Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#481)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-06-2016, 02:20 PM


It's a long, hard road out of hell...



Rispondi Citando
Vecchio
  (#482)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-06-2016, 03:21 PM


Prima le cose importanti:

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Da Gennaio ho peso un altro kg!
Delizioso refuso che dista una sola 'r' sia da 'perso' che da 'preso'.

E poi le facezie.

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Military Press: 4x4/5 [28kg]
Io ti consiglierei di scaricare qualche Kg, diciamo tornando a 20Kg, per consolidare le recenti modifiche alla tua esecuzione, e in particolare:

- presa (qui vai gia' bene)
- petto in fuori (qui hai da lavorare)
- compattezza generale, inteso come ginocchia bloccate, torso tonico, poche oscillazioni, piu' controllo del carico (e qui il margine e' ampio).

In piu' dovresti cominciare a pensare a introdurre un po' di velocita' nella tua partenza. La tua Press parte alla stessa velocita' con la quale arriva. All'aumentare del carico, questo non basta piu'. E' quindi importante imparare a partire a razzo, muovendo la sbarra il piu' velocemente possibile, e con una traiettoria efficace, gia' da subito, dai primi millimetri di traiettoria.
Questo pero' non puoi impararlo con un peso impegnativo.

Potresti per esempio tornare a 20Kg, e a botte di un paio di allenamenti al giorno aumentare di 2.5Kg a settimana, tornando nel giro di una ventina di giorni ai carichi attuali.

Buona giornata.


PS
E ti viene ancora un commento sullo squat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#483)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 10-06-2016, 09:44 PM


La mia giornata di oggi, spiegata in una vignetta.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#484)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 13-06-2016, 10:26 PM


Allenamento di oggi:
(un po' improvvisato)

Camminata 10min 6.9km/h
Riscaldamento Squat: 1x10 [28kg], 1x10 [38kg], 1x10 [48kg], 1x8 [53kg], 1x6 [58kg]
Squat: 6x5/6 [63kg]
Trazioni Inverse: 2x6/7 (sto morendo per colpa loro...)
Easy Power Station: 4x5 [25kg->30kg]
Addominali

Se riuscite a farmi uno squat check per la prossima volta porto i miei tentativi di correzione.
Se non riuscite, fate come se non aveste mai letto.

Ultima Modifica di Osaki_ : 13-06-2016 10:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#485)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 14-06-2016, 01:42 AM


Ciao, lo squat non sembra male. Da questa prospettiva sembra che le ginocchia stiano al loro posto. Per profondità e schiena si può dire poco.
Unica cosa che mi salta all'occhio ma potrebbe essere la ripresa: è normale che i gomiti siano in posizioni diverse? Sembrerebbe che tieni il gomito destro piu "all'indietro" rispetto all'altro.

Poi oh, io ti invidio perché nonostante la lentezza raggiunta nella 3/4 reps le hai concluse tutte con disinvoltura, degna del maestro di grinding cicciodila!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#486)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-06-2016, 08:49 AM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Squat: 6x5/6 [63kg] -> https://youtu.be/Q5jsx444hQ0
riguardo a questo, mi pare tu abbia le ginocchia asimmetriche, e questo per un problema di posizione dei piedi.
Il ginocchio dx va quasi bene; andrebbe spinto ancora piu' in fuori ma e' un buon inizio. Guarda la tibia dx come 'esce' in diagonale, ed e' giusto che sia cosi'.
Ora guarda la posizione del ginocchio sx e della tibia sx. Il ginocchio sx e' piu' in dentro, e la tibiz sx quasi verticale. Potrebbe essere un effetto della riprersa, ma secondo me non lo e'.
Se guardi il riflesso delle scarpe nello specchio, noterai che non sono uguali; della scarpa dx si vede benissimo l'interno, perche' il piede e' ben girato in fuori. Del piede sx invece si vede la punta.

Concludo: controlla la posizione dei piedi, ed assicurati che siano divaricati allo stesso modo.

Poi sistemiamo anche i gomiti.


Buona giornata.

PS
Aggiungo: visto che stai cambiando impostazione, potrebbe essere utile scaricare leggermente, diciamo 10Kg in meno, da recuperare a botte di 2/2.5 Kg a settimana nei prossimi allenamenti.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 14-06-2016 09:08 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#487)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 17-06-2016, 11:10 PM


Allenamento di Mercoledì:

Camminata 10min 7km/h
Riscaldamento Stacchi: 1x10 [46.5kg], 1x10 [56.5kg], 1x8 [61.5kg], 1x6 [66.5kg]
Stacchi: 6x5/6 [71.5kg]
Riscaldamento Military Press: 1x10 [18kg], 1x8 [23kg]
Military Press: 4x4/5 [28kg]
Addominali

Allenamento di oggi:

Camminata per andare in palestra
Riscaldamento Squat: 1x10 [28kg], 1x10 [38kg], 1x10 [48kg], 1x8 [53kg], 1x6 [58kg]
Squat: 6x5/6 [63kg] -> https://youtu.be/pBmFdxrUMNQ
Trazioni Inverse: 1x6/7*
Riscaldamento Military Press: 1x10 [18kg], 1x8 [23kg]
Military Press: 4x4/5 [28kg]
Addominali
Camminata per tornare

Ultimamente sto dividendo gli allenamenti in due. Stavo cominciando a rimanere troppo in palestra... anche 2h e 30. Ma anche perché sotto sessione sinceramente sento il bisogno di dover "perdere" poco tempo. Già studio poco, poi se mi metto col pensiero della palestra e la uso come scusa per saltarmi tutta la mattinata o che, non va bene.
Tanto penso non sia un peccato grave, in fondo. No?

*Non lo so, ho avuto l'impressione di essere presa in giro quando lo facevo. E non dovrei fregarmene, lo so, ma già sono abbastanza criticata e a casa e in palestra per quello che faccio e come lo faccio, e so anche che tanto ho ragione io, però insomma, c'ho un limite di sopportazione anche io. Quindi credo che farò la Easy Power Station finché non reggo il mio peso e poi farò trazioni complete.

Purtroppo il video dello squat non è un granché come posizione. Il piede sinistro si intravede. I did my best.
Vabbè poi avrei altre riflessioncine da fare, ma si è fatto tardi. Se ricorderò, magari la prossima volta.
Dico solo che Giovedì ho fatto il secondo esame di Giapponese e mi volevo buttare dalla finestra quando sono tornata a casa. Worst exam ever.
Vedremo come andrà...

Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Ciao, lo squat non sembra male. Da questa prospettiva sembra che le ginocchia stiano al loro posto. Per profondità e schiena si può dire poco.
Appena ho letto questa frase, ho pensato:«Seeeh, aspetta il Principe che sicuro lo trova il difetto!». Detto fatto.
Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Unica cosa che mi salta all'occhio ma potrebbe essere la ripresa: è normale che i gomiti siano in posizioni diverse? Sembrerebbe che tieni il gomito destro piu "all'indietro" rispetto all'altro.
Eh no, non è normale. Non so nemmeno io come faccio, lo giuro! Eppure a farlo mi ci trovo bene, non mi sento "strana". o_o Credo sia dovuto al fatto che sono destroide e quindi tendo a tenere la sbarra in modo più vigoroso con la destra che con la sinistra (ma queste sono supposizioni).
Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Poi oh, io ti invidio perché nonostante la lentezza raggiunta nella 3/4 reps le hai concluse tutte con disinvoltura, degna del maestro di grinding cicciodila!!
Ahahhahah! È un complimento? Vabbè, thanks
Ebbeh, o mi rialzo o cado per terra e mi rompo tutta. Io tanto gli istruttori ad aiutarmi, non li chiamo lo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
PS
Aggiungo: visto che stai cambiando impostazione, potrebbe essere utile scaricare leggermente, diciamo 10Kg in meno, da recuperare a botte di 2/2.5 Kg a settimana nei prossimi allenamenti.
Mmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.... ma questa cosetta è proprio necessaria necessaria? Insomma, sono arrivata fin quaggiù e tra poco comincia il caldo e sicuramente non respirerò con questi carichi sulle spalle (già ora faccia fatica). Quindi... che ne diciamo se coincidiamo questo scalo col signor Grancaldo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#488)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-06-2016, 08:44 AM


Ciao Osaki,

permittimi di andare subito al punto: spingi quelle ginocchia in fuori!

Nell'ultimo video i piedi vanno bene, ma le ginocchia non seguono i piedi, e sono troppo strette.
Allarga quelle ginocchia.
A te sembra che siano larghe, ma non lo sono.
Servono una decina di centimetri di larghezza in piu'. Per parte.

E per fare questo, devi scaricare. Ok, diciamo che e' fortemente consigliabile farlo.

Scaricare e' importante quando reimposti un movimento; perche' quando reimposti, cambi la distribuzione dello sforzo tra i vari muscoli e il loro range di movimento. E' un cambiamento che richiede un periodo di adattamento; se lo fai col tuo carico massimo, rischi di farti del male.
Allargare le ginochia vuol dire per esempio che i tuoi adduttori, l'interno della coscia, verranno allungati molto di piu'; dovranno quindi adattarsi a questo allungamento, e farlo mentre cercano di spingere in alto un carico massimale aumenta la probabilita' di farsi del male.

O, se preferici la versione 'massimi sistemi': e' piu' facile aggiungere carico ad un movimento corretto, che correggere un movimento rimanendo fissi su un carico impegnativo.

Sei forte, hai costanza, e hai determinazione; puoi toglierti delle soddisfazioni, ma per farlo devi spendere un po' di tempo a impostare bene il movimento.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#489)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 28-06-2016, 10:16 PM


Allenamento di oggi:

Camminata 8min 7km/h
Riscaldamento Squat: 1x10 [28kg], 1x10 [38kg], 1x10 [48kg]
Squat: 6x5/6 [53kg] -> https://youtu.be/sZWzQgMJFEw
Easy Power Station: 5x3+2 [20kg->25kg]*
Flessioni: 3x15-14-10

Video stra-indecente con sudore colonizzante gambe, fondoschiena, altoschiena, braccia, faccia, tutto. Perdonateme por mi troppa sudorazione.
Penso che forse il ginocchio sinistro ha ancora qualcosa da fare. As always, I did my best.
*Vi ricordo che qui il peso va al contrario (meno è il peso, più è difficile).
Mi è venuto in mente che in questo periodo di caldo potevo riallenare i miei push up che mi mancavano pure un po', a dirla tutta.
[Mi sta per partire il solito flame sul "non vedermi bene/non sono come vorrei", quindi passo e chiudo.
Buona serata/notte.]
Rispondi Citando
Vecchio
  (#490)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-06-2016, 01:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Perdonateme por mi troppa sudorazione.
Penso che forse il ginocchio sinistro ha ancora qualcosa da fare.
Esistono le braghe corte, ma suppongo ci siano degli standard da rispettare.
Senza contare che guardare in ufficio riprese posteriori di donne che fanno squat, e suggerire in piu' che usino pantaloni corti, puo' portare i colleghi a farsi idee strane del sottoscritto.
Se solo sapessero quanto e' duro infilarsi sotto la sbarra per procura, e quanta soddisfazione mi da vedere quelle cazzo di ginocchia finalmente al loro posto. O meglio mi darebbe, se lo fossero.

Buona la prima che hai detto: c'e' ancora del lavoro da fare.

E poi bisogna fissare quella schiena, nel senso di renderla un po' meno 'flou'.

Una cosa alla volta.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#491)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 29-06-2016, 04:26 PM


Ola, perdonami Osaki se atterro sul tuo diario senza nessun commento utile sullo squat ma solo per dire: diamine, anche io son stata beccata da un collega mentre guardavo lo squat e anche io ho detto qualcosa in proposito dei pantaloni corti (peraltro peggiorando la mia situazione per quanto riguarda quell che pensa il collega di me...).

Uscendo dal faceto: che presa usi sulla easy power station?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#492)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 29-06-2016, 09:16 PM


Beh, dovrebbero introdurre 5 minuti di vergogna pubblica a chiunque si metta a vedere video "not work related". Così imparate a fare le cose nei momentacci giusti. :P

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Esistono le braghe corte, ma suppongo ci siano degli standard da rispettare.
Esiste pure la gente che non vuole usare le braghe corte.
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
e quanta soddisfazione mi da vedere quelle cazzo di ginocchia finalmente al loro posto.
Meriteresti 5 min di punizione solo per questa frase. Mi avevi fatto sperare per il meglio...
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E poi bisogna fissare quella schiena, nel senso di renderla un po' meno 'flou'.
Mettiamo che ho anche poca concentrazione sulla schiena perché o schiena o gambe, altrimenti non faccio bene nessuna delle due.


Tranquilla vodka, no problem.
Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Uscendo dal faceto: che presa usi sulla easy power station?
Uhm, non ne conosco il nome (se ce l'ha) quindi non saprei spiegarti. Credo però sia la più classica, a presa larga.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#493)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 30-06-2016, 09:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Beh, dovrebbero introdurre 5 minuti di vergogna pubblica a chiunque si metta a vedere video "not work related". Così imparate a fare le cose nei momentacci giusti. :P
La cosa triste e` che ci ho pensato e...avremmo anche dei video effettivamente work related
In effetti da quando bazzico il forum le mie ore di lavoro effettivo si stanno riducendo...ahem...

Quote:
Uhm, non ne conosco il nome (se ce l'ha) quindi non saprei spiegarti. Credo però sia la più classica, a presa larga.
Ho dato per scontato che la usassi per le trazioni con scarico ma in effetti non e` l'unica cosa che ci si puo` fare! Mi chiedevo se stessi provando con presa prona o supina, da quel che dici direi la prima, con quindi il palmo diretto non verso di te ma in fuori...me lo chiedevo perche` generalmente si considerano piu` facili quelle supine dove si ha un maggior aiuto del bicipite.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#494)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 30-06-2016, 09:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Mi chiedevo se stessi provando con presa prona o supina, da quel che dici direi la prima, con quindi il palmo diretto non verso di te ma in fuori...me lo chiedevo perche` generalmente si considerano piu` facili quelle supine dove si ha un maggior aiuto del bicipite.
Esattamente quella! Io invece le trovò più facili fatte così. Nel senso che riesco ad avere più controllo di me, del corpo e dei muscoli che sto facendo lavorare. E poi io non è che abbia tutta sta fissa di allenare maggiormente i bicipiti. Li alleno già abbastanza e per me stanno benissimo così come sono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#495)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 30-06-2016, 09:37 AM


Per i bicipiti mi sembra giusto Se ti trovi meglio cosi` non vedo problemi, ero curiosa solo perche` nella mia sempiterna sfida vs le trazioni alla fine mi son sempre concentrata prima sulle supine per svincolarmi piu` facilmente da easy power station/elastico/negative (con successi alterni, questo devo dirlo )
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0