FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   diario derox! (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/5001-diario-derox.html)

greatescape 11-02-2010 09:28 PM

puo essere la tecnica come puo essere che sicuramente hai dei gruppi muscolari predominanti
attraverso un forum è difficile dirlo queste sono cose che vanno viste dal vivo e solo uno esperto ti puo dire e consigliare
insomma un vero preparatore che ti segue e ti corregge
se vuoi migliorare e ti piace questo sport forse dovresti farti seguire da uno per un po' magari per farti correggere gli errori

Gianlu..... 11-02-2010 09:58 PM

è un problema di attivazione de. certo cmq puù anche essereche modificando la partenza non ti ci trovi bene da subito e quindi perdi dei kg. però se insisti sulla giusta via poi li recuperi con gli interessi....


certo cmq concordo con great che attraverso i video è molto difficile, dal vivo è tutt'altra cosa

quello che ti posso consigliare è di allenarti molto molto olto più leggero di quello che fai sullo stacco! se tiri al limite è ovvio che utilizzi la tecnica che in questo momento ti permette di generare più forza. però in questo modo non la migliori...
poi anche con tecnica perfetta lo stacco è un esercizio che va allenato esplosivo, se sei lento è controproducente;)

calcola le percentuali sul massimale pulito (ossia con chiusura regolare da gara) e poi lavora principalmente con triple al 70% doppie all'80% e a volte ma raramente singole all85%

tecnica tecnica tecnica tecnica fino a quando quei pesi non li fai perfetti.

derox 12-02-2010 12:14 AM

ragazzi allora penso che la cosa migliore per adesso è di continuare cosi..ormai tanto mancano 20 giorni a finire il programma e non vorrei rischiare di provare nuove tecniche e poi farmi male..

@ great ,infatti l'intenzione era di fare qualche allenamento per migliorare la tecnica con questo ragazzo della palestra..ma poi non se ne fatto piu nulla..prima di natale è andato in vacanza e dovrebbe tornare fra 2 settimane...cosi testiamo i massimali e poi mi mettero sotto con la tecnica!


grazie a tutti e tre:)

ado gruzza 12-02-2010 03:35 PM

Il 90% delle persone sono molto più avanti di schiena che di gambe. Il problema è che non le attivi.
Chiaro che la tecnica buona è difficile da apprendere, chiaro, altrimenti ce l'avrebbero tutti. Certo che se tu tirassi meglio (che non vuol dire perfettissimo) alla forza che hai nella schiena uniresti quella nelle gambe.

Comunque, nel complesso, non credete a chi vi parla di squilibri muscolari. Tutto è legato all'attivazione, se trovate un coach o uno pseudo esperto che parla di squilibri nel 90% dei casi è un incompetente. Gli squilibri esistono, ma sono moooooolto successivi a quello che si può fare correggendo la tecnica. Guarda caso, in palestra al forma club nessuno ha squilibri muscolari.
Non so se ho passato il concetto.
Buon allenamento

Gianlu..... 12-02-2010 03:58 PM

in pratica è una tecnica scorretta che porta a squilibri e non gli squilibri che portano ad una tecnica scorretta;)

migliori la tecnica e gli squilibri non esistono più.

derox 12-02-2010 09:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 169576)
Il 90% delle persone sono molto più avanti di schiena che di gambe. Il problema è che non le attivi.
Chiaro che la tecnica buona è difficile da apprendere, chiaro, altrimenti ce l'avrebbero tutti. Certo che se tu tirassi meglio (che non vuol dire perfettissimo) alla forza che hai nella schiena uniresti quella nelle gambe.

Comunque, nel complesso, non credete a chi vi parla di squilibri muscolari. Tutto è legato all'attivazione, se trovate un coach o uno pseudo esperto che parla di squilibri nel 90% dei casi è un incompetente. Gli squilibri esistono, ma sono moooooolto successivi a quello che si può fare correggendo la tecnica. Guarda caso, in palestra al forma club nessuno ha squilibri muscolari.
Non so se ho passato il concetto.
Buon allenamento

ho capito benissimo grazie per la disponibilita..allora non rimane che mettermi sotto!:)

derox 12-02-2010 09:44 PM

oggi

squat 4x3 195

panca 4x3 138

stacco 3x2 230

panca inclinata 4x8 90

trazioni presa stretta e larga 2x8 3x5

stasera non ero in grande forma sia fisicamente che mentalmente..

buono lo squat anche se l'ultima serie ero al limite,buona anche la panca ho ancora un po di margine..

poi ho riprovato la tecnica nello stacco,pensavo peggio invece mi sembra che sia venuta una discreta tecnica..ma cavolo.. mi brucio tutte nelle negative...quanto vorrei lasciarlo andare quel bilanciere:D

squat seconda serie:
YouTube - squat raw 195kg x 3

stacco seconda serie:
YouTube - deadlift raw 230kg x 2

ragazzi che ne dite ci siamo??

luxor 13-02-2010 03:52 PM

Che ti devo dire frate'? sai quanto ti stimo, ma ancora questo stacco cosi com'e' non mi piace.
Sei un vitellone hai una forza mostruosa, mi domando con la giusta tecnica che carichi potresti fare.
Rimane il fatto che ti ammiro tantissimo ciao:)

greatescape 13-02-2010 07:02 PM

secondo me seguito da uno bravo potresti fare molto di piu
sei migliorato cosi tanto dallo scorso anno, penso che hai un enorme potenzialita

alexsurfer 13-02-2010 07:07 PM

Derox, coem dobbiamo dirtelo, con questi carichi e il modo con cui li tiri di piu nn puoi fare, e di sicuro avrai conseguenza negative (non è per portarti sfiga, ma il corpo umano nn è una macchina, è fatta di tendini e vertebre, e io ne so qualcosa)

Trovati un bravo insegnante, dimentica quello che hai imparato fin ora, e ricomincia da capo, tempo una nno vai agli europei!

Mi raccomndao due a volte a settimana streching di almeno 30 min a sessione, e se puoi osteopata ogni tanto, ci teniamo ai nostri campioni:D

Lorenzo 13-02-2010 07:14 PM

derox,
altezza, peso ed età?

squat: ottima la profondità, ma schieni di brutto...

stacco: schiena curva, ma meno "brutto" dello squat. C'è la sensazione però che tu infili un pò il bilancere. Se vuoi gareggiare devi levartela sta cosa.

x entrambi gli esercizi: la facilità con cui li esegui è semplicemente impressionante tanto che si potrebbe stentare a credere che tu abbia fatto effettivamente 195 e 230kg.

Come ti hanno detto gli amici sopra, se fossi seguito, faresti carichi stellari.
Concordo con Alex che tu debba resettare la tecnica in entrambi gli esercizi. Sei un toro, non avere fretta!

derox 13-02-2010 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 169812)
Che ti devo dire frate'? sai quanto ti stimo, ma ancora questo stacco cosi com'e' non mi piace.
Sei un vitellone hai una forza mostruosa, mi domando con la giusta tecnica che carichi potresti fare.
Rimane il fatto che ti ammiro tantissimo ciao:)

penso che sia un po meglio di prima come tecnica..anche se ce da lavorarci!grazie fra!:)

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 169857)
secondo me seguito da uno bravo potresti fare molto di piu
sei migliorato cosi tanto dallo scorso anno, penso che hai un enorme potenzialita

il fatto è.. come gia detto ho solo questo ragazzo della popeye,che per ora è in vacanza,e poi non conosco nessun altro tranne il papini e bassini che sono panchisti..

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 169859)
Derox, coem dobbiamo dirtelo, con questi carichi e il modo con cui li tiri di piu nn puoi fare, e di sicuro avrai conseguenza negative (non è per portarti sfiga, ma il corpo umano nn è una macchina, è fatta di tendini e vertebre, e io ne so qualcosa)

Trovati un bravo insegnante, dimentica quello che hai imparato fin ora, e ricomincia da capo, tempo una nno vai agli europei!

Mi raccomndao due a volte a settimana streching di almeno 30 min a sessione, e se puoi osteopata ogni tanto, ci teniamo ai nostri campioni:D

alex lo streching lo faccio sempre 10minuti a fine allenamento cioè 4 volte a settimana..e dove lo trovo un bravo insegnante???uno bravo ce lo ma è fuori in vacanza:o io cerco di fare il possibile ma allenarsi da solo non è che sia facile..

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 169863)
derox,
altezza, peso ed età?

squat: ottima la profondità, ma schieni di brutto...

stacco: schiena curva, ma meno "brutto" dello squat. C'è la sensazione però che tu infili un pò il bilancere. Se vuoi gareggiare devi levartela sta cosa.

x entrambi gli esercizi: la facilità con cui li esegui è semplicemente impressionante tanto che si potrebbe stentare a credere che tu abbia fatto effettivamente 195 e 230kg.

Come ti hanno detto gli amici sopra, se fossi seguito, faresti carichi stellari.
Concordo con Alex che tu debba resettare la tecnica in entrambi gli esercizi. Sei un toro, non avere fretta!

ciao lorenzo,anni 24,173x90anche se d'estate vado sugli 84..per la tecnica ci lavoro sempre anche se con i pesi grossi è piu difficile mantenerla..ma ce da migliorare ovvio!per lo stacco ieri è la prima volta che lo provato in quel modo..infatti dopo mi sono accorto che non esteso nemmeno le gambe in chiusura..pero penso sia meglio di come lo facevo prima,almeno un po di gambe ci sono!

derox 13-02-2010 09:02 PM

questo è lo stacco come lo facevo fino a mercoledi:

YouTube - deadlift 240kg x 1

questo invece è quello nuovo..

YouTube - deadlift raw 230kg x 2

so che tutte e due sopratutto il primo è sbagliato,ma il secondo penso sia la strada piu giusta..

greatescape 14-02-2010 01:49 PM

mi sembra che hai l'apertura delle gambe troppo stretta cosi le attivi poco aspetta cosa ti dicono gli altri

derox 14-02-2010 02:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 170033)
mi sembra che hai l'apertura delle gambe troppo stretta cosi le attivi poco aspetta cosa ti dicono gli altri

è ancora in fase sperimentale,ho provato a mettere i piedi ha una distanza di 10cm,le gambe le sento molto lavora in quel modo,è inoltre mi facilita di piu la discesa,cioè piu compatto!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013