FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Osaki's Diary~ (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/25757-osakis-diary.html)

IlPrincipebrutto 19-10-2015 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 455554)
Era un riferimento vaghissimo alla leggendaria maglietta di Linus che indossava nei primi video che postava.

Pensa che non sono sicuro di ricordarmi bene di cosa stai parlando.

:-)

Osaki_ 20-10-2015 09:50 PM

Per non perderci in chiacchiere (di cui io non sto capendo un tubo, tra l'altro lol), ecco l'allenamento di oggi:

5 min camminata veloce
Squat 6x10 [20kg]
Stacco da terra 3x6circa [20kg->15kg]
Croci inclinate 3x15-12-10 [6kg->8kg]
Alzate laterali 3x15-12-10 [5kg]
Addominali

Ho provato a stare attenta allo stacco, però la schiena mi ha ancora male. Togliendo un po' di peso mi sono trovata meglio, ma il dolore non è sparito, ma torna alle ultime ripetizioni. Non ho ben capito se è sempre la posizione della schiena oppure no, perché ci sono state ripetizioni dove mi faceva meno male... poi piano piano peggiorava e non ce la facevo più (anche per questo non so bene quante serie/ripetizioni ho fatto).
Stavolta ho il video. Era l'unico dove si vedeva abbastanza bene la parte interessata, anche se la luce non è delle migliori (nel video mi sono spostata in avanti pensando si vedesse meglio e invece ho peggiorato la situazione ^^'').
Per lo suqat vi ho fatto un servizietto con i fiocchi. ;) Però è un po' inclinato, quindi piegate la testa se volete avere una visuale corrette (non si può volere tutto dalla vita eheh u.u).

Squat: https://youtu.be/ngmBdijefns
Alzata della morte :D :https://youtu.be/eEnXeiniNlQ

Osaki_ 20-10-2015 10:26 PM

PS: Grammarnazi abbiate pietà dell'orripilanza del mio italiano. Come poche volte nella mia vita non ho ricontrollato... e ne è uscita una lingua nuova.

IlPrincipebrutto 20-10-2015 10:36 PM

Ciao,

parliamo dello stacco.

Preliminare: lo stacco si fa con la sbarra ad altezza regolamentare. Se non hai i dischi di dimensione corretta, metti dei rialzi. Se la sbarra non e' all'altezza regolamentare, e' inutile che parliamo di setup e di altro.

Una procedura passo passo per un setup decente.

- avvicinati alla sbarra fino ad averla sopra la meta' del piede (di tutto il piede non della sola parte visibile dal tuo punto di vista). NON muovere la sbarra.

- chinati in avanti e afferra la sbarra. NON muovere la sbarra.

- ora piega le gambe in avanti fino a che le tibie non toccano la sbarra. NON muovere la sbarra.

- arcua la schiena come se volessi mostrare il petto ad un amico posto ad un paio di metri di distanza da te. NON muovere la sbarra.

- un bel respiro e, SENZA modificare l'assetto della schiena, comincia a sollevare la sbarra. Immaginarlo come un movimento di spinta dei piedi nel pavimento e' utile, ma agli inizi non e' facile avere l'immaginazione necessaria.


Nel video, tu hai la sbarra troppo bassa, e sopra la punta dei piedi. No wonder che viene fuori qualcosa di poco salutare.


Buona notte.


PS
Nonostante l'inquadratura da ufficio inchieste, mi pare che lo squat sia altino.

Osaki_ 21-10-2015 09:56 PM

Cosa vuol dire ad altezza regolamentare? :O
La spinta dal pavimento l'ho capita, infatti quando mi è capitato di concentrarmi meglio su quest'aspetto ho sentito maggior lavoro.
In che senso lo squat è altino? Devo abbassarmi ancora di più quando scendo? :O

IlPrincipebrutto 21-10-2015 10:16 PM

Nello stacco, la sbarra e' a 22.5cm da terra.
Un disco di dimensioni regolamentari e' 45 cm di diametro...guardacaso proprio quello che serve.

Uno squt e' valido quando l'articolazione dell'anca e' piu' bassa di quella del ginocchio, ovvero 'sotto il parallelo'. Nel tuo caso, ti mancaon una decina di centimetri per arrivare alla profondita' minima legale.

Se vuoi, torna per un attimo al video del GRUOZ da palestra di qualche post fa, e confronta la posizione nel punto di massima accosciata del tizio del video con la tua.

Buona serata.

Osaki_ 24-10-2015 11:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 455614)
Nello stacco, la sbarra e' a 22.5cm da terra.
Un disco di dimensioni regolamentari e' 45 cm di diametro...guardacaso proprio quello che serve.

Perdonami, sono un pochino ottusa. ^^' Qual è "quello che serve"? Non ho molta dimestichezza con i cm... Quale disco "di dimensioni regolamentari" può alzare la sbarra di una 20ina di cm da terra? Quanto dovrebbe pesare (dato che è l'unico dato che mi permette di distinguerli, non per altro)?

PS: Tra stasera e domani aggiorno quello che ho combinato Giovedì e quello che combinerò oggi.

cicciodila 24-10-2015 12:21 PM

I dischi da gara sono di 45 cm di diametro, quindi quando il bilanciere (la barra) è a terra si trova a 22.5 cm da terra. Questa è una misura che va bene più o meno per tutti, naturalmente se è a 25 cm da terra non cambia nulla, invece se è a 10-15 cm rende tutto difficoltoso.
Il diametro dei dischi normali dipende da chi li fa, in genere i dischi di 20 e 25 kg sono come quelli da gara, tutti gli altri sono più piccoli, alcune ditte nemmeno li fanno di 45 cm, nella mia vecchia palestra il disco da 20 era 40 cm e non 45.

Per vedere se l'altezza va bene, senza stare li con doppio metro a misurare è di usare la spanna, ossia la massima distanza tra pollice e mignolo che è circa 20-24 cm per una donna. Puoi aggiungere dischi o rialzi sotto il bilanciere per alzarlo fino a che non raggiunge una spanna di altezza.

Osaki_ 24-10-2015 01:06 PM

Infatti la volta scorsa ho usato lo step per alzarlo un po', dato che il disco più alto che avevo era quello da 5kg. Ovviamente 40kg di stacco per me sono impossibili XD Vedrò come trovare più o meno la giusta misura con il trucchetto del palmo. Forse lo step+quel poco del disco da 5 è un po' altino... In alternativa cosa potrei usare? (Fare la pila di dischi è un po' difficile dato che spesso servono).

cicciodila 24-10-2015 08:40 PM

Mattonelle di gomma per le palestre o rialzi di legno appositamente fabbricati.

Acid Angel 24-10-2015 08:53 PM

Altri dischi messi sdraiati, anche. Io facevo così prima che nella mia palestra comprassero dischi regolamentari.

Osaki_ 25-10-2015 12:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 455669)
Mattonelle di gomma per le palestre o rialzi di legno appositamente fabbricati.

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455671)
Altri dischi messi sdraiati, anche. Io facevo così prima che nella mia palestra comprassero dischi regolamentari.

Purtroppo non ci sono nè mattonelle di gonna, nè rialzi di legno appositamente fabbricati.
Per "pila di dischi" intendevo proprio quello. Solo che spesso i dischi servono e non vorrei disturbare il lavoro degli altri. Quindi anche stavolta ho usato lo step. Se non va bene come altezza, provo con i dischi quando c'è meno gente (Martedì e Sabato), per il resto mi arrangerò un po'.

CVD questa bella storia tra me e il bilanciere è durata poco: mi sono fatta male. Niente di che, solo che ho un dolore forte al muscolo subito sopra il gluteo destro, tra schiena e fianco. Mi fa parecchio male, specie quando faccio squat. Avevo già un sentore da Giovedì, ma nell'ultima serie di oggi ho fatto qualcosa che ha finito il lavoro. Ho come l'impressione che per scendere di più, stia compensando mettendo avanti le ginocchia. Spero che per Martedì prossimo mi passi...

Bandendo le cianche, Giovedì ho fatto:
Squat 6x10 [20kg]
Alzate da terra 3-4x10-15 [15kg] (ora non ricordo bene... la schiena mi faceva ancora male, quindi solitamente faccio finché riesco)
Lat Machine 3x15 [30kg]
Tricipiti 3x15-12-10 [30kg]

Sabato (oggi):
5 min camminata
Squat 6x9/10 [20kg] -> https://youtu.be/CThErv_yYQ4
Alzate da terra 4x15 [10kg] -> https://youtu.be/5KDQfmVW3a8
Bicipiti 3x20-18-16 [6kg] (ho fatto finché riuscivo)
Pulley Machine 3x15-10-8 [30kg]

Ieri sono stata al compleanno della mia migliore amica, quindi ho beatamente sgarrato con pizza (che non mangiavo da almeno un mese) e torta fatta in casa. Per quanto non mi piaccia sgarrare durante la settimana, a lei, che mi sopporta e supporta sempre anche se le faccio/le ho fatto male, non potevo proprio dire di no. Domani Domenica "normale", quindi comunque non seguirò la dieta. Pazienza, tanto credo/spero non ricapiterà una cosa del genere nel breve termine.
Questa settimana (senza contare nulla di ieri) e la scorsa sono riuscita a totalizzare una media calorica di poco più di 1900kcal. Prima o poi dovrò riuscire ad arrivare a 2000kcal tutti i giorni. Tendo a concedermele facilmente nei giorni ON perché so che in quei giorni posso bruciare qualcosa in più, nei giorni OFF un po' tentenno. In pratica nonostante i numeri siano abbastanza alti mi faccio ancora pippe mentali per 200kcal... bah. Ma non è solo questo. Di mezzo c'è anche lo zampino della cuoca di famiglia. Già so che come appena aumento la dose, se la prende con me e si innervosisce. Martedì volevo arrivarci a tutti i costi. E mi servivano 250gr di petto di pollo (vs 200gr soliti): un casino. «Ora ti ci vuole tutta la confezione! Madonna, voi e questa carne, voi e questo mangiare, voi e questi conti, voi questo, voi quello...». Alla fine me lo ha fatto, ma a quale costo? Lo so, potrei cucinare io e a volte lo faccio. Ma spesso non ho proprio tempo... mi preparo per fare altro per non perdere il bus o preferisco usare quel tempo per dormire qualche minuto in più la notte (dato che spesso dormo a lezione) e delegare a lei i pasti che devo portarmi fuori. Insomma, se lo faccio c'è un perché, non è per sfizio o pigrizia. Ecco perché vorrei tanto andarmene via da qui. Ma per loro sono vicina e non ne vale la pena. Io non sono il tipo che insiste a fare la viziata (perché, nonostante lo sia, dentro di me devo essere sempre la figlia buona e diligente che non si lamenta quasi mai) e quindi mi auto-sacrifico per i viaggi all'alba, per quelli serali e per le critiche sul mio cibo (per le critiche sui miei brufoli e su tanto altro). "Autolesionista" su tutti i livelli.
Ripensavo anche al discorso "fame"... ultimamente ne ho troppa. Ovviamente, non è quella vera. Non so nemmeno io cosa sia, so solo che ogni santo giorno quando vado all'Uni passo per tremila bar che hanno esposto qualunque cosa e mi scende una bava immaginaria per ogni cosa che ammiro mentre cammino finché non sparisce dalla mia vista: cornetti, sfogliatelle, pizze, fagottini alla Nutella, biscotti, torte, muffin... Una mattina ci ho pensato e mi sono ritrovata arrabbiatissima. Covavo una rabbia dentro senza confini e volevo mangiarmi il mondo. Perché fossi arrabbiata, dato che non era successo niente di niente, ancora non l'ho capito. E non ho capito nemmeno perché anche i giorni seguenti continuavo a sbavare difronte qualsiasi cosa, pur senza rabbia. C'è qualcosa che non va dentro di me e naturalmente non sono in grado di capire cosa.
Forse è lo stress, o forse sto solo facendo quello che so fare meglio: reprimere tutte le emozioni per mostrare di saper campare in modo abbastanza decente.

IlPrincipebrutto 25-10-2015 10:12 AM

Ciao,

lo squat e' buono. Pero' servirebbe davvero una ripresa in cui il telefono e' almeno ad altezza fianchi.

Per lo stacco, ripassa la procedura di setup. La sbarra non si deve muovere durante il setup. Tu ti metti con la sbarra oltre le punte dei piedi, e poi la sposti indietro. Il risultato e' che parti con il sedere un pochino basso.

E aumenta il carico, quel peso e' chiaramente troppo leggero per te. Altri 5Kg ci stanno senza alcun problema (anche 10, ma andiamo per gradi).

Osaki_ 25-10-2015 06:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 455679)
Pero' servirebbe davvero una ripresa in cui il telefono e' almeno ad altezza fianchi.

Non so se ho c'è un posto simile... L'unico che mi viene in mente e sulla "sdraio" della Leg Press (che mi sono beatamente scordata di mettere in tutti i wo in cui non c'era, prima dello squat). Martedì mattina, proprio perché non ci sarà nessuno, provo. Ma non so se riuscirò sempre, così come non so che squat mi verrà con questo dolore al fianco/basso schiena destro...

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 455679)
Per lo stacco, ripassa la procedura di setup. La sbarra non si deve muovere durante il setup. Tu ti metti con la sbarra oltre le punte dei piedi, e poi la sposti indietro. Il risultato e' che parti con il sedere un pochino basso.

E aumenta il carico, quel peso e' chiaramente troppo leggero per te. Altri 5Kg ci stanno senza alcun problema (anche 10, ma andiamo per gradi).

Ok, allora la prossima volta mi avvicino il bilanciere alle caviglie dall'inizio partendo con più calma (credo che nelle serie precedenti l'abbia fatto, perché mi ricordo una cosa del genere).
Per il carico, vedo che mi dice la schiena. Anche con 10kg, non posso dire che sia stato completamente indolore. Magari provo prima con 15kg. Vediamo come va.

asama000 25-10-2015 08:22 PM

Aggiungo le mie impressoni. lo squat sembra. OK. cercare la profondità serve per attivare al meglio tutta la muscolatura della gamba anche quella.posteriore. mi sembra che tu usi delle normali scarpe da.ginnastica che in effetti nn sono le più indicate per la pesistica PD motivi di stabilità. Nello stacco secondo me parti con le spalle troppo indietro e tendi quindi a tirare il bilanciere verso di te e a ricalcare il movimento dello squat. Quando ti metti nel setup indicato da principe.dovresti avere le.spalle appena oltre.il.bilanciere e dovresti darti o il comando mentale di spingere con i.piedi verso il basso. Un esercizio utile e quello.di mettersi in posizione e provare a rimanere in tensione per qualche secondo o anche staccare e ffermarsi.a metà tibia tenendo la posizione.

Osaki_ 28-10-2015 12:28 AM

Allenamento di oggi :)

Pressa 3x15-12-10 [60->70kg]
Squat 6x10 [20kg] -> https://youtu.be/FW1OZSJ7ihc
Alzate da terra 6x15 [15->20kg] -> https://youtu.be/1RApBXDWe2c
Croci 3x15-12-10 [7kg]
Manubri in alto (?) 3x15-12-10 [7kg]
Bicipiti 3x20-18-14 [7kg]

Sono riuscita a fare il video di lato. Miracolosamente a nessuno serviva la pressa. Per riprendere bene gli stacchi ci ho messo invece millenni eppure c'è comunque una piccola zona oscura. Che balls. -_-
A proposito, nessun dolore al fianco destro mentre squattavo! HippHippHurrà~ :)

Quote:

Originariamente inviato da asama000 (Scrivi 455690)
Mi sembra che tu usi delle normali scarpe da.ginnastica che in effetti nn sono le più indicate per la pesistica PD motivi di stabilità.

Sì infatti ne vorrei comprare delle altre. Quelle le ho prese giusto perché costavano poco e mi servivano urgentemente. Quale tipo/caratteristica consigli? :)
Quote:

Originariamente inviato da asama000 (Scrivi 455690)
Nello stacco secondo me parti con le spalle troppo indietro e tendi quindi a tirare il bilanciere verso di te e a ricalcare il movimento dello squat. Quando ti metti nel setup indicato da principe.dovresti avere le.spalle appena oltre.il.bilanciere e dovresti darti o il comando mentale di spingere con i.piedi verso il basso. Un esercizio utile e quello.di mettersi in posizione e provare a rimanere in tensione per qualche secondo o anche staccare e ffermarsi.a metà tibia tenendo la posizione.

Che assumo molto una posizione da squat me ne sono resa conto anche io. :p
Non so come altro mettere questo bilanciere dato che lo attacco alle caviglie e oltre al fracassarmele non so come altro posso migliorare questa maledetta postura iniziale. xD Però al fatto delle spalle ci devo far caso. Secondo me lo faccio per evitare il dolore di schiena, perché appena assumo altre posizioni taak e mi viene il dolore. La prossima volta provo a farci caso e ci starò più attenta.

[Oggi (e in generale ultimamente) ho spizzicato troppo cose che non avrei voluto/dovuto mangiare (e non me lo sto perdonando, al contrario di altre volte). F*ck myself. Uffa.]

IlPrincipebrutto 28-10-2015 09:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 455720)
Squat 6x10 [20kg] -> https://youtu.be/FW1OZSJ7ihc

Compito per la prossima volta: un video dritto :-)
E magari anche uno di tre quarti posteriore in cui ti si veda a figura intera (se necessario, ruba una panca e mettici sopra una pila di dischi)
Puoi alzare ancora il carico, direi altri 5Kg

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 455720)
Alzate da terra 6x15 [15->20kg] ->

Qui invece non ci capiamo ancora.
Ferma il video a 0:18 e guarda: dov'e' la sbarra? e dove sono i tuoi piedi?

Tu sei in questa posizione (S = sbarra, P = piede, . = riempitivo - vista di lato)

S
........PPPPP


Invece dovresti essere in questa posizione

......S......
...PPPPP...

Capisci? la prima cosa che devi fare e' avvicinarti alla sbarra in modo che questa sia sopra la meta' del tuo piede. Sopra as in, se tiro una verticale dalla sbarra verso il pavimento, incoccio il tuo piede piu' o meno a meta', dalle parti dell'apice del tuo arco plantare.

Tu parti con la sbarra oltre le punte dei piedi, e poi la avvicini.

Osserva per esempio il solito tipo di cui sopra, mentre si esibisce in un setup abbastanza valido:

https://vimeo.com/82023844

Guarda in particolare come si avvicina alla sbarra, e come controlla la sua posizione rispetto ad essa prima di scendere ed impugnarla.

Last but not least: puoi aumentare il carico anche nello stacco, altri 5Kg pure li senza paura.


Buona giornata.

Osaki_ 28-10-2015 11:53 AM

Squat: Dai, quello non è molto storto! XD E vabbè, proviamo a rubare la panca e i dischi. XD Come non mi fanno fare nemmeno un video li trucido (già sembro una narcisista perfezionista a mettere il Cell in posizione mettendoci 3h ogni volta XD).
Anche io pensavo di aumentare un po' la prossima volta: evviva! *w*


Alzate: Io, giuro, teoricamente capisco. Però con lo step sotto i piedi, primo, non vedo il mio piede (nascosto sotto lo step) e avvicinando il bilanciere alle caviglie, potrebbe essere in bilico, probabilmente cadrebbe a terra e non mi potrei preparare "psicologicamente" all'alzata, aprire il petto e pensare di spingere con le gambe.
La prossima volta provo una cosa: prendo 2 step e me li metto affianco, così avrei i piedi in vista e non cadrebbe il bilanciere. Vediamo come andrà.
Per il peso vedrò in base al dolore. La volta scorsa cmq anche 20kg non mi sono pesati molto (però messi solo all'ultima serie). A proposito: ma anche con le alzate meglio fare un 6x10 (dato che sto facendo un po' a caso)?

IlPrincipebrutto 28-10-2015 12:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 455725)
Però con lo step sotto i piedi

Immagino tu intenda 'sopra' i piedi?

Anyway, se hai bisogno degli step per fare l'altezza giusta,usali cosi':

(. = spazio vuoto
B = bilanciere
|,-,_ = sagoma degli step)


.......____....................................... ........._____
......|......|.................................... ...........|.......|
......|.B...|..................................... ..........|..B...|
......|.B...|..................................... ..........|..B...|
......|.BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB..|
......|.B...|..................................... ..........|..B...|
......|.B...|..................................... ..........|..B...|
......|......|.................................... ...........|.......|
......-------................................................-------


Quindi te ne servono due, uno per lato del bilanciere.

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 455725)
ma anche con le alzate meglio fare un 6x10

Io non farei piu' di cinque ripetizioni per serie, sia di squat che di deadlift.


Buona giornata.

Osaki_ 31-10-2015 08:27 PM

Allenamento Giovedì

5min bicicletta
Squat 6x10 [25kg]
Alzate laterali 3x15-12-10 [6kg]
Alzate da terra 3x10-15? [20/25kg]
Tricipiti ai cavi 3x15-12-10 [30->35kg]
Pulley Machine 3x15-12-10 [25 kg]
Addominali

Allenamento Sabato

5min camminata 6.5km/h
Alzate da terra 6x8/9 [20->25kg] -> https://youtu.be/pvMigqCLMZI
Squat 7x6/7 [25kg] -> https://youtu.be/M_LMS0FXRPs
Croci inclinate 3x15-12-10 [6->7.5kg]
Tricipiti su panca 3x15-12-10 [5kg]

Squat:Sono riuscita a fare il video come richiesto per un pelo. Nessuna panca libera, nessuno step libero... non sapevo nemmeno dove metterlo. All'ultimo se n'è liberata una e l'ho messa in una posizione che dava molto fastidio e subito subito ho filmato l'ultima serie (per farlo mi sa che ho fatto anche una serie in più; perdo sempre il conto).
Alzate: se nemmeno così vanno bene piedi e bilancieri, io non so più cosa fare. L'ho davvero azzeccato alle caviglie dal principio. Se non va bene, allora forse il problema è che l'altezza dello step+disco è troppa. Oppure sbaglio la posizione delle gambe che devono stare meno piegate, boh. Ma in questa posizione, con questa altezza di meglio veramente non posso fare.

Anche questa sera sgarro oltre la Domenica. Mannaggia Halloween e chi l'ha creato. Mannaggia gli amici che non vogliono recidere un filo che ormai si è già spezzato. Non mi va di uscire, non mi va di festeggiare, non mi va di mangiare schifezze, non mi va di fare niente. Anzi, mi va di fare proprio il niente.
Questa settimana ho provato a mangiare ogni giorno 2000kcal. Ci sono quasi riuscita, tranne qualche giorno, per poco però.
Il cervello ultimamente si è messo (troppo) in moto: mi chiedo quando mi abituerò a questo introito e comincerò a stabilizzarmi... magari anche dimagrire (no, ma che dico: una come me questi miracoli se li sogna). Piuttosto, quasi sicuramente sto prendendo altro peso...
In più: sto mangiando bene? Sono sicura che i nutrienti sono divisi bene? Forse le proteine sono troppe? Forse dovrei sostituirle con i carbo che sono più reperibili e meno costosi? Forse mangio troppo poco (e troppo poco proteico) a colazione e nello spuntino e quindi mangio troppo a pranzo e a cena? Forse dovrei distribuire meglio le calorie e i nutrienti nella giornata? Forse sto facendo male ai reni? E se sostituisco le proteine con i carbo e poi ingrasso? Forse dovrei comprare barette/pro in polvere così non ho sempre quei santissimi 10-15gr di pro da aggiungere e non faccio lamentare più mia madre? Forse dovrei fare una bioimpendeziometria? Forse dovrei andare da un nutrizionista? Starò facendo bene oppure no? Il cervello mi fuma...

milo 01-11-2015 09:11 AM

Ciao Osaki, nello squat,

la tenuta e l'incastro del bilanciere sulle spalle va bene, come pure la schiena, puoi migliorare sicuramente di qualche centimetro la profondità di accosciata,

attenta invece ad aprire bene le ginocchia verso l'esterno, da quest'angolo di ripresa si vede come esse convergano verso l'interno, forse incide anche una distanza tra i talloni eccessiva.

Buon proseguimento

cicciodila 01-11-2015 04:16 PM

Bello squat, sembra che usi una larghezza dei piedi molto ampia, forse andrebbe stretta.
Per le alzate da terra ti consiglio di tenere il bilanciere sopra i lacci delle scarpe e non sulle punte.

IlPrincipebrutto 01-11-2015 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 455777)
Alzate: se nemmeno così vanno bene piedi e bilancieri, io non so più cosa fare

Potresti provare, per esempio, a seguire le istruzioni che ti sono state date :-).

Facciamo un ripasso, ok?

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post455581

>> - avvicinati alla sbarra fino ad averla sopra la meta' del piede (di tutto il piede non della sola parte visibile dal tuo punto di vista). NON muovere la sbarra.

Ferma il tuo video a 0:10.
Guarda dov'e' la sbarra.
Guarda dov'e la punta dei tuoi piedi.
La punta dei tuoi piedi non e' la meta', siamo d'accordo?
Ok, non parliamo piu' di meta' del piede. Parliamo di arco plantare. Avvicinati alla sbarra fino ad avere la sbarra stessa sopra il tuo arco plantare. Portati una squadra, o un filo a piombo, o un geometra ad ore, ma trova un modo per avvicinarti alla distanza giusta alla sbarra. Non e' rocket science, mi pare, basta un minimo di colpo d'occhio.

Secondo passo:

>> - chinati in avanti e afferra la sbarra. NON muovere la sbarra.

Tu invece la sbarra la muovi, ed e' un errore doppio. Primo, perche' ti e' stato consigliato di non farlo. Secondo, perche' se tu non muovessi la sbarra, ti renderesti conto immediatamente che sei troppo distante dalla sbarra; per toccarla, dovresti piegare le gambe cosi' tanto in avanti da assumere una posizione 'strana', anche a sensazione.

Poi ci sono gli altri step della procedura, ma visto che i primi due sono cannati, il resto non puo' che esserlo a sua volta.

Quindi il tuo stacco non va ancora bene. La cosa fantastica e' che per farlo andare bene non devi fare altro che seguire le istruzioni. Hai presente quando monti un tavolo IKEA? non e' che ti metti ad inventare come si fa; segui le istruzioni, infili due bulloni, giri la brugola e voila', esce fuori il tavolo.

Fai conto che con lo stacco e' la stessa cosa. Segui le istruzioni, cosi' come sono scritte, e voila', ecco che verra' fuori uno stacco decente.

Garantito, soddisfatta o rimborsata.

Buona notte.

Acid Angel 01-11-2015 09:36 PM

Ciao Ross,
purtroppo il Principe ha ragione :D
Vero, è così. Però ti assicuro che se non ti viene da mandare tutto a quel paese e comprendi l'inghippo, poi le soddisfazioni arrivano.

Vorrei scrivere 2 righe sui tuoi sfoghi in merito all'alimentazione. Diciamo che in realtà vorrei scrivere fiumi di parole, ma ne trovi già abbastanza sul mio di diario che stai leggendo come parte delle tue pene autoinflitte, :D , perciò mi limiterò a fare alcune osservazioni:

- Non riesci a stare sempre sulle 2000kcal (stai sotto) però ti maledici se mangi qualcosa extra. Non pensi che quegli extra semplicemente mediano i giorni in cui mangi meno? - approssimando -
- Non riesci a mangiare serenamente per via di tua madre che ti rinfaccia i 20g di petto di pollo in più. Secondo me non devi necessariamente comprare pro in polvere (io le ho scoperte solo negli ultimi 3 anni, e ultimamente le consumo tutti i giorni perché mi ci faccio i dolcini, ma è il mio "momento-proteine-in-polvere", le assumo come fonte, è un cibo come un altro, perché le pro le possiamo prendere, sia io che te, dal cibo solido, visto che non abbiamo fabbisogni proteici così alti da giustificare le pro in polvere, a meno di non preferirle appunto come gusto o ingrediente) o barrette, sia perché poi se tua madre te le vede poi rischi che si inkazzi il doppio, sia perché, in fondo, 15g di proteine non ti fanno la differenza. Se per stare serena devi rinunciare a 50 kcal da proteine, chissene, fallo, no?

Comprendo che ti sei messa nella capoccia di dover arrivare a 2000 kcal, ma chi lo ha deciso questo introito? Io per farti un esempio oggi, con l'attività fisica, a 60kg di peso corporeo circa, mi mantengo con boh all'incirca 1700/1800kcal (dico all'incirca perché la verdura non la conteggio e certe cose pure non le conteggio, quindi ti ho scritto le kcal effettive stimate, non quelle che conteggio io), e io faccio pesi - quando ricomincerò :D - e corro anche. Non molto, ma vado a correre e la corsa è ad alto dispendio. Tu sai che questi numeri per me sono altissimi vs quanto potevo mangiare tempo fa, ma ecco, 2000 kcal poche non sono, soprattutto per un metabolismo come il tuo che ancora è in sofferenza.

Attenzione, non c'entra il fatto che tu abbia un sovrappeso, mi riferisco proprio alla tua condizione metabolica.
Io con queste kcal non soffro la fame, anzi, mi sento bene con la sazietà e non mangio ogni giorno uguale, seguo la percezione di fame, venerdì 1500, ieri 1900 e così via.

Perché non provi a ridurre il tuo apporto mentale, dicendo "Io devo arrivare a 1850kcal", così mamma tua è contenta e anche tu ci arrivi meglio? Poi se arriva l'eccezione, prova a relegarla a un pasto solo a settimana, max 2. E se non vuoi uscire non farlo, io sono orsa come te e comprendo, lo sai.

Distribuzione macro: aumentare la tolleranza ai cho si fa mangiandone di più, è vero, però non di botto. Inoltre devi tenere i grassi bassi e anche le pro basse, altrimenti non "rieduchi" il corpo a usare i carboidrati di nuovo come fonte privilegiata di energia. Quindi? Quindi meno polletto è anche meglio, mamma è contenta e il tuo corpo riceve dei segnali.

Sai che io ho fatto un periodo (psicologicamente è stato tremendo e non riuscivo a stare a quelle quote, un po' salivo) a 1g/kg di proteine, circa 0.7g/kg di grassi - anche meno - e il resto carboidrati? E senza verdure perché già stavo male.
Ecco.
Prima di quel periodo mi mantenevo con 1300 kcal.
Mi ha aiutato una persona fidatissima, non ne ho scritto molto sul diario perché era un esperimento (da novembre 2013 fino a maggio 2014 circa, fino al matrimonio più o meno :D ), che è riuscito e poi è stato coadiuvato anche dagli effetti benefici su di me della corsa prima, dal cambio di allenamento poi. Prima mi allenavo a pump e basta praticamente, anche camminate in salita.
Dopo invece solo pesi con multiarticolari e corsa. E più pappa.
Così è andata.

Ricapitolando (meno male che dovevo scrivere solo 2 righe... mi odi, lo so!!!):

- Ci vuole tempo
- Resetta il cervello e re-impostati a meno kcal
- Abbassa le pro (1.5g/kg per esempio)
- Pochi grassi
- Carboidrati principalmente complessi
- Ci vuole tempo
- Ci vuole tempo
- Ci vuole tempo
- Ci vuole pazienza
- Pensa ad abbinare del cardio extra vs camminate all'uni e il warm-up almeno una volta a settimana (Lo so, te l'avevo già detto)
- I Nirvana sono stati il mio primo amore musicale (Ahahahahahahahahahahahahahahahah! :D)

Per farmi perdonare ti dico la chicca della sera: il titolo del cavallo di battaglia dei Nirvana, Smells like Teen Spirit, - che Kurt come ti dissi odiava suonare perché troppo famosa - ha un'origine curiosa; agli albori della band, prima di Bleach, Kurt era fidanzato con una musicista delle Rrrrriot girls ed era amico delle altre della band. Tempo dopo, durante una notte brava, una di loro scrisse con vernice spray nel muro della casa di Kurt "Kurt smells like Teen spirit", per dargli dell'effeminato; Teen Spirit era un deodorante femminile utilizzato anche dalla ormai ex fidanzata di Kurt. Lui non capì, non sapendo dell'esistenza di questo deodorante, e prese la cosa come un complimento; per lui avere l'odore di Spirito adolescenziale significava aver colto il segno nella ribellione giovanile... in realtà veniva messa un dubbio la sua virilità :D .
In effetti girano voci che avesse avuto una relazione con Michael Stipe dei R.E.M. ...

Osaki_ 01-11-2015 11:22 PM

MaDDonna, io vi giuro che ci provo, non lo sto facendo apposta! Cioè forse a voi sembra che sto facendo la rebel girl, ma vi giuro di no! Mi sa che non sto capendo un fico secco di quello che devo fare. ç__ç


Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 455808)
Potresti provare, per esempio, a seguire le istruzioni che ti sono state date :-).

Facciamo un ripasso, ok?

Mi sa che mi serve. ç_____ç

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 455808)
>> - avvicinati alla sbarra fino ad averla sopra la meta' del piede (di tutto il piede non della sola parte visibile dal tuo punto di vista). NON muovere la sbarra.

Sopra la metà del piede in che senso? L'altra volta mi facesti questo schemino:


S
........PPPPP


Invece dovresti essere in questa posizione

......S......
...PPPPP...


La sbarra la devo avvicinare di più alle tibie? O il contrario? Perché non ci sto capendo più niente @_@ Il mio intento è quello di mettere la sbarra tra la metà del piede e la tibia.. è giusto? O anche le intenzioni sono sbagliate?

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 455808)
Secondo passo:

>> - chinati in avanti e afferra la sbarra. NON muovere la sbarra

Mi devo abbassare senza piegare le gambe? Come se volessi toccarmi la punta dei piedi con le gambe tese oppure le devo piegare?

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 455808)
Tu invece la sbarra la muovi, ed e' un errore doppio. Primo, perche' ti e' stato consigliato di non farlo.

Ma non lo faccio apposta... ç__ç
Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 455808)
Secondo, perche' se tu non muovessi la sbarra, ti renderesti conto immediatamente che sei troppo distante dalla sbarra; per toccarla, dovresti piegare le gambe cosi' tanto in avanti da assumere una posizione 'strana', anche a sensazione.

Quindi non le devo piegare?
Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 455808)
Quindi il tuo stacco non va ancora bene. La cosa fantastica e' che per farlo andare bene non devi fare altro che seguire le istruzioni. Hai presente quando monti un tavolo IKEA? non e' che ti metti ad inventare come si fa; segui le istruzioni, infili due bulloni, giri la brugola e voila', esce fuori il tavolo.

Fai conto che con lo stacco e' la stessa cosa. Segui le istruzioni, cosi' come sono scritte, e voila', ecco che verra' fuori uno stacco decente.

Garantito, soddisfatta o rimborsata.

Buona notte.

Se non si è capito ancora: non lo faccio appostaaaa! ç___ç



Ciao Vale :D
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455813)
- Non riesci a stare sempre sulle 2000kcal (stai sotto) però ti maledici se mangi qualcosa extra. Non pensi che quegli extra semplicemente mediano i giorni in cui mangi meno? - approssimando -

No perché gli extra non sono controllati e non so quanti cho/pro/fat sono e quindi non mi sento "compensata". Devo sapere quello che mangio, come lo mangio, perché lo mangio, di cosa è fatto, com'è fatto, perché è stato fatto (non è vero, non esageriamo :D)
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455813)
- Non riesci a mangiare serenamente per via di tua madre che ti rinfaccia i 20g di petto di pollo in più. Secondo me non devi necessariamente comprare pro in polvere (io le ho scoperte solo negli ultimi 3 anni, e ultimamente le consumo tutti i giorni perché mi ci faccio i dolcini, ma è il mio "momento-proteine-in-polvere", le assumo come fonte, è un cibo come un altro, perché le pro le possiamo prendere, sia io che te, dal cibo solido, visto che non abbiamo fabbisogni proteici così alti da giustificare le pro in polvere, a meno di non preferirle appunto come gusto o ingrediente) o barrette, sia perché poi se tua madre te le vede poi rischi che si inkazzi il doppio, sia perché, in fondo, 15g di proteine non ti fanno la differenza.

Ed è qui che sta l'intoppo: a lei le pro in polvere/barrette stanno bene. Figurati che una volta andando in farmacia me la comprò stesso lei. o_ò Cioè si era pure gasata, tutta contenta di avermela comprata... Io boh. o_ò
15 g di pro non fanno la differenza un giorno. Ma se voglio raggiungere un tot, 15gx6 la fa eccome. :(

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455813)
Se per stare serena devi rinunciare a 50 kcal da proteine, chissene, fallo, no?

No, perché poi a fine settimana non è tutto perfettissimamente perfetto con 40-30-30 belli spaccati al quasi-milligrammo (del tutto immaginario, perché a volte do assaggini alle cose senza contare)

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455813)
Comprendo che ti sei messa nella capoccia di dover arrivare a 2000 kcal, ma chi lo ha deciso questo introito? Io per farti un esempio oggi, con l'attività fisica, a 60kg di peso corporeo circa, mi mantengo con boh all'incirca 1700/1800kcal (dico all'incirca perché la verdura non la conteggio e certe cose pure non le conteggio, quindi ti ho scritto le kcal effettive stimate, non quelle che conteggio io), e io faccio pesi - quando ricomincerò :D - e corro anche. Non molto, ma vado a correre e la corsa è ad alto dispendio. Tu sai che questi numeri per me sono altissimi vs quanto potevo mangiare tempo fa, ma ecco, 2000 kcal poche non sono, soprattutto per un metabolismo come il tuo che ancora è in sofferenza.

In realtà ho voluto raggiungere le 2000kcal per "provare" (come dicemmo in chat) e vedere cosa succedeva, dato che era poco probabile ingrassare con 1800kcal.
Se devo diminuire un po', diminuisco.

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455813)
Attenzione, non c'entra il fatto che tu abbia un sovrappeso, mi riferisco proprio alla tua condizione metabolica.
Io con queste kcal non soffro la fame, anzi, mi sento bene con la sazietà e non mangio ogni giorno uguale, seguo la percezione di fame, venerdì 1500, ieri 1900 e così via.

Io sta cosa ancora non ce l'ho, perché se non uso l'aggeggino conta-calorie mi sento persa e mi vengono le paranoie... Preferisco che mi si dica che devo mangiare sui tot kcal e stop. Poi se mangio un giorno un pochino più/meno di cho/pro/fat fa niente, però devo avere un numerino di riferimento a cui devo puntare.

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455813)
Perché non provi a ridurre il tuo apporto mentale, dicendo "Io devo arrivare a 1850kcal", così mamma tua è contenta e anche tu ci arrivi meglio? Poi se arriva l'eccezione, prova a relegarla a un pasto solo a settimana, max 2. E se non vuoi uscire non farlo, io sono orsa come te e comprendo, lo sai.

Aspè non capisco la correlazione mamma-eccezione. XD
Comunque, come ho detto, posso diminuire, ho fatto così per prova.
Purtroppo non posso andare a pasti: la Domenica è festa, punto.
A colazione spesso mi faccio i pancakes con gli albumi, ma se non ci sono gli albumi (perché il pacco deve essere aperto giorno x così dura per la settimana e la cuoca non devo uscire solo per ricomprare quello...) allora finisco con lo strafogarmi di carbo (fette biscottate, biscotti "semi-proibiti", biscotti secchi, molto caffè).
A pranzo è possibile cucinare roba stracalorica perché è Domenica, nessuno dei figlioli conta niente, tutto è concesso quindi tutti felici e contenti. Ci sono anche pranzi un po' più "normali" e lì cerco di giostarmela ad occhio (poi arrivano le paste fresche fresche e addio sogni gloriosi). E a cena non si mangia. Matematico.
Quindi non ho la visione dello sgarro "a pasto" ma a "giorno" - questo la Domenica. Gli altri giorni si va un po' a pasto (quando capita), ma il conto ormai è "perso" e quindi è un po' a come viene.
Il problema è che se fosse per me non uscirei mai mai mai mai mai mai mai. E ieri dovevo proprio, altrimenti il mondo mi avrebbe accusato. "Finalmente" tutti hanno cominciato a litigare così se non si esce più non è colpa mia (che ho capito da tempo che questo "uscire per ricucire" non aveva più senso) ma è perché hanno capito che non c'è più niente da fare.

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455813)
Distribuzione macro: aumentare la tolleranza ai cho si fa mangiandone di più, è vero, però non di botto. Inoltre devi tenere i grassi bassi e anche le pro basse, altrimenti non "rieduchi" il corpo a usare i carboidrati di nuovo come fonte privilegiata di energia. Quindi? Quindi meno polletto è anche meglio, mamma è contenta e il tuo corpo riceve dei segnali.

Sai che io ho fatto un periodo (psicologicamente è stato tremendo e non riuscivo a stare a quelle quote, un po' salivo) a 1g/kg di proteine, circa 0.7g/kg di grassi - anche meno - e il resto carboidrati? E senza verdure perché già stavo male.
Ecco.
Prima di quel periodo mi mantenevo con 1300 kcal.
Mi ha aiutato una persona fidatissima, non ne ho scritto molto sul diario perché era un esperimento (da novembre 2013 fino a maggio 2014 circa, fino al matrimonio più o meno :D ), che è riuscito e poi è stato coadiuvato anche dagli effetti benefici su di me della corsa prima, dal cambio di allenamento poi. Prima mi allenavo a pump e basta praticamente, anche camminate in salita.
Dopo invece solo pesi con multiarticolari e corsa. E più pappa.
Così è andata.

Wooooow. :O
Però io questa persona fidatissima (penso esperta di alimentazione) non ce l'ho e fare certe cose extreme da sola... sinceramente ho un po' paura. Poi i carbo non mi piacciono nemmeno moltissimo (in realtà nemmeno la carne, però vabbè) e fatico a mangiarne molti, figuriamoci se diventassero la maggior parte del mio introito calorico. Però sarebbe comodo... molto, molto, molto comodo, comodissimissimo.

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455813)
Ricapitolando (meno male che dovevo scrivere solo 2 righe... mi odi, lo so!!!):

Naaaaa, per così poco!! :P

- Ci vuole tempo
- Resetta il cervello e re-impostati a meno kcal
- Abbassa le pro (1.5g/kg per esempio)
- Pochi grassi
- Carboidrati principalmente complessi
- Ci vuole tempo
- Ci vuole tempo
- Ci vuole tempo
- Ci vuole pazienza
- Pensa ad abbinare del cardio extra vs camminate all'uni e il warm-up almeno una volta a settimana (Lo so, te l'avevo già detto)
- I Nirvana sono stati il mio primo amore musicale (Ahahahahahahahahahahahahahahahah! :D)

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAH AHHAHAHAHHAHAHHAHAH
Te lo giuro, ho riso ad alta voce!! Se mi avesse visto qualcuno, mi avrebbe presa per scema/deficiente/pazza!!

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455813)
Per farmi perdonare ti dico la chicca della sera: il titolo del cavallo di battaglia dei Nirvana, Smells like Teen Spirit, - che Kurt come ti dissi odiava suonare perché troppo famosa - ha un'origine curiosa; agli albori della band, prima di Bleach, Kurt era fidanzato con una musicista delle Rrrrriot girls ed era amico delle altre della band. Tempo dopo, durante una notte brava, una di loro scrisse con vernice spray nel muro della casa di Kurt "Kurt smells like Teen spirit", per dargli dell'effeminato; Teen Spirit era un deodorante femminile utilizzato anche dalla ormai ex fidanzata di Kurt. Lui non capì, non sapendo dell'esistenza di questo deodorante, e prese la cosa come un complimento; per lui avere l'odore di Spirito adolescenziale significava aver colto il segno nella ribellione giovanile... in realtà veniva messa un dubbio la sua virilità :D .
In effetti girano voci che avesse avuto una relazione con Michael Stipe dei R.E.M. ...

Di questa song sapevo qualcosina... chissà se era la stessa cosa (l'ho dimenticato pure cosa fosse XD). Figo *-*... come Kurt d'altronde :Q____ (ma quale effemminato, io vi trucido tutte non capite una ceppa di bellezza maschile, sfigate!). :D

IlPrincipebrutto 02-11-2015 08:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 455820)
La sbarra la devo avvicinare di più alle tibie?

Si


Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 455820)
Il mio intento è quello di mettere la sbarra tra la metà del piede e la tibia.. è giusto?

Basta che ti avvicini in modo da avere la sbarra sopra l'arco plantare.
Nel famoso schemino:

......S......
...PPPPP...

Vedi che la sbarra e' SOPRA la meta' del piede, la meta' del piede essendo la terza 'P' partendo da dx (o da sx, essendo nel mezzo), e il tutto vedendosi di lato.

Proviamo a dirlo in un altro modo: vista da sopra, da direttamente sopra, la sbarra deve essere sopra i lacci delle scarpe, piu' o meno vicina al nodo.

L'altra cosa importante e' che in tutta la proceura di setup, la sbarra NON SI MUOVE. Sei tu che ti posizioni rispetto alla sbarra, non viceversa.

Ti do' un altra possibilita' ancora, nel senso di un'altra possibile della procedura di setup.

Step 1: avvicinati alla sbarra, restando in piedi, finche' la sbarra non ti tocca le tibie. A questo punto, la allontani di due centimetri, non di piu'. Quella dovrebbe essere la posizione giusta.

Dallo step 2, tutto come prima. E, come hai giustamente letto, PRIMA si impugna la sbarra, e poi si sistemano le gambe. E NON muovere la sbarra.

Se anche questo non funziona, mi tocchera' fare un video didattico, ma preferirei evitare.

Buona giornata.

Osaki_ 02-11-2015 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 455823)
Step 1: avvicinati alla sbarra, restando in piedi, finche' la sbarra non ti tocca le tibie. A questo punto, la allontani di due centimetri, non di piu'. Quella dovrebbe essere la posizione giusta.

Dallo step 2, tutto come prima. E, come hai giustamente letto, PRIMA si impugna la sbarra, e poi si sistemano le gambe. E NON muovere la sbarra.

Ok, ora credo di aver capito. :p
Però, ho bisogno di sapere un'altra cosa: dopo che sono con le gambe tese e ho preso il bilanciere tra le mani, le gambe le devo piegare? Se sì, come? So che forse dirai di pensare prima al setup, ma se non me lo dici mi sento preparata psicologicamente solo a "mezzo setup" perché tanto comunque il movimento mi verrà sbagliato, quindi preferirei solo sapere più o meno come devo piegare le gambe e basta, giuro. Spero non mi lincerai. :D

Poi mi sono dimenticata di rispondere/dire altre cose:

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455813)
Tu sai che questi numeri per me sono altissimi vs quanto potevo mangiare tempo fa, ma ecco, 2000 kcal poche non sono, soprattutto per un metabolismo come il tuo che ancora è in sofferenza.
Attenzione, non c'entra il fatto che tu abbia un sovrappeso, mi riferisco proprio alla tua condizione metabolica.
Io con queste kcal non soffro la fame, anzi, mi sento bene con la sazietà

Se non è per il sovrappeso allora come si fa a capire che sono ancora in sofferenza metabolica? :confused: Inizialmente ho pensato:«Vabbè dirà così perché giustamente con queste calorie sto ingrassando ancora e quindi vorrà dire che non ho ancora un metabolismo "normale"»... però dici che il segnale non è il sovrappeso. Allora come si capisce? :confused:
Pure io non sento la fame con circa 1800kcal. :) Anche psicologicamente, prima ero costretta a togliermi l'olio perché non avevo più grassi a disposizione, o a mangiare meno carbo perché erano troppi. Invece con quella cifra più o meno mangio un piatto di pasta anche abbondantello, con i grassi riesco a mangiare un po' di mandorle nello spuntino e olio in tutti i pasti. Insomma, mi trovo bene pure io con testa e sazietà. :D

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455813)
Distribuzione macro: aumentare la tolleranza ai cho si fa mangiandone di più, è vero, però non di botto. Inoltre devi tenere i grassi bassi e anche le pro basse, altrimenti non "rieduchi" il corpo a usare i carboidrati di nuovo come fonte privilegiata di energia. Quindi? Quindi meno polletto è anche meglio, mamma è contenta e il tuo corpo riceve dei segnali.

Mi sono concentrata troppo sulla tua esperienza, senza capire che mi stavi dando un altro tipo di suggerimento.
Però per fare questo dici ad esempio di "rubare", che so, il 5% del totale calorico da pro e fat a favore dei carbo ogni tot mesi/giorni? Intendevi una cosa del genere? E poi per arrivare a una mediterranea 50-20-30 oppure ad altro?
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455813)
- Resetta il cervello e re-impostati a meno kcal
- Abbassa le pro (1.5g/kg per esempio)
- Pochi grassi
- Carboidrati principalmente complessi
- Pensa ad abbinare del cardio extra vs camminate all'uni e il warm-up almeno una volta a settimana (Lo so, te l'avevo già detto)

Quindi dovrebbe essere:
- Non per forza 2000 ma anche 1800kcal (o giù di lì) vanno bene
- Piano piano o direttamente? E il resto che viene a "mancare" lo riempio con i carbo? (Posso sembrare capitan ovvio, ma meglio che chiedo, sai com'è ;P)
- Stessa cosa sopra (ma poi facendo così non esce una 50-20-30 -i grassi sono già al 30-, quindi probabilmente non è quello l'obiettivo? O: )
- Yes, carbo semplici già vengono solo dal caffè, frutta e raramente miele. :D
Per le camminate... Non riesco. Ho già provato l'anno scorso e ovviamente fu un inferno (camminavo 40 min prima di tornare a casa girando in tondo con i vestiti addosso e lo zaino sulle spalle). Sto tutto il giorno fuori, torno a casa tardino e sono già fortunata a dover andare a quell'ora in palestra solo una volta alla settimana. Dovrei camminare direttamente lì ma finirei solo per farmi un bagno di sudore (e in ateneo già si lamentano che la gente puzza... mi ci devo mettere solo io...). Boh, non so, penso di riuscirci... :(
Warm-up? Che tipo di warm-up? O:

IlPrincipebrutto 03-11-2015 09:09 AM

Ciao,

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 455840)
Però, ho bisogno di sapere un'altra cosa: dopo che sono con le gambe tese e ho preso il bilanciere tra le mani, le gambe le devo piegare?

Ti invito a rileggere la procedura di setup, che riassumo brevissimamente qui sotto (per circa la terza volta :-) ):

- avvicinarsi alla sbarra, distanza corretta (vedi discussione precedente), sbarra immobile.

- Piegarsi in avanti e afferrare la sbarra (sempre immobile). Piegarsi a gambe tese o un pochino piegate non importa, l'importante e' che afferri la sbarra senza toccarla con altra parte del corpo.

- Tenendo la sbarra piegata, piegare le gambe fino a toccare la sbarra con le tibie. Sbarra sempre immobile (quindi, prima si afferra, poi si posizionano le gambe. Prima le mani, poi il resto, e sempre uno step alla volta)

- Petto in fuori!

- partenza, via!



Buona giornata.

Acid Angel 03-11-2015 01:16 PM

Maremma, mi hai risposto in 2 parti, in 2 diversi post, aiuto!!! :D
Appena riesco ti risp!
Bacinoooooo

Osaki_ 03-11-2015 02:48 PM

Don't worry, rispondimi quando puoi. ;3
Purtroppo la prima risposta era alle 23 circa e quindi ho capito poco meno di una mazza di quello che in realtà mi volevi dire, perché ho posto attenzione su altro. lol
Velocissimamente riporto video e allenamento di stamattina:

6-7 min camminata per arrivare in pal
Pressa 3x15-12-10 [60->70kg]
Squat 6x6(36:D)/7 [25kg] -> https://youtu.be/lqjIVaBAtRc
Alzate da terra 7x7? [20->25kg] -> https://youtu.be/VVQWJaoMPL0
Lat Machine avanti 3x15-12-10 [30->35kg]
Bicipiti 3x20-18-18 (fin quando riuscivo) [6kg]
Tricipiti 3x15-12-10 [30kg]
Camminatella per tornare a casa :3

Vada Principe, mi dica tutto! Scusa per il cell in controluce, ho fatto altri video ma la posizione e l'inclinazione non era buona come nel video postato. (Stavolta sono fiduciosa. :P XD)
Se davvero l'ho fatto bene, vi svelerò come ho fatto da un giorno all'altro a migliorare. :3

IlPrincipebrutto 03-11-2015 04:00 PM

It's your lucky day: you asked for a prince, and you got The Queen.

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 455857)
Scusa per il cell in controluce


I see a little silhouetto of a lift
Osaki Osaki, will you do the deadlifting?
Grabbing with your hands
and moving it a little bit.
(Did she do it) did you do it?
(Did she do it) did you do it?
Did she do it yes or no?
I think I know oh oh oh

she read the instructions, that much is obvious
she read the instructions, that much is obvious, give the poor girl the thumbs up she deserves

Easy up, easy down, without slowing down
What's up now! I think she should increase (let's increase)
What's up now! I think she should increase (let's increase)
I think she should increase (let's increase)
I think she should increase increase increase increase...

O mama mia, mama mia (this is promising indeed)
Beelzebub, has a trainer put aside for you, for you, for you....

<and so on and so forth>



Buona giornata.


PS
Stavolta hai la sbarra troppo attaccata, infatti, quando ti chini per afferrarla sei costretta a muoverla. Ma va bene, e' un chiaro miglioramento.
Ora serve una inquadratura a figura intera, possibilmente in piena luce, per vedere come prepari la schiena.
E almeno 5Kg in piu' sulla sbarra.

orange 03-11-2015 09:33 PM

Sono le cose che succedono da quando hanno inventato gli smartphone e gli utenti scrivono post da sotto la doccia.
(Comunque l'ho immaginata come se la cantasse Milo, il frontman de noatri)

Osaki_ 03-11-2015 09:58 PM

Ahahahahhahhahahahahhahahhahah ma cos'è? Ho un moderno Shakespeare nel diario e non lo sapevo?! XDDD
Come approvazione non chiedevo certo un poemetto, un pollicione in su sarebbe bastato, eh! :P Però il poemetto me lo tengo bello e caro. :D

Non vuoi sapere dove fiumi e fiumi di descrizioni non sono riusciti?
Te lo dico lo stesso :D
Un giorno una fanciullina, che non aveva niente di meglio da fare, cominciò a sbirciare nei diari telematici di personcine che nemmeno conosceva. Improvvisamente si imbatté nel diario di un ometto... di nome "Lorenzetto". (Sto ridendo in malo modo). Notò un video postato, in cui ben 100 kg aveva alzato! La fanciullina rimase a bocca asciutta e una scintilla rivoluzionò la mente tutta. Poi notò un altro video, quello di un angioletto... un po' acidetto, ma pur sempre un angioletto. (XD) L'angioletto meno aveva alzato, ma il suo movimento era ancora più chiaro! Fu così che la fanciulletta, finalmente capì qual era la ricetta. (?)
FINE.

Quote:

PS
Stavolta hai la sbarra troppo attaccata, infatti, quando ti chini per afferrarla sei costretta a muoverla. Ma va bene, e' un chiaro miglioramento.
Ora serve una inquadratura a figura intera, possibilmente in piena luce, per vedere come prepari la schiena.
E almeno 5Kg in piu' sulla sbarra.
Under your command, His Majesty. ;)

cicciodila 03-11-2015 11:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 455862)
It's your lucky day: you asked for a prince, and you got The Queen.




I see a little silhouetto of a lift
Osaki Osaki, will you do the deadlifting?
Grabbing with your hands
and moving it a little bit.
(Did she do it) did you do it?
(Did she do it) did you do it?
Did she do it yes or no?
I think I know oh oh oh

she read the instructions, that much is obvious
she read the instructions, that much is obvious, give the poor girl the thumbs up she deserves

Easy up, easy down, without slowing down
What's up now! I think she should increase (let's increase)
What's up now! I think she should increase (let's increase)
I think she should increase (let's increase)
I think she should increase increase increase increase...

O mama mia, mama mia (this is promising indeed)
Beelzebub, has a trainer put aside for you, for you, for you....

<and so on and so forth>


Osaki_ 03-11-2015 11:16 PM

NO RAGA IL "SONO GIAPPONESE" NOOOOOO!!!
Minchia... io lo sto studiando!! XD

Cicciodila, ti basti sapere che ho superato il test. È tardi per fare un traduzione certosina. :P

Buonanotte.
(Il Principe mi sta influenzando con i suoi saluti pacati e principeschi. lol)

Acid Angel 04-11-2015 05:38 AM

Ma... 'sti Lorenzetto e 'st'Angioletto, che GNente GNente li conosco? :D

Buongiorno!
Ehm, no, ancora non riesco a risponderti, purtroppo stamani 'gna fo', ma ti dico che stai scoprendo le meraviglie di FU!
Il Principe è molto prolifico in termini di renterpretazioni musicali ;)

@ciccio: ahahah! Mi hai fatto mori', ahahah!
Povera Osaki, già io cu FB le smonto ogni cosa concernente il suo adorato Giappone, poi tu gli posti il video dell'omino, ahahh! Ahahah! Muoro :D

Buona giornata a tutti! Sarà il caso che vada a prepararmi 4 school.

IlPrincipebrutto 04-11-2015 12:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 455876)
Notò un video postato, in cui ben 100 kg aveva alzato! La fanciullina rimase a bocca asciutta e una scintilla rivoluzionò la mente tutta.

Bubbole.
Nel video che ti ho postato io i chili erano di piu', ma la scintilla non e' scoccata. Capisco pero' che, con i suoi riccioli, Lorenzo ha ben altro fascino.

Buona giornata.

Osaki_ 04-11-2015 01:29 PM

@Principe: Più che fascino è proprio il link geneticamente modificato che ci accomuna, dato che anche da queste parti la ricciolosità è fortemente presente. :D XD

@Acid: È GNente bruuuuuuutta! Ahahhaha :P (Naaaa :3)
Germanista, pensa cosa s'intende dire con "Don't worry". ;) Perciò, dooooon't worry!! ;)

Acid Angel 04-11-2015 03:07 PM

Eccomi!


Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 455820)
No perché gli extra non sono controllati e non so quanti cho/pro/fat sono e quindi non mi sento "compensata".


Lo so bene :D . La mia affermazione era provocatoria (anche se del contraddittorio c'era nelle 2 affermazioni, cioè "Uh non giungo a 2000" e "Uh ho mangiato degli extra", ma penso che convenga anche tu.

Devo sapere quello che mangio, come lo mangio, perché lo mangio, di cosa è fatto, com'è fatto, perché è stato fatto (non è vero, non esageriamo :D)

Appunto, lo so. Proprio per questo ti proponevo un approccio più easy, ma lo so che non ce la fai - ancora-. Il mio ruolo però è questo :D

Ed è qui che sta l'intoppo: a lei le pro in polvere/barrette stanno bene. Figurati che una volta andando in farmacia me la comprò stesso lei. o_ò Cioè si era pure gasata, tutta contenta di avermela comprata... Io boh.

Ah, va beh, allora...

15 g di pro non fanno la differenza un giorno. Ma se voglio raggiungere un tot, 15gx6 la fa eccome.

E se ti dicessi che... invece no? Che 15g di proteine non fanno la differenza perché nessuno sa esattamente quante pro servono per costruirsi i muscoletti? Sicuramente oltre il grammo e mezzo per kg di peso ci siamo, e comprendi bene che se stai 2g/kg, 15g non ti fanno catabolizzare. Ti fa più effetto negativo, seriamente, lo stress - io ne sono stata la prova vivente -.


No, perché poi a fine settimana non è tutto perfettissimamente perfetto con 40-30-30 belli spaccati al quasi-milligrammo

Ross, 'sta cosa delle % ti sta sfuggendo di mano.
Pija 1800 kcal, ci sei? Ok.
Prendi il tuo peso corporeo, ci sei? Ok.
Fai 1.8 grammi per kg di pro.
Fai tra 0.8 e 1g per kg di grassi.
Il resto carboidrati.
Stop. Niente %, lascia stare.
Anzi, volendo semplificare ulteriormente, tieni traccia delle pro e il resto verrà di conseguenza, perché se sei abituata a mangiare bilanciato e con fonti pulite vedrai che i grammi poi tornano. Il corpo non ragiona a giorni o a pasti, ma sul lungo periodo e se oggi ti schianti più mandorle e meno pane, vedrai che tra 3 gg recuperi senza accorgertene.


(del tutto immaginario, perché a volte do assaggini alle cose senza contare)

In realtà il "del tutto immaginario" sarebbe parzialmente tale anche senza assaggini, perché le kcal che contiamo sono solo stimate. Però puoi darti un forfettario mentale per gli assaggini, così il monte calorico lo stimi meglio. Il sovrappeso c'è, il metabolismo dobbiamo vedere quanto sia ancora a terra (ci torno dopo su questa cosa), quindi magari se assaggi un pezzetto di pane con il sugo, 30kcal contale ;)


In realtà ho voluto raggiungere le 2000kcal per "provare" (come dicemmo in chat) e vedere cosa succedeva, dato che era poco probabile ingrassare con 1800kcal.

Beh, in realtà se le cose stanno così non mi pare che il metabolismo sia ancora addormentato. Voglio dire... sei femmina, non fai sport ad alto consumo (purtroppo è così, triste ma vero, per lo meno a oggi) e 1800kcal + assaggini non sono affatto pochine pochine. Anzi, 1800kcal+assaggini+ domenica libera. Dovremmo rivalutare il nostro concetto di impostazione alimentare, mi sa.


Io sta cosa ancora non ce l'ho, perché se non uso l'aggeggino conta-calorie mi sento persa e mi vengono le paranoie...

Anche io segno quello che mangio, tengo traccia quotidianamente, anche se lo faccio sempre a fine pasto o a volte pure a fine giornata. Ti parlavo su base settimanale, per esempio, cioè tenere sì traccia delle kcal e dei macro, ma provando a vedere che succede se oggi fai 1500, domani 1700 e dopodomani 2500 perché ti andrebbe bene di fare così.

Preferisco che mi si dica che devo mangiare sui tot kcal e stop. Poi se mangio un giorno un pochino più/meno di cho/pro/fat fa niente, però devo avere un numerino di riferimento a cui devo puntare.

Ok, ma se il numerino fosse per esempio 1800*7=12600? Non ti sentiresti più libera (anche in vista della domenica)? Sono idee, non necessariamente valide o corrette per la tua tranquillità.


Aspè non capisco la correlazione mamma-eccezione.

Non c'è correlazione, ho scritto senza separare i capoversi e sembrava lo stesso argomento :D

Comunque, come ho detto, posso diminuire, ho fatto così per prova.
Purtroppo non posso andare a pasti: la Domenica è festa, punto.

Però qui sta a te importi e farti la colazione e la cena per conto tuo, e se ceni mangi meno a pranzo. No?

A colazione spesso mi faccio i pancakes con gli albumi, ma se non ci sono gli albumi (perché il pacco deve essere aperto giorno x così dura per la settimana e la cuoca non devo uscire solo per ricomprare quello...)

Gli albumi in brick possono agevolmente essere congelati già porzionati. In più credo che tu possa andare a comprarteli, no? Anche una confezione piccola di uova, butti i tuorli e via (li butti quando tua madre non vede e schiaffi in un contenitore nel congelatore)

allora finisco con lo strafogarmi di carbo (fette biscottate, biscotti "semi-proibiti", biscotti secchi, molto caffè).

Sì, però vedi, tra farsi i pancake di albumi e strafogarsi di merd@ c'è il mangiare un pochina di merd@ e stop, oppure mangiare fette biscottate (4/5) e yogurt. Mi dispiace ma qui è la tua parte compulsiva che agisce. Quindi se non sai gestirti con cibi di un certo tipo, organizzati con i cibi "BB". Non credo che ti forzino a strafogarti, no?

A pranzo è possibile cucinare roba stracalorica perché è Domenica, nessuno dei figlioli conta niente, tutto è concesso quindi tutti felici e contenti.

Ok ma "tutto è concesso" a loro, secondo loro. Chi è che porta il cibo alla bocca? Tu. Del periodo brutto che hai avuto, la tua famiglia ha ricordo? Sono stati coinvolti? Si sono accorti di qualcosa? Perché il loro rispetto nei tuoi confronti dovrebbe passare anche da lì, dal tuo recente passato.

Ci sono anche pranzi un po' più "normali" e lì cerco di giostarmela ad occhio (poi arrivano le paste fresche fresche e addio sogni gloriosi).

Ripeto che qui sei tu a dover fare uno sforzo, che è molto grande, lo so.

E a cena non si mangia. Matematico.

Se riesci a giostrarti meglio a pranzo, puoi mangiare a cena. Se tutti si abbuffano a pranzo e tu no, ti verrà concesso un pasto serale? Se la risposta è no, allora fai l'abbuffata a pranzo e non cenare, ma sulla colazione devi risolvere. Altrimenti mandi a puttane tutta l'alimentazione controllata della settimana, perché 2 abbuffate - colazione e pranzo -possono farti raggiungere cifre caloriche stellari, visto che siamo su cho e fat come composizione dei cibi, in prevalenza.

"Finalmente" tutti hanno cominciato a litigare così se non si esce più non è colpa mia (che ho capito da tempo che questo "uscire per ricucire" non aveva più senso) ma è perché hanno capito che non c'è più niente da fare.

Parli dei tuoi amici, che escono per ricucire i rapporti tra di loro?



Però io questa persona fidatissima (penso esperta di alimentazione)

Sì, esatto. Sono stata fortunata, ma l'impostazione è quella che ti ho detto. Però non sono poi più così tanto sicura che il tuo metabolismo sia ancora addormentatissimo, perché la domenica dai una bella botta calorica, e se la spalmiamo sulla settimana, il totale non è poco.

non ce l'ho e fare certe cose extreme da sola... sinceramente ho un po' paura. Poi i carbo non mi piacciono nemmeno moltissimo

Hai ragione ad aver paura. I carbo non ti piacciono? Ma scusa, e lo strafogarti la domenica mattina? Quelli sono carbo eh... e le pastarelle la domenica dopo pranzo? Non sono mica proteine :D

(in realtà nemmeno la carne, però vabbè) e fatico a mangiarne molti, figuriamoci se diventassero la maggior parte del mio introito calorico.

La domenica mi pare che riesci molto bene, non sono provocatoria, è che qualcosa non mi torna. Diciamo che in generale ne hai paura, ma la domenica, siccome nella tua testa tutto è concesso, li mangi a profusione - il fatto che tu mangi molta roba dolce è la prova che forse te ne privi troppo, di carboidrati, e parlo di quelli complessi - , esatto? Quanto alla carne, non c'è solo quella come fonte proteica, ci sono i latticini, le uova, i legumi, il pesce...


Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 455840)

Poi mi sono dimenticata di rispondere/dire altre cose:


Se non è per il sovrappeso allora come si fa a capire che sono ancora in sofferenza metabolica?

La sofferenza metabolica non la vedi dal peso, non necessariamente. La vedi dal fatto che prendi peso con una quantità di kcal irrisoria. Per riportarti l'esperienza che ho avuto io - sempre e solo come esempio- , io nel 2012 ero in STALLO con 1150kcal. Questo significa avere il metabolismo bloccato. E non pesavo 40 kg, pesino che giustificherebbe poche kcal, no, io ero 58 e facevo palestra. Ecco cosa è il metabolismo bloccato. Oggi ti ho detto il mio peso e le mie kcal, e con 2kg in più (peraltro misti tra adipe acqua e muscolo, non solo adipe, insomma, abbastanza qualitativi) sto a più di 500kcal al giorno in più rispetto ad allora.


Pure io non sento la fame con circa 1800kcal.

Ma infatti non sono poche. E non sono effettive, ricordiamocelo, sono probabilmente di più se conteggiamo la domenica diviso gli altri giorni.
Poi ci sta anche che aumentando i carichi in palestra e mantenendoti sulle 1800 tu perda già un po' di peso. Insomma, sarebbe utopistico sperare di fare una IPOcalorica con più di 2000 kcal... voglio dire che una normo a 1800 è più che decorosa. Una ipo a 1550, per dire, altrettanto. Se consideri che i dietologi medi danno le ipo a 1200, c'è una bella differenza.



Mi sono concentrata troppo sulla tua esperienza, senza capire che mi stavi dando un altro tipo di suggerimento.

Sì, sono felice che tu abbia compreso il senso del messaggio.

Però per fare questo dici ad esempio di "rubare", che so, il 5% del totale calorico da pro e fat a favore dei carbo ogni tot mesi/giorni? Intendevi una cosa del genere? E poi per arrivare a una mediterranea 50-20-30 oppure ad altro?

Oh, Maremma Strega, ma che sei... giapponese? :D Come te lo devo dire? Ok, riguarda SU... non percentuali ma grammi di macronutrienti. Ok? :D :D

Quindi dovrebbe essere:
- Non per forza 2000 ma anche 1800kcal (o giù di lì) vanno bene
- Piano piano o direttamente? E il resto che viene a "mancare" lo riempio con i carbo? (Posso sembrare capitan ovvio, ma meglio che chiedo, sai com'è ;P)

Guarda, tra 2000 non raggiunte sempre (quindi 1900, circa) e 1800 non c'è così tanta differenza. Posto che la domenica sarebbe meglio stare più controllati, fai 1800 subito MA se ti riesce su base settimanale. Quindi fai 12600 a settimana.

- Stessa cosa sopra (ma poi facendo così non esce una 50-20-30 -i grassi sono già al 30-, quindi probabilmente non è quello l'obiettivo? O: )

Ora ti lancio un sasso a forma di quel gattaccio senza bocca di Hello Kitty, eh! I grassi da 0.8 a 1g per chilo di peso corporeo, li giostri con i cho. In che modo? 0.8 meglio nei gg di allenamento, così hai i cho più altini, il contrario quando non ti alleni. Più mandorle e olio se non it alleni, più riso se ti alleni.

- Yes, carbo semplici già vengono solo dal caffè, frutta e raramente miele.

... e la devastazione domenicale... :rolleyes:

Per le camminate... Non riesco.

Ok, te lo dicevo perché - e a me ci sono voluti anni per capirlo - l'attività cardiovascolare è fenomenale per la salute di cuore e arterie e poi è un ottimo nutrient partitioner, ma 'sta cosa te l'ho già detta e non voglio fare una saga della ripetizione come per i Nirvana :D

Warm-up? Che tipo di warm-up?

Mi riferivo al fatto che, per scaldarti, cioè nel riscaldamento, cioè nel warm up, fai un po' di camminata.

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 455901)
anche da queste parti la ricciolosità è fortemente presente.

Sono l'unica qui, credo, che può confermare... la tua ricciolosità è favolosamente favolosa!!! :o

Ciaooooooo!!!


Osaki_ 04-11-2015 10:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455907)
Ross, 'sta cosa delle % ti sta sfuggendo di mano.
Pija 1800 kcal, ci sei? Ok.
Prendi il tuo peso corporeo, ci sei? Ok.
Fai 1.8 grammi per kg di pro.
Fai tra 0.8 e 1g per kg di grassi.
Il resto carboidrati.
Stop. Niente %, lascia stare.
Anzi, volendo semplificare ulteriormente, tieni traccia delle pro e il resto verrà di conseguenza, perché se sei abituata a mangiare bilanciato e con fonti pulite vedrai che i grammi poi tornano. Il corpo non ragiona a giorni o a pasti, ma sul lungo periodo e se oggi ti schianti più mandorle e meno pane, vedrai che tra 3 gg recuperi senza accorgertene.

Ehm... me ne rendo conto. ^^''
Comunque alla fine più o meno mi ritrovo anche con le tue direttive:
Pro 1.8x70kg= 126g (come sto adesso io ne assumo sui 135g)
Grassi 0.8/1 x70kg = 56/70 (e io ne assumo circa 60g)
Il resto carbo (sempre sul totale di 1800kcal circa)
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455907)
n realtà il "del tutto immaginario" sarebbe parzialmente tale anche senza assaggini, perché le kcal che contiamo sono solo stimate.

Sì, questo lo so... Infatti non li considero più numeri in assoluto. Però gente "come noi" un paio di conti ha bisogno di farli comunque.
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455907)
Però puoi darti un forfettario mentale per gli assaggini, così il monte calorico lo stimi meglio. Il sovrappeso c'è, il metabolismo dobbiamo vedere quanto sia ancora a terra (ci torno dopo su questa cosa), quindi magari se assaggi un pezzetto di pane con il sugo, 30kcal contale.

Mi sono accorta di una cosa. Per eliminare il senso di colpa derivanti dagli extra il mio cervello ha escogitato uno stratagemma: se ne dimentica. Cioè, io mangio una cosa che so che non potrei mangiare (per me) e dopo 15min elimino il pensiero di questa cosa. Sì, da una parte è buono, ma dall'altra no. Perché: primo, non considero nemmeno il surplus, secondo potrebbe accadere che gli extra siano più di uno e il surplus non è più 30, ma magari 90kcal (che pure non sono niente, ma stiamo parlando di 30kcal "indicative" e non effettive... quindi potrebbero essere anche di più).
Esempi? Poco fa ho mangiato una mini fetta di crosta di pane fresco (che solitamente non mangio perché bianco).
Lunedì a colazione ho dato un mini assaggino alle paste di Domenica.
(E ovviamente queste cose non le faccio rientrare nel diario alimentare e quindi "psicologicamente" io sono tranquilla con il 1800 circa che vedo, quando in realtà non è proprio reale. -Alla fine nessun numero è comunque reale-)
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455907)
Ti parlavo su base settimanale, per esempio, cioè tenere sì traccia delle kcal e dei macro, ma provando a vedere che succede se oggi fai 1500, domani 1700 e dopodomani 2500 perché ti andrebbe bene di fare così.

Nel senso mi andrebbe bene fare così a livello mentale o fisico (per vedere come reagisce)?
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455907)
Ok, ma se il numerino fosse per esempio 1800*7=12600? Non ti sentiresti più libera (anche in vista della domenica)? Sono idee, non necessariamente valide o corrette per la tua tranquillità.

No, perché ormai ragiono "a giorno" non "a settimana". Nel senso che per farlo, dovrei "riabituarmi" ad una cosa nuova. Non so dire quindi se mi sentirei più tranquilla o no. Rimanendo le cose come sono adesso direi no, ma in realtà come faccio a saperlo?
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455907)
Gli albumi in brick possono agevolmente essere congelati già porzionati. In più credo che tu possa andare a comprarteli, no? Anche una confezione piccola di uova, butti i tuorli e via (li butti quando tua madre non vede e schiaffi in un contenitore nel congelatore).

Nononononono, qua mi stai chiedendo troppo. Nel senso IO che butto i tuorli non esiste manco nell'iperuranio. XD Lo so che forse sembra stupido, ma io sono proprio stata educata alla mentalità "zero spreco". Quando è decisamente perso o immangiabile sì, ma buttare le cose ancora buone no, non esiste. Al massimo li metterei da parte per altro (ma cosa? frittate? boh) e non so la questione come finirebbe.
Poi, congelare: non sai che mi ci è voluto per farmi congelare il pane integrale. L'ha fatto proprio perché altrimenti si perdeva. Per il resto il congelatore è già strapieno di roba sua e per, non solo trovarlo, ma anche "possederlo" devo creare almeno una discussione (e io odio odio odio odio discutere di certe cose con mia madre. Non faccio che fuggire, lo so, ma è "autoprotezione" - a seconda di come va, potrei arrabbiarmi/piangere molto).
Comprarli sarebbe più logico, se non fosse che i supermercati che ce l'hanno sono lontani da casa e io ho poco tempo a disposizione dato il fantastico orario universitario 8:30-18:30.
Comunque per ora sembra aver fatto scorta. Dovrei stare apposto per un po'.
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455907)
Sì, però vedi, tra farsi i pancake di albumi e strafogarsi di merd@ c'è il mangiare un pochina di merd@ e stop, oppure mangiare fette biscottate (4/5) e yogurt. Mi dispiace ma qui è la tua parte compulsiva che agisce. Quindi se non sai gestirti con cibi di un certo tipo, organizzati con i cibi "BB". Non credo che ti forzino a strafogarti, no?

Warning: qui potrebbe essere il senso di colpa a parlare. Il fatto è che, non contando nulla la Domenica, non so nemmeno se quello che mangio può equiparare quello che mangio di solito (dato che sono cose che normalmente non uso).
Insomma, a volte potrebbe essere che esagero, altre volte no. Non lo so.
Infatti già cerco sempre di farmi i pancakes quando ci sono, anche se meno di quanto vorrei. Domenica scorsa ad esempio ho usato le uova intere (eresia... non mi sono piaciute molto) e ho provato, appunto perché no, non mi strafogo con quelli (o meglio: sì, però sono proteine che recupero dallo spuntino che non faccio la Domenica, quindi sono più tranquilla).
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455907)
Chi è che porta il cibo alla bocca? Tu. Del periodo brutto che hai avuto, la tua famiglia ha ricordo? Sono stati coinvolti? Si sono accorti di qualcosa? Perché il loro rispetto nei tuoi confronti dovrebbe passare anche da lì, dal tuo recente passato.

Zan-zan-zaaaan.... Non so se te l'ho mai detta sta cosa, se non l'ho fatto rimedio ora:
1. Non penso ne abbiano ricordo, niente che possa riemergere da solo
2. No, non sono mai stati coinvolti. Non credo sappiano nemmeno cosa voglia dire un acronimo come DCA....
3. Sì, sì accorsero che mangiavo troppo poco e che stavo diventando troppo viziata ("questo no", "questo nemmeno", "se non c'è quello io non mangio", "allora mangio solo un piatto di frutta", mi arrabbio-mi metto a piangere-salto il pasto ecc..), che ho avuto piccoli periodi di amenorrea e che ero piacevolmente dimagrita.
Quindi zero rispetto. :)
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455907)
Ci sono anche pranzi un po' più "normali" e lì cerco di giostarmela ad occhio (poi arrivano le paste fresche fresche e addio sogni gloriosi).

Ripeto che qui sei tu a dover fare uno sforzo, che è molto grande, lo so.

E a cena non si mangia. Matematico.

Se riesci a giostrarti meglio a pranzo, puoi mangiare a cena. Se tutti si abbuffano a pranzo e tu no, ti verrà concesso un pasto serale? Se la risposta è no, allora fai l'abbuffata a pranzo e non cenare, ma sulla colazione devi risolvere. Altrimenti mandi a puttane tutta l'alimentazione controllata della settimana, perché 2 abbuffate - colazione e pranzo -possono farti raggiungere cifre caloriche stellari, visto che siamo su cho e fat come composizione dei cibi, in prevalenza.

La domanda che mi faccio è: se non posso "sgarrare" un po' la Domenica, allora quando? Perché io mi concedo tutte queste cose (a volte esagerando, a volte no) appunto perché non voglio mangiare certe cose durante la mia settimana pulita. Io so che se, ad esempio, non mangio le paste una Domenica, poi l'altra, poi l'altra pure, arriverà un giorno in cui sarò talmente vogliosa che ne mangerò un sacco. Quindi provo a mangiarle e a godermele, perché appunto "è Domenica e non intacca la mia settimana pulita".
Stessa cosa con il pranzo: è Carnevale, mamma fa la Lasagna: porca miseria, Carnevale è una volta l'anno, mangio quasi sempre bene, potrò meritarmela sta lasagna? (Cambia la lasagna con altro e il ragionamento si ripete difronte ad ogni piatto succulento)
Oppure sai che fa la furbona? La Domenica (in cui non si conta) il secondo è ridotto ai minimi termini, perché così sono conservate delle porzioni durante la settimana. Quindi magari mi sveglio con l'intento di regolarmi con un bel po' di secondo e poi sono costretta a mangiarne meno del mio solito.
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455907)
Parli dei tuoi amici, che escono per ricucire i rapporti tra di loro?

Yup.
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455907)
I carbo non ti piacciono? Ma scusa, e lo strafogarti la domenica mattina? Quelli sono carbo eh... e le pastarelle la domenica dopo pranzo? Non sono mica proteine. :D

Eh ma quelli sono carbo succulenti. Non sono la pasta o il pane. 100gr di pane non mi va, ma 100gr di paste sì. :P
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455907)
La domenica mi pare che riesci molto bene, non sono provocatoria, è che qualcosa non mi torna. Diciamo che in generale ne hai paura, ma la domenica, siccome nella tua testa tutto è concesso, li mangi a profusione - il fatto che tu mangi molta roba dolce è la prova che forse te ne privi troppo, di carboidrati, e parlo di quelli complessi - , esatto? Quanto alla carne, non c'è solo quella come fonte proteica, ci sono i latticini, le uova, i legumi, il pesce...

Come detto prima: sono più buoni e non li mangio da una vita (quindi hanno il fattore "ricordo").
Non è che li mangio sempre a profusione... dipende dal mood (purtroppo). Però sì, di Domenica, tutto è più concesso vs durante la week.
Non lo so se questo è segno che me ne privo troppo... o forse è segno che mangio troppo pochi dolcetti/cose gustose (anche sani) durante la settimana?
Ti ricordo (forse, se non te l'ho già detto) che io sono la latticini-fan n2 :D (o forse lotto per il podio con te, chi lo sa :P). Infatti per 2 giorni/week non mangio la carne e mai a pranzo e cena nello stesso giorno (e legumi proprio oggi a pranzo ;) e pesce 2 volte). Nonostante ciò, la carne rossa mi sa di inutile e poco gustoso (mentre la carne bianca se non la vedo dico che ne farei a meno, ma quando la mangio provo gusto).
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455907)
Poi ci sta anche che aumentando i carichi in palestra e mantenendoti sulle 1800 tu perda già un po' di peso.

Io sotto sotto già ci spero... Anche se so che poi arriva la bilancia e mi schiaffeggia (eh lo so che potrebbe essere muscolo, ma io voglio togliere il grassooo).
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455907)
Posto che la domenica sarebbe meglio stare più controllati, fai 1800 subito MA se ti riesce su base settimanale. Quindi fai 12600 a settimana.

Mi rispondo da sola al dubbio sopra citato: a quanto pare devo almeno provare ad abituarmi.
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455907)
- Yes, carbo semplici già vengono solo dal caffè, frutta e raramente miele.

... e la devastazione domenicale...:rolleyes:

Ma quella non contaaaaaa! :p
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455907)
Ok, te lo dicevo perché - e a me ci sono voluti anni per capirlo - l'attività cardiovascolare è fenomenale per la salute di cuore e arterie e poi è un ottimo nutrient partitioner, ma 'sta cosa te l'ho già detta e non voglio fare una saga della ripetizione come per i Nirvana :D

Nono, io l'ho più o meno sempre saputo/pensato. Infatti finiti i corsi probabilmente ricomincio con le camminare di 45min a passo svelto per la strada (il tapis mi uccide, proprio). :D Viva il nutrition partitioner! lol
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455907)
Mi riferivo al fatto che, per scaldarti, cioè nel riscaldamento, cioè nel warm up, fai un po' di camminata.

Domandina: ma dovrei fare di più di 5 min IYHO? Per me sono pochini, ma ottimizzo il tempo che perdo a configurare il cellulofono mostrando le mie pose "aggraziate". XD


Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 455907)
Sono l'unica qui, credo, che può confermare... la tua ricciolosità è favolosamente favolosa!! :o

Eheheheheheh, diglielo, diglielo! U__U


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013