FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Osaki's Diary~ (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/25757-osakis-diary.html)

Acid Angel 12-03-2017 10:57 PM

Confermo, l'Oikos lo trovi in tutti i conbini, ma è praticamente sempre la versione intera e le proteine sono poche (io non l'ho preso che un paio di volte), però oh, meglio di nulla...

Sulla dieta abbiamo ragionato già insieme in pvt :D
Ricottificio Acid Angel in progress, ahahah!
PS. lo so, ti devo scrivere ancora della palestra during SSIS, non ho la testa stasera, mi perdoni? :)

orange 13-03-2017 01:09 PM

Ma se il problema sono le pro prendi un barattolo di pro in polvere e le integri.
Magari sul barattolo c'è Mazinga, però credo le vendano anche da loro...

Acid Angel 13-03-2017 02:49 PM

Ci potresti fare anche i muffinini veloci come faccio io, è vero. Però mi sa che non le hai mai usate, vero Ross? Quindi ci sarebbe il problema "affrontare le pro in polvere come nuovo cibo" (per me fu così :D ). Vabbeh, s'affronta tutto, volendo.

Anyway trovare pro in polvere non è facile, non è come negli USA che trovi integratori dappertutto. C'è sempre l'ONLINE, però.

Acid Angel 16-03-2017 10:41 PM

Ross, alla fine la cosa del pump di cui ti volevo parlare l'ho scritta sul mio diario, se hai voglia fai un passo.
Bacino.

Osaki_ 10-04-2017 10:33 PM

Perché non mi arrivano le mail quando si scrive sul MIO diario?!?! :mad: :mad:

@orange: Giusto, infatti ci avevo pure pensato. Infatti già so che esiste MyProteinJP, così magari pago anche poco di spedizioni (si spera dato qua viene tutto dalla UK).

@Acidella: Ma come cibo nuovo?! Nono macché macché! Le uso da tantissimo (anche se sono superflue -comprai il pacco da 1kg di MP gusto cocco e cioccolato millenni fa e lo sto finendo ora!!-) prima nel porridge per farlo proteico dato che avena e banana era solo una botta di carbo, poi con la prima dieta del PT ho smesso ma ultimamente ho uno shaker negli spuntini e 1/2 volte a settimana me lo faccio. :D
Ultimamente invece ho fatto un altro ordine con tutti samples di proteine e dolcetti proteici di vari gusti e forma, con qualche dolcificante :D (mi sto drogando di quella roba, help!! -li uso sempre con moderazione eh- Ma posso mica mai mangiare tutto acido/insapore oooh!).
Bellissima l'idea dei muffin! Mi stavo appunto dannando l'anima perché io la colazione con salmone e zuppa di tofu NO, quindi cosa potevo mai mangiare di dolce? Devo vedere pure che si trova al supermercato... se esiste avena, farine integrali... boh.
Ps: Ho letto già da tempo tutto. È stato bello ripercorrere tutto ed è bello sentirsi cambiati. :)

Periodo difficile per me. Probabilmente non è ancora passato. Sento come se non mi importasse più di nulla, nemmeno della palestra, del fisico o qualsiasi altra cosa.
Venerdì scorso ho finalmente, dopo un lunghissimo travaglio da un professore ad un altro, consegnato le carte per cominciare ad essere accettata nell'università giapponese ospitante. Sto veramente male, mi sento stressata, mi sveglio alle 6 quasi tutte le mattine e tutte queste cose intorno mi mettono ansia, poi anche la paura di non riuscire a laurearmi prima di partire... non lo so, non è proprio un bel periodo e non so nemmeno se e quando finirà.

Dal versante PT, vi esprimevo la mia gioia per essere ritornata a 1800kcal... bene.
Perché sto pagando OGNI. SINGOLA. KCAL.
Ho un fantastico HIIT per ben QUATTRO volte a settimana di TRENTA MINUTI. Io sapevo che un HIIT durasse massimo 15-20 min. Per me no. Ok che il massimo è 10km/h però 30min...
Seconda notizia tremenda: il 2 Aprile è tornato di nuovo a Napoli e quindi ci siamo andati.
Non mi sono nemmeno finita di spogliare che "La prossima dieta sarà massimo 1300kcal eh..."
MA PERCHÉ?! COSA HO FATTO DI MALE?! COSA???
Vi giuro che ancora oggi se penso alla fame che dovrò passare mi sale l'angoscia... ho pensato di smetterla con la dieta fatta da lui, ho pensato di chiamarlo a telefono per trattare per un 1400/1500kcal ma... già lo so come finirà. Sono troppo occupata per tutto, la mia testa non ce la fa più e farò correre tutto e mi ritroverò con la nuova dieta in mano.
(Abbiamo parlato anche del Giappone. Ha detto che si possono fare tranquillamente allenamenti a corpo libero. Mi sento più tranquilla così ho il tempo di ambientarmi bene e vedere se riesco a trovare una palestra adeguata.)
Devo essere sincera, ultimamente mi vedevo proprio bene... sono proprio a metà tra i miei 2 fisici: né troppo grossa né troppo poco. Ok ho ancora del grasso nei miei soliti punti (pancia, braccia, fianchi etc), però mica troppo.
Ma vabbè forse mi conviene fare qualche sacrificio adesso prima di partire? Così da arrivare già col fisicaccio? Boh non lo so più cosa sia meglio e cosa no.

Si capisce quanto sto mentalmente fusa, vero?
(Ho scritto senza rileggere. Abbiate pietà.)

orange 11-04-2017 10:05 PM

Mi piacerebbe poter dire qualcosa che sia di aiuto, ma ho come la sensazione che intervenire significherebbe venire triturati dal turbine dei tuoi pensieri.
Ci sarebbe molto da dire - punto per punto - ma sarebbero considerazioni personali anche cercando di metterti nei tuoi panni. Cosa che non farei nemmeno sotto tortura dopo aver letto che ti appresti a seguire una dieta da 1300 cal.
Alla fine devi decidere te cosa fare, anche se potrebbe esserci l'opzione di lasciarsi investire dagli eventi e badare solo a affrontare quello che ti trovi davanti di giorno in giorno.
La cosa può sembrare malsana ma ha il suo perché, almeno non cerchi di prendere il controllo su cose che andranno in modo casuale a prescindere (andrebbe un po' approfondito questo punto, ma sono stanco e ingarbuglierei di più le cose).
L'unica cosa che dovresti riuscire a fare è cerchiare in rosso il giorno della partenza (o dell'arrivo) in Giappone, e focalizzarlo non come l'Armageddon finale ma come il traguardo che ti libererà da tutte le scocciature. La fine di un periodo da pazzi e l'inizio di una bella esperienza. Almeno non vedi più il viaggio come un motivo di preoccupazione ma l'esatto contrario.
My 2 Yen.

Acid Angel 11-04-2017 10:29 PM

Ciao Ross,
non sapevo (o non ricordavo, in tal caso chiedo venia) che avessi le pro in polvere tra i tuoi "pantry foods" :D

Beh, ok non sono necessarie, ma se uno le vuole assumere non vedo il problema, tra l'altro ormai anche le primo prezzo come le BP sono aspartame free e hanno una lista molto corta di ingredienti, per lo meno c'è poca merd@ dentro. Io ne faccio uso quotidiano, per i miei chicchini vari, e ho molta soddisfazione. Poi lo sai, amo sperimentare, mi ci diverto proprio. Allora un problema in meno, con gli ordini online potresti fare approvvigionamento di proteine e goderti soba, udon e riso sapendo di avere il paracadute del misurino in camera ;)

Riguardo al resto, quoto Orange, ci sarebbe da dirne tantissime, ma ti sei affidata al PT e se vuoi seguire i regimi strict che ti propone, l'importante è che tu sia pronta e salda.
Mi dispiace che abbia fatto quelle osservazioni mentre ti stavi spogliando, lì ha mancato di delicatezza.

io però credo che l'importante sia sempre come ti vedi TU, e se ti vedi meglio, vuol dire che meglio stai. :)

Osaki_ 12-04-2017 11:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 462842)
L'unica cosa che dovresti riuscire a fare è cerchiare in rosso il giorno della partenza (o dell'arrivo) in Giappone, e focalizzarlo non come l'Armageddon finale ma come il traguardo che ti libererà da tutte le scocciature. La fine di un periodo da pazzi e l'inizio di una bella esperienza. Almeno non vedi più il viaggio come un motivo di preoccupazione ma l'esatto contrario.

Il problema lo sai qual è? Ancora NON SO la data di partenza. So solo il mese e questo mi mette più agitazione perché un conto è se è a fine Settembre (un altro mese per continuare a fare cose burocratiche come l'iscrizione alla magistrale nell'attuale Università), un conto se è a inizio (come dicono che sia e che corrisponde al dover fare tutto entro fine Luglio sennò son cazzi che in Giappone non mi ci mandano più e dopo tutti sti casini gli faccio un headshot e tinteggio l'Università di rosso).
Quindi... ANSIA.


Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 462843)
Ciao Ross,
non sapevo (o non ricordavo, in tal caso chiedo venia) che avessi le pro in polvere tra i tuoi "pantry foods" :D

Wewe, mi deludi! :P
Ne parlammo su WA riguardo la mia mugcake e la cremina che facevo con proteine e acqua... ricordi ora? ;)
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 462843)
Allora un problema in meno, con gli ordini online potresti fare approvvigionamento di proteine e goderti soba, udon e riso sapendo di avere il paracadute del misurino in camera ;)

Vabbè, comunque deve rimanere al massimo un supplemento e MAI unica (o maggiore) fonte proteica. Spero solo vendano pesce pesce pesce fresco in tutte le salse (perché da quello che mi pare di aver capito è che mangiano spessissimo solo pesce crudo... però fuori casa, quindi pochi comprerebbero pesce fresco per prepararlo a casa).
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 462843)
Riguardo al resto, quoto Orange, ci sarebbe da dirne tantissime, ma ti sei affidata al PT e se vuoi seguire i regimi strict che ti propone, l'importante è che tu sia pronta e salda.

Credo di non essere stata tanto chiara (ovviamente) perché il punto principale era gettare fango e non spiegare la situazione.
Il punto non è tanto il fatto che le calorie siano poche (e sono poche), quanto il fatto è che io questo "calvario" l'ho già superato alla prima dieta (sì, perché erano 1200 le calorie allora) che mi ha fatto dimagrire (ovviamente) e che, data la sua rapidità, ha centrato il bersaglio senza creare scompensi, come si potrebbe immaginare. Piuttosto la mia lamentela era sul "Perché una seconda volta?".
Io una mia idea ce l'ho: ora sono arrivata a una normocalorica e, dovendo migliorarmi in quanto caccio i dindini per questo, bisogna rifare il processo dal principio. Quindi ipocalorica e si risale di nuovo passo dopo passo con diverse rotazioni di carboidrati ad ogni dieta. Il problema è che mi spaventa la fame, anche se continuo a provarla perché ho giorno senza carbo a pranzo/cena e sono dolori... quindi forse è più l'idea delle 1200kcal che la paura della fame in sé.
Vabbé... sono SOLO 6 settimane e passerà anche questa. Vediamo cosa ne uscirà...

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 462843)
Mi dispiace che abbia fatto quelle osservazioni mentre ti stavi spogliando, lì ha mancato di delicatezza.
io però credo che l'importante sia sempre come ti vedi TU, e se ti vedi meglio, vuol dire che meglio stai. :)

In realtà lo ha detto più per informarmi del prossimo step che per dire "sei grassa devi dimagrire". Anche perché ormai ho abbastanza consapevolezza di essere nel "range" di persona di corporatura normale (visto che nel passato non mi sono mai saputa collocare). Infatti gli ho solo detto "No ti prego, perché?" e sono andata in panico più per il numero delle kcal che per il momento della circostanza.

Sì, mi vedo molto molto meglio. Per quanto mi veda ancora dei difetti (ma questo è anche normale, sono cose mie che non possono essere modificate con nessuna dieta/allenamento), non sono mai stata così. Quindi, in generale, sono contenta di aver fatto questo passo, sebbene non è che mi stia trasformando come fa con tante altre (e con questo non intendo che abbai fatto pubblicità fittizia, mi riferisco invece alla "difficoltà" -a quanto pare- anche dei professionisti a modificare la mia corporatura rispetto a tante altre per cui è facilissimo farle progredire).

Acid Angel 13-04-2017 08:33 AM

Certo che mi ricordo delle mugcake su wha... certo. Che memoria del cavolo che ho ultimamente. Dimentico cose, mi cadono continuamente gli oggetti di mano e altre amenità. Dicono che siano gli ormoni, bella cosa, eh?

Certamente avere o meno un mese (o 15/20 giorni, o quello che è) in più per fare le cose fa la sua differenza, soprattutto perché agosto è un po' un mese di "immobilità" in Italia, non so se anche tu lo percepisci così... Agosto l'ho sempre visualizzato come mese di caldo abbacinante e di ferie per chiunque (anche se a luglio obiettivamente in molte annate ha fatto più caldo), quindi psicologicamente portare avanti incartamenti e procedure varie mi pare più complesso. Avere parte di settembre a disposizione sarebbe una gran cosa.

In realtà, sarebbe una gran cosa se ti comunicassero la data di partenza; come mai una questione così importante non è stata messa a punto? Ho come l'impressione che i giapponesi non c'entrino nulla e che si tratti di una cialtroneria tutta italiana. O mi sbaglio?

Quanto alle 1200kcal... in quel senso dicevo "sii salda", perché l'ansia da fame è forse peggiore rispetto alla fame, te la fa sentire anche se non ce l'hai. Come sai non discutiamo l'approccio qui, però secondo me ora che hai "resettato" e riequilibrato un po' il discorso di appetito e fame/sazietà, la puoi reggere molto meglio di quanto tu stessa immagini. :)

Osaki_ 23-04-2017 10:11 PM

4 Allegato(i)
Ari-ciaaaaao a tutti~

Allora, first of all: pare che il periodo un pochino depresso sia passato (o sia ben nascosto... se penso che sto per apprestarmi a fare tirocinio + corsi + palestra + studio per anticipare esami => let me die now).
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 462860)
Certamente avere o meno un mese (o 15/20 giorni, o quello che è) in più per fare le cose fa la sua differenza, soprattutto perché agosto è un po' un mese di "immobilità" in Italia, non so se anche tu lo percepisci così... Agosto l'ho sempre visualizzato come mese di caldo abbacinante e di ferie per chiunque (anche se a luglio obiettivamente in molte annate ha fatto più caldo), quindi psicologicamente portare avanti incartamenti e procedure varie mi pare più complesso. Avere parte di settembre a disposizione sarebbe una gran cosa.

Sì, anche io lo percepisco così perché in fondo in Italia È COSI', secondo me.
Il fatto è che sono quasi certa (tipo 90%) che non avrò a disposizione Settembre. Questo vuol dire che devo finire tutto entro inizio Luglio e poi laurearmi alla fine dello stesso mese... Mamma mia, io boh, spero di farcela davvero...
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 462860)
In realtà, sarebbe una gran cosa se ti comunicassero la data di partenza; come mai una questione così importante non è stata messa a punto? Ho come l'impressione che i giapponesi non c'entrino nulla e che si tratti di una cialtroneria tutta italiana. O mi sbaglio?

In realtà non è una cialtroneria italiana perché la procedura giapponese non è ancora finita. Mi devono ancora accettare e dovrò mandare ancora altre carte prima di partire. Però chiederò alla ragazza che sostituirò lì delle direttive, perché prima prenoto i biglietti, meglio è...


È riscaduto di nuovo il termine, quindi la settimana prossima comincerà la nuova dieta e la fame... sigh sigh.
Questa volta però volevo scrivere anche due pensierini che mi frullano in testa ultimamente.

Penso spesso a questa cosa dell'avere dieta e allenamento già forniti e sto notando che le cose non vanno alla grandissima come crediamo (io e mio fratello) che sia. Questa cosa della dieta precompilata ci sta sfuggendo di mano, perché sì, durante la settimana siamo molto diligenti entrambi (lui ovviamente più di me) ma durante il weekend veramente raggiungiamo lo sfacelo. E io so benissimo perché questo succede: stress + idea di non poter mangiare cose fuori piano.
È giusto sgarrare una volta alla settimana, ma è giusto farlo diventare il momento di buttare tutto ciò che è proibito in bocca come fosse spazzatura? Durante le prime diete, sgarravo per lo più la sera e devo ammettere che il giorno dopo non mi sentivo affatto bene, avevo la nausea e a stento riuscivo a fare colazione. Ora sto cominciando a farlo a pranzo, così sposto lo spuntino di frutta a cena e la cena la salto.
Così devo dire che il giorno dopo non accuso un bel niente. La cosa è migliorata, secondo me, anche per l'aumento delle calorie giornaliere perché comunque prima mangiavo quasi la metà (caloricamente parlando), quindi ci voleva un niente per farmi sentire pienissima e farmi scoppiare (cosa che dunque riaccadrà tra pochissimo, purtroppo).
Insomma, questa cosa non mi piace moltissimo, però non trovo altre vie d'uscita. Addirittura mio fratello qualche mese fa si chiedeva come mai avesse tutta questa voglia di dolci per lo sgarro, quando non li ha mai presi in considerazione in passato (a volte esagera anche perché vuole concentrare le cose nel singolo pasto dello sgarro e ovviamente dopo è peggio).
Fortunatamente io cerco di essere più flessibile e se, sgarrato a pranzo, non me la sento di cenare, non lo faccio e basta o viceversa, perché lungi da me voler maltrattare il mio stomaco per questo... però, insomma, un po' il problemino mi rimane.
Di questa cosa Acid già sa perché ne ho parlato in un commento nel gruppo di Invictus e lei ha letto e commentato, incoraggiandomi. Ma una cosa che non ho scritto quella volta è anche la paura di "far da sola", adesso. È vero che la dieta prescritta dà questo senso di costrizione, ma dà anche un senso di sicurezza. Sinceramente ora provo paura a pensare di non avere più una dieta. I macro mi variano giornalmente, anche settimanalmente, così come le calorie, e per ora la mia esperienza è solo quella di macro calcolati e fissi o dieta prescritta, quindi l'idea di dovermela giostrare da sola mi mette ansia e paura addosso perché è una cosa che non ho mai fatto. Questo mi porta a chiedermi quando "finirò". Insomma, una parte di me vorrebbe pure continuare per molto altro tempo, in un certo senso, ma non posso continuare certo così a vita. E allora quando smettere? Questo sport ti porta a volerti migliorare sempre e smettere di ricevere aiuti sembra quasi come fare passi indietro... Boh, non so.
Sta di fatto che devo pensare a questa cosa, anche perché forse mi sto appoggiando "mentalmente" fin troppo a lui e forse dovrei riprendere un po' in mano le cose da sola... ma, in fondo, penso anche all'opposto e alla comodità di non dover fare niente se non sganciare cash (che sono pure limitati, dato che sto senza stipendio e che dovrò a breve anche camparci con quei soldi, dati i pochi spicci della borsa).
Quindi, boh, il punto interrogativo rimane.

Lascio (dopo molto tempo) qualche foto di comparazione. Mettendo a confronto l'inizio inizio ed ora, noto che qualcosa si sia mosso (tipo i fianchi, molto molto diversi da prima secondo me). Lui si concentra sempre sui glutei, in cui io invece noto poco poco, anche se comunque forse forse qualcosina c'è.
PS: I lardominalliiiiii loool

cicciodila 24-04-2017 07:55 PM

La cosa che mi salta all'occhio di più è lo spessore dell'addome nella foto di profilo. Sei dimagrita molto sui fianchi, soprattutto sulla parte posteriore, quella sopra il sedere.

Se devo trovare una pecca è che sei molto liscia sulle gambe. Dopo aver perso molto tessuto adiposo secondo me si doveva vedere qualche linea muscolare.

Vero è che con HIIT e dieta ipocalorica è veramente difficile non risultare così.

Comunque vai alla grande!

orange 24-04-2017 10:03 PM

Ma in una dieta il concetto di sgarro va un po' contestualizzato. Un atleta in ipercalorica è normale che vada allo "schifio", perché la quantità c'è di base, togli la qualità ed ecco servito il pasto devastante.
Se te mangi 1300, 1500 cal o quelle che sono anche lo sgarro è ridimensionato, più che una vera libertà mi concentrerei sulla tipologia di alimenti. Quindi mangia qualcosa che ti piace ma che la dieta non prevede. Una fetta di torta, una porzione di lasagne, una bistecca impanata ecc. Quantità normali, non deve saziare la fame accumulata, deve essere una gratificazione per rendere meno noiosa la dieta. Se poi sei portata a saltare il pasto fa più male che bene.

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 462933)
Sta di fatto che devo pensare a questa cosa, anche perché forse mi sto appoggiando "mentalmente" fin troppo a lui e forse dovrei riprendere un po' in mano le cose da sola... ma, in fondo, penso anche all'opposto e alla comodità di non dover fare niente se non sganciare cash (che sono pure limitati, dato che sto senza stipendio e che dovrò a breve anche camparci con quei soldi, dati i pochi spicci della borsa).
Quindi, boh, il punto interrogativo rimane.

La mia idea è quella di fare un lavoro più ampio, non limitato a un mero obiettivo numerico sui chili o i centimetri.
Quei discorsi vanno bene per una ragazza con esigenze particolari, ad esempio una sposa che vuole perdere qualche chilo per la cerimonia ecc.
Se vai dai un dietologo ci vai non tanto per avere il foglietto con su cosa mangiare. Deve essere un percorso di rieducazione alimentare, non solo per conoscere qualcosa inerente all'alimentazione ma anche per conoscere meglio il proprio corpo e il metabolismo. Tutto questo non a casaccio ma affiancato da qualcuno di competente, che può anche spiegarti molte cose.
Se alla fine di un percorso hai solo seguito le comande credo che sia stato un periodo sprecato, perché come dici giustamente te: «e dopo?»
Un lavoro utile invece sarebbe quello di usare questo periodo per essere più sicura, capire come devi mangiare, non solo quando segui diete da fame ma proprio in generale. Ovviamente è difficile fare tutto questo quando il rapporto con il cibo è complicato, però prendere in mano la situazione non è nemmeno difficile come può sembrare.

Ho perso il filo del discorso parecchie volte a causa di continue interruzioni esterne, quindi l'ordine e la completezza del post ha subito qualche conseguenza.
Se necessario provvederò a chiarimenti o correzioni. :D

Osaki_ 28-04-2017 12:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 462943)
La cosa che mi salta all'occhio di più è lo spessore dell'addome nella foto di profilo*. Sei dimagrita molto sui fianchi, soprattutto sulla parte posteriore, quella sopra il sedere.

Sì, come ho detto anche io ho notato miglioramenti in quel punto! Ho tutta quell'area molto più sfinata di prima!
*e lui si ostina a fare i check solo ed esclusivamente del sedereeee! Porca paletta, ma non ci vedi?! :mad:
Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 462943)
Se devo trovare una pecca è che sei molto liscia sulle gambe. Dopo aver perso molto tessuto adiposo secondo me si doveva vedere qualche linea muscolare.

Secondo me ti sbagli. A volte mi vedo il quadricipite molto più definito! Forse il problema è che le foto le faccio difronte una finestra, quindi la luce è praticamente diretta e non si creano "ombre" (tant'è che non si vedono nemmeno i lardominali :D). Oddio, mo non è che mi escono le vene sulle gambe, però secondo me, qualcosa c'è ma in queste foto in particolare non si vede (ma ne ho altre in cui qualche ombra c'è).
Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 462943)
Vero è che con HIIT e dieta ipocalorica è veramente difficile non risultare così.

Ma in realtà io non sono più in ipocalorica! Non in senso stretto, almeno.* Ora sommariamente arrivo alle 1800kcal (in realtà secondo MFP quasi mai ci arrivo), che è tutto sommato quanto mangiavo prima di cominciare.
*Dico così perché una VERA normocalorica si aggirerebbe sulle 2000kcal, ma sono ancora lontane.
Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 462943)
Comunque vai alla grande!

Yeeeeee, sono felice del tuo commento positivo! Grazie! :D

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 462947)
Quindi mangia qualcosa che ti piace ma che la dieta non prevede. Una fetta di torta, una porzione di lasagne, una bistecca impanata ecc. Quantità normali, non deve saziare la fame accumulata, deve essere una gratificazione per rendere meno noiosa la dieta.

Questo è quello che sto cercando di fare. Non a caso 2 pasti li ho "bruciati" con i 100gr di pasta della cena del piano con RICOTTA e latticini (mi proibisce la mia vita... vita di m***a).
Però inizialmente (e ancora ogni tanto) la cosa sfociava molto più oltre e mangiavo tanto proprio di quantità (lasciando stare il discorso qualitativo che hai detto tu, che anche è giusto, ma parlavo di un'altra "sfera").
Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 462947)
Se poi sei portata a saltare il pasto fa più male che bene.

What what what?! Perché? D: Se ho mal di stomaco e non ho fame dopo lo sgarro, non è ovvio non mangiare? D: A volte ammetto che ce la farei pure ma per paura di "strafare" (sia a livello calorico che di stomaco) preferisco saltarla, ma a volta la fame davvero non ce n'è.
Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 462947)
Se alla fine di un percorso hai solo seguito le comande credo che sia stato un periodo sprecato, perché come dici giustamente te: «e dopo?»
Un lavoro utile invece sarebbe quello di usare questo periodo per essere più sicura, capire come devi mangiare, non solo quando segui diete da fame ma proprio in generale. Ovviamente è difficile fare tutto questo quando il rapporto con il cibo è complicato, però prendere in mano la situazione non è nemmeno difficile come può sembrare.

Uhm... ci ho pensato a queste parole e devo dire che tutto sommato hai ragione. Ho imparato delle cose con lui. Però sai che c'è? È che queste diete alla fine rispecchiano anche il suo personale punto di vista. Ad esempio lui crede sia fondamentale assumere più carbo a cena o cambiare rotazione in tremila modi diversi. Ok, potrei continuare a seguire il suo modo di vedere l'alimentazione, ma comunque, se verrà un momento in cui mi "scoccio" e vorrei tentare un approccio diverso, la paura di fare da sola e di muovermi in un territorio sconosciuto (come lo sarebbe anche lasciarlo stare e far da sola) mi bloccherebbe o mi farebbe penare. Per non parlare del fatto che non so come se le inventa ste rotazioni... roba che non saprei assolutamente fare (solo replicare, ma non sarebbe riseguire le sue diete senza pagarlo e basta? E avrebbe senso?)

Finisco qua il discorso perché ho sonno e la cosa potrebbe divagare all'infinito... Meglio fermarsi. :D

orange 28-04-2017 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 462987)

What what what?! Perché? D: Se ho mal di stomaco e non ho fame dopo lo sgarro, non è ovvio non mangiare? D: A volte ammetto che ce la farei pure ma per paura di "strafare" (sia a livello calorico che di stomaco) preferisco saltarla, ma a volta la fame davvero non ce n'è.

Parlavo del prima non del dopo. Se hai mal di stomaco ci sta saltare un pasto, però uno sgarro non deve portarti al mal di pancia. Quindi devi rivedere come e con cosa sgarrare. Se poi capita che esageri ok, ma devi comunque saperlo gestire e se il mal di stomaco è una costante degli sgarri non va bene (e qui rientra quello detto in quel post, quindi sgarrare con cose che in genere non mangi ma senza esagerare con le quantità)

Acid Angel 28-04-2017 09:23 PM

Ciao Ross!
Famme 'u'favore... next time fai il prima e il dopo entrambi con la stessa biancheria (magari perizoma che ci piace di più :D ), così possiamo vederlo bene questo gluteo che sta tanto a cuore al tuo PT!!!

Anche secondo me i miglioramenti sono generalizzati, e lo spessore dell'addome... Wow!
Sul discorso gambe posso capire, la luce fa tutto (anche in negativo a volte, celando invece di mostrare), comunque sia, lisce o non lisce, NON hanno alcun cenno di buccia d'arancia, quindi ottima cosa.

Sul resto non mi esprimo (ma se vuoi lo faccio, riprendo il tuo post e lo seziono :D ), concordo con Orange ma confido in te. Tempo al tempo, come dico sempre.

Osaki_ 30-04-2017 11:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 462992)
Parlavo del prima non del dopo. Se hai mal di stomaco ci sta saltare un pasto, però uno sgarro non deve portarti al mal di pancia. Quindi devi rivedere come e con cosa sgarrare. Se poi capita che esageri ok, ma devi comunque saperlo gestire e se il mal di stomaco è una costante degli sgarri non va bene (e qui rientra quello detto in quel post, quindi sgarrare con cose che in genere non mangi ma senza esagerare con le quantità)

Ah, ora ho capito meglio. Parlavo del salto del pasto come "compensazione".
Comunque ultimamente come ho già detto, pare che mi stia comportando meglio (vediamo domani col prossimo sgarro cosa succede!), tant'è che un po' di fame a cena mi viene, ma, come ho detto, a volte evito di mangiare per paura di esagerare. Domani però se capita, mangerò lo stesso.

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 462993)
Famme 'u'favore... next time fai il prima e il dopo entrambi con la stessa biancheria (magari perizoma che ci piace di più :D ), così possiamo vederlo bene questo gluteo che sta tanto a cuore al tuo PT!!!

Non lo direeee, io ho vergognaaaaaa! *si nasconde* Cioè, i maschi non hanno detto niente e sono stati buoni, zitti e quieti e tu devi manifestare così?! Questa è una minaccia: i mutandoni della nonna possono sempre ritornare! :rolleyes:
Parlando seriamente: rimango fedele ai mutandoni antistupro della nonna e alla loro comodità... solo che da quando mia madre li ha comprato (non sotto mio suggerimento), li suo per mandare al PT le foto confronto. Il problema è che questa foto rappresenta l'inizio, ossia Ottobre (foto del prima) quando nel mio guardaroba c'erano 100% mutande di nonna.
Se avessi messo il confronto di 6 settimane (come ho fatte nelle precedenti volte) allora non avresti avuto di questi problemi. :D
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 462993)
Sul resto non mi esprimo (ma se vuoi lo faccio, riprendo il tuo post e lo seziono :D )

Dichiaro ufficialmente il VIA allo sproloquio alla "AcidAngel". :D
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 462993)
concordo con Orange ma confido in te. Tempo al tempo, come dico sempre.

Grazie della fiducia... che mi dai sempre. :o

Osaki_ 07-05-2017 12:15 AM

Ci sono novità, ci sono novità!
Vi racconto dall'inizio così c'è più suspance (ma non credo sarò lunga... credo. :p)

Come ho già detto, all'incontro con il PT, lui ha parlato a me di una forte restrizione calorica. Però non si è pronunciato su mio fratello, né ha detto nient'altro riguardando piani alimentari o che.
Qualche settimana è arrivata la mail della dieta a mio fratello. Lui mi pare fosse sulle 3000kcal e passa e appena arrivata eravamo talmente shockati (io non scrivo "scioccati", fa cagare) che gli ho detto di ricontattarlo perché non poteva essere, forse si era sbagliato.
La dieta era da 1900kcal. In pratica, se non sbaglio, siamo ai livelli della sua prima dieta di Novembre.
Ovviamente io spaventatissima. Nonostante abbia esultato malvagiamente dicendo:«Almeno sono in buona compagnia nella fame!»
Ebbene, dopo aver sollecitato il PT a mandarmi questa dieta del Diavolo (perché a quanto pare di me si era dimenticato... lol), apro il file e vedo la luce...
1600kcal.
PEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPE~ *versione cantata*
E soprattutto: SONO TORNATI I LATTICINIIIIIIIIII
PEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPE... ok basta!!

Ok che, in ogni caso (non so come), la media settimanale è sempre al di sotto di quello che è dichiarato dalla dieta, ma comunque la differenza è veramente minima! Sono tornata solo alla dieta passata, che non era poi tanto restrittiva, anzi mi ci trovavo bene.
E quindi, niente, andate a fanc**o, ectomorfi! :cool:

PS: Domenica scorsa sgarro - ebbene, 1 mega panino e mezzo, 1 gelato grande per merenda + proteine (dal piano - in realtà non sapevo se prenderle o no, poi la mia bf ha detto:«Non lo so, fai quello che dopo ti fa sentire meglio» e mai parole furono più azzeccate-) e a cena, udite udite, lenticchie come dal piano. Non è che avevo fame, ma la cenetta ci stava e quindi l'ho fatta. Sensi di colpa? Forse solo per la scelta, avrei potuto mangiare carne/pesce, ma quello c'era ed è andata bene così. Speriamo di replicare domani. :D

Possiate dormire in pace.
Alla prossima, bye byeeeeeeee~ :D:D

Acid Angel 07-05-2017 10:03 AM

Oh, bene! Allora che commento a fa'?
Sono contentissima Ross!
Anche perché inizio a non avere la testa per concentrarmi su ciò che non è la mia situazione (ti chiedo scusa), inizio ad avere realmente i pensieri solo altrove, o meglio, solo qui dove sono io. Insomma, hai capito :D .

Osaki_ 07-05-2017 12:32 PM

Giustificatissima!! Non ti preoccupare proprio!!! ;)

Osaki_ 18-06-2017 10:45 PM

7 Allegato(i)
Ritorniamo a spiaggiare su questi lidi dopo un pochino di tempo, eheh.
In verità avrei voluto aggiornare anche prima, ma ho voluto far finire il periodo delle 6 settimane per raccontare tutto e adesso avrei talmente tante cose da dire che sono sicura di non ricordarle tutte... :(

Partiamo dal fatto che ci sono stati altri periodi "bui" con poca voglia di guardarmi allo specchio, poca voglia di migliorare e tanta di mollare (quasi) tutto. Riprendo e ricado, riprendo e ricado. Molto è causato dalle mestruazioni che mi stanno destabilizzando tantissimo a livello psicologico ultimamente. Non sempre è stato così, ecco perché me ne stupisco.

Altro episodio poco piacevole che è capitato poco tempo fa è che, un po' sbagliando io stessa, ho rivelato il mio peso a mia madre (che non rivelavo da tantissimo perché sapevo si sarebbe stupita). L'ultima volta ero 68kg spaccattissimi (e ho perso anche qualcosa) ma ovviamente lei (che pesa sulla sessantina ed è dimagrita ulteriormente con la mia dieta passata da 1800kcal):«Sessantotto?!? Sessantotto?! SESSANTOTTO?!» (giuro, proprio così... 3 volte). Dopo pranzo ha cominciato a compararmi con un'altra allieva (con un cu*o strepitoso) che è alta quanto me e pensa 18kg in meno di me, dicendo che per essere come lei dovrei perdere poco meno di una decina di kg. Non riesce a capire che io sono fatta così, sono sempre stata quella che pesa di più, anche se ciò non vuol dire che sono grassa. Sono grossa, sono pesante, sono fatta così ed è proprio per questa mia particolarità che non mi posso comparare a nessuno sul peso. E invece lei niente... non ci arriva e sta sempre a parlare di numeri, numeri, numeri... che non significano niente. Ma, ovviamente, un poco mi ha demoralizzato e mi ha "alterato" come mi vedevo per un po'.
In più, inizia il periodo più brutto dell'anno: l'estate. Nonostante abbia riacquistato una certa confidenza col mio corpo, ancora non mi piace spogliarlo e ogni volta che lo faccio me ne pento perché mi vedo sempre ridicola e poco femminile (=inutile che ti vesti da femmina, tanto sembri un maschiaccio -come se la femminilità fosse determinato da quello e non da tutt'altro... che capa di m***a che ho-). [* il motivo di questo è...]

Dunque, oggi è ritornato il PT a Napoli (anche se già gli avevo mandato foto aggiornate) e mi so vestita da femmina, ma mi sono vista ancora "troppo grossa" nonostante so che sono "rimpicciolita" vs prima[*].
In ogni caso, tutto ok (as always e C.V.D.), non ho ben capito se la prossima restringeremo ancora le calorie oppure sarà un periodo di refeed, uhm... Penso che questa sarà l'ultima volta che gli chiederò dieta+allenamento. Agosto voglio stare un poco per i fatti miei, chiedergli come organizzarmi un pochino la dieta, per poi ricontattarlo prima di partire per l'allenamento (mentre per la dieta ci devo pensare ancora un po', anche se sono più orientata a fare da me. Non sono sicura di poterla seguire alla lettera, dati gli ingredienti diversi).
E dopo tutto questo via de pizza e gelatoooo~ :D

Lascio qualche foto come sempre.
Forse ci risentiremo prima del solito (aspè, c'ho da fà gli esami... poi il tirocinio... no, forse no, non lo so :D). Vabbè in ogni caso ci si sente, sciaobelagggggiente~ ;)


[Mappa foto:
1. foto scattata da lui a Napoli/ora
2-3. prima foto fatta da me/ora
5. settimana scorsa/ora
6-7-8 foto carine con ombre :D]

spike 26-06-2017 09:29 AM

Ciao osaki
passavo di qua per caso ed ho letto per caso una cosa che ho letto tante volte.
Secondo me il problema non è il peso, non è il piacere di mangiare o l'organizzazione dell'allenamento o la femminilità...
Il problema è il piacere, il piacersi, il godere di te te stessa: ok allo specchio vedi qualche problema? e chi non lo vede? ma quel corpo è tuo e deve essere piacevolmente tuo.
Il cibo deve essere un piacere anche quando è controllato, andare dal PT deve essere divertente, se tua madre ti dice che pesi 18 kg in più vuol dire che il tuo peso è diventato finalmente maggiorenne....no dai scherzo però non è una cifra scritta sulla pietra, la tua femminilità non la può rubare ne una foto ne un commento, se vuoi puoi perderne 20 come 5 come rimanere così...però entra con la testa nel tuo corpo altrimenti ogni cosa che farai o che non farai ti renderanno infelice. My two cents

Acid Angel 26-06-2017 04:12 PM

Ross,
è intervenuto mica uno a caso eh... Leggi moooolto bene quello che ti scrive; a volte si spiega male ( :D o forse io fraintendevo, ihihih), ma se sai piantare i suoi semini, ah che frutti puoi raccogliere... e lo sai, visto che il mio diario te lo sei letto tutto.

:*:*:*

orange 26-06-2017 05:10 PM

Quindi uno mica a caso che passava di qua per caso ed ha letto per caso una cosa (a caso)...

Osaki_ 16-07-2017 11:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 463397)
[...] non ho ben capito se la prossima restringeremo ancora le calorie oppure sarà un periodo di refeed, uhm...

Seh, refeed... come no...
Di nuovo una dieta di 1300kcal.
Sto, ovviamente, un tantino morendo di fame (perché a me l'estate me lo aumenta l'appetito, invece di diminuirlo...), ma mi aiuta pensare che sono SOLO (anche se mannaggiatutto non passano) 6 settimane e che (essendo comunque una donnina ed essendo fisiologico il desiderio costante di perdere qualcosina) sicuramente perderò qualcosa.
Ho diminuito gli allenamenti da 4 a 3 (e ancora devo informare lui) sia perché fa un caldo boia sia perché ho iniziato il tirocinio, quindi gli orari della palestra dipendono dai turni che faccio (e se faccio la sera = litri di sudore in più = mi passa la voglia solo al pensiero).
Gli esami sono ormai conclusi (un po' malaccio a dire il vero, ma non posso fare altro che accusare il duro colpo e andare avanti)....
e niente, vi informo che la partenza per il Sol Levante è stata stabilita: Venerdì 22 Settembre 2017.

La Domenica avrei un matrimonio giapponese a cui sono stata invitata e sono in estrema difficoltà con il regalo (che, tradizionalmente dovrebbe essere la cara "busta con i soldi", ma avevo pensato di svignarmela con qualcosa di costosamente -per loro- italiano e via... solo, cosa?). Il luogo del matrimonio è Kyoto quindi penso che trascorrerò una settimana in città a far nulla e a gironzolare :D, fin quando non arriverà il 2 Ottobre, che è la data in cui mi aspetta l'università.
E niente, l'inizio dell'avventura si avvicina sempre di più... PAURAAAAA!
(Ogni tanto ammetto di pensare:«Ma perché ho accettato? Perché?»... ma, direi "dettagli"...)

orange 17-07-2017 12:21 AM

Ma no! La busta coi soldi è il tipico regalo della nonna.
Busta bianca, anonima, passata come un informatore passerebbe delle informazioni segrete o confidenziali.
Nel mentre fa il segno di silenzio, o shhhhhh e l'immancabile «fagas minga vidé» (non ti fare vedere).
Così tu inizi a guardarti in giro guardingo, anche un po' spaventato, aspettandoti membri del KGB travestiti da parenti che bramano per mettere le mani sulla busta. Cosa improbabile, ma visto l'atteggiamento della nonna non puoi non immedesimarti nell'atmosfera da Guerra Fredda.

Ma chi si sposa? Una coppia di italiani che vive in giappone, coppia mista o coppia di giapponesi?

IlPrincipebrutto 17-07-2017 09:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 463536)
sono in estrema difficoltà con il regalo

un bel foulard di seta, artigianale, magari con qualche veduta scontata (Lago di Garda, Capri, se proprio vuoi il trucido il Colosseo). Oppure una bella tovaglia, magari di quelle 'a striscia' (non conosco il termine appropriato); sono begli oggetti (se non li compri dalle bancarelle), durano, e pesano poco nel bagaglio.

Gambatte!

orange 17-07-2017 11:49 AM

Le tovaglie si chiamano runner :p

Acid Angel 18-07-2017 09:44 PM

Che figata, una settimana nella "mia" Kyoto! Potresti anche conoscere Kimiko!!!

Regalo: statuette del presepe napoletane, molto europeo, molto italiano, molto esotico (per loro) :D

orange 18-07-2017 11:23 PM

Vedo dalla barra dei compleanni che oggi è il tuo...

Auguri! :)

Osaki_ 20-07-2017 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 463538)
Busta bianca, anonima, passata come un informatore passerebbe delle informazioni segrete o confidenziali.

In realtà in Giappone persino alle buste ci tengono tantissime. Lì la cartoleria è un qualcosa di pazzesco. Cioè la busta bianca secondo me non esiste (forse nel business si potrebbe usare?).
Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 463538)
Ma chi si sposa? Una coppia di italiani che vive in giappone, coppia mista o coppia di giapponesi?

Coppia di giapponesi supergiapponesi.

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 463540)
un bel foulard di seta, artigianale, magari con qualche veduta scontata (Lago di Garda, Capri, se proprio vuoi il trucido il Colosseo). Oppure una bella tovaglia, magari di quelle 'a striscia' (non conosco il termine appropriato); sono begli oggetti (se non li compri dalle bancarelle), durano, e pesano poco nel bagaglio.

Pensa che i miei prof mi hanno spiegato che in Giappone ai matrimoni funziona così: si dà una sorta di parcella fissa di soldi (che sanno tutti e che è abbastanza cospicua -roba con 2 zeri e più-) e che un 20% poi ritorna al mittente per qualche oscura ragione.
E io me ne esco con un semplice foulard costosetto? O con una tovaglia? Direi che non basta proprio... (anche perché il foulard sarebbe più per lei che per "la famiglia").
Begli oggetti? Quali? Io non me ne intendo proprio di cianfrusaglie, le odio.
Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 463540)
Gambatte!

Ancora brucia la ferita, il sangue si ricolora di un rosso purpureo quasi prendesse vita al ricordo di quell'ennesimo errore commesso nell'aver scritto "out-out", quel giorno di chissà quanti anni fa.
E niente, è giunta l'ora della vendetta. Non me ne frega niente se non sai il giapponese, perché non posso non approfittare dell'occasione:
*GaNNNNNNNNNNNNNNNbatte.


Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 463557)
Che figata, una settimana nella "mia" Kyoto! Potresti anche conoscere Kimiko!!!

Pensa che, dovendoci stare una settimana, sto già cercando dove alloggiare e ho cercato pure la sua guesthouse perché non sapevo proprio dove andare a parare. Ebbene, TUTTO PIENO. TUTTO IL MESE. MA CHE DIAVOLO?!?!?!?
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 463557)
Regalo: statuette del presepe napoletane, molto europeo, molto italiano, molto esotico (per loro) :D

Esotico per loro, cafonissimo per me. Non spenderei manco morta soldi per quelle cose orrende, non mi piacciono proprio (oltretutto il possibile lo comprò già lei quando venne a Napoli, tipo qualche corno e cose del genere. Non sarebbe originale come vorrei che fosse, purtroppo...).

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 463559)
Vedo dalla barra dei compleanni che oggi è il tuo...
Auguri! :)

Ti ringrazio!
Uno dei peggiori che abbia mai festeggiato, ma vabbè...
Sempre più triste riconoscere che gli ""amici"" dalle dita di una mano, si cominciano a contare su un solo "dito". E vabbè. È la vita (si dice sempre così per consolarsi ed evitare di dire di avere una vita sociale di merda, no?).

orange 20-07-2017 10:46 PM

Se preferisci stendere un velo pietoso sul compleanno stendiamolo. Tanto anche se è un giorno cronicamente di merda puoi sempre lavorare sugli altri 364.

Cercando in giro ho trovato alcune cose sui regali x giapponesi, tra cui una sfilza di cose inerenti all'etichetta. Diciamo che sono cose simili a quelle che si seguivano qui fino al dopoguerra. Poi noi ci siamo imbarbariti.

Per i regali invece vedo che molti dicono che amano le fotografie fatte da chi le regala, magari con tanto di dedica sul retro. Se così fosse potresti fare una foto di qualche bel posto. Magari incorniciata in una cornice artigianale di legno, o una in legno grezzo che puoi personalizzare te.
Lì dicono anche che si può portare un barattolo vuoto con scritto "aria italiana"... :D Direi di rendere l'idea migliore mettendoci della terra o la sabbia di una spiaggia.
Poi non so, secondo me sarebbe carino anche un piccolo strumento musicale artigianale. Non so se da te c'è qualcosa, in Puglia ad esempio hanno dei fischietti di terracotta fatti con ogni forma e soggetto. O un'ocarina, sempre che ci sia qualcosa di simile.

Osaki_ 20-07-2017 11:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 463574)
Se preferisci stendere un velo pietoso sul compleanno stendiamolo. Tanto anche se è un giorno cronicamente di merda puoi sempre lavorare sugli altri 364.

Il fatto è che non è mai così di merda come quello di quest'anno.
E il resto dei 354 non è detto che siano comunque giorni "no-merda" ma solo da "meno-merda".

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 463574)
Per i regali invece vedo che molti dicono che amano le fotografie fatte da chi le regala, magari con tanto di dedica sul retro. Se così fosse potresti fare una foto di qualche bel posto. Magari incorniciata in una cornice artigianale di legno, o una in legno grezzo che puoi personalizzare te.
Lì dicono anche che si può portare un barattolo vuoto con scritto "aria italiana"... :D Direi di rendere l'idea migliore mettendoci della terra o la sabbia di una spiaggia.
Poi non so, secondo me sarebbe carino anche un piccolo strumento musicale artigianale. Non so se da te c'è qualcosa, in Puglia ad esempio hanno dei fischietti di terracotta fatti con ogni forma e soggetto. O un'ocarina, sempre che ci sia qualcosa di simile.

Bellissime queste idee! Alcune di queste anche abbastanza "fattibili". Solo, continuano i problemi perché:
1. non sono costosetti (= non mi dis-obbligano a non dare soldi = ho paura di fare troppo la figura della pezzente, anche perché non ho ben capito se sono invitatainvitata o solo invitata a vedere la cerimonia)
2. io ho UNA VALIGIA di 30kg. In cui devo portare il guardaroba per UN INTERO ANNO + qualche cibo conservabile (ma poco). E sta roba pesa... un pochino.

IlPrincipebrutto 21-07-2017 09:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 463573)
Pensa che i miei prof mi hanno spiegato che in Giappone ai matrimoni funziona così: si dà una sorta di parcella fissa di soldi (che sanno tutti e che è abbastanza cospicua -roba con 2 zeri e più-) e che un 20% poi ritorna al mittente per qualche oscura ragione.
E io me ne esco con un semplice foulard costosetto?

I've been there (Japan), I've done that (a wedding).
Fidati se ti dico che un bel foulard andra' benissimo.


Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 463574)
Cercando in giro ho trovato alcune cose sui regali x giapponesi, tra cui una sfilza di cose inerenti all'etichetta.

Le stai suggerendo una Dymo?


Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 463576)
E il resto dei 354 non è detto che siano comunque giorni "no-merda" ma solo da "meno-merda".

Il tuo calendario e' buono come il mio giapponese (so che avrei dovuto aspettare perche' la vendetta si consuma fredda, ma se mi si danno queste opportunita'...).


Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 463576)
devo portare il guardaroba per UN INTERO ANNO

E' notorio che in Giappone non esistono negozi di abbigliamento. I Giapponesi vanno in giro coi vestiti dei trisavoli, che vengono passati di generazione in generazione. I soldi al matrimonio di solito vengono spesi per pagare contrabbandieri Uzbeki di tessuti di seconda mano.

Buona giornata.

orange 21-07-2017 03:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 463578)

Le stai suggerendo una Dymo?

Dymo oggetto del demonio.
Mia mamma fa l'insegnante e ogni Estate mi chiede di prepararle le etichette con i nomi dei bambini da appiccicare a armadietti, schedari ecc.
Quindi nomi in duplice o triplice copia per classi sempre più numerose.
(La Dymo è meccanica, di quelle col rotellone per selezionare una lettera alla volta).


Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 463578)
Il tuo calendario e' buono come il mio giapponese (so che avrei dovuto aspettare perche' la vendetta si consuma fredda, ma se mi si danno queste opportunita'...).

O forse dalle sue parti i compleanni sono feste sfarzose ed esagerate, con 10 giorni di feste senza freni.
Forse è per questo che l'aver avuto un solo partecipante l'ha fatta arrabbiare. 2.000 Euro in catering e ora ha il frigo pieno di avanzi.
(chiedo scusa preventivamente:p)

Osaki_ 29-07-2017 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 463578)
Il tuo calendario e' buono come il mio giapponese (so che avrei dovuto aspettare perche' la vendetta si consuma fredda, ma se mi si danno queste opportunita'...).

UN TASTO. UN FOTTUTISSIMO TASTO. 3 CM DI DIFFERENZA.
Se avessi abbastanza forza ti pesterei fino a stritolarti te e la tua vista che scorge tutto (e a me che invece non mi accorgo di un tubo!).
TI ODIO. Basta. Oh, ma che pizza.... :mad:
Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 463578)
E' notorio che in Giappone non esistono negozi di abbigliamento. I Giapponesi vanno in giro coi vestiti dei trisavoli, che vengono passati di generazione in generazione. I soldi al matrimonio di solito vengono spesi per pagare contrabbandieri Uzbeki di tessuti di seconda mano.

Piuttosto, è noto che esiste un raro tipo di donzella a cui lo shopping di qualsiasi tipo FA SCHIFO e che, pur di non sprecare tempo e denaro in un "sport" simile, preferirebbe uscire con le pezze pure a -30°C. Per non parlare dei gusti difficili di questo raro tipo di donzella. La roba "alla moda" le fa schifo! Quindi va nei negozi alla ricerca di roba non-alla moda (che è un controsenso). Se non ci fosse qualcuno che ogni tanto le facesse il favore di comprarle roba random, lei non avrebbe che 5 abiti estate/inverno. Ma dato che in Giappone sto piacere nessuno me lo fa, sono semi-costretta a portarmi parecchia roba.
In ogni caso, provo a non partire con 30kg esatti (anche se un poco di pasta integrale o barrette e cose così vorrei portarmelo) così da avere qualche kg "conservato" per il ritorno. Boh... che crisi sta valigia. Solo questo ci mancava.
Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 463582)
O forse dalle sue parti i compleanni sono feste sfarzose ed esagerate, con 10 giorni di feste senza freni.
Forse è per questo che l'aver avuto un solo partecipante l'ha fatta arrabbiare. 2.000 Euro in catering e ora ha il frigo pieno di avanzi.
(chiedo scusa preventivamente:p)

Gnè gnè gnè... altro che catering, volevo fare la cassata siciliana per torta e invece niente. :C Ora la devo preparare senza candeline... Meglio, la mangerò tutta io e non inviterò nessuno. U_U


Comunque per il regalo ho chiesto a una mia docente giapponese e ha detto che è meglio ceramica famosa (tipo quella di Vietri sul mare) perché dice che almeno sarebbe un regalo "per entrambi". Quindi devo fare anche questo, oltre alle mille cose da fare che sto già procrastinando e che già mi danno ansia ansia ansia.

La dieta da fame sta per finire. Non vedo l'ora che mi dia la prossima, anche se sono in crisi perché ancora non ho deciso cosa fare quando sarò lì (e mi sta salendo di nuovo la paura per cibo, sport e tutto... uffff).

orange 30-07-2017 11:10 PM

«Ah, la grande, irreprensibile maestria artigianale di Vietri sul mare. Non sapevo che facesse anche ceramiche.» semi cit.

Ma che cassata, prendi un bel panetto di DAS e crei te qualcosa da regalare. E quando vedranno quella massa informe e ti chiederanno cos'è tu risponderai "il mio amore".

Osaki_ 04-08-2017 10:37 PM

3 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 463626)
«Ah, la grande, irreprensibile maestria artigianale di Vietri sul mare. Non sapevo che facesse anche ceramiche.» semi cit.

Poi mi spieghi chi è la fonte :D
Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 463626)
Ma che cassata, prendi un bel panetto di DAS e crei te qualcosa da regalare. E quando vedranno quella massa informe e ti chiederanno cos'è tu risponderai "il mio amore".

E invece gli risponderò:«Eh, sapete, c'è un'arancia arancione che si chiama orange che è tutto scemo... e niente, questo è lui.»



Qui siamo alla conclusione dell'ennesimo ciclo di dieta e allenamento. In realtà mancherebbe un'altra settimana, ma non so se andrò in palestra dato che la mia solita è chiusa. Ho una mezza idea di andare da un'altra almeno per quest'ultima settimana e poi di prendere 2 settimane di ferie, per poi ricominciare. Solo che, come al solito, non so come regolarmi. La dieta da fame non la continuo manco per scherzo... solo che poi l'allenamento? Lo faccio durare 8 settimane in teoria (dato che in 2 non combinerò niente)? Solo che se faccio così in realtà di settimane ne farò solo 4 perché poi parto per il Giappone e figuriamoci se riesco ad allenarmi (almeno all'inizio). Quindi boh non so che fare...

Per il momento chiudiamo questo capitolo di dieta da fame con un sacco di kg persi, talmente tanti che sono arrivata sotto il mio peso storic... seh, domani.
Tutta sta fame e ho perso UN CHILO. UNO. Ero 68kg e qualcosa ed ora sono 67kg quasi tondi (stesso peso da dopo la prima settimana... praticamente ho perso la prima settimana e poi stop.)
Ok che al peso non mi ci fisso più come prima, però dire che non mi aspettavo 2-3kg in meno mentirei. Non capisco perché faccio una fatica immane a scendere, in qualsiasi caso (ed infatti anche senza mangiare niente, oltre 55kg non sono mai arrivata, quando persone che mangiavano poco più di me erano già sotto i 50kg... ecco perché non mi sono mai sentita anoressica).
Bah, ho un corpo che per me è la macchina delle meraviglie... funziona davvero al contrario. O non funziona come la maggioranza dei corpi funzionerebbe.
Quanto meno, in compenso, sembra esserci qualche cm perso su fianchi e addome (sempre se ho preso bene le misure... perché guardando le foto sono rimasta un po' meh...).
Insomma, non è andata proprio come speravo. E per questa ragione mi sta venendo il tarlo mentale di "non aver fatto abbastanza" (perché qualche cosa a livello alimentare me la sono concessa, perché in questi ultimi mesi mi sono allenata 3 volte e non 4, etc.)
Però, vabbè, ormai è andata... Spero di poter combinare un altro poco prima di partire e di mantenermi quanto più possibile come sono adesso (Rossella non andare in paranoia, non andare in paranoia...)

Nothing more, I suppose... vi lascio le "foto ricordo" as always, se vi va di vederle. :D

orange 04-08-2017 11:11 PM

A dire il vero il tuo corpo funziona a dovere, un po' come tutti i corpi, solo che spesso ci si fissa con false aspettative e si pensa che possa fare chissà che. Purtroppo viviamo circondati da immagini falsate e degli ideali di bellezza che hanno alzato l'asticella in modo disumano.
Ovvio che c'è anche chi è nato bellobello, come chi fa un minimo sforzo e raggiunge risultati che tu raggiungi in mesi e mesi di lavoro e sacrifici. Però anche se non ci sono dati certi è di sicuro una % bassa della popolazione. Perché mediamente siamo tutti brutti, fuori forma e pieni di difetti. Quindi tutto quello che hai - nel bene e nel male - non è per sfiga ma perché siamo fatti così.
Poi a me piace scherzarci su e quando parlo di me dico che quando Dio stava scrivendo il mio codice genetico ha starnutito. E insomma, ne è uscita fuori una cosa un po' complicata.

Quote:

E invece gli risponderò:«Eh, sapete, c'è un'arancia arancione che si chiama orange che è tutto scemo... e niente, questo è lui.»
E mostrandogli un avatar di una arancia con bombetta renderai credibile la cosa guadagnando molti punti e tanta stima.
(Sarcasmo gettato come riso ad un matrimonio)

Quote:

Poi mi spieghi chi è la fonte :D
In uno dei film di Aldo, Giovanni e Giacomo i 3 devono mettere in scena il Cyrano de Bergerac.
Visto che sono 3 uomini organizzano dei provini per trovare un'attrice che faccia il ruolo femminile. Ne fanno svariati e tutti vanno malissimo (a causa loro).
In uno dei provini un'attrice dice anche di aver lavorato con Albertazzi (uno degli attori di teatro più famosi - ora morto).
Aldo per darsi tono dice «Ah, il grande, irreprensibile Albertazzi! Non sapevo facesse anche teatro.»
La camera rimane sulla faccia di Aldo mentre si sente il rumore della sedia e dei passi della donna che se ne va senza dire altro.


Edit: le foto si vedono male, nel senso che diventano poco più grandi e tutte sgranate, mentre le vecchie le apriva nel loro formato. In ogni caso visto che hai perso solo 1 Kg non credo si notino cambiamenti rispetto alle altre :D
(Io scherzo, tu mandi malefici. Come sempre)

Osaki_ 05-08-2017 12:10 AM

3 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 463647)
A dire il vero il tuo corpo funziona a dovere, un po' come tutti i corpi, solo che spesso ci si fissa con false aspettative e si pensa che possa fare chissà che. Purtroppo viviamo circondati da immagini falsate e degli ideali di bellezza che hanno alzato l'asticella in modo disumano.
Ovvio che c'è anche chi è nato bellobello, come chi fa un minimo sforzo e raggiunge risultati che tu raggiungi in mesi e mesi di lavoro e sacrifici. Però anche se non ci sono dati certi è di sicuro una % bassa della popolazione. Perché mediamente siamo tutti brutti, fuori forma e pieni di difetti. Quindi tutto quello che hai - nel bene e nel male - non è per sfiga ma perché siamo fatti così.
Poi a me piace scherzarci su e quando parlo di me dico che quando Dio stava scrivendo il mio codice genetico ha starnutito. E insomma, ne è uscita fuori una cosa un po' complicata.

No, mi dispiace ma non è così. Ora lo so che sembrerò una deficiente, ma è così.
Come si fa con una dieta così rigida a perdere un solo kg? Dai! Ok che il caso è estremo, ma un ectomorfo con un taglio calorico simile pure avrebbe perso così poco?
E poi, vogliamo parlare del rapporto peso-altezza? (che ok non serve a una mazza ed è un parametro inutile e vecchio di mille anni, ma comunque è un metro di paragone)
Altre donne (non uomini, voi siete diversi) che lavorano col mio stesso PT (e che quindi non sono certo molle o che -posso provare con le loro foto-) hanno rapporti come: 149cmx43kg, 170cmx68kg, 149cmx44kg, 160cmx52kg (x2) e poi io 162cmx67kg ... noti niente?
Il peso è SEMPRE MENO dell'altezza (togliendo la centinaia).
È un parametro di merda ma è pur sempre una sorta di parametro. Ma questo non perché per me sia importante avere un peso sotto la mia altezza, ma per dare un'altra idea di come il mio corpo non sia uguale a quello degli altri. Io me ne sono fatta pure una ragione, però non mi potete dire che mi sto sognando tutto e che è solo una fissazione normale, perché mi dispiace, ma NON È COSI'.
Lascia stare la tempistica, quella ok, ci sarà sempre, ma ad esempio per una come me arrivare ad un peso come quello di altre persone (tipo 52/55kg), al di là del tempo, mi porterebbe a sembrare estremamente magra, al limite da avere una bf anormale (perché ovviamente parliamo di un corpo allenato, perché a 55kg senza mangiare ci si arriva in niente).
Quindi, mi dispiace, ma no, non sono fissazione mie.
Ho un corpo "particolare", quanto meno. Semplicemente questa volta avevo dimenticato quanto particolare possa essere.
Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 463647)
E mostrandogli un avatar di una arancia con bombetta renderai credibile la cosa guadagnando molti punti e tanta stima.
(Sarcasmo gettato come riso ad un matrimonio)

Chapeau. lol
Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 463647)
Edit: le foto si vedono male, nel senso che diventano poco più grandi e tutte sgranate, mentre le vecchie le apriva nel loro formato. In ogni caso visto che hai perso solo 1 Kg non credo si notino cambiamenti rispetto alle altre :D

Hai un tatto delicato quanto un ippopotamo che si lancia da un trampolino di 20m. Fossi stata "donna completa" (perché mi ritengo sempre "mezzo maschio/nonsocosa" -vedi discorso di prima-) ti avrei già strizzato come facevano le massaie con le loro lenzuola bianche. :rolleyes:
Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 463647)
(Io scherzo, tu mandi malefici. Come sempre)

Esatto... vedi come sai capirmi bene? :D


PS: Ho sbagliato a ridimensionarle... Brava me.

orange 05-08-2017 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 463648)
No, mi dispiace ma non è così. Ora lo so che sembrerò una deficiente, ma è così.
Come si fa con una dieta così rigida a perdere un solo kg? Dai! Ok che il caso è estremo, ma un ectomorfo con un taglio calorico simile pure avrebbe perso così poco?

Forse proprio perché hai fatto una dieta così rigida. Il miglior modo per non perdere peso è fare diete da fame per settimane. Alla lunga il metabolismo crolla, sotto un tot calorico giornaliero non puoi certo andare ed ecco che ti ritrovi nell'impossibilità di dimagrire ulteriormente. Senza contare che poi quando ricominci a mangiare normalmente fai ancora più fatica a gestire la situazione.


Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 463648)
E poi, vogliamo parlare del rapporto peso-altezza? (che ok non serve a una mazza ed è un parametro inutile e vecchio di mille anni, ma comunque è un metro di paragone)
Altre donne (non uomini, voi siete diversi) che lavorano col mio stesso PT (e che quindi non sono certo molle o che -posso provare con le loro foto-) hanno rapporti come: 149cmx43kg, 170cmx68kg, 149cmx44kg, 160cmx52kg (x2) e poi io 162cmx67kg ... noti niente?
...

Si, due persone altre meno di 150 cm. Non pensavo ci fossero ancora persone così basse.
(Ma poi come lavora il PT, ha una bacheca dove espone i suoi clienti?)

Comunque tornando ai normodotati. A maggior ragione se hai un corpo da "maschiaccio" le diete da fame non mi sembrano molto produttive. Soprattutto sul lungo periodo. Poi se fatichi a perdere peso a prescindere ci può stare, però devi anche capire qual è il compromesso da raggiungere. Perchè come dici bene te hai il corpo fatto una determinata maniera, e raggiungere certi pesi sarebbe poco sensato visto che significherebbe snaturare del tutto come sei fatta.
Anche se il tuo ideale è un altro però devi fare i conti con ciò che sei e a cosa puoi puntare.
Anche a me piacerebbe avere un fisico di un certo tipo, però poi guardo quei corpi, vedo le misure del mio, e mi rendo conto che o ridefinisco l'ideale, l'obiettivo, oppure vivo nell'insoddisfazione.
Adesso non è per tirare in ballo la cagata delle ossa grosse, però se hai le spalle 10 cm più larghe di una ragazza alta come te, il bacino più largo ecc. non puoi prenderla come paragone. A parità di altezza ci sono tanti fattori che possono cambiare molto un corpo, quindi tanto vale pensare solo a te e cercare di capire qual è il punto di equilibrio. Che alla fine è un corpo che ti soddisfa - più o meno, non deve essere perfetto - e che non ti costi troppi sacrifici per averlo/mantenerlo.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013