto gli zuccheri semplici es ( biscotti secchi/ crostata) ma di usarli tutti i giorni con moderazione.
e una cavolata?

oggi:
COLAZIONE: 250GR YOGURT MAGRO BIANCO, 50 GR MUESLI. 1 CAFFE'

SPUNTINO: 50GR PANE INTEGRALE, 60 GR BRESAOLA

PRANZO: 100 GR PASTA, 2 SVIZZERE DI MANZO MAGRO, INSALATA, OLIO. 1 PANINO

SPUNTINO: 1 BARRETTA ENERGETICA( AVEVO POCO TEMPO AL LAVORO)

CENA: INSALATA ,OLIO, 100GR PROSCIUTTO CRUDO , 1 UOVO SODO,1 GROSSA MELA

PRIMA DI DORMIRE....MAG2 1 BUSTINA.
Vecchio
  (#6)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 27-01-2009, 11:08 PM


Ma vuoi perdere peso per la gara e l'aspetto prestativo in generale, o per la forma fisica?
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-01-2009, 09:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da stelios Visualizza Messaggio
devo perdere 4/5 kg....ho 8 settimane di tempo...ora sono 74kg e l ultima bf diceva 20% massa grassa..troppo decisamente.

il fatto che nn riesca ad avere una linea ben precisa da seguire e' che sento molti pareri diversi dagli " addetti" del mestiere per quel che riguarda la corsa.

ieri sera pesi in palestra...es base 5x5 nn ad esaurimento muscolare.

stasera circa 13km , le gambe decisamente piantate! 1h 04....nn ho ottenuto particolari miglioramenti .

l ultimo percorso fisso che ho fatto( 13 km 600 mt) l ho chiuso in 1h 07,34...5' in meno rispetto a 3 settimane prima.

mi manca organizzazzione, il mercoledi' ripetute...lo scorso mercoledi' 6x 1000 in 4'13....

domani 7x 800....

domenica scorsa ho fatto fondo medio...22 km in piano ...1h 49,25
domenica 18: lungo lento in collina , a tempo. 2h 10....saliscendi/sterrato

ho la maratona il 29 marzo...ipoteticamente vorrei chiuderla in meno di 4h ed arrivare per quella data ad un peso di 70 kg.
te lo dico con amicizia...stai per fare una cazzata

tu ti levi 4/5 kili in 8 settimane (se ci riesci) ma dovendo invertire il trend hai 2 settimane di assestamento, ergo, se ce la fai ripeto, ti consumi muscolo. Te lo immagini come godranno i tendini in una maratona a cui ti sei preparato con un fisico e che si troveranno con meno muscolatura (aspettati astenia anche se lo stress potrebbe compensare)? C'è comunque di peggio, abbassando i carbo (perché altrimenti col cavolo che perdi peso) perderai acqua e ti troverai a grippare a 3/4 di percorso non sapendo con che passo proseguire. A 4 settimane da una maratona i giochi sono già fatti, puoi curare l'ultimo chiometro, amalgamare isistemi energetici, ridistribuire i pasti...ma è tutto lavoro di lima, il carico dei carboidrati, la combusione dei grassi o le scorte di acqua com la FC sono già tutte cose definite. Pensa solo alla prestazione! Ignora il peso...se vuoi togliere un po' di lonza si parla di etti. La maratona richiede costanza, costanza e costanza. Con i voli pindarici non arrivi
Vecchio
  (#8)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 28-01-2009, 09:57 AM


ok, quindi...nn so che fare...tengo la dieta cosi' ????

piu' che al peso sarei invogliato dall aspetto fisico..il discorso del peso era per facilitarmi la corsa (pensavo)...
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-01-2009, 10:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da stelios Visualizza Messaggio
ok, quindi...nn so che fare...tengo la dieta cosi' ????

piu' che al peso sarei invogliato dall aspetto fisico..il discorso del peso era per facilitarmi la corsa (pensavo)...
esteica o maratona? devi scegliere qual'è il tuo obiettivo.

se l'idea è la maratona prova a togliere 100kcal prevalentemente da carboidrati, ma non di più. Se il peso rimane invariato o scende di poco va bene così (controllati costantemente) se il peso aumenta allora c'è da reimpostare la dieta.

...anche se penso che se tu riuscissi a tagliare i tuoi continui sgarri avresti un miglioramento sia nell'aspetto che nella prestazione
Vecchio
  (#10)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 28-01-2009, 01:44 PM


Sì, sono convinto anch'io, senza aspettarsi risultati eclatanti ovviamente, nei limiti del possibile.
Per questo chiedevo le motivazioni del dimagrimento.
In definitiva, se ti sta a cuore la maratona, se ti organizzi bene qualcosa perdi e per la corsa è certamente un bene, ma rassegnati a convivere con un pò di ciambella.
Diversamente, devi abbandonare l'idea della maratona, e concentrarti sul dimagrimento.
Personalmente al 20% di BF l'idea di fare una maratona non mi sfiorerebbe nemmeno, ma avrai i tuoi motivi suppongo...

Sarebbe utile se postassi anche il programma settimanale di allenamento,se ne hai uno.
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-01-2009, 02:25 PM


ame comq non convince neanche questo 20%...stelos ce la fai a postare una foto?
Vecchio
  (#12)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 28-01-2009, 02:46 PM


si, la posto al piu' presto....perche' dici che nn ti convince?
ti scrivo anche tutti i dati rilevati dalla BIM....ok??
Vecchio
  (#13)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 28-01-2009, 02:54 PM


a tatto la pelle si prende...nn molto ma comunque al piu' presto vi metto una foto mia di adesso.

infatti nn e' che mi viene voglia di farla in questo "stato"...tendenzialmente sono magro di natura..insomma, quando vedrete capirete.

nn mi piace l idea di fare42 km con74 kg...ho un po' di timore...
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-01-2009, 02:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da stelios Visualizza Messaggio
a tatto la pelle si prende...nn molto ma comunque al piu' presto vi metto una foto mia di adesso.

infatti nn e' che mi viene voglia di farla in questo "stato"...tendenzialmente sono magro di natura..insomma, quando vedrete capirete.

nn mi piace l idea di fare42 km con74 kg...ho un po' di timore...
stelios l'ho capito che se tu fossi più leggero andresti meglio però quando vedo sti maratoneti africani con la caviglia grossa come il mio mignolo non è che penso che hanno fatto definizione per arrivare a quel livello...secondo me un mese prima non pesavono 5kg in più
Vecchio
  (#15)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 28-01-2009, 03:21 PM


si, e' vero... nn e' che voglia ridurmi cosi'...ma ho visto persone alle gare ( anke in montagna) nn certo grosse, ma con un gran fisico....e si facevano pure 60 km di saliscendi..
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0