FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Osaki's Diary~ (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/25757-osakis-diary.html)

Acid Angel 04-11-2015 10:46 PM

Sulle 1500 un giorno e 2500 un altro intendevo dire di fare come ti senti, magari perché un giorno hai più fame e un altro meno.

Dalle tue righe emergono molte resistenze ancora, soprattutto sul fatto domenica, quindi continuiamo su questa via senza modificare troppe cose, altrimenti poi è un casino.

Sui carbo ok, ma io non ti dico di non mangiare la lasagna, ti dico di non strafogarti, quando sei tu ad aver scritto che lo fai. Del resto non sei in ipo stretta e non dovresti avere tutti questi craving. Puoi mangiare una pasta o due mezze paste la domenica, non 3 o 4 (per dire), non devi privartene. Anche perché se senti di doverti meritare il "premio" la domenica, forse qualcosa non va nella dieta (o nella mentalità, perché senti il mangiare pulito come restrittivo).

Per quanto riguarda certi meccanismi psicologici, sai che li comprendo, anche se sono molto macchinosi. Il discorso sull'autoprotezione... ok, devi sopravvivere, comprendo.

Osaki_ 07-11-2015 09:48 PM

Confessioni di una bambina piagnucolona
 
Fine settimana di cacca.

Tutto è cominciato Giovedì.
Sono tornata dalla psico...
E, ovviamente, per tenere all'oscuro chiunque anche di questa cosa ho dovuto prendere il bus alle 7:10 per andare all'Università, lezione fino alle 10:30, preso bus per tornare alle 11:30, arrivata all'ASL alle 12:30, finito alle 13:10, preso bus per ritornare all'Uni alle 13:45, arrivata alle 15:00, preso bus per tornare finalmente a casa alle 19:30 e arrivata alle 20:15.
Un via-vai talmente stressante che non avevo voglia né forze per andare in palestra, mia madre aveva preso la macchina e non c'era nemmeno per farmi una mini-lavata di capo (che spesso, in questo contesto, ha funzionato). È tornata poco dopo di me alla fine, ma alla mia giustificazione del «ci vado domani perché è sciopero dei bus e torno per pranzo» non ha fatto resistenze.
Venerdì nemmeno mi andava, però ho fatto uno sforzo in un orario che non avevo mai provato e che mi è risultato scomodo perché troppo vicino all'orario dello spuntino pomeridiano. Quindi ho cercato di fare una cosetta veloce giusto in preparazione del giorno successivo. Ho fatto:

5min camminata veloce 6.5km/h
Alzate da terra 6x7/8 [25kg]
Squat 6x7 [25kg]
Vertical Row 3x15-12-10 [25->30kg]

Non ho fatto video appunto perché andavo di fretta, c'era troppa gente e non avevo molto tempo per configurare bene il cell. Alla fine credo di aver fatto tutto una schifezza, ma vabbè.
Dopo ho preso le confezioni di yogurt greco che mi servivano (non ce n'erano più) e ho preso anche il pesce che mia madre aveva detto di comprare ai nonni.

Oggi ero pronta. Stamattina mi sono messa a studiare ed ero abbastanza carica.
Chiedo a mia madre di farmi la cortesia e farmi mangiare un po' prima delle 14:30 come nostro solito (che già è tardi, però, vabbè, ormai ci siamo abituati) e quando si fanno le 14:00 dico:«Ma proprio non ce la fai a far da mangiare prima, hai un orologio biologico proprio!» (cosa che spesso le rimprovera pure mio fratello, quindi niente di nuovo)... apriti cielo. Mi ha urlato che l'avevo scocciata, che era già pronto, che potevo vedere io a che punto erano le lenticchie in cottura, che sto sempre vicino al computer invece di studiare ecc. Le ho risposto che se lei era impegnata poteva dirmelo che dovevo controllare e che già prima le avevo detto che tanto avevo finito ed era inutile che mi chiudesse la porta... insomma, alla fine non ce l'ho fatta e ho pianto... Per lei sono stata esagerata e probabilmente è vero, però in certe situazioni non riesco a fare altrimenti.
Ed è così che mi è passata la voglia, la forza e la buona volontà anche oggi. La palestra chiudeva alle 18 e sono rimasta con la testa fra le mani solo a perdere tempo (mentre lei mi diceva che era colpa del tablet a cui sono sempre attaccata -secondo lei- e che lo avrebbe buttato da un grattacielo... boh).
Ecco perché maledico di aver imparato quest'estate a non obbligarmi ad andare in palestra in qualsiasi caso e condizione come l'anno scorso (in cui andavo anche se ero a pezzi e stressata da tutto) perché finisco per trovare trecento scuse appena non mi va e questa è una cosa che odio.
Sono tutti usciti fuori stasera e sono anche a casa da sola: non so se considerarla una fortuna o una sfortuna.
Penso che tra poco andrò a farmi un bagno caldo e poi cenerò. Si farà tardino, ma pazienza...

Buonanotte a tutti.

Acid Angel 08-11-2015 08:03 AM

Ross, finché li terrai all'oscuro di tutto perché hai la presunzione che non possano capirti, ci saranno sempre questi scontri, non riuscirai mai a parlare veramente con tua madre e con il resto della famiglia.

La sincerità è una liberazione e pretendere di sapere cosa gli altri hanno in testa, quali siano le loro reazioni alle nostre parole è un grosso difetto di valutazione.

Domanda: non ti è proprio concesso prepararti da mangiare alle 12.00 per esempio, accedendo ai fornelli? Tutto è immodificabile, compresa la non possibilità di avere un angolo del freezer? Mi pare una strega, più che una madre, ma credo anche che forse molte cose siano amplificate dal tuo filtro e dal fatto che lei non sa nulla, NULLA di tutti i tuoi disagi.

Quando ti leggo penso a che dolore potrebbe provare a sapere che stai così male deep inside; starebbe male perché ti vede nel dolore e poi perché non gliene parli.

Tu stai leggendo la mia storia, che è stata scritta in diretta dal 2010, anche se moltissimi scontri con i miei ci sono stati nei 3 anni precedenti (se si considera il DCA, i 5/6 anni se consideriamo il pre DCA), io mi sono sentita libera una volta uscita di casa, e pensa che io potevo cucinarmi come volevo - l'ho chiesto, l'ho fatto - . Nel momento in cui hanno capito che c'erano dei P R O B L E M I, hanno fatto un passo indietro. Certo, non è stato mica facile, di liti ce ne sono state, furibonde anche, soprattutto con mio babbo, ma ho capito che su 100 liti che avrebbero potuto esserci, ce ne sono state un paio.

Perché?
Perché già è terribilmente difficile per un genitore vedere un figlio diventare adulto, figurati se questo figlio ci diventa portandosi dietro un mare di sofferenza e inadeguatezza. Allora il genitore si morde la lingua, accetta le violenze del figlio - perché credimi, è così, noi figli riusciamo a esercitare una violenza notevole sui nostri genitori - e, pur non capendo, lascia che le cose facciano il loro corso pur di vederlo un giorno più sereno. Di certo, però, occorre che il genitore sappia per lo meno a grandi linee cosa sta nella testa del figlio.

Una delle cose più difficili del mondo probabilmente è aprirsi con un genitore dal quale noi percepiamo solo il contrasto nei nostri confronti.
Però, sinceramente, io non vorrei mai che mia figlia andasse dallo psicologo senza dirmi niente, sarebbe un dolore enorme. Enorme.
E non venirmi a dire che a tua madre non importa, che a tuo padre non interessa, non voglio pensare che tu sia sola come Jeremy scaricato a turno da entrambi i genitori.
Prova a non covare, Ross, prova a non mettere TUTTO sul senso di colpa vs la palestra, prova a perdonarti per davvero se non ci vai (prima era ossessione) e vedere le cose da un punto di vista lievemente spostato. Lievemente, non tanto.

Ti abbraccio. Scusa se il mio intervento ti può essere sembrato duro, ma la mia storia è la tua storia, le storie sono tutte uguali quando si tratta di sincerità e parlare con chi ci ama; in quel caso, infatti, la via non può che essere una.

http://www.youtube.com/watch?v=MS91knuzoOA

Osaki_ 08-11-2015 05:54 PM

Io non pretendo di essere capita, lo so che non potranno mai e poi mai immaginare i residui che ho nella testa. Vorrei solo che fossero tutti meno schizzati...
Tutti a lamentarsi, tutti a criticarsi l'un l'altro, tutti a giudicarsi. Sono in mezzo ad un vortice di parole inutili e buttate al vento con così tanta leggerezza che a volte mi viene paura. Sono tutti abituati, tranne me. A volte mi dispiace anche quando la critica non è verso di me, figuriamoci quando c'entro io.

No no, mia mamma non è affatto una strega. Vuole solo "aiutarmi" facendo le cose che io vorrei farmi da sola. Se le dicessi che vorrei farmi da mangiare prima, mi direbbe:«Non ti preoccupare, faccio io, ora comincio». Non lo fa con cattiveria, è solo un po' "lenta" a volte (anche perché deve fare altro, insomma, non è che cucina soltanto). Il problema è che la sua premura non mi aiuta, ma mi limita (non sempre, ma nel caso di cui ho parlato sì).

Per questo non voglio che lei sappia, per non farla soffrire. E poi anche perché io sono la prima a sminuire tutto, da sempre:"Io non ho un problema grave; io non sono mai stata pericolosamente magra, ho solo un piccolo disagio, niente di preoccupante. È inutile far soffrire per qualcosa che non è preoccupante. Quando passerà, saremo tutti felici e contenti", questo penso. Non sto male "deep inside", sono solo un pochino sensibile e con qualche residuo di un brutto periodo da mandare via.
Io non lo so cosa proverebbe se le dicessi che ci sto andando (a volte mi chiedo anche a fare cosa perché tanto "non ho niente"), dato che ha anche una madre con un passato complicato sotto questo punto di vista.
Anche la doc me lo chiede spesso (sul perché non glielo dico) e la volta scorsa le ho spiegato che forse questo può essere anche un mio tentativo di "essere indipendente". Insomma, alla fine è un fatto mio, loro non c'entrano niente. No, io non sono Jeremy, ho sempre avuto una madre presente. Forse il problema è che è stata sempre troppo presente. È come se ora volessi costruire i miei spazi, non sento più il bisogno di cure, coccole e carezze, però lei vuole esserci ancora perché è sempre stato così.
Per me mia madre non mi fa da contrasto, è solo che, boh, non lo so, è troppo immersa nel "vortice del giudizio continuo" e allora ogni cosa che faccio è una frase uscita dalla sua bocca. E a me basterebbe che rimanesse in silenzio e basta. Io non sono lei e se lei non cambierebbe mai la sua colazione con latte e Gocciole o l'ora serale in cui si fa la doccia, non capisco perché io invece non possa cambiarle. È questo il vero problema. Su alcune cose ancora si fanno commenti, dopo anni che sono cambiate. A che pro? Nessuno.

Non è stato duro, anzi, ti ringrazio. Mi hai fatta immergere per un po' nel punto di vista di mia/una madre, cosa che per me non è semplice. Insomma, non sono "così adulta" (tranne all'anagrafe :D ).
Grazie anche per la song, non la conoscevo e m'è piaciuta. :)

Speriamo almeno che la settimana prossima vada meglio, dai...

Osaki_ 10-11-2015 02:06 PM

We're back. \m/

Allenamento di oggi:

Camminata veloce per andare in pal
Pressa 3x15-12-10 [60->70kg]
Squat 6x6/7 [25kg] -> https://youtu.be/BNNYV2afxSg
Alzate da terra 6x6/7 [25kg] -> https://youtu.be/woXWC3Ks7Pw
Croci inclinate 3x15-12-10 [7,5kg]
Tricipiti ai cavi 3x15-12-10 [25->30kg]
Addominali
Camminata per tornare

Mi sa che il video dello squat è un po' troppo poco di lato. Se non va bene, la prossima volta rimetto la prospettiva di prima.
Però, finalmente un video decente dell'alzata.
[Oggi le gambe non tenevano proprio, mamma mia. o:]
A voi la palla. :)

Osaki_ 11-11-2015 10:57 AM

Ehm... We are not back at all.
Ieri sono andata in Uni verso le 15/16 e ho cominciato ad accusare forti mal di pancia, che credevo fossero causati da "aria". Finita la lezione alle 18:15 mi sono venuti anche dei giramenti di testa, poi brividi di freddo. Non stavo proprio bene. Infatti tornata a casa, mi sono misurata la febbre: 37.7°C. Non ho fatto né spuntino, né cena. Lo spuntino avevo paura di rigettarlo in viaggio dato che avevo l'intestino sotto sopra. Infatti tornata a casa ho assaggiato due nocciole per vedere cosa succedeva e mi veniva solo nausea. Quindi ho aspettato un po' e poi sono andata a letto verso le 21:00. Ho dormito quasi ininterrottamente per 12 ore.
Oggi però, mi sa che all'uni ci vado comunque. Speriamo di non peggiorare la situazione e speriamo mi passi presto (perché mi sa che nemmeno questa settimana mi allenerò 3 volte :( ).

Acid Angel 12-11-2015 07:07 AM

Ora pensa a rimetterti in sesto. Lo so che è difficile, ma il corpo in questo momento è impegnato a guarire. Allenarti in queste condizioni ti esporrebbe maggiormente al rischio di infortuni, oltre a farti produrre allenamenti poco efficienti.

A me ci sono voluti anni per capirlo, ma ti parlo proprio perché sono convinta di questa cosa; così come se non hai la testa è meglio se non ti alleni (vedi infortuni), allo stesso modo, anzi di più, se hai l'influenza è preferibile riposare.

Conosco la tua obiezione sul "non avere testa", perché tu ti senti ancora la pigra patologica che, se non si costringe ad andare, si farà risucchiare nel vortice lussurioso della sedentarietà. Ok, lo comprendo, però cavolo, l'influenza non te la sei cercata, per di più vuoi frequentare lo stesso le lezioni, insomma, take it easy e guarisci :) .
... e non fare come me che con i crampi all'addome e senza voce vado a scuola lo stesso! :D

Osaki_ 15-11-2015 05:20 PM

Falso allarme.
La febbre mi era passata già la sera del giorno dopo, per cui la mia settimana ginnica si è svolta senza compromessi. :D
Ho faticato un po' perché era arrivato anche il ciclo e il corpo non stava proprio arzillo (anzi, sospetto la febbre fosse causata proprio da quello - poi mi chiedono perché vorrei fossi nata uomo -_-''' -). Però sono andata senza pretese: se riuscivo bene, altrimenti, qualcosina da niente e me ne sarei andata. Fortunatamente sono riuscita a fare tutto meglio che potevo. :)

Allenamento Giovedì:

Pressa 3x15-12-10 [60->70kg]
Squat 6x6/7 [25kg]
Alzate da terra 6x6/7 [25kg]
Alzate laterali 3x15-12-10 [5kg]

Allenamento Sabato:

Camminata 5min
Pressa 3x15-12-10 [60->70kg]
Squat 6x6/7 [25kg]
Alzate da terra 6x6/7 [25kg] -> https://youtu.be/lslEQ6BdR4c
Lat Machine 3x15-12-10 [30kg]
Bicipiti 3x15-12-10 (per braccio) [7.5kg]
Addominali

Unfortunately, no panche per la ripresa dello squat.
That's it. ;)
See ya'll soon~

IlPrincipebrutto 15-11-2015 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 456133)
Alzate da terra 6x6/7 [25kg] -> https://youtu.be/lslEQ6BdR4c

Bene. +5Kg.

Buona serata.

Osaki_ 17-11-2015 09:43 PM

Allenamento di oggi:

Camminata 5min sul tapis
Pressa 3x15-12-10 [60->70->80kg]
Squat 6x6/7 [30kg] -> https://youtu.be/iUF4PDjQm_Y
Alzate da terra 6x6/7 [30kg]
Lat Machine 3x15-12-10 [30->35kg]
Bicipiti 3x15-12-10 (per braccio) [7.5kg]
Tricipiti 3x15-12-10 [30kg]
Addominali

Purtroppo ho cancellato il video delle alzate prima che si caricasse sul tubo. Caricamento bloccato e video perso. Che cretina sono... -_-''
PS: Ho aumentato anche lo squat +5kg (senza permesso :P). L'ultima volta l'ho trovato facilotto e cercavo l'ottava/nona ripetizione per sentire fatica (ma non le facevo). Ho approfittato dell'aumento delle alzate e alla fine ho aumentato anche quello. :D

Acid Angel 18-11-2015 06:08 AM

Ma 'ste alzate cosa sono, gli stacchi?
Perché non li chiami stacchi, oh mia grammar nazi? :D

Ogni volta che scrivi "alzate" mi immagino queste:



Ps. Ovviamente scherzo, chiamali come vuoi :)

IlPrincipebrutto 18-11-2015 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 456161)
Perché non li chiami stacchi, oh mia grammar nazi?

Immagino sia gia' grassa che non chiami l'altro esercizio 'flessione delle gambe', come usava qui in transalpinia.

Buona serata.

Osaki_ 18-11-2015 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 456161)
Ma 'ste alzate cosa sono, gli stacchi?
Perché non li chiami stacchi, oh mia grammar nazi? :D

Ogni volta che scrivi "alzate" mi immagino queste:



Ps. Ovviamente scherzo, chiamali come vuoi :)

Semplicemente perché sono una cogliona. :D La prima volta non mi veniva in mente il nome e per i tutorial su YT ho sempre scritto alzate da terra.
Da domani saranno "stacchi", o mia grammar nazi. :P
(Che poi il mio grammarnazismo si concentra più a livello sintattico, a dir la verità, quindi sono giustificata :P)
Mo con sta relazione alzate-alzatina mi hai fatto venire ancora più voglia di torta/dolce... non lo nominerò mai più! XD
Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 456168)
Immagino sia gia' grassa che non chiami l'altro esercizio 'flessione delle gambe', come usava qui in transalpinia.

Già di solito ti capisco poco... ora ti sei superato (o mi sono superata io nella coglionaggine?). X'D
C'è stato qualcuno che chiamava lo squat, "flessione alle gambe"? Ma che davvero?! X''DD

milo 19-11-2015 07:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 456168)
'flessione delle gambe'

In effetti l'esercizio di squat in origine veniva chiamato bent knee deep.

Osaki_ 22-11-2015 12:02 AM

Here we are~

Allenamento Giovedì:

Pressa 3x15-12-10 [60->70->80kg]
Squat 6x6/7 [30kg] ->
Stacchi :D 6x6/7 [30kg] ->
Pulley Machine* 3x15-12-10 [30->35kg]
Alzate laterali 3x15-12-10 [5kg]

Allenamento di oggi:

Camminata 5min sul tapis
Pressa 3x15-12-10 [60->70->80kg]
Squat 6x6/7 [30kg] -> https://youtu.be/6bENjikTNzI
Stacchi 6x6/7 [30kg] -> https://youtu.be/uDkXNE1fLjo
Croci inclinate 3x15-12-10 [7.5kg]
Alzate frontali 3x15-12-10 [5kg]
Addominali

* Ogni volta che ho nominato il Vertical Row, in realtà era la Pulley Machine...
[L'Alzheimer si sta impadronendo di me: infatti ho anche perso un libro, Pene d'Amor Perdute di Shakespeare, chissà dove. In casa non c'è, in Uni ho chiesto e nemmeno c'è. Sto prendendo proprio brutti colpi ultimamente. Boh.]

Oggi mi sono fatta una domanda (in realtà già da un po'): ma secondo voi facendo la parte alta "a caso", faccio bene o faccio male? Perché so che comunque i muscoli fanno sollecitati insieme in modi semi-specifici (ad esempio, per assurdo: è inutile/troppo pesante allenare schiena e tricipiti insieme). Mi sto facendo come al solito troppi problemi oppure un po' di attenzione dovrei darla?

Alimentazione
Ieri e oggi mi sono successe delle cose per cui non so se andare fiera o meno (all'inizio ero fierissima, poi mi sono venuti i dubbi).
Ieri sera non avevo il pane integrale in casa, era nel sotterraneo/sgabuzzino dentro il congelatore grande e non mi andava di andarlo a prendere, così mi sono detta:«Ma chi se ne frega! Se per una sola volta mangio una fetta di pane biancobianchissimo non muoio mica. Tanto normalmente mangio come si deve, una fetta di pane non integrale non cambierà nulla. E poi a volte lo assaggio anche, quindi su quale criterio mi faccio problemi?». E così ho fatto. All'inizio super-fiera: sentivo di aver battuto una fissazione. Poi ci ho pensato un po'... e insomma, la fierezza mi è un po' passata.
Oggi invece avevo fagioli a pranzo. Ai legumi (specie i fagioli) non resisto proprio e mi sono fatta un piatto tale da "bruciarmi" tutti i carbo giornalieri. Stasera però la fettina di pane integrale (pure fresco, doppia tentazione) la volevo. E poi le zucchine grigliate... come resistere? Quindi niente ho mangiato circa 30gr di carbo in più della mia ripartizione deficiente. Anche qui super-fierezza:«Fa niente, il mio corpo saprà gestire 30gr di carbo in più. E poi è roba "sana", mica una pizza intera o una schifezza. 30gr che saranno mai. Se non contassi non saprei nemmeno che sono in surplus.» Però adesso mi dico: forse 30gr in più sono un po' troppi. Eppure non è quello che dovrei fare? Ossia aumentare i carbo a sfavore delle proteine (sempre un po' oltre 1.8xkg)? Mi spaventano veramente così tanto? Bohobohbohborobobboboh.
[Comunque la settimana prossima comincio un po' a dare meno retta a MFP e a concentrarmi un poco in più sulle grammature, mannaggialamiseriacciamannaggia.]

Acid Angel 22-11-2015 07:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 456223)
Stacchi

Ahahah! Grande! :D

[(...) ho anche perso un libro, Pene d'Amor Perdute di Shakespeare, chissà dove. In casa non c'è, in Uni ho chiesto e nemmeno c'è. Sto prendendo proprio brutti colpi ultimamente. Boh.]

Peccato :( . Pene di volum perduto...


Oggi mi sono fatta una domanda (in realtà già da un po'): ma secondo voi facendo la parte alta "a caso", faccio bene o faccio male? Perché so che comunque i muscoli fanno sollecitati insieme in modi semi-specifici (ad esempio, per assurdo: è inutile/troppo pesante allenare schiena e tricipiti insieme). Mi sto facendo come al solito troppi problemi oppure un po' di attenzione dovrei darla?

Per quanto mi riguarda la risposta che ti do' è: fai bene perché facendo panca stacco e squat già sei sollecitata, per la parte alta farei piegamenti e (magari! Io non riuscirò mai credo) trazioni e military press, al limite. Secondo me se aumenti in modo ragionato i carichi e fai una progressione studiata per i 3 big, manco senti il bisogno di allenare la parte alta - al livello in cui siamo io e te - .


Alimentazione
Se per una sola volta mangio una fetta di pane biancobianchissimo non muoio mica. Tanto normalmente mangio come si deve, una fetta di pane non integrale non cambierà nulla.


Momentomomentomomento... lo sai, vero, che il pane bianco è mangiare come si deve e che la pippa del pane integrale è soltanto, appunto, una pippa?
- Hai mai confrontato le tabelle nutrizionali di pane bianco e integrale per vedere quante kcal risparmi?
- Sai che la quantità di fibre che ottieni da una porzione - per le tue grammature, non essendo tu 1.90cm per 120kg - sono irrisorie e comunque non qualitative come quelle di frutta e verdura?
- Sai che spesso il pane integrale è pane bianco con crusca aggiunta, quindi non veramente "integro" ma "ricostituito"?
- Sai che se il pane - come qualsivoglia prodotto integrale - integrale non è biologico, porta con sé pure una certa dose di pesticidi?
- Sai che Kurt si faceva di eroina, a suo dire, per tenere a bada l'acidità di stomaco? Aveva sempre con sé, inoltre, gli antiacidi al sapore di ciliegia "Cherry-flavoured antiacids", citati anche nella canzone Pennyroyal tea; questa canzone è l'unica che ha suonato e cantato integralmente da solo - chitarra e voce - all'Unplugged in New York. Dai, ti ho fatto la paternale ma l'ultimo punto è composto da 3 news sui Nirvana in una, non sei contenta? :D


E poi a volte lo assaggio anche, quindi su quale criterio mi faccio problemi?».

Già, i pezzetti di pane con il sugo non conteggiati ma concessi perché nella tua mente quelli non li conteggi mai quindi è come se non li mangiassi. Mado' come conosco 'sti meccanismi, ma perché ci sabotiamo così? Seriously. Il pane bianco non è il male, e c'è veramente di peggio in una scala di valori del cibo. Poi sinceramente la fissa di mangiare integrale non mi piace proprio, le fibre in eccesso, quelle sì che possono danneggiare - vedi diario di Acidella -

(...) la fierezza mi è un po' passata.

Perché ci costruiamo il muro di paranoie che abbattiamo con una serie di picconate di giustificazioni, ma questo è stancante e non fa che una piccola breccia in quel muro, che in realtà è tutto meno che abbattuto. Il muro lo abbattiamo quando vediamo sul campo che a cambiare non succede nulla di male.

Oggi invece avevo fagioli a pranzo. Ai legumi (specie i fagioli) non resisto proprio

Non ho mai amato particolarmente i legumi. Oggi non li posso mangiare, tollero solo un po' i ceci (SBUCCIATI UNO A UNO!!!) fatti a mousse dolce molto densa tipo cooke dough in una ricettina che mi sono adattata dal web, ma ecco, non hanno mai fatto parte della mia alimentazione.
C'è stato un momento in cui i fagioli hanno iniziato a essere - come TROPPI cibi - una roba irresistibile, ho in mente il momento e da quella volta in poi per molto tempo mi hanno fatto gola e comunque li ho evitati. Ero a un raduno di Harley con l'ex, ero in dimagrimento ma ancora ero normopeso, ma già da settimane e settimane ero in riduzione calorica. I cibi disponibili a questi raduni sono sempre primi unti e grigliate miste di parti di maiale grasso o fagioli+salsiccia e io mi portavo sempre la roba. Quella sera probabilmente mi ero portata un contenitore con 30g di basmati, un pochino di grana e del tonno+verdure a parte. Sì, all'inizio ancora il riso lo mangiavo. Insomma, a fine serata avevo molta fame, al mio ex erano avanzati dei fagioli in bianco con olio e un po' di pane. Volevo mangiarne un assaggino, ma li mangiai tutti (meno di metà porzione) e ricordo che ne trovai altri, avanzati a un'amica, e mi sembravano la cosa più buona del mondo. Fagioli, olio, pane. Avevo le lacrime agli occhi.
Dimmi te se ci si può far questo. Ross... privarsi anche di 2 minkia di fagioli con olio e un cantuccio di pane... non va, così non va.


e mi sono fatta un piatto tale da "bruciarmi" tutti i carbo giornalieri. Stasera però la fettina di pane integrale (pure fresco, doppia tentazione) la volevo. E poi le zucchine grigliate... come resistere?

Le zucchine le conteggi tra i carbo, seriously??? Allora, compitini per la prossima settimana: la verdura, qualsiasi essa sia (anche i pomodori, ti prego non dar retta ai fissati degli altri forum che pesano certe verdure perché ricche di cho, ricche una bella seg@, l'importante è variare), la metti in un piatto da frutta, lo riempi e quella è la tua porzione. E non la conteggi, è ARIA. Se poi in tavola c'è una verdura che ti piace tanto allora ok, doppia porzione, ma non deve diventare un'abitudine. L'intestino ringrazierà. Ovviamente se è verdura già condita... non devi mangiare verdura già condita, immagino sarebbe MOLTO condita. Non fidarti delle dosi altrui di olio :D , ma immagino che già tu non lo faccia.

Quindi niente ho mangiato circa 30gr di carbo in più della mia ripartizione deficiente.

Sì ma tutti i discorsi di stohazzo che ti ho fatto sul mangiare un giorno di più e chissenefrega?

Anche qui super-fierezza:«Fa niente, il mio corpo saprà gestire 30gr di carbo in più.

Direi di sì, anche perché abbiamo capito che il tuo metabolismo non è così a terra. Quindi sicuramente li gestisci.

E poi è roba "sana", mica una pizza intera o una schifezza.

Non credo avresti mangiato pure una pizza intera (non sei un pozzo senza fondo, il paragone non regge, volevo dire questo. Lo so che ti ci senti, un pozzo senza fondo, ma credimi, non lo sei), non fare questi paragoni, hai mangiato quello che ti andava, punto. La pizza poi se la mangi e quando la mangi... cosa ti dici per giustificarti anche se non ne hai bisogno? Inizia a non costruire il castello della colpa. Anche la schifezza alla fine ogni tanto ci sta, quindi ok; certo, meglio così, ma veramente per 2 zucchine e un po' di pane... prova a riflettere sul fatto che è una sega mentale da persona che ci sta dentro fino al collo, e noi vogliamo essere un po' oltre quel livello. Coraggio :)


30gr che saranno mai. Se non contassi non saprei nemmeno che sono in surplus.»

Diciamo che avresti considerato un tot forfettario in più da aggiungere alle kcal giornaliere - mi sembra che qualcuno te l'avesse suggerito :D - prendendone atto e stop. Chissà come mai ogni giorno ti colpevolizzi se mangi meno e se mangi di più e non ti sogni nemmeno di guardare alla media settimanale o mensile per vedere se poi 'sti cavolo di numeri un po' si mediano. :mad: Ti aspetti da te stessa un comportamento da robot e ti flagelli se ti comporti da essere umano!

Eppure non è quello che dovrei fare? Ossia aumentare i carbo a sfavore delle proteine (sempre un po' oltre 1.8xkg)?

Sì, ma le proteine le dovresti contestualmente diminuire e i carbo andrebbero aumentati soprattutto nei giorni di allenamento pre e POST wo. - intorno all'allenamento, insomma -

Mi spaventano veramente così tanto?

I fatti parlano, temo (cit.)

Buona domenicaaaaa!!! :D

IlPrincipebrutto 22-11-2015 11:39 AM

No dai, il Tampax sulla sbarra no.
Lo squat e' davvero incoraggiante, magari le ginocchia un pochino piu' larghe (piedi appena piu' svasati) ti consentirebbero di accomodare meglio il tronco, e quindi tenere meglio la schiena, ma insomma, gia' cosi' e' davvero incoraggiante), ma il Tampax sulla sbarra e' un obbrobrio inverecondo.

Ora mi guardo le alzate da terra, anzi, dai rialzi.

Edit: stacco.

Lo stacco e' un bijou. Altri 5Kg please.


Buona giornata.


PS
Certo che fra te e AA, belin, membri fondatori del club dell'Ermetismo espressivo. A vostro confronto, Tolstoj era il principe dei telegrammi.

Osaki_ 22-11-2015 12:22 PM

Ma non è il tampax è l'asciugamano! Ahahahahhahah
Ok, forse fa effetto tampax però giuro che a volte non lo metto. Cioè secondo me è talmente sottile quel giro di asciugamano che tra quello e il tampax c'è un abisso. È solo che ho pensato che alla gente potrebbe far schifo toccare una panca su cui si è poggiata una schiena/collo indecorosamente bagnata/o. XD (A me non fa schifo, però, boh, non si sa mai).
Weeee lo stacco che è addirittura un bijou~~ **
Nessun complimento, nemmeno sui miei meraviglioooosi capelli o un ipotetico trucco, può inorgoglirmi a questi livelli, I swear. *w* (by una donna con EVIDENTI problemi LOL).

All'angioletto rispondo dopo, che mi metto al pc. :3
Ebbeh, tra peggio-di-Tolstoj ci si capisce. :P

Acid Angel 22-11-2015 01:00 PM

@Principe, d'altra parte io e Rossella ci siamo incontrate su BW, io mi sono appassionata alla sua storia, l'ho trovata su FB e ora è qui. Oggi rimangono i 2 canali, FU e FB, insoma, il plot ha un intreccio piuttosto complicato :D

@Ross (sul capirci): in effetti, come darti torto...
@Ross (sui capelli e i complimenti): tu sai benissimo che i tuoi capelli sono meravigliosi (poi adesso che per uno sbaglio della mia ORMAI-EX-parrucchiera ho subito 3 decolorazioni in una settimana e ho la paglia platino al posto di una fluente chioma platino, immagina l'invidia che ho!), è una cosa della quale sei sicura. Non sei sicura dello stacco, quindi normale che il complimento ti faccia piacere :)

Mentre tu rispondi a me, vado a scrivere 2 righe sul mio, di log.

EDIT: Qualsiasi cosa che si frapponga tra la pelle e il bilanciere è un tampax ed è da donnicciole/secchi isteriche/ci. Klar??? :D

IlPrincipebrutto 22-11-2015 01:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 456234)
Cioè secondo me è talmente sottile quel giro di asciugamano che tra quello e il tampax c'è un abisso.

Giusto per capirci: importa sega.
Potrebbe essere un fazzoletto di seta finissima, e sarebbe gia' troppo.

Osaki_ 22-11-2015 04:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 456235)
Per quanto mi riguarda la risposta che ti do' è: fai bene perché facendo panca stacco e squat già sei sollecitata, per la parte alta farei piegamenti e (magari! Io non riuscirò mai credo) trazioni e military press, al limite. Secondo me se aumenti in modo ragionato i carichi e fai una progressione studiata per i 3 big, manco senti il bisogno di allenare la parte alta - al livello in cui siamo io e te - .

Sìììì, infatti mi è venuto in mente di dire un'altra cosa che volevo dire ma che mi sono dimenticata:insegnatemi anche il rematore!! *-* In realtà avevo pensato anche alle trazioni (troppo fighe per non farle). Per "piegamenti" intendi push ups giusto? Li adoro~
Dunque, ora chiedo:
per il rematore: qualche dritta in generale così magari Martedì già comincio?
per le trazioni: comincio un po' a farmi "l'osso" con l'Easy Power Station o mi fiondo a capitombolo nelle trazioni vere e proprie? (che comunque credo farei sull'aggeggio ma senza la piattaforma sotto)
per i push ups: ci sono consigli su serie e ripetizioni?


Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 456235)
Momentomomentomomento... lo sai, vero, che il pane bianco è mangiare come si deve e che la pippa del pane integrale è soltanto, appunto, una pippa?
Sì.
- Hai mai confrontato le tabelle nutrizionali di pane bianco e integrale per vedere quante kcal risparmi?
Nessuna. (talmente poco da essere irrisorie)
- Sai che la quantità di fibre che ottieni da una porzione - per le tue grammature, non essendo tu 1.90cm per 120kg - sono irrisorie e comunque non qualitative come quelle di frutta e verdura?
Abbastanza.
- Sai che spesso il pane integrale è pane bianco con crusca aggiunta, quindi non veramente "integro" ma "ricostituito"?
Sì.
- Sai che se il pane - come qualsivoglia prodotto integrale - integrale non è biologico, porta con sé pure una certa dose di pesticidi?
Sì.
- Sai che Kurt si faceva di eroina, a suo dire, per tenere a bada l'acidità di stomaco? Aveva sempre con sé, inoltre, gli antiacidi al sapore di ciliegia "Cherry-flavoured antiacids", citati anche nella canzone Pennyroyal tea; questa canzone è l'unica che ha suonato e cantato integralmente da solo - chitarra e voce - all'Unplugged in New York. Dai, ti ho fatto la paternale ma l'ultimo punto è composto da 3 news sui Nirvana in una, non sei contenta?
No. Ahhahahahahah

Il fatto che comunque sappia tutto, rende ancora più assurda la "fissazione". Anche perché ho mio fratello che mangia tutto bianco e fa fatica a mettere peso (abbastanza pulito, s'intende). Solo che mi giustifico pensando:«Ok, non fa molta differenza ma sempre meglio un po' di crusca in più, sia per le fibre che per il carico glicemico». Quindi mangio integrale e mi sento più tranquilla.
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 456235)
Già, i pezzetti di pane con il sugo non conteggiati ma concessi perché nella tua mente quelli non li conteggi mai quindi è come se non li mangiassi. Mado' come conosco 'sti meccanismi, ma perché ci sabotiamo così? Seriously. Il pane bianco non è il male, e c'è veramente di peggio in una scala di valori del cibo. Poi sinceramente la fissa di mangiare integrale non mi piace proprio, le fibre in eccesso, quelle sì che possono danneggiare - vedi diario di Acidella -

So che troppe fibre fanno male ma avendo sin da piccola problemi di stitichezza, mi dico:«Meglio, mi servono!» (in ogni caso, ogni tanto do un occhio anche alle fibre su MFP che mi danno un parametro forfettario; se sono troppe per troppo tempo, riduco qualcosa, ma di solito sono a posto).
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 456235)
Perché ci costruiamo il muro di paranoie che abbattiamo con una serie di picconate di giustificazioni, ma questo è stancante e non fa che una piccola breccia in quel muro, che in realtà è tutto meno che abbattuto. Il muro lo abbattiamo quando vediamo sul campo che a cambiare non succede nulla di male.

Eggià...
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 456235)
Non ho mai amato particolarmente i legumi. Oggi non li posso mangiare, tollero solo un po' i ceci (SBUCCIATI UNO A UNO!!!) fatti a mousse dolce molto densa tipo cooke dough in una ricettina che mi sono adattata dal web, ma ecco, non hanno mai fatto parte della mia alimentazione.
C'è stato un momento in cui i fagioli hanno iniziato a essere - come TROPPI cibi - una roba irresistibile, ho in mente il momento e da quella volta in poi per molto tempo mi hanno fatto gola e comunque li ho evitati. Ero a un raduno di Harley con l'ex, ero in dimagrimento ma ancora ero normopeso, ma già da settimane e settimane ero in riduzione calorica. I cibi disponibili a questi raduni sono sempre primi unti e grigliate miste di parti di maiale grasso o fagioli+salsiccia e io mi portavo sempre la roba. Quella sera probabilmente mi ero portata un contenitore con 30g di basmati, un pochino di grana e del tonno+verdure a parte. Sì, all'inizio ancora il riso lo mangiavo. Insomma, a fine serata avevo molta fame, al mio ex erano avanzati dei fagioli in bianco con olio e un po' di pane. Volevo mangiarne un assaggino, ma li mangiai tutti (meno di metà porzione) e ricordo che ne trovai altri, avanzati a un'amica, e mi sembravano la cosa più buona del mondo. Fagioli, olio, pane. Avevo le lacrime agli occhi.
Dimmi te se ci si può far questo. Ross... privarsi anche di 2 minkia di fagioli con olio e un cantuccio di pane... non va, così non va.

Almeno non me ne sono privata. Anzi, ne ho goduto con un olio buonissimamentebuono e cipollotto manco fosse l'Eden sceso in un piatto.
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 456235)
Le zucchine le conteggi tra i carbo, seriously??? Allora, compitini per la prossima settimana: la verdura, qualsiasi essa sia (anche i pomodori, ti prego non dar retta ai fissati degli altri forum che pesano certe verdure perché ricche di cho, ricche una bella seg@, l'importante è variare), la metti in un piatto da frutta, lo riempi e quella è la tua porzione. E non la conteggi, è ARIA. Se poi in tavola c'è una verdura che ti piace tanto allora ok, doppia porzione, ma non deve diventare un'abitudine. L'intestino ringrazierà. Ovviamente se è verdura già condita... non devi mangiare verdura già condita, immagino sarebbe MOLTO condita. Non fidarti delle dosi altrui di olio, ma immagino che già tu non lo faccia.

Le conteggio ma non le peso. Tipo metto sempre 200gr di qualsiasi verdura anche se so che potrebbe essere un po' in più/in meno. Faccio un po' come mi hai suggerito con il cantuccio di pane, 50kcal/15cho "ipotetiche" in più. Però, babbeeene, non la conteggio più. >.<
Mio fratello pesa e conta certosinamente i pomodori. -_-'' Mai fatto né mai lo farò, appunto:«ricche di cho, una bella seg@».
Yup, ovviamente presa scondita e condita secondo le mie esigenze giornaliere (solitamente però non si condisce molto, anzi quasi sempre nulla -al massimo "a cucchiai"-, tranne la Domenica).
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 456235)
Non credo avresti mangiato pure una pizza intera (non sei un pozzo senza fondo, il paragone non regge, volevo dire questo. Lo so che ti ci senti, un pozzo senza fondo, ma credimi, non lo sei), non fare questi paragoni, hai mangiato quello che ti andava, punto. La pizza poi se la mangi e quando la mangi... cosa ti dici per giustificarti anche se non ne hai bisogno? Inizia a non costruire il castello della colpa. Anche la schifezza alla fine ogni tanto ci sta, quindi ok; certo, meglio così, ma veramente per 2 zucchine e un po' di pane... prova a riflettere sul fatto che è una sega mentale da persona che ci sta dentro fino al collo, e noi vogliamo essere un po' oltre quel livello. Coraggio

Gnognogno, non ci sto dentro fino al collo!! Al massimo ci sto dentro fino alla vita. ;)
Però sì, è proprio una sega mentale, I know.
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 456235)
Diciamo che avresti considerato un tot forfettario in più da aggiungere alle kcal giornaliere - mi sembra che qualcuno te l'avesse suggerito - prendendone atto e stop. Chissà come mai ogni giorno ti colpevolizzi se mangi meno e se mangi di più e non ti sogni nemmeno di guardare alla media settimanale o mensile per vedere se poi 'sti cavolo di numeri un po' si mediano. Ti aspetti da te stessa un comportamento da robot e ti flagelli se ti comporti da essere umano!

:(
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 456235)
Sì, ma le proteine le dovresti contestualmente diminuire e i carbo andrebbero aumentati soprattutto nei giorni di allenamento pre e POST wo. - intorno all'allenamento, insomma-.

Purtroppo sono talmente "intontita" dall'andirivieni giornaliero che fare i conti vecchi è facile, quelli nuovi, un po' meno. Next week mi ci impegno di più, però.


Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 456235)
@Principe, d'altra parte io e Rossella ci siamo incontrate su BW, io mi sono appassionata alla sua storia, l'ho trovata su FB e ora è qui. Oggi rimangono i 2 canali, FU e FB, insoma, il plot ha un intreccio piuttosto complicato :D

FB=faccia da cretine che ridono 24/24H Ahahahahhahahah
Su FU facciamo le personcine serie... u.u
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 456235)
@Ross (sui capelli e i complimenti): tu sai benissimo che i tuoi capelli sono meravigliosi (poi adesso che per uno sbaglio della mia ORMAI-EX-parrucchiera ho subito 3 decolorazioni in una settimana e ho la paglia platino al posto di una fluente chioma platino, immagina l'invidia che ho!), è una cosa della quale sei sicura. Non sei sicura dello stacco, quindi normale che il complimento ti faccia piacere :)

In realtà la mia era più un'affermazione per dire: non mi esalto se qualcuno mi elogia sulle mie componenti femminili, ma queele (considerate) "maschili". Anyway, penso che hai ragione. :P

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 456235)
EDIT: Qualsiasi cosa che si frapponga tra la pelle e il bilanciere è un tampax ed è da donnicciole/secchi isteriche/ci. Klar??? :D

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 456236)
Giusto per capirci: importa sega.
Potrebbe essere un fazzoletto di seta finissima, e sarebbe gia' troppo.

Evvabbeeeeene, vabbeeeene! Niente più tampax di qualsiasi tipo forever. Poi se qualcuno dice che la sbarra puzza, dico di andare in Maremma o in una casa principesca, eh! :D

IlPrincipebrutto 22-11-2015 05:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 456239)
Poi se qualcuno dice che la sbarra puzza,

Quando hai finito lo squat, prendi una salvietta umida e la passi sulla sbarra. Cosi' come faresti sulla panca.
Lo fai gia' sulla panca, vero?

Buona serata.

Osaki_ 22-11-2015 05:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 456240)
Cosi' come faresti sulla panca.
Lo fai gia' sulla panca, vero?

Metto l'asciugamano sotto la schiena/culetto. :p
Da qui l'abitudine dell' asciuga-tampax. :D

Osaki_ 24-11-2015 02:51 PM

Allenamento di oggi:

5min camminta 6.8km/h
Pressa 3x15-12-10 [60->70->80kg]
Squat 6x6/7 [30kg]
Stacchi 6x6/7 [35kg] -> https://youtu.be/YH9gsrqkN4w
Push ups 3x15 -> https://youtu.be/XSry7g6ObYY
Bicipiti 3x15-12-10 [7.5kg] (per braccio)
Croci 3x15-12-10
Addominali
Camminata per tornare

Panca per registrare lo squat occupata da oggetti che, per educazione, non ho voluto togliere e che poi, finito lo squat, si libera. Poi uno non si deve stizzare. e_e
Nel contempo ho fatto qualche push up e mi sono registrata nel caso facessi qualche errore (però non so se si vede qualcosa dato l'asciugamano sulle spalle).

AAA Cercasi suggerimenti per cominciare rematore e trazioni. :D

milo 24-11-2015 02:56 PM

Complimenti per la prestazione dei piegamenti sulle braccia, 15 ripetizioni sono notevoli, in particolare per una ragazza. Per curiosità, che sport hai praticato nel periodo della fanciullezza?

IlPrincipebrutto 24-11-2015 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 456271)
che sport hai praticato nel periodo della fanciullezza?

Intendi dire che non e' piu' una fanciulla?

:-)

milo 24-11-2015 03:32 PM

Non lo dico io ma Jean Piaget

Acid Angel 24-11-2015 05:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 456274)
Non lo dico io ma Jean Piaget

+1

Confermo, 15 piegamenti, bravERRIMA! :D (per tre serie poi, non una serie sola)

IlPrincipebrutto 24-11-2015 05:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 456274)
Non lo dico io ma Jean Piaget

Non lo conosco. In che categoria compete? e qual'e' il suo massimale di Front Squat?

Osaki_ 24-11-2015 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 456271)
Complimenti per la prestazione dei piegamenti sulle braccia, 15 ripetizioni sono notevoli, in particolare per una ragazza. Per curiosità, che sport hai praticato nel periodo della fanciullezza?

Carissimo milo,
primo punto: ho praticato tanti di quegli sport nella mia vita che ho perso il conto. Sport estremi, soprattutto! Ad esempio: sediaper24h, 15puntatealgiornodianimegiapponesi, ascoltaremusicasullettoperore. Questi in special modo mi hanno fatto acquisire una resistenza tale da battere qualsiasi record (se solo partecipassi a competizioni). :D

secondo punto:
Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 456272)
Intendi dire che non e' piu' una fanciulla?

:-)

ESATTO, PRINCIPE.
Carissimo milo,
dall'alto dei miei dapococompiuti vent'anni.... sono una fanciulla immortale. Per tanto, sei pregato di considerarmi una fanciulla persino al compimento del mio 101esimo anno d'età. U__U

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 456274)
Non lo dico io ma Jean Piaget

Data la frase sopra, puoi ben capire che il signore da te citato è un grandissimo incompetente. u_U

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 456276)
+1
E TU NON GLI DARE CORDAAAA! :mad::mad::mad: (:p)

Confermo, 15 piegamenti, bravERRIMA! :D (per tre serie poi, non una serie sola)

Anyway, immaginavo un po' di stupore... ma vi invito a rileggere l'allenamento che facevo prima di iniziare con i pesi. Infatti, a suo tempo vi spiegai come, in quella guida, in ogni santo allenamento, ci fossero come minimo un centinaio di push ups (non scherzo, una volta li ho contati). Ergo, è "normale" che oggi ne sappia ancora fare 3x15 (non mi fate ricordare la sofferenza... ci sono morta più volte su quei push up. ç__ç).
Dunque, ecco svelato l'arcano mistero. :D

In tutto questo: dove sono i consigli su come cominciare rematore e trazioni? :mad: (Vi romperò l'anima, sappiatelo. ;) )

Osaki_ 28-11-2015 09:43 PM

Allenamento Giovedì:

Pressa 3x15-12-10 [60->70->80kg]
Squat 6x6/7 [30kg]
Stacchi 6x6/7 [35kg]
Easy Power Station 3x6 [20kg]
Addominali [7.5kg]

Allenamento Sabato:
5min camminta 6.8km/h
Pressa 3x15-12-10 [70->80kg]
Squat 6x6/7 [30kg] -> https://youtu.be/SZS6F9dpNN0
Stacchi 6x6/7 [35kg] -> https://youtu.be/Dgwh_GkwXU4
Tricipiti 3x15-12-10 [30kg]
Croci 3x15-12-10 [7.5kg]
Addominali [7.5kg]
Camminata per tornare

Considerazioni e pensieri:
Questa settimana ho provato finalmente ad aumentare un po' di carbo a favore delle proteine. Come ogni volta che cambio qualcosa, sono andata un po' in tilt e ho trovato un po' di difficoltà.

Lunedì a cena c'era pollo allo spiedo con patate. Avevo molti carbo ancora, quindi benissimo, posso mangiare le patate. Peccato che probabilmente le ho spizzicate un po' troppo. Chissà quante ne ho mangiate. Non ho particolari rimpianti o sensi di colpa perché il pollo era davvero troppo troppo buono, mi sono mangiata anche la pelle che era diventata croccantissima. Però, ecco, diversamente dal solito, ho mangiato un po' "a caso". Pollo in più, patate in più, grassi (forse?) in più, quindi boh, chissà quanto ho mangiato. Ma vabbè, è andata.
Martedì mia madre mi cucina quasi 200gr di petto di pollo (classico, non allo spiedo stavolta) invece dei 150gr richiesti. Again, proteine in più e 2000kcal raggiunte. Vabbè, no problem, fa niente.
Mercoledì pure è troppa la seppia... e niente, ho cercato di arginare quanto più ho potuto. Alcuni giorni ce l'ho fatta, in altri erano pochi i carbo, ieri ho assaggiato un pezzetto di mozzarella di bufala extra... Insomma, mi devo un po' abituare.
Alla fine notando la media settimanale di MFP e i valori erano proprio perfetti. Poi ho pensato che tanto non è vero niente: non so quanto ho mangiato Lunedì, nè ieri, nè altri giorni, quindi quei numeri non hanno proprio senso. Dovrebbe essere una cosa "buona" dato che ho mangiato da umana e non da automa, però non posso nascondere che mi manderei a quel paese. Comportarmi così per me è ancora una sconfitta e non una vittoria.

Suggerimenti:
- Dato il nuovo "piano alimentare" (sì, dai, così sembro una professionista :cool:), cerco consigli per carbo complessi nello spuntino. Mi vengono in mente solo biscotti (e non è il caso :p) o avena (non pratico per me da portare in Uni).
- Come alternare schiena/petto e/o i muscoletti di sopra in generale (ho fatto due volte di seguito spalle con PushUps e Easy Power Station, vorrei alternare un po').
- Come cominciare il rematore (se non è troppo)
- Come cominciare le trazioni (se con l'Easy Power Station non è l'inizio ideale).

Sususususu, gimme advices!! :D

Osaki_ 28-11-2015 11:05 PM

Ah, mi sono dimenticata di scrivere una cosa (e quando mai).
Mercoledì mattina dopo 2 mesi, mi sono fatta una pesatina and....
69.9kg.
Identicissima a 2 mesi fa. Nemmeno 1 etto in più o in meno. Wa.
In generale mi vedo/sento meglio, infatti pensavo di averlo perso qualcosinainainaina. Invece nothing, grasso loves me too much. c_c

Acid Angel 29-11-2015 11:55 AM

Frutta per gli spuntini no?
I biscotti Ross.. per cortesia :D

Ps. ma se lasci un po' di pollo o di seppia e li mangi il giorno dopo non si può? Gli avanzi da consumare successivamente, conservati in frigo, non usano a casa tua? :D Non è provocazione, è per capire. Perché qui o si fa tutto a caso o si agisce come robot e non so quale sia la strategia migliore. Ok bene per pollo e patate (la pelle prova a evitarla, son grassi di merd@), prova a non giustificarti perché era buono e mangiare e stop (lo so, non è facile).

Che il peso sia uguale ma che tu stia meglio mi sembra positivo perché
- ti vedi meglio e della bilancia dobbiamo disinteressarci piano piano
- Stai mangiando un po' a caso ma non prendi peso

ciao! :)

IlPrincipebrutto 29-11-2015 12:21 PM

Ciao,

una nota sullo squat: forse è meglio se metti la sbarra un dente più in basso. Dov'è adesso, devi alzarti in punta di piedi per toglierla e rimetterla. Finchè il peso è leggero, tutto ok. Il giorno che arrivi ad uno squat limite, rischi di mancare l'aggancio e farti male.

Also: o stringi i piedi, o allarghi le ginocchia. Se guardi nello specchio, le tue tibie cedono verso l'interno, e le tue ginocchia non seguono la linea dei tuoi piedi.
Io stringerei la stance di 5cm complessivi, e cercherei di tenere le ginocchia più larghe.


Buona giornata.

Osaki_ 29-11-2015 12:32 PM

La frutta già la mangio a pranzo, per questo chiedevo altro carbo complessi. (In realtà ora sto aumentando pasta e pane a pranzo/cena, ma mi piacerebbe spalmare i macro in tutti i pasti -nello spuntino non ho carbo-. Ci provo, se non riesco, fa niente.)
Non lo lascio perché è troppo poco per il giorno dopo e perché me lo ritrovo già cotto nel piatto (ergo, difficile da quantificare quanto/cosa togliere). Se lo lasciassi dovrei mischiare varie proteine diverse (e di solito già lo faccio). Quindi quando sono 20-30gr si finisce il tutto e si toglie da mezzo. La seppia più si poteva perché tanto c'era anche per venerdì. Sarebbe stata un po' vecchia, però si poteva fare. Vedremo le prossime volte come comportarci.
Ok per il pollo. Ma tanto allo spiedo lo mangio così poche volte che anche se la pelle fa schifo non penso sia un problema gravissimissimo. :P

A volte però mi chiedo se mi vedo/sento meglio solo perché ho un nuovo allenamento. Ho già sperimentato questa sensazione: all'inizio sono gasatissima e mi vedo proprio bene, poi mi "sfiato". Stavolta il "gasamento" (?? lol) sta durando di più... Però boh, chissà, ho un po' di timore che possa finire.
Nel frattempo ho visto una linietta sotto i bicipiti (specie il destro, essendo destroide) e qualche buchino sulla schiena. *.*

Anyway oggi pranzo fuori super-sgarro con amici. :D Mi sono fatta i soliti pancake per colazione, quindi mi sento apposto. Ultimamente "sognavo" troppi cibi proibiti, oggi vedo di togliermi qualche piccolo sfizio senza esagerare troppo.
Good luck to me~ :3

IlPrincipebrutto 30-11-2015 09:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 456370)
Stacchi 6x6/7 [35kg]

Riesci a fare Touch 'n' Go con un po' troppa nonchalance :-)
Occhio a non sederti, in alcune hai le spalle un po' troppo sopra la sbarra, invece che un pochino avanti.

Altri 5Kg please.

Buona giornata.

Osaki_ 01-12-2015 10:39 PM

Allenamento di oggi:

Camminata per andare in palestra
Pressa 3x15-12-10 [70->80kg]
Squat 6x6/7 [30kg] -> https://youtu.be/Ax-FrRFRMRQ
Stacchi 6x6/7 [35->40kg] -> https://youtu.be/seu_4ByAyYE[*]
Push ups 3x15
Bicipiti 3x15-12-10 [7.5kg] (per braccio)
Addominali
Camminata per tornare

Scusate per la visuale di merd@ dello squat. Purtroppo c'era una a fare un esercizio nella zona dove metto la panca. Comunque ho messo il bilanciere al dente sotto e ho provato a far seguire alle ginocchia la linea dei piedi (se si intravede qualcosa).
Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 456391)
Riesci a fare Touch 'n' Go con un po' troppa nonchalance :-)
Occhio a non sederti, in alcune hai le spalle un po' troppo sopra la sbarra, invece che un pochino avanti.

Altri 5Kg please.

Se mi fai aumentare per la nonchalance non lo faccio più! Ahahahah
Nel senso che (se c'è questo dubbio) il mio Touch'n'go non è per la ""leggerezza"" dei pesi, piuttosto perché facendo così sento di mantenere la schiena con le curve giuste. Se rimango troppo giù, sento di perdere la posizione e di conseguenza sento anche di alzarmi male e mi viene il mal di schiena (non so se sia effettivamente così, però lo sento).
PS: Quel video era di una serie che mi era venuta proprio uno schifo. L'avevo messo solo perché l'inquadratura era buona, ma avrei preferito mettere quello della serie successiva. Anyway, la prossima volta cerco di far meglio. :)


Il 5 (Sabato) andrò a trovare mia zia russa e mia cugina di 6 anni italo-russa a Reggio Emilia e starò fino all'Immacolata (quindi salta l'allenamento di Martedì prossimo). Mi allenerò Venerdì pomeriggio/sera, cercando di postare tutto. Spero di non essere costretta a mangiare troppe schifezze... In realtà, penso di no, ma un po' di timore mi rimane (qualche cosetta l'accetterei ma tutti quei giorni no). Speriamo bene, và...

Buonanotte a tutti. :)

[*] Il video sta ancora rielaborando, non so se sarà pubblicato prima dello spegnimento del pc. In caso non lo sia, ci riproverò e chiederò di modificare il post con il nuovo link.

Osaki_ 02-12-2015 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 456434)
Stacchi 6x6/7 [35->40kg] -> https://youtu.be/seu_4ByAyYE[*]

[*] Il video sta ancora rielaborando, non so se sarà pubblicato prima dello spegnimento del pc. In caso non lo sia, ci riproverò e chiederò di modificare il post con il nuovo link.

EDIT: Stacchi 6x6/7 [35->40kg] -> https://youtu.be/s-Tc8oVRbc8

IlPrincipebrutto 04-12-2015 07:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 456458)
EDIT: Stacchi 6x6/7 [35->40kg]

Sembra sempre troppo facile.
Aggiungi altri 5Kg.

Sarebbe molto utile avere una ripresa da piu' distante, in modo da poter vedere meglio anche come chiudi l'alzata.

Sul touch and go abbiamo gia' detto. Sarebbe meglio imparare a rimettersi in posizione ad ogni alzata (di chiama deadlift, e non bouncelift, per una ragione no?), ma per il momento non e' una priorita'.


Buona giornata.

Osaki_ 05-12-2015 11:45 AM

Allenamento di ieri (Venerdì) :

5min camminta 6.8km/h
Pressa 3x15-12-10 [70->80kg]
Squat 6x6/7 [30kg] -> https://youtu.be/36uLxf9doSE
Stacchi 6x6/7 [35->40 kg] -> https://youtu.be/YPu2wEenLns
Alzate in alto 3x15-12-10 [7.5kg] (fatica immane, dovevo mettere meno :P )
Tricipiti 3x15-12-10 [30kg]
Addominali [7.5kg]

Giovedì sarei dovuta andare in palestra, ma non l'ho fatto. Mi sentivo abbastanza fiacca, avevo un principio di mal di testa e non mi andava proprio. Quindi questa settimana solo due allenamenti. Casomai provo ad allenarmi 3 volte next week, vedremo.
Alla fine credo di aver preso la scelta giusta. Ieri stavo meglio, anche se le gambe non reggevano proprio come al solito (ma credo di essere in pre-mestruation (?), quindi è normale).

Nello squat ho cercato di mettere le gambe larghe e di far andare le ginocchia al posto giusto. Mi sono trovata bene nel "sedermi", quindi spero di aver fatto bene.
Nello stacco invece ho dimenticato di non fare troppo "Touch'n'go". Non dire/dite che sembra facile perché sentivo i muscoli della schiena in super-lavoro. XD Se lo è, è impressione, quindi non aumentiamo ancora, dai. :D
Più che altro, vorrei aumentare lo squat. Penso settimana prossima/quella dopo, lo farò (spero approviate, altrimenti sconsigliatemelo e non lo faccio :D).

Tra poco prenderò un treno per Reggio. Stasera la zia ha detto che prende la pizza e ho cercato di fare una colazione più proteica (santi biscotti Enervit, mi avete salvato la vita -non c'erano albumi per fare i pancakes, solo miseri 50gr-) e un pranzo che è la mia cena (quindi più leggera) così cerco di "attutire" lo sgarro. Forse non è una cosa che dovrei fare (e solitamente non lo faccio), però stavolta lo voglio fare, almeno c'ho provato.

Anyway, buon weekend a tutti. :)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013