Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-11-2015, 09:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da lele92 Visualizza Messaggio
spero che sia leggermente meglio dell'ultima volta
Lo e', di poco ma lo e'.
Un po' meno fretta tra una rep e l'altra aiuterebbe, ma la direzione continua ad essere quella giusta.

Buona serata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 23-11-2015, 11:53 PM


Se posso.... Mi sembra che man mano che avanzi nelle ripetizioni tendi a velocizzare il tutto perdendo un pò la linea. Dovresti "caricarti" di più a ogni ripetizione e, quindi, impiegarci quella frazione di secondo in più che ti consenta di essere più efficiente nella spinta di gambe e con la schiena maggiormente iperestesa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 23-11-2015, 11:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Lo e', di poco ma lo e'.
Un po' meno fretta tra una rep e l'altra aiuterebbe
Chiedo scusa, alla fine mi accorgo che abbiamo detto la stessa cosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-11-2015, 08:40 AM


Ciao Lele,

c'e' un video che potrebbe aiutarti a chiarire come devi 'preparare' la schiena prima dello stacco. E' in questo post: Diario: un nobile inglese in palestra

In fondo al post c'e' il video, e in fondo al video c'e' una sequenza in slo-mo; osserva cosa fa la schiena in quella sequenza.
Il setup e' per un Power Clean, ma quello che dovresti fare e' la stessa identica cosa.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 24-11-2015, 11:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Se posso.... Mi sembra che man mano che avanzi nelle ripetizioni tendi a velocizzare il tutto perdendo un pò la linea. Dovresti "caricarti" di più a ogni ripetizione e, quindi, impiegarci quella frazione di secondo in più che ti consenta di essere più efficiente nella spinta di gambe e con la schiena maggiormente iperestesa.
Grazie dell'utile osservazione e benvenuto nel mio diario

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Lele,

c'e' un video che potrebbe aiutarti a chiarire come devi 'preparare' la schiena prima dello stacco. E' in questo post: Diario: un nobile inglese in palestra

In fondo al post c'e' il video, e in fondo al video c'e' una sequenza in slo-mo; osserva cosa fa la schiena in quella sequenza.
Il setup e' per un Power Clean, ma quello che dovresti fare e' la stessa identica cosa.

Buona giornata.
Grazie!
a me sembra di farlo,meno del tuo video,ma mi sembra che la mia schiena sia comunque iperestesa,mi sbaglio?vedo la curva lombare:



grazie ancora a entrambi,siete utilissimi,domani provero a mettere in atto tutti i consigli.

oggi è un giorno off e vi metto una foto nuova con qualche kg in piu(grasso o muscolo?)XD




Buona notte a domani
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-11-2015, 08:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da lele92 Visualizza Messaggio
a me sembra di farlo,meno del tuo video,ma mi sembra che la mia schiena sia comunque iperestesa,mi sbaglio?vedo la curva lombare:
Guarda il processo, non il singolo istante.
Nel video che ti ho linkato, la schiena passa in maniera evidente da uno stato 'rilassato' ad uno stato 'iperesteso e compatto'. Mi sembra si veda benissimo che la zona lombare viene mossa, viene sistemata, viene messa in assetto da alzata in maniera volontaria. C'e' del contollo volontario evidente su quella zona del corpo.

Nei tuoi video questo non si vede. La tua schiena e' piu o meno in una posizione valida, ma sembra essere un risultato casuale, non di una azione controllata e volontaria.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 25-11-2015, 09:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Guarda il processo, non il singolo istante.
Nel video che ti ho linkato, la schiena passa in maniera evidente da uno stato 'rilassato' ad uno stato 'iperesteso e compatto'. Mi sembra si veda benissimo che la zona lombare viene mossa, viene sistemata, viene messa in assetto da alzata in maniera volontaria. C'e' del contollo volontario evidente su quella zona del corpo.

Nei tuoi video questo non si vede. La tua schiena e' piu o meno in una posizione valida, ma sembra essere un risultato casuale, non di una azione controllata e volontaria.

Buona giornata.
OK vediamo se oggi è andata meglio

WO di oggi:

fondamentali come la volta scorsa
Military press 5x5 35kg
Leg extension 35kg

il maledetto deadlift:




Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-11-2015, 06:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da lele92 Visualizza Messaggio
OK vediamo se oggi è andata meglio
Alcune cose sono andate meglio, altre no.
Nel primo video c'è un tentativo evidente di sistemare la schiena per le prime due, forse tre reps.
Nel secondo video no, ma era difficile comunque, e ora vediamo il perchè.
Il setup complessivamente ha fatto un passo indietro.
Prima si sistemano i piedi, senza muovere la sbarra, e poi si afferra la sbarra, sempre senza muoverla.
Tu per due volte metti piedi troppo vicini, poi ti abbassi per afferrare la sbarra; realizzi che i piedi sono troppo vicini, e ti sposti, rimanendo sempre chinato in avanti. Nel secondo video la sbarra va un po' avanti e un po' indietro, e la tua posizione di partenza è compromessa.

Segui la procedura un passo alla volta. Prima i piedi, poi la presa, poi le tibie sulla sbarra. Se i piedi non sono in posizione, riparti da capo. Altrimenti cerchi di rimetterti in posizione da ingobbito in avanti, e non funziona.
Individualmente sai fare ognuno dei passi della procedura; ora devi solo metterli insieme uno dopo l'altro.

In ogni caso, ci sei quasi.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 02-12-2015, 04:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Alcune cose sono andate meglio, altre no.
Nel primo video c'è un tentativo evidente di sistemare la schiena per le prime due, forse tre reps.
Nel secondo video no, ma era difficile comunque, e ora vediamo il perchè.
Il setup complessivamente ha fatto un passo indietro.
Prima si sistemano i piedi, senza muovere la sbarra, e poi si afferra la sbarra, sempre senza muoverla.
Tu per due volte metti piedi troppo vicini, poi ti abbassi per afferrare la sbarra; realizzi che i piedi sono troppo vicini, e ti sposti, rimanendo sempre chinato in avanti. Nel secondo video la sbarra va un po' avanti e un po' indietro, e la tua posizione di partenza è compromessa.

Segui la procedura un passo alla volta. Prima i piedi, poi la presa, poi le tibie sulla sbarra. Se i piedi non sono in posizione, riparti da capo. Altrimenti cerchi di rimetterti in posizione da ingobbito in avanti, e non funziona.
Individualmente sai fare ognuno dei passi della procedura; ora devi solo metterli insieme uno dopo l'altro.

In ogni caso, ci sei quasi.

Buona serata.
grazie come sempre!

sono stato un po impegnato:

questo è l'allenamento di lunedi

squat 5x5 ultimo set 80kg
stacchi 5x5 ultimo set 78kg
panca 5x5 ultimo set 92kg

da questa settimana introduco nel mio bill starr la divisione per intensita: pensante,medio,leggero

oggi non mi sono potuto allenare per problemi di salute,lo faro domani spero.

ecco il deadlift di lunedi

Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-12-2015, 07:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da lele92 Visualizza Messaggio
ecco il deadlift di lunedi
Ci siamo quasi, a parte due dettagli, uno macroscopico.

- Questa volta lo sforzo di preparare la schiena si vede, specie per la prima alzata. Ma quando ti inarchi, finisci con il sederti all'indietro, e le spalle finiscono sopra la sbarra, invece che davanti. Devi cercare di inarcarti senza spostare i fianchi da dove sono (nota accessoria: tutta la schiena partecipa all'inarcamento, non solo la parte lombare. Tu inarchi la arte lombare, ma lasci la parte superiore del dorso un po' molla, come se non fosse interessata).

- La sbarra NON si molla. La si accompagna a terra, ma NON si molla. Si stringe la sbarra a inizio serie, e si rilascia dopo averla rimessa a terra l'ultima volta.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 04-12-2015, 03:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ci siamo quasi, a parte due dettagli, uno macroscopico.

- Questa volta lo sforzo di preparare la schiena si vede, specie per la prima alzata. Ma quando ti inarchi, finisci con il sederti all'indietro, e le spalle finiscono sopra la sbarra, invece che davanti. Devi cercare di inarcarti senza spostare i fianchi da dove sono (nota accessoria: tutta la schiena partecipa all'inarcamento, non solo la parte lombare. Tu inarchi la arte lombare, ma lasci la parte superiore del dorso un po' molla, come se non fosse interessata).

- La sbarra NON si molla. La si accompagna a terra, ma NON si molla. Si stringe la sbarra a inizio serie, e si rilascia dopo averla rimessa a terra l'ultima volta.


Buona giornata.
Grazie 1000.
Ok,ho compreso per la schiena e l impostazione.
Mi spiazza tantissimo invece il fatto di dover accompagnare il bilanciere.
Pensavo mi avessi consigliato Just let it go ovvero apri le mani e molla la presa,dato che studiando la teoria quello che si evince è che nel dedalift ogni Rep va trattata come una singola,e pensavo appunto che per antonomasia in questo esercizio esistesse solo la salita e non la negativa,quindi fare come i powerlifter e mollarlo.
????

Anyway non ti piacerà allora lo stacco di ieri
Ps:carichi bassi perché come dicevo ho introdotto la divisione settimanale pesante/leggero/medio,e ieri era il leggero.
Ancora grazie,ecco qui:


http://youtu.be/IiuVZuoBpAM
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-12-2015, 03:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da lele92 Visualizza Messaggio
Pensavo mi avessi consigliato Just let it go ovvero apri le mani e molla la presa
No.
La sbarra si accompagna verso terra. La si segue, impugnandola ma senza trattenerla (in questo senso e' Let It Go).
E' una cosa ben diversa dal mollare tutto.
E i powerlifter di certo non mollano la sbarra visto che, come detto, e' un fallo che annulla l'alzata.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 04-12-2015, 05:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
No.
La sbarra si accompagna verso terra. La si segue, impugnandola ma senza trattenerla (in questo senso e' Let It Go).
E' una cosa ben diversa dal mollare tutto.
E i powerlifter di certo non mollano la sbarra visto che, come detto, e' un fallo che annulla l'alzata.

Buona giornata.
Grazie del chiarimento..allora apparte questo nell ultimo video noti miglioramenti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-12-2015, 10:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da lele92 Visualizza Messaggio
nell ultimo video noti miglioramenti?
Purtroppo no.
Hai di nuovo troppa fretta, e non dedichi molta attenzione alla schiena.
Inoltre, hai i fianchi troppo bassi: nota come le spalle siano dietro alla sbarra (cioe' la loro verticale cade a dx della sbarra, dalla tua parte, quando dovrebbei invece cadere a sx, davanti).

Nota negativa per i pantaloni, piu' adatti ad una vasca in centro che ad un atleta in allenamento.

Last but least: hai una passabile somiglianza con Danyiar Ismayilov (check it out)

:-)


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 05-12-2015, 11:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Purtroppo no.
Hai di nuovo troppa fretta, e non dedichi molta attenzione alla schiena.
Inoltre, hai i fianchi troppo bassi: nota come le spalle siano dietro alla sbarra (cioe' la loro verticale cade a dx della sbarra, dalla tua parte, quando dovrebbei invece cadere a sx, davanti).

Nota negativa per i pantaloni, piu' adatti ad una vasca in centro che ad un atleta in allenamento.

Last but least: hai una passabile somiglianza con Danyiar Ismayilov (check it out)

:-)


Buona giornata.
Tutto chiaro,appena arrivo a casa metto gli stacchi di stamattina.
Sai perché avevo quei pantaloni?ho dimenticato tutto a casa e mi sono allenato così com ero ahahaha
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0