FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Percival (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/25904-diario-di-percival.html)

Percival 20-07-2016 07:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 460134)
La lista delle correzioni urgenti da fare e' vuota.

Buona giornata.

...pensa che la mia testa stava già pensando che quel simbolo avesse qualche significato mistico nel mondo dei pesi che stesse ad indicare una qualche lacuna o carenza tecnica!!!! :D

Grazie Principe, buona giornata anche a te!!! :)

IlPrincipebrutto 20-07-2016 09:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da Percival (Scrivi 460135)
la mia testa stava già pensando che quel simbolo avesse qualche significato mistico nel mondo dei pesi che stesse ad indicare una qualche lacuna o carenza tecnica!

In effetti ce l'ha. E' un modo sintetico di descrivere la relazione tra gli angoli del ginocchio e dei fianchi.

< e' per le ginocchia
> e' per i fianchi

<> significa che le ginocchia sono piu' piegate dei fianchi, quindi la schiena e' troppo verticale e lavori poco di femorali.

>< e' il contrario. La schiena e' piu' piegata delle ginocchia, e in pratica stai facendo un good morning.

Ci sono poi i casi '<<' e quelli '>>', ma sono direi patologici quindi non vale la pena esaminarli.
Come esercizio mentale pero', puoi provare a pensare a cosa corrispondono.


Buona giornata.



PS
Chiaramente, mi sono inventato tutto. Peccato pero', avrei dovuto pensarci prima, ne sarebbe venuta fuori una bella supercazzola ginnica.

Zachary 20-07-2016 10:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 460136)
In effetti ce l'ha. E' un modo sintetico di descrivere la relazione tra gli angoli del ginocchio e dei fianchi.

< e' per le ginocchia
> e' per i fianchi

<> significa che le ginocchia sono piu' piegate dei fianchi, quindi la schiena e' troppo verticale e lavori poco di femorali.

>< e' il contrario. La schiena e' piu' piegata delle ginocchia, e in pratica stai facendo un good morning.

Ci sono poi i casi '<<' e quelli '>>', ma sono direi patologici quindi non vale la pena esaminarli.
Come esercizio mentale pero', puoi provare a pensare a cosa corrispondono.


Buona giornata.



PS
Chiaramente, mi sono inventato tutto. Peccato pero', avrei dovuto pensarci prima, ne sarebbe venuta fuori una bella supercazzola ginnica.

Ero sconvolto prima di leggere il PS, poi ho compreso la verità!

Percival 20-07-2016 04:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 460136)
In effetti ce l'ha. E' un modo sintetico di descrivere la relazione tra gli angoli del ginocchio e dei fianchi.

< e' per le ginocchia
> e' per i fianchi

<> significa che le ginocchia sono piu' piegate dei fianchi, quindi la schiena e' troppo verticale e lavori poco di femorali.

>< e' il contrario. La schiena e' piu' piegata delle ginocchia, e in pratica stai facendo un good morning.

Ci sono poi i casi '<<' e quelli '>>', ma sono direi patologici quindi non vale la pena esaminarli.
Come esercizio mentale pero', puoi provare a pensare a cosa corrispondono.


Buona giornata.



PS
Chiaramente, mi sono inventato tutto. Peccato pero', avrei dovuto pensarci prima, ne sarebbe venuta fuori una bella supercazzola ginnica.

Meno male che lo hai scritto....altrimenti avrei riempito il diario con questi simboli per farvi presente tutti i difetti riscontrati!!! :D

Percival 21-07-2016 07:47 PM

Assurdo...nemmeno il tempo di mettere piede in sala pesi, che me ne sono tornato subito a casa!!!!

Comincio, come tutte le volte, con un po' di stretching.

Passo a riscaldarmi per lo Squat :

10 colpi a barra vuota
6 colpi con 50kg
5 colpi con 60kg... E qui avverto un fitta in prossimità dell' interno coscia.
4 colpi con 70kg... E il dolore si acuisce!!!

Senza pensarci due volte, ho smontato tutto e sono andato a farmi la doccia (non essendo mai capitatomi prima, ho avuto paura che se avessi proseguito l' allenamento avrei potuto peggiorare le cose.)!!!

Ora, a distanza di due ore, avverto solo un leggero fastidio!!!

Per fortuna che oggi era la prima delle due sessioni di scarico pre test massimali.

Ritenteremo sabato.

IlPrincipebrutto 21-07-2016 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Percival (Scrivi 460152)
Senza pensarci due volte, ho smontato tutto e sono andato a farmi la doccia

Ed hai fatto benissimo, secondo me.
Del ghiaccio puo' aiutare, anche se sperabilmente non e' nulla di serio.

Buona serata.

Percival 23-07-2016 05:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 460153)
Ed hai fatto benissimo, secondo me.
Del ghiaccio puo' aiutare, anche se sperabilmente non e' nulla di serio.

Buona serata.

Per fortuna niente di serio.

Oggi mi sono allenato (scarico) senza avvertire alcun fastidio :

Squat 3x3 @ 85% (110kg)
Panca 3x3 @ 85% (90kg)
Stacco 3x3 @ 85% (160kg)

Zachary 23-07-2016 05:37 PM

Sto cavolo, per te un triplo 3x3x85% è scarico?? xD

Percival 23-07-2016 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Zachary (Scrivi 460166)
Sto cavolo, per te un triplo 3x3x85% è scarico?? xD

Dici che ho sbagliato?

...perché come Inol e' uno 0,6, che secondo la tabella di Prilepin e' un valore adatto in fase di scarico (e in più mi permette, ma questo lo penso io, di mantenere un feeling con carichi "massimali" in vista del test); inoltre le tre ripetizioni con l' 85%, secondo la tabella di Rodionov (ammetto che sto facendo la figura del nerd!! :o) corrispondono al 50% di buffer.

In ogni caso e' la prima volta che provo a impostare qualcosa secondo i miei ragionamenti (per il momento basati solo sulla teoria e non sulla pratica); spero di non aver fatto cavolate!!!

Zachary 24-07-2016 02:31 PM

Teoricamente è tutto giusto, ma un 3x3 all'85 risulta un allenamento leggero. Uno scarico in vista di massimale lo vedo molto diverso. Spero comunque che ti vada bene e magari in futuro adotto il tuo stesso metodo!!

cicciodila 24-07-2016 03:02 PM

Tenendo conto dell ultimo allenamento è un buono scarico. Lo scarico 3x3 al 70pc è troppo poco, in pratica ti deallena.

Percival 24-07-2016 04:00 PM

Intanto vi ringrazio, come sempre, per le vostre considerazioni/suggerimenti (per me sono di grande aiuto)!

Quanto meno, valutando entrambi i punti di vista, mi sembra di capire di non aver fatto clamorosi strafalcioni!!!

Percival 26-07-2016 10:08 PM

TEST MASSIMALI - 1^ PARTE

...allora... SQUAT bene, PANCA no!

SQUAT

5 @ 50kg
4 @ 70kg
3 @ 85kg
2 @ 100kg (cintura + polsini)
1 @ 110kg
1 @ 120kg
1 @ 130kg (vecchio massimale)
1 @ 140kg



1 @ 145kg



1 @ 150kg




PANCA

5 @ 50kg
4 @ 60kg
3 @ 70kg
2 @ 80kg (polsini)
1 @ 90kg
1 @ 100kg
1 @ 105kg (vecchio massimale)



1 @ 110kg



1 @ 115kg (fallita)


milo 27-07-2016 07:17 AM

A quanto pare sembra essere un periodo favorevole per lo squat :).

Complimenti, profondità ed esecuzione impeccabili!

Percival 27-07-2016 07:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 460188)
A quanto pare sembra essere un periodo favorevole per lo squat :).

Complimenti, profondità ed esecuzione impeccabili!

Grazie Milo :)

... in effetti, mi sa che Luglio è un mese favorevole per lo Squat... speriamo ce ne sia uno anche per la panca!!! ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013