Lunedi' trattamento da Eraser, speriamo sia la volta buona!
|
lui è un grande, se abitassi più vicino ci andrei anche io
|
speriamo jan, io ci spero che sia la volta buona ;)
Cazzo ad averlo saputo prima che esisteva... |
l'ho conosciuto al corso fipl, ado me ne ha parlato benissimo...
sinceramente preferirei farmi 4 ore di macchina per andare da lui che provare a caso uno a genova... dove lavora esattamente? |
Mi ha detto che l'ambulatorio a Rimini e a Ferrara viene 1-2 volte al mese presso la palestra dove si allena Zacros. Io ovviamente andrò a Fe, 30 minuti e ci sono...te avrai 3 ore fino a ferrara...
Il problema è che raramente il tutto si concluderà con una sola seduta, parlando in generale, quindi bisogna considerare anche quello! Il prezzo mi sembra anche onesto... Speriamo! |
Quote:
|
Ciao Gian mi sottoscrivo al tuo diario
p.s. sei in ottime mani, eraser è un grande vai tranquillo :cool: |
Ciao, il diario ERA bello e spero vivamente torni ad esserlo! una volta finito sto problema voglio tornare in gran forma :D
Eraser è un terapista! |
Quote:
cmq la vedo lunga per me, è uno di quei problemi lievi ma bastardi.... che non mollano... tipo la tua spalla purtroppo di solito finisce che passano da soli senza sapere il perchè... ci metterei la firma |
Sono cose assurde...a me bastarebbe la garanzia che se mi alleno, anche in maniera pesante non peggioro la cosa! sarei già il 50% piu' felice, anche se star bene è sempre meglio...
|
Trattamento da eraser fatto. Sono molto contento delle risposte esurienti che mi ha dato. Ottima persona, veramente preparato! mi ha dato ottimi consigli! ad averl osaputo prima...
ho rivisto anche zacros e mi ha fatto molto piacere, probabilmente tra un po' farò un'allenamento sotto la sua supervisione! Finalmente, si spera, si torna in carreggiata :D |
ottimo, beato te che puoi usufruire TRA i migliori sulla piazza ;)
|
ottimo ottimo, però non te la cavi con queste 3 righe! voglio un racconto dettagliato ed esauriente della seduta!!!!!:p
se preferisci anche in PM |
dopo ti scrivo tutto!
|
Allora pensavo di riprendere a programmare qualcosa...come al solito saranno delle full body e penso di mantenere una sorta di RE del west side perchè mi diverte...Una cosa tipo:
A Panca 5x5 Spinte inclinata/declinata unilaterali - Dips 3-4 x 8-10 Squat 5x5 Trazioni supine (intanto riesco a fare un 5x3..) Face pulls + abs B Stacco 5x5 Military 4x6 Rematore supino 4x6 Trapezi Bicipiti + tricipiti cuffia RE: Panca stretta/inclinata 4x8 Flessioni 4-5 x 8-10 box squat, qui farei serie a salire Lat prona 4x8 Pulley 5 x 10 abs 2 volte a settimana polpacci nei giorni di riposo e al sabato se ho voglia: Strappo grezzo Inverted row presa + brachiale ytwl Com'è l'idea? |
In tutta sincerita' ti direi per adesso di lasciar perdere Westside e simili...
Semmai fai un periodo con schedule fullbody, inserendo lavori con manubri - volendo anche unilaterali, per UB e LB, cosi' da agire anche su eventuali sbilanciamenti muscolari - lavorando sulla tecnica e con margine. |
Si infatti volevo valutare la cosa..
|
Mi serve un'aiuto per i polpacci, come cazz gli alleno?
Appoggiando il bil da 50mm sulle gambe con 80-90 me le distruggo e sarebeb ancora leggerino...Per ora faccio calf unilaterale tenendo le piastre tramite una corda... Ad esempio di donkey calf @bw ne faccio circa 200, poi mi fermo perchè sono imballato di acido lattico e ho paura dei crampi.. Per l'allenamento: Squat 5x5 sovracc progressivo Panca 5x5 sovracc progressivo Trazioni serie da 3 Spinte unilaterali piana/declinata/inclinata/ dips quando le avro' 3-4x10 chest supported row ai cavi 5x6 Abs + cuffia Stacco 5x5 sovracc progressivo Military 6x4 tirate sterno presa snatch 3x10 + delt posteriori Tricipiti + bicipiti ytwl Panca stretta salendo a triple flessioni con mani sui rialzi 3-4x10 Box squat ? Lat machine prona 4x8 Pulley 45° 5x10 + delt posteriori Abs + cuffia COnsiderando che son tornato ne sega in tutto direi che va bene...che dite? Sono stato gagliardo con la trazione su piano orizzontale per via della spalla.. |
qualche commento sul programma?
per adesso penso di continuare cosi'... |
perme va bene, anche se farei quattro giorni spostando un pò di complementari al quarto...
quando arrivi a carichi buoni nel 5x5, non neccessariamente al limite, cambia anhe di box squat farei un 5x5. esattamente serie da 5 rip a salire e poi 5x5 con un peso giusto. no necessariamente il peso deve aumentare di volta in volta. vai a sensazione. se ne hai di più aumenta ma se non ne hai non amentare obbligatoriamnte. idem per gli altri es... |
Quote:
ti servirebbe una macchina :D scherzo puoi fare dei calf in piedi a una gamba sola con manubri. |
Quote:
Gael avresti anche ragione, pero' quando avevo la macchina a disposizione in palestra con tutto il blocco pesi carico (200kg) ne facevo a bizzeffe... L'unica soluzione era il multipower, pero' devo ammettere che mi stava sulle palle caricare cosi' tanti chili sulla schiena per i polpacci... |
prova qualche tecnica di intensità: calf ad una gamba con pausa in cima di 2'', oppure fai la classica serie ss saltelli x max reps.
|
occhio a farli a rom molto ampio i polpacci...
facendoli una gamba alla volta e manubrio in mano con rom molto ampio non dovresti aver bisgno di tanto peso.... qua conta la qualità della contrazione... |
si di solito faccio il fermo di 1 o 2 secondi e negativa lenta...perchè cosa si rischia?
|
no non si rischia niente!:D
però è facile mettere il triplo del peso dimezzando il rom... ma non è molto utile... |
oggi no training...dal primo pomeriggio mi si è ingorssato drasticamente un linfonodo tra orecchio e mandibola per cause ignote visto che non ho infiammazioni...
ho provato ad allenarmi ma come mi son sdraito sulla panca ha cominciato a pulsare a causa della circolazione e non resistevo! |
Riprendo ad allenarmi, faro' una split A B in 5x5 per rialzare i carichi che fanno schifo, poi vorrei passare a qualcosa di diverso anche perchè ultimamente sono un po' scazzato per i risultati altrui :mad:
Panca Squat Rematore supino js Flessioni Tricipiti js alzate a 90° Trazioni Stacco Military js lat bicipiti Nei prossimi programmi voglio fare progressione su altri esercizi e lasciare un po' da parte squat e stacco (continuando a farli) |
periodo un po' del pio, faccio un lavoraccio da 10-12 ora a volta andando a letto oltre le 4, macino km su km...quindi negli allenamenti sono fiacco, specialmente in squat e stacco. Camminando cosi' tanto è meglio calare il volume?
|
Quote:
|
che razza di lavoro fai???
cmq ti capisco, quando facevo il bagnino il sabato e la dfomenica erano 12 ore di lavoro praticamente sempre in piedi, il lunedi mattina mi svegliavo con malissmo ai piedi fare squat non era il massimo del piacere!:D però il corpo si adatta e supera tutto! quindi non veriare troppo l'allenamento per cause estrerne... se ti eri prefissato di fare una cosa falla e stop. |
cameriere/facchino tutto in uno. In pratica preparo tutti le tavolate (spostando tavoli sedie ombrelloni..) poi servo pizze e poi faccio seconda serata...na merda! 4 giorni a settimana per fortuna..
Comunque ok, tanto il discorso è piu' di testa che altro gomez non ho capito il tuo intervento |
ti rispondo ulteriormente solo perchè me lo chiedi,non vorrei spammare nel tuo diario
Quote:
Avevi detto Quote:
Per cui ti ho chiesto: Quote:
che sono il nemico numero uno di chi cerca di fare un pò di massa. Si cammina a passo veloce tutto il giorno. |
an ok...comunque quello è...se il diploma non conta nulla non posso farci niente...
e ho gia' perso un kg.. |
No,ti va bene perche' non mangiare e' ancora piu' dannoso per la massa.
Senza diploma neanche quello. Ti chiudo l'ot. |
non potendone veramente piu' di sta spalla sto provando ad eliminare ogni forma di distensione orizzontale sostituendola alle dip...
il volume di trazione è maggore.. vediamo come va |
ma le dip non ti danno problemi? teoricamentesono più tassanti per le spalle
ma cmq proprio non capisco come fa a farti acora male... ma sempre e solo quando non ti alleni o adesso anche durante l'allenamento? io a sto punto proverei pure a fare finta di niente allenandomi al massimo e vedere se rimane costante o peggiora. ma forse non è un buon consiglo:o |
ciao, come te la sei infortunata la spalla
|
Do un'aggiornatina :eek:
Sto seguendo la scheda di lyle mcdonald per svariate ragioni, principalmente perchè mi piace e perchè mi ha convinto il ragionamento che ha portato alla formulazione del programma, che poi sono 3-4 regole piu' un template per gli esercizi. Praticamente alterno A e B: A panca 3-4 x 6-8 rematore 3-4x 6-8 military 2 x 10-12 lat supina 2-3 x 10-12 tinkering B squat 3-4x 6-8 RDL 3-4 x 6-8 tinkering Il programma è ridotto ai minimi termini perchè fino a metà settembre le mie capcità di reupero faranno cagare! e ho bisognio di un programma spensierato In pratica le prime due settimane si parte leggeri, circa 80% dell'8RM, poi si incremente il peso piu' che si puo' per 4-6 settimane. poi si scarica tornando alle due settimane sub massimali. Non si arriva mai a cedimento (i range set - rep hanno quel significato) Da settembre mi organizzerò meglio |
ooo finalmente sei tornato a scrivere! buon lavoro gian!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24 PM. |