Oggi 22 febbraio
A)Trazioni alla sbarra 3xmax ri. 2' 3x5 B)Rematore con manubrio 4x6 ri. 2' @28 C)Alzate di spalle con bilanciere dietro 3x8 ri. 1,30" @30 D)Croci 90° 2x10 ri. 1,30" @10 E)Curl con manubrio 2x8 ri. 1,30" @14 F)Curl panca scott 2x10 ri. 1' @20 G)Cuffia dei rotatori 3x12 ri. 1' @4 Amunì... mi son dato una scossa! Non ho capito ancora da dove proviene il mio miglioramento, o dai 50gr di pane in piu che mangio a fine pranzo, oppure dall'esercizio per le cuffie dei rotatori. O meglio ancora lo spirito giusto con cui sto affrontando l'allenamento... si... è cambiato qualcosa! Comunque, passiamo alle note: a fine di ogni trazione, sentivo qualche doloretto nella parte dei lombari. Ma oggi che era, i @14 dell'alternato mi hanno gasato troppo! Mentre nella seconda serie di panca scott, ho chiesto un aiuto... non cè la facevo piu. Per il resto tutto ok, nello spoiatoio non potevo muovermi da quanto mi sentivo pompato e bello pieno, quando sono uscito dalla palestra ero un cornuto felice! arrivato a casa, 100gr di fiocchi di latte e 50gr di bresaola + 5 gellette di riso + 1mela. ciao! |
Oggi 25 febbraio
A)Panca 30° manubri 4x6 ri. 2' @20 B)Panca piana 4x6 ri. 2' @50 C)Military press in piedi 3x6 ri. 1,30" @30 D)Alzate laterali 2x10 ri. 1,30" @8 E)Parallele presa stretta 3xmax ri. 3' 1x10 1x10 1x7 F)Cuffia dei rotatori 3x12 ri. 1' @4 Bene!!! Oggi, da SOLO, finalmente mi son fatto 4 serie da 6 reps con 50kg. Sono soddisfatto, non potete capire quanto. Ripeto, merito dei 50/100gr di pane di semola che mangio dopo pranzo, oppure grazie all'esercizio per la cuffia dei rotatori??? Per il resto, perfetto con l'esecuzioni. |
non penso che dipenda da nessuno dei 2 fattori, ritengo che sia più una cosa psicologica;) sai quando entri in palestra e ti dici, "dai oggi ho mangiato 50g in più di pane e devo caricare come un'addannato" già questo ti permette di sollevare pesi con più sicurezza e quindi riuscire magari anche ad usare carichi un pò più consistenti.
Comunque sti facendo un buon lavoro, bravo! continua così;) |
Oggi 3 marzo
A)Panca 30° manubri 4x6 ri. 2' @20 B)Panca piana 3x6 ri. 2' @50 ; 1x4 @54 ( con aiuto ) C)Military press in piedi 3x6 ri. 1,30" @30 D)Alzate laterali 2x10 ri. 1,30" @8 E)Parallele presa stretta 3xmax ri. 3' 1x10 1x10 1x5 F)Cuffia dei rotatori 3x12 ri. 1' @4 vabbè dai, da oggi riprendo, sono stato occupato ad altro. un saluto! |
Oggi 10 marzo
A)Panca 30° manubri 4x6 ri. 2' @22 B)Panca piana 3x6 ri. 2' @50 C)Military press da seduto 3x6 ri. 1,30" @30 D)Alzate laterali 2x10 ri. 1,30" @8 E)Parallele presa stretta 3xmax ri. 3' 1x10 1x10 1x7 F)Cuffia dei rotatori 3x12 ri. 1' @3 G) Crunch 3x12 ri. 30" @5 Oggi non stavo tanto bene... secondo me, mal digestione. Ho notato che ogni volta che mangio pasta con le verdure, in questo caso oggi ho mangiato pasta con i cavoli, non riesco a digerire bene. oggi ho mangiato; ore 9.30 300ml latte parzialmente scremato 50gr cereali kellogs 125gr yogurt 5 noci 1 betotal ore 11.30 100gr di pane di semola 70gr di fesa di tacchino 20gr di mandorle 1 kiwi ore 13.15 70gr di pasta con i cavoli 3 uova alla coque 100gr di pane di semola ore 16.00 allenamento ore 16.50 fine allenamento E adesso: ore 17.30 100gr di merluzzo 6 gallette di riso 1 mela L'allenamento è andato cosi cosi, cioè, sono riuscito a completarlo, però non mi sentivo in-forza come nei giorni scorsi! Mentre facevo panca con manubri mi è arrivato un goccio di acidità, perciò. |
bè la fine del pranzo con l'inizio del workout non è stato poi così ravvicinato, forse la causa è da cercare sul come sono stati conditi i broccoli....mica li avari ripassati in padella con olio peperoncino e casomai anche un goccio di vino bianco?:D
|
dert, mi credi se ti dico una cosa?
da quasi 1 anno bevo solamente acqua! Comunque no, i cavoli non sono stati ripassati in padella, è non ho usato il peperoncino! |
Certo che ci credo:)...anche io mai bevuto alcolici..solo qualche goccetto di birra e spumante..
comunque mi pare strano, propabilmente saranno state le uova forze ad essere digerite più lwentamente e quindi causarti problemi durante l'allenamento.. Anche a me accadde una cose del genere 2 anni fà ma io mangiai 2 ore prima dell'allenamento..:D |
Scusate,
la prossima volta quando avrò di nuovo petto, posso iniziare con panca piana e dopo panca 30°? In questi due ultimi allenamenti ho notato una stanchezza piu accentuata al momento della panca piana, dopo aver fatto panca 30°. Oggi inizio di nuovo ad allenare le gambe, dopo quel che mi è successo all'alluce ( http://www.fituncensored.com/forums/...a-lalluce.html ) . Vado a rileggere la faq sullo stacco postato da paolo. |
Oggi 12 marzo
A)Pressa 45° 4x8 ri. 3' @80 B)Affondi con manubri 3x10 ri. 3' @8 C)Stacchi rumeni 4x6 ri. 2' @30 D)Leg curl 3x10 ri. 1,30" @20 E)Calf 3x12 ri. 1' @100 Ok dai, era da un bel pò che non allenavo gambe. Certo però che è stressante andare in palestra solo per le gambe! scusate eh :) Comunque... lo stacco è andato bene, peccato che nella 2° reps della 2° serie, ho sbagliato a salire, aiutandomi con le braccia, qui ho scatenato un piccolo dolore ai lombari. Ho subito fatto qualche serie di streatching ed è passato! Per il resto tutto ok, a fine allenamento sono stato 1 ora sdraiato a guardare le donne :D Ah, oggi ho notato che ho il petto piu sporgente, e noto anche che nei giorni successivi della sessione del petto, ho i famosi doms. Cosa che prima non avevo, bho! Ciao! |
bene bene..ti stai allenando come si deve ma..80kg alla pressa?!?!?! non sono pochini?
I DOMS sono usciti fuori perchè finalmente stai stimolando in modo diverso il tuo organismo..;) |
Devo andarci di nuovo piano, altrimenti inizia a girarmi la testa! vediamo cosa posso fare la prossima volta!
Comunque nello stacco divento rosso rosso quando lo eseguo :D |
Va bene dai..stai iniziando ad impegnarti, vedrai che piano piano ti adattarei e i giramneti di testa saranno sempre più sporadici;)
|
Oggi 14 marzo
A)Trazioni alla sbarra 3xmax ri. 2' 3x5 B)Rematore con manubrio 4x6 ri. 2' @28 C)Alzate di spalle con bilanciere dietro 3x8 ri. 1,30" @30 D)Croci 90° 2x10 ri. 1,30" @10 E)Curl con manubrio 2x8 ri. 1,30" @14 F)Curl panca scott 2x10 ri. 1' 1x6 @18 1x4 @14 G)Cuffia dei rotatori 3x12 ri. 1' @4 Allora... bene le trazioni, adesso ho piu padronanza, vediamo di aumentarle la prossima volta! Rematore con manubrio oggi ero un pò deboluccio con il sinistro, infatti ho steccato all'ultima serie nella 3° reps. Andiamo alle alzate di spalle con bilanciere... qui ho un problemino... siccome ho il sedere bello sporgente ( alle ragazze piace, me lo dicono spesso :D ) trovo difficoltoso a fare questo esercizio... praticamente il bilanciere se ne và sotto il sedere, cioè, alzo spalle e glutei :D , che dite, la prossima volta provo con i manubri? umh... o forse dovrei piegare leggermente i gomiti? Arriviamo alla panca scott, non sono riuscito a completare la sessione come volevo, a parte il peso che è basso rispetto all'ultima volta, poi qui ho sbagliato nella respirazione, non ero abbastanza concentrato, praticamente appena ho visto che non ce la facevo piu, ho fatto due respiri, e qui mi sono bloccato mentalmente e fisicamente, proprio ero bloccato! ho dovuto per forza riabbassare il peso. Per il resto ok, la prossima volta aumento con l'addome, i @5 non li sento piu!. |
Allora guarda, per le Alzate di spalle con bilanciere dietro quando lo esegui chinati leggermente in avanti, se hai paura di sbilanciarti fallo tranquillamente al multipower, le braccia quando lo porti sopra puoi tranquillamente piegarle anzi devi..
;) |
Ok dert ;)
|
Oggi 17 marzo
A)Panca 30° manubri 4x6 ri. 2' @22 B)Panca piana 3x6 ri. 2' @50 C)Military press da seduto 3x6 ri. 1,30" @30 D)Alzate laterali 2x10 ri. 1,30" @8 E)Parallele presa stretta 3xmax ri. 3' 1x8 1x8 1x6 F)Cuffia dei rotatori 3x12 ri. 1' @3 G) Crunch 3x12 ri. 30" @10 Sono dispiaciuto! oggi ho avvertito di nuovo quello stato di blocco mentre eseguivo gli esercizi! Il primo è avvenuto nella panca 30°, precisamente alla 3° e 4° serie, nelle ultime 2 reps. Praticamente mi sentivo di farcela, ma al momento di alzare, BLOCCO TOTALE, un momento troppo brutto, mi fà arrabbiare. E qui inizio a sentirmi stanco, inizia a bruciacchiare il naso, come se mi mancasse l'ossigeno, non lo so!!! so solo che ero arrabbiato! Vado per eseguire il military press, stessa cosa, stanco, si ok, sono riusciuto a completare la sessione, ma molto piu lentamente, con piu sforzo. Ho rischiato anche nelle parallele, da quanto ero stanco, al momento in cui mi abbassavo, a poco non mi facevo male alla spalla. Eppure sto mangiando come un robot, ho sempre la testa all'orologio, praticamente come un pazzo, sono messo che cucino e cucino peggio di una femmina, mangio il triplo di quello che mangiano i miei! boh! Casa casa cammino con la bottiglia di acqua, bevo ogni minuto, anche mentre sono al bagno! Per dormire dormo bene, fortunatamente. Vi giuro che non cè verso per risollevarmi, cè la metto tutta, oggi in palestra nonostante la stanchezza, andavo veloce, non mi vuolevo fermare, camminavo e andavo in cerca dei pesi tutto arrabbiato, per non perdere la concentrazione, invece niente!!! mi devo arrendere, ecco quello che mi fa arrabbiare tanto! Sarà per la prossima volta. |
ma, come mai hai questi attacchi? hai fatto qualche visita da un medico per capirne le cause?:)
|
dert,
non ne vorrei parlare piu... dai medici ci sono andato tanto di quelle volte... io son fissato di avere qualcosa nello stomaco, non lo so, sarà una mia immaginazione, purtroppo nell'ultima visita, fatta appunto da un gastroenterologo, è uscito dal referto, che ho l'ansia depressiva. Quindi magari, quello che sento dentro di me, puo essere solo la mia immaginazione. Fatto sta, che oggi mentre pranzavo, ho sentito un fastidio nella bocca dello stomaco, facendomi stare un pò in campana, forse mi sono troppo fissato? ho avuto paura? non lo so! |
Scusami non volevo turbarti :o
Adesso comunque ho capito.. |
No no dert, tranquillo ;)
sono stanco :D |
Oggi 26 marzo
A)Panca 30° manubri 4x6 ri. 2' @22 B)Panca piana 3x6 ri. 2' @50 C)Military press da seduto 3x6 ri. 1,30" @24 D)Alzate laterali 2x10 ri. 1,30" @8 E)Parallele presa stretta 3xmax ri. 3' 1x10 1x8 1x5 F)Cuffia dei rotatori 3x12 ri. 1' @3 G) Crunch 3x12 ri. 30" @10 Una cosa sola... trovo difficile ad aumentare nel military press all'impiedi. é anche difficile che qualcuno mi possa dare una mano, anche per la posizione difficile... Comunque sono stanco, ciao. |
Quote:
quante ore dormi a notte? l'allenamento non mi sembra tanto stressante, occhio a quando fai il military press seduto, solleciti di molto la zona lombare. |
Per dormire dormo bene, prendo subito sonno, mediamente 7-8 ore.
Comunque ho sbagliato a scrivere military press da seduto, l'ho fatto impiedi. |
potrebbe essere stato uno stress accumulato durante le vacanze, comunque non ti demoralizzare vedrai che già da domani andrà meglio;)
|
Oggi 31 marzo
A)Trazioni alla sbarra 3xmax ri. 2' 1x6 1x5 1x4 B)Rematore con manubrio 4x6 ri. 2' @28 C)Alzate di spalle con bilanciere dietro 3x8 ri. 1,30" @30 D)Croci 90° 2x10 ri. 1,30" @10 E)Curl con manubrio 2x8 ri. 1,30" @14 F)Curl panca scott con manubrio 2x10 ri. 1' @10 G)Cuffia dei rotatori 3x12 ri. 1' @3 H)Crunch 3x12 ri. 30" @10 Allora... che dovrei fare con le trazioni? riesco a farne pochine! devo farmi aiutare da qualcuno? oppure passo alla lat machine? oppure semplicemente continuo cosi? Bene, oggi il movimento delle alzate di spalle è venuto bene,meglio dell'altra volta! Per quanto riguarda la panca scott, per oggi ho preferito usare il manubrio, ho lavorato meglio, mi sento a mio agio, rispetto con la ez bar. Per l'addome... i 10 kili non li sento piu, cosa dovrei fare? aumento con il peso o con i tempi di esecuzione? Ciao. |
Quote:
per l'addome diventa scomodo oltre i 10, varia ripetizioni e tempo di esecuzione..... anche se cmq non ti fare troppe pippe se sei in massa. |
Si, per l'addome adesso aumento le reps, vado fino a 15.
Aumento anche il tempo di esecuzione, molto piu lenta. ;) |
Quote:
|
Oggi 2 aprile
A)Pressa 45° 4x8 ri. 3' 3x8 @80 @80 @100 , 1x4 @100 B)Affondi con manubri 3x10 ri. 3' 2x10 @10 1x0 -_- C)Stacchi rumeni 4x6 ri. 2' 3x6 @30 @40 @50 1x4 @70 D)Leg curl 3x10 ri. 1,30" @20 E)Calf 3x12 ri. 1' @100 F)Crunch 3x12 @10 Bene, oggi ci sono stati miglioramenti! Innanzitutto con la pressa. Poi sono passato agli affondi, che odio tanto, ma tanto, sembra un esercizietto, e invece brucia peggio della pressa. Finito con gli affondi sono passato agli stacchi, questo per me è la seconda volta... Allora... siccome mi sentivo in forma, in termini di forza, ho voluto fare il salto, passando dai 30 kili, leggeri direi, ai 40, poi ai 50, per finire con i 70 kili, dove qui mi sono fermato! Anche perchè ho sentito un lieve dolore credo ai lombari, si è scatenato un qualcosa, ho sentito un criccrok con dolore. Poi sono passato alla leg curl, che adesso ha un senso farlo. Per finire con i polpacci! Ok, poi ho deciso di allenare nuovamente l'addome, da oggi in poi, lo allenerò 3 volte a settimana, praticamente dopo una seduta di allenamento, oggi ho aumentato con i tempi, infatti alla fine ho sentito il bruciore su per l'addome. Dire che per oggi è andata bene, anche il mulo và velocissimo :D Cià EDIT: dimenticavo, prima di andare ho fatto un bel stretching! ;) |
Buono...ma mi raccomando sempre cautela con gli allenamenti;)
|
Ok compare ;)
|
Oggi 9 aprile
A)Panca 30° manubri 4x6 ri. 2' @22 B)Panca piana 3x6 ri. 2' @50 C)Military press da seduto 3x6 ri. 1,30" @28 D)Alzate laterali 2x10 ri. 1,30" @8 E)Parallele presa stretta 3xmax ri. 3' 1x10 1x6 1x6 F)Cuffia dei rotatori 3x12 ri. 1' @3 G) Crunch 3x12 ri. 30" @10 Inizia il caldo, iniziano le spossatezze... Oggi ho aumentato solo con il military press. alla prox. |
Da me è tornato il freddo..... boooooooooh
|
Oggi a palermo la max è stata di 20°, mentre la minima 18°.
In palestra si inizia a sudare, e non mancano i primi "puzzoni" che ne anche ci puoi stare accanto. Per strada io ero l'unico a camminare con il maglioncino, gli altri con la manica corta. |
Oggi 11 aprile
A)Trazioni alla sbarra 3xmax ri. 2' 3x5 B)Rematore con manubrio 4x6 ri. 2' @28 C)Alzate di spalle con bilanciere dietro 3x8 ri. 1,30" @30 D)Croci 90° 2x10 ri. 1,30" @10 E)Curl con manubrio 2x8 ri. 1,30" @14 F)Curl panca scott con manubrio 2x10 ri. 1' @10 G)Cuffia dei rotatori 3x12 ri. 1' @3 H)Crunch 3x12 ri. 30" @15 Umh... penso che dalla prossima volta posso aumentare con il peso, anche perchè alle ultime serie non arrivo piu a cedimento. Allora... oggi mi hanno detto che per i trapezi ( io appunto oggi ho fatto le alzate di spalle con bilanciere dietro ) non lavoro proprio il trapezio alto, ma il basso trapezio !? è cosi? Mi hanno consigliato di fare le alzate con manubrio da seduto! Che dite? Ora sono troppo stanco, mi secca pure a mangiare... vanno bene le uova crude??? faccio prima... ciao... |
Uova crude:eek: mai! al limite puoi scottare leggermente il rosso ma l'albume và cotto.
Per quanto riguarda il trapezio, sì lavora maggiormente la parte bassa dello stesso, ma sinceramente per il momento non ne farei un problema, nel prossimo mesociclo potresti inserire le tirate al mento ad esempio, e colpisci così il trapezio su un capo diverso ;) |
Ok dert.
|
Oggi 14 aprile
A)Panca 30° manubri 4x6 ri. 2' @22 @22 @24 @24 B)Panca piana 3x6 ri. 2' @50 @50 @54 C)Military press impiedi 3x6 ri. 1,30" @30 D)Alzate laterali 2x10 ri. 1,30" @8 E)Parallele presa stretta 3xmax ri. 3' 1x10 1x6 1x6 F)Cuffia dei rotatori 3x12 ri. 1' @3 G) Crunch 3x12 ri. 30" @10 BENE!!! Ho aumentato sia negli esercizi di petto, che nel military press! Sono contento che nel military press ho fatto tutto solo, senza aiuto! Mentre nei due esercizi per il petto nelle ultime serie, dove appunto ho aumentato, mi son fatto giusto dare un piccolo aiuto di slancio! L'addome inizia a vedersi, mi piace, lo sto allenando bene! I LOVE YOU :D |
Bene così;) Come vedi stai iniziando ad ingranare con l'allenamento, son contento che stai iniziando a vedere risultati.
Per quanto riguarda lo spotter, io ti cosniglio di farti seguire sempre, in particolar modo in quegli esercizi più pesanti, perchè in questo modo puoi usare un carico maggiore senza aver paura di cedere all'improvviso;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42 AM. |