![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento corsa TrokjiDi scarpe le ho buone, almeno credo, le mizuno massimo ammortizzamento e tra 6 mesi le cambio, ho letto è bene cambiarle prima di arrivare a 1000 km (magari le riciclo per i pesi). Per il discorso corsa devo pensare meglio come organizzarlo, ma posso fare solo 2 sedute la settimana ocmunque |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() se puoi fare 2 sedute solamente io farei 1 di 250 m (ma arrivaci piano) e 1 di tempo run. Ogni 5-6 allenamento fanne 1 di aerobica blanda sotto i 20 minuti a 140 bpm. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma come faccio ora secondo e compromette gli allenamenti coi pesi? è eccessivo? i 250 metri non gli ho capiti.. intendi ripetute? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() come fai cosa? Un minimo di organizzazione...in base a ciò che fai in palestra decidi cosa fare in pista. Es: se fai forza gambe basse reps e ampi recuperi, in pista puoi fare/provare dei lavori lattacidi...ecc...io non so come ti alleni, la tua frequenza, volume usato, capacitò di lavoro e di recupero. Quanto sopra è estremamente generale. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Scusa ho perso un pezzo di frase ![]() Come sto facendo adesso secondo te compromette il lavoro che sto facendo con i pesi o può comprometterlo? Mi alleno con full body trisettimanale (due full body diverse che alterno) in stile HST quindi intensità variabile. Per adesso comunque sto progredendo nella norma |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() se vuoi definizione ma senza interferire con l'allenamento io farei 2 di tempo run e 1 di lavoro esplosivo (il lattacido nn mi piace in generale ma puoi provare. diciamo che avendo solo 2 sedute, io farei 1 tempo run, e 1 allenamenti di tipo esplosivo, o addirittura le salite per 1certo periodo (un 400 m di allenamento totale). arma i 250 m intendi serie di 250 m? o volume totale di allenamento su distanze piccole? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Che ne pensate della corsa ad intervalli? Grossomodo ho capito in cosa consiste, anzi credo oggi di provare una mezz'oretta abbastanza blanda di questo tipo di allenamento. Potrebbe andare come allenamento cardiovascolare, facendo nell'altra seduta magari scatti sui 60 o 80 metri e poi tempo runs ed un po' di corsetta alla fine per terminare? Definzione mi interessa relativamente, anche perché per adesso non ho certo un livello musoclare tale da pensare di definire. L'obiettivo principale è incrementare la performance cardiovascolare e specifica della corsa senza interferire con i pesi, anzi magari fngendo da complemento di tale attività. |
|
![]() |