Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-11-2015, 09:02 PM


Ciao,

Si parte cone la sbarra sopra la meta' del piede, non attaccata alla tibia. questo lo facevi bene l'ultima volta.

Avendo gia' la sbarra a contatto con la tibia, l'hai mossa quando l'ha afferrata. In compenso, il movimento per afferrarla ora e' piu' naturale.

Se sistemi il primo punto, e tieni il secondo come lo fai adesso, va bene.


Non metti la schiena in posizione corretta; c'e' un tentativo, ma ancora non e' efficace, e finisci di nuovo con il sedere basso.

La ripresa non aiuta, ma dai l'impressione di avere le tibie 'convergenti', cioe' le gambe che si piegano in dentro. Si puo' avere una ripresa frontale?



Buona serata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 12-11-2015, 09:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,

Si parte cone la sbarra sopra la meta' del piede, non attaccata alla tibia. questo lo facevi bene l'ultima volta.

Avendo gia' la sbarra a contatto con la tibia, l'hai mossa quando l'ha afferrata. In compenso, il movimento per afferrarla ora e' piu' naturale.

Se sistemi il primo punto, e tieni il secondo come lo fai adesso, va bene.


Non metti la schiena in posizione corretta; c'e' un tentativo, ma ancora non e' efficace, e finisci di nuovo con il sedere basso.

La ripresa non aiuta, ma dai l'impressione di avere le tibie 'convergenti', cioe' le gambe che si piegano in dentro. Si puo' avere una ripresa frontale?



Buona serata.
sabato farò una ripresa frontale!grazie come al solito per le tempestive risposte!questa schiena e questa alzata mi sta facendo impazzire..potresti dirmi come regolarmi anche coi carichi?cioe posso pensare di aumentarli gradualmente o per adesso è meglio non pensarci proprio e guardare solo l'esecuzione?io ricerco l'ipertrofia,e con carichi cosi bassi mi sembra di perdere tempo,ma forse è solo il mio orgoglio o la fretta che me lo fanno pensare...
comunque ti allego un altro stacco di oggi,sicuramente peggiore(ero distrutto,d'ora in poi lo metterò come primo esercizio il deadlift)
e forse bilanciere troppo basso...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 14-11-2015, 02:21 PM


WO di

spinte manubri panca 30° visto che non avevo lo spotter
5x5 27,5kg sull'ultima serie

squat 5x5 65kg sull'ultima serie

stacchi 70kg sull'ultima serie

plank

ecco i video degli stacchi...stavolta almeno nella posizione del sedere mi sembra di essere messo piu come consiglia il principe,ma ditemi voi



e anche frontale come richiesto



grazie 1000 a tutti e buon weekend

Lele
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-11-2015, 03:20 PM


Ciao,

la larghezza dei piedi va bene.
Il setup e' quasi a posto. La sbarra va 1 cm piu' indietro, verso le tibie, in modo da avere le tibie piu' verticali, il che ti spostera' il sedere piu' in alto.

Poi ci sara' da sistemare la schiena, che ancora non riesci a mettere in posizione corretta.

Inoltre, man mano che procedi con le alzate tendi a sederti; la prima alzata parte in un modo, alla erza hai gia' il sedere piu' basso e le spalle troppo indietro.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 15-11-2015, 04:57 PM


La schiena non va bene nell alzata o nella negativa?nell alzata mi sembra di mantenerla iperestesa o sbaglio?ancora una cosa..l esecuzione ad oggi e pericolosa cosi com'è??come mi regolo coi carichi??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-11-2015, 09:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da lele92 Visualizza Messaggio
La schiena non va bene nell alzata o nella negativa?
Hai presente il sedere a papera?
Diciamo che si dovrebbe vedere un tentativo evidente di assumere la posizione da 'sedere a papera', seguito da un sforzo per tenere la schiena rigidamente in quella posizione.
A me non sembra di vedere ne' una ne' l'altra cosa.
Esempio: vai sul diario di OSaki e guarda come tiene la schiena lei. Ha meno peso, vero, ma vedi come e' netta l'estensione della zona lombare, e come sia evidente, prima di cominciare a staccare, che quella schiena e' in quella posizione perche' e' lei che ce la mette?

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 16-11-2015, 08:55 PM


Oggi carichi alzi del 2%

panca piana 5x5 ultima serie con 87kg

squat 5x5 ultima serie con 67kg

stacchi 5x5 ultima serie con 74kg

4x8 dips parallele

3x5 trazioni.

ecco il deadlift,buona serata

Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 18-11-2015, 08:02 PM


Workout Odierno

panca piana 5x5 ultima serie con 87kg

squat 5x5 ultima serie con 67kg

stacchi 5x5 ultima serie con 74kg

Military press 5x5 32kg

leg extension 3x10 30kg

Deadlift di oggi,che ne pensate?

Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-11-2015, 09:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da lele92 Visualizza Messaggio
Deadlift di oggi,che ne pensate?
Lentamente, ma stai andando nella direzione giusta.
Ti manca l'abitudine a curare il gesto e a renderti conto di quello che fai; all'interno della stessa serie, non ci sono due alzate uguali. Il che e' normale, ci vuole un po' di tempo e di prove prima di rendere automatica una posizione ed una esecuzione corretta.

Il primo problema da risolvere e' quello di riportare le sbarra a terra. Come lo fai adesso, ti rovina il setup per le alzate successive.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 19-11-2015, 10:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Lentamente, ma stai andando nella direzione giusta.
Ti manca l'abitudine a curare il gesto e a renderti conto di quello che fai; all'interno della stessa serie, non ci sono due alzate uguali. Il che e' normale, ci vuole un po' di tempo e di prove prima di rendere automatica una posizione ed una esecuzione corretta.

Il primo problema da risolvere e' quello di riportare le sbarra a terra. Come lo fai adesso, ti rovina il setup per le alzate successive.

Buona serata.
grazie!!principe che dici,posso provare ad anzare i carichi??cosi mi sembra di sollevare una piuma..non voglio strafare,solo aumentare un pochino per vedere come reagisco..
riguardo alla discesa,fermo restando che la negativa NON la voglio fare allenante,come mi suggerisci di fare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-11-2015, 09:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da lele92 Visualizza Messaggio
riguardo alla discesa,fermo restando che la negativa NON la voglio fare allenante,come mi suggerisci di fare?
Fai come Queen Elsa: just Let It Go.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 21-11-2015, 07:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Fai come Queen Elsa: just Let It Go.

Buona giornata.
e proviamo come queen elsa

Allenamento di oggi

Spinte manubri 30°(senza spotter,che ballllls) 5x 18;20;22,5;27,5;30kg(per braccio)

stacchi 5x5 ultimo set 72kg

rematore 4x8 ultimo set 40kg

squat 5x5 ultimo set 67kg

ed ecco i deadlift,lascio andare il bilanciere,lo accompagno con le mani ma senza opporre resistenza




Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-11-2015, 11:27 AM


Ciao,

alcune sono meglio. La prima e la quarta del primo video, per esempio, vanno bene, per quello che riguarda il riportare la sbarra a posto.

Continui a non mettere la schiena a posto, ed in alcune ripetizioni sollevi la sbarra con la schiena flessa. Oltre forse a non sapere come fare, mi pare anche che ti manchi un po' di concentrazione. Dico questo perche':

- non ci sono due alzate di seguito identiche.
- continui a girare la testa un po' di qua' un po' di la'.
- ogni tanto provi a fare qualcosa con la schiena, poi a partire. A volte invece parti, poi ti rendi conto che non hai messo la schiena a posto, allora torni indietro.

Lo stacco, cosi' come ogni alzata col bilanciere, richiede concentrazione. Ogni alzata dovrebbe essere una sequenza di azioni, una dopo l'altra, sempre le stesse, eseguite in maniera precisa e senza distrazioni. A me pare che tu questo aspetto non l'abbia ancora messo a punto a dovere. Forse sara' il peso troppo leggero, dubito che se non ti abitui alla forma mentale corretta adesso, sia poi piu' facile farlo quando il peso diventa impegnativo.
Detto questo, ci siamo passati tutti, quindi e' assolutamente rimediabile.

Ultima cosa: via quella presa mista. Se il peso e' leggero, e questo lo dici tu stesso, non hai alcuna ragione di usarla.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 22-11-2015, 08:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,

alcune sono meglio. La prima e la quarta del primo video, per esempio, vanno bene, per quello che riguarda il riportare la sbarra a posto.

Continui a non mettere la schiena a posto, ed in alcune ripetizioni sollevi la sbarra con la schiena flessa. Oltre forse a non sapere come fare, mi pare anche che ti manchi un po' di concentrazione. Dico questo perche':

- non ci sono due alzate di seguito identiche.
- continui a girare la testa un po' di qua' un po' di la'.
- ogni tanto provi a fare qualcosa con la schiena, poi a partire. A volte invece parti, poi ti rendi conto che non hai messo la schiena a posto, allora torni indietro.

Lo stacco, cosi' come ogni alzata col bilanciere, richiede concentrazione. Ogni alzata dovrebbe essere una sequenza di azioni, una dopo l'altra, sempre le stesse, eseguite in maniera precisa e senza distrazioni. A me pare che tu questo aspetto non l'abbia ancora messo a punto a dovere. Forse sara' il peso troppo leggero, dubito che se non ti abitui alla forma mentale corretta adesso, sia poi piu' facile farlo quando il peso diventa impegnativo.
Detto questo, ci siamo passati tutti, quindi e' assolutamente rimediabile.

Ultima cosa: via quella presa mista. Se il peso e' leggero, e questo lo dici tu stesso, non hai alcuna ragione di usarla.

Buona giornata.
grazie principe,sempre molto disponibile

non ho ben capito cosa intendi con questo e in che momento lo faccio: "ogni tanto provi a fare qualcosa con la schiena, poi a partire. A volte invece parti, poi ti rendi conto che non hai messo la schiena a posto, allora torni indietro."

per la presa mista: è la prima volta che l'ho fatta,volevo provare se mi tornava bene.

per la concentrazione:ho talmente tanta roba in testa per questo stacco,che forse si accavalla.

la schiena provo a tenerla il piu iperestesa possibile,quando non lo faccio è proprio per la concentrazione forse.

per la discesa,va meglio cosi lasciandolo andare?

ancora grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 23-11-2015, 06:37 PM


giornata di aumento carichi:

panca piana 5x5 solita progressione,ultimo set 90kg

squat 5x5 solita progressione, ultimo set 70kg

deadlift 5x5 solita progressione, ultimo set 75kg

trazioni 3x5

dips parallele 4x8

ecco i deadlift..ho cercato di concentrarmi maggiormente,e di fare tutte le reps uguali assettandomi bene tra una e l'altra..

spero che sia leggermente meglio dell'ultima volta,questa cosa inizia a stressarmi XD




Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0