Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#691)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 38
Predefinito 20-03-2010, 04:34 PM


bene,anche se 240 era meglio

si infatti con quelle scarpe da ginnastica sprofondo ha fare i passi..me lo ha detto anche questo ragazzo che mi segue,ora a breve penso si fara un ordine e prendero le scarpe e poi penso anche fasce e corpetto..anche per vedere come mi ci trovo,anche se preferisco allenarmi raw

ma sai di che marca sono le fascie'?o sono meglio tipo quelle che hai preso te?

ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#692)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 20-03-2010, 09:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
boh mi da l'impressione che i ginocchi traballano un po..
Sono morto dal ridere!!!!

Cmq, nessun ti dice nulla, ma sei a rischio di infortuni gravissimi in ogni parte della schiena. Rivediti i tuoi video, devi correggere tutto, ma proprio tutto. Fatti seguire da persone serie, nn puoi continuare ad dis-allenarti cosi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#693)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-03-2010, 10:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Sono morto dal ridere!!!!
da che pulpito....


cmq che ci siano molte cose da correggere nessuno lo mette in dubbio, neanche derox penso...
certo la schiena la si deve tenere meglio, ma non penso che derox a 150kg abbia la schiena curva, solo era un peso limite.

in ogni caso dire che si sta deallenando con 230kg raw non mi sembra molto azzeccato... poi oh... sono il primo a menargli sempre le palle per fare allenamenti più tecnici con pesi fatti bene...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#694)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 20-03-2010, 11:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
da che pulpito....

Non l'ho capita?!
Cmq era in chiave ironica, oppure non si può piu' scherzare con voi professionisti () del Pl?!

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
in ogni caso dire che si sta deallenando con 230kg raw non mi sembra molto azzeccato... poi oh... sono il primo a menargli sempre le palle per fare allenamenti più tecnici con pesi fatti bene...
Da un pò mi sono perso il senso di questo forum, che lo reputo interessante, ma penso che prima di tutto debba essere salvaguardata la salute di una persona.

Derox potrebbe fare anche 500kg, ma vi sfugge come li stia facendo. Non occorre avere una laurea in medicina per pronosticare un infortunio se continua in quel modo.

Derox, lo dico per il tuo bene, lo sai, nn sono un tuo detrattore, ma anzi un tuo fan!!.

Occorre allenarsi sempre con attenzione ai particolari, perchè la pesistica è sport che ti dà molto, ma se sbagli ti può fare molto male.

Non credere in chi ti dice spingi, pompa, carica. Informati, leggi, guarda la tua postura allo specchio, streching totale, prendi esempio da chi ha piu' esperienza ( persone serie), e soprattutto dai respiro ogni tano ai tuoi muscoli.

Ultima Modifica di alexsurfer : 20-03-2010 11:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#695)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-03-2010, 05:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Non l'ho capita?!
Cmq era in chiave ironica, oppure non si può piu' scherzare con voi professionisti () del Pl?!

anche io ero in chiave ironica....

nel senso che ad errori ortografici o di sintassi hai dato un bello spettacolo anche tu in passato....!!

quoto parzialmente il tuo ragionament ma sei troppo estremo come sempre.. non hai mezze misure, non le hai mai avute...
riflettici perchè è un tuo grosso limite!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#696)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 22-03-2010, 10:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
quoto parzialmente il tuo ragionament ma sei troppo estremo come sempre.. non hai mezze misure, non le hai mai avute...
riflettici perchè è un tuo grosso limite!
Io sono estremo?! Da che pulpito. Cmq ne riparliamo fra 2/3 anni, il powerlifting e' uno sport estremo, che aggrava alla lunga a tutte le patologie esistenti e future del rachide, te ne elenco alcune:

- discopatie
- rettilizazione rachide cervicale
- protusione discale
- sciatalgia

Non puoi negare questo, e' scienza!

Io sono stato estremo, e' vero, non rispettato il mio corpo, questo e' vero, ma anche tu stai facendo lo stessom errore, e non te ne rendi conto!

Ultima Modifica di alexsurfer : 22-03-2010 11:01 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#697)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-03-2010, 11:49 AM


C.v.d.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#698)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 22-03-2010, 12:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
C.v.d.
Auguri!

Sarei curioso di sapere cosa insegnano a Scienze Motorie, ma fra quelli che la frequentano o terminata, sei l'unico che nn valuta l'impatto di alcuni esercizi sul sistema muscolo/scheletrico.

PS: che tristezza affidarsi alla fortuna.

Ultima Modifica di alexsurfer : 22-03-2010 12:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#699)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-03-2010, 02:14 PM


ma quando uno si fa male se ne accorge perche il dolore non passa o puoi farti male anche senza sentire dolore ??
cmq se uno controlla un esecuzione anche se a volte la fa un po' tirata lo sente se il moviento è corretto o no, tipo se nello squat sei stanco o non riesci a gestire il peso cosi come nello stacco se lo fai male senti qualcosa che non va nella schiena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#700)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 22-03-2010, 04:07 PM


Great,
nelle patologie discali, se parliamo di questo, quando avverti il dolore, nella gran maggioranza dei casi, il danno e' gia' venuto. Quindi non te ne rendi conto nel tempo, ma solo quando il processo e' irreversibile, e non e' come una ferita che rimargina e guarisce, ma purtroppo dura per tutta la vita, l'unica via e' la chirurgia, ma molte volte fa piu danni.

Estremizzo il discorso, perche' in queste patologie non puoi scegliere se farti poco o tanto male, va solo a fortuna, quindi occorre avere sempre gran rispetto del proprio corpo, e in particolare della schiena.

E' vero che in tutti gli sport puoi farti male, ma con i pesi i rischi sono molti di piu, perche' l'infortunio puo' essere piu elevato.
Io ho giocato a basket per 25 anni, con medie di 3 volte a week, e non ho mai avvertito nessun dolore, al max ho avuto un consumo di cartilagine al ginocchio dx.

Per quanto mi attiene, con il pl, io ho avvertito il dolore all'improvviso. La sera prima avevo fatto 3x3 con 95kg di panca, mi sentivo benissimo, ma alla mattina non riuscivo a camminare per le forti vertigini.

La prevenzione in questi infortuni e' fondamentale, se ti va bene hai delle protusioni, ossia senza lacerazione della fibra intorno al nucleo polposo, ossia schiacciamenti.

Qui ti diranno che tutti hanno delle ernie, che e' normale, ma non e' assolutamente cosi.
La schiena nasce per stare bene tutta la vita, e' la nostra sedentarieta', i nostri allenamenti sbagliati, le nostre posture, che procurano tutto. Siccome siamo animali pensanti tutto questo si puo' evitare con testa e ragionamento.

Cmq tutto quello che scrivo nn puo' essere capito dalla gran maggioranza di voi, perche' solo quando si incorrera' in un infortunio medio/gravi lo si potra' capire.
A me e' successa la stessa cosa, per tre anni mi sembrava di fare le cose piu giuste del mondo, che quelli intorno a me che mi criticavano erano dei minchioni,ma solo dopo l'infortunio mi si e' aperta la luce, e ho capito i miei errori.

La vita e' un viaggio stupendo, ed e' nostro dovere renderla il piu' possibile confortevole, senza rovinarci l'esistenza. Va be questa e' una digressione filosofica.

Scusa Derox per il mio OT pesante

Ultima Modifica di alexsurfer : 22-03-2010 04:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#701)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 38
Predefinito 23-03-2010, 12:02 AM


oggi

squat 4x5 175

squat frontale 4x8 70

addominali 3xmax

panca 4x5 115

stacco 4x4 225

panca inclinata 4x8 90

trazioni bw 4x10

allenamento abbastanza durino..ero sempre acciaccato sui glutei e femorali..e poi erano quasi 2 settimane che non facevo un bel allenamento completo,lo squat è andato bene,panca idem,lo stacco abbastanza duro ma fatte tutte..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#702)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 38
Predefinito 07-04-2010, 10:11 PM


allenamento di oggi

squat 4x10 140

panca 4x10 100

stacco 4x10 170

lento avanti 4x8 60

alzate laterali 5x10 12

rieccomi al primo allenamento dopo 8 giorni di riposo di cui 5 in vacanza a roma.. in questo periodo di assenza mi sono allenato poco e male..mancanza di voglia ecc.. non sono piu motivato come qualche mese fa..speriamo passi in fretta questo periodo..

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#703)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 08-04-2010, 07:30 PM


Ciao Derox,
complimenti xkè hai una forza bestiale.

Sul discorso della tecnica, beh, se facessi finta x 2 mesi di avere come max 150-100-200, e impostassi su questi numeri i tuoi wo, approfittandone x curare maniacalmente ogni dettaglio, ti ritroveresti nel giro di quest' anno a fare 270-160-300 (ho sparato a caso...ma neanche tanto) .

...e x riallacciarmi al discorso della pericolosità di una simile attività, minimizzeresti anche il rischio infortunio, rischio cmq non nullo nè annullabile sempre ke tu non voglia darti all' uncinetto....ma non credo ke tu sia molto portato !

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#704)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-04-2010, 09:37 PM


quoto, bisogna sempre ragionare sul massimale tecnico in allenamento.. non sul massimale assoluto.

e ben presto il massimale "tecnico" supera il vecchio massimale assoluto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#705)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 38
Predefinito 09-04-2010, 01:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da 123CocaButon456 Visualizza Messaggio
Ciao Derox,
complimenti xkè hai una forza bestiale.

Sul discorso della tecnica, beh, se facessi finta x 2 mesi di avere come max 150-100-200, e impostassi su questi numeri i tuoi wo, approfittandone x curare maniacalmente ogni dettaglio, ti ritroveresti nel giro di quest' anno a fare 270-160-300 (ho sparato a caso...ma neanche tanto) .

...e x riallacciarmi al discorso della pericolosità di una simile attività, minimizzeresti anche il rischio infortunio, rischio cmq non nullo nè annullabile sempre ke tu non voglia darti all' uncinetto....ma non credo ke tu sia molto portato !

Ciao
ciao..sulla tecnica ci sto lavorando,panca e squat vanno benone, lo stacco sta migliorando riesco a stare meno ingobbito..e stare piu duro con la schiena..

cmq ho i miei dubbi che potrei migliorare di forza allenandomi con i massimali descritti da te..

Ultima Modifica di derox : 09-04-2010 01:30 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0