Wo di stamattina:
Good morning 4x4 2' @60 kg Stacco rumeno 4x6 2' @70 kg Affondi con bilanciere 3x10 90" @65 kg Hip Thrust 4x6 60" @80 kg Leg curl da sdraiato 3x12 60" @45 kg Polpacci al Mp 3x15 30" @130 kg Calf alla pressa 3x40 40" @192,5 kg Ho riprovato a fare un 2x6 di OverHead Squat solo col bilanciere... Adesso riesco a stare in equilibrio! Magari prossima volta faccio video! Anche quello, come lo Strappo mi ispira un sacco! Molto scenografico! Prossima volta devo aumentare un pò Hip Thrust Domanda; ma se volessi inserire OverHead Squat? In quale seduta delle gambe? e dove? :-) |
Quote:
Il problema principale dell'OHS e' che, una volta che i carichi si fanno interessanti, mettersi in posizione diventa complicato. L'ottimo e' usare dei jerk blocks, ma nelle palestre commerciali sono piu' rari di uno squat fatto bene. Quindi, o si fa uno strappo, piu' o meno 'muscolato', o una specie di jerk partendo con la sbarra dietro al collo; nessuno dei due e' ideale. Buon lavoro. |
Quote:
I jerk blocks... come puoi immaginare non li abbiamo! Seeeee neanche il pavimento gommato ma vabbè... Se provassi (un domani) a usare le barre di sicurezza del rack? Devo vedere la prossima volta se riesco ad alzare il bilanciere li dentro... sono alto 176 cm :) Ti farò sapere! Cmq tra poco dovrò anche cambiare scheda... questa ormai è vecchiotta! |
Buon pomeriggio!
Questa settimana niente wo! ![]() ![]() ![]() dalla prossima si torna a spingere!!! |
10 pennellate con la destra e 10 con la sinistra.
|
Ovviamente non è opera mia... seeeee ciao!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La stanza cmq è mia! :-) |
Quote:
Per piantare un chiodo ho tirato giù mezzo muro! :D |
Wo di oggi:
Panca piana 4x2 @80 kg 2' Panca manubri 3x8 @20 kg 60" Lat machine 4x6 90'' @60 kg Pulley 3x12 60" @45 kg Military Press 4x4 90" @40 kg Curl bilanciere 5x3 @40 kg 90" OHS 5x6 @20 kg 2' Tricipiti dietro nuca 3x10 @10 kg 60" Crunch con sovracc 3x12 60" @20 kg Ero molto in forma oggi! Avrei potuto fare una rip in più sulla Panca... magari prossimo giro! OHS ho riprovato a farlo dopo il curl bilanciere... Meglio nella seduta delle gambe però! Alzando il bilanciere nel rack arrivo a pelo magari in futuro potrei usare il rack al posto dei jerk blocks! Mi hanno "cazziato" (istruttori) dicendo che devo dare stimoli diversi al muscolo con nuovi esercizi sennò non si cresce! Ma se continuo a cambiare... non sarò mai bravo in nulla!!! L'altro istruttore tempo fa... "ma ai culturisti non interessa l'esplosività, non interessa caricare"... ... interessa il doping! :-) |
Madonna che palle sta gente.
|
Quote:
C. |
Quote:
Dalla parte opposta... Silenzio :D |
Quote:
|
Ragazzi sono confuso!
Istruttrice quella ultima che dice di cambiare in continuazione esercizi Per stimolare i muscoli dice che durante Squat incurvo la schiena. Mi ha chiesto se ho dolori! Mai avuti! Dice che dovrei avere dorsali enormi! mi ha "corretto" perfino la leg press "devi buttare fuori il petto e scapole chiuse dietro" a me pare una vaccata. Vi riposto i due Squat di tempo fa! https://youtu.be/bKjNmSIz_UE https://youtu.be/llj9Kx20sXY ![]() Dice che già quando stacco il bilanciere incurvo la schiena! |
Mi chiedo: e' cosi' difficile ignorare le persone? O magari, proprio proprio al limite, fare un sorriso di circostanza, dire 'grazie', e poi continuare come se niente fosse?
Mi chiedo ancora: facendo a modo tuo sei passato da 65Kg a 93 Kg (se ben ricordo), da seghino a come minimo piazzato, e ancora hai bisogno della validazione e dell'approvazione di gente che evidentemente non capisce una beneamata fava? Buona serata. |
Quote:
Poi voleva farmi fare il Front Squat col bastone e ho risposto di no... insomma vuole farmi regredire questa qua! Secchi... Si facendo di testa mia sono passato da 65 kg circa a 94 attuali! Cmq sono contento perchè oggi dopo innumerevoli prove col bilanciere vuoto ho fatto OHS con 25 kg :D aggiunto due dischetti da 2,5 kg! Ho provato anche con 30 ma ero troppo stremato dall'allenamento quindi ho fallito! |
Wo di oggi:
Squat 4x2 @100 kg 2' Front Squat 3x4 2' @65 kg Leg press 3x8 60" @220 kg Leg extension 3x8 60" @72,5 kg Leg curl da sdraiato 3x12 60" @45 kg OHS credo 5 o 6 serie x6 2', 1x6 @25 kg Polpacci al Mp 3x15 30" @130 kg Calf alla pressa 3x40 40" @190 kg Mi piace molto l'OHS quindi l'ho rifatto anche in questa seduta! Wo un pò moscetto per colpa di quella piccola discussione! Ma come dice IlPrincipe devo imparare a ignorare! |
A prescindere dai risultati, mettiamo che io mi alleni per restare secco e debole, ma che cavolo te ne frega?
|
Quote:
Io ho sentito questa tizia "spiegare" Squat a un ragazzo dicendo che quando si scende le ginocchia devo andare in avanti... quando le devi buttare in fuori! Le cazziate le accetto da un PL non da gente che... "tante rip per la definizione e poche rip per la massa" quando la differenza la fa la dieta... oppure "devi sospendere le proteine in polvere per qualche mese perchè sennò ti partono i reni" (le altre proteine invece a quintalate.)... ;) |
Wo di stamattina:
Panca inclinata 4x2 @65 kg 60" Croci ai cavi 4x12 @10 kg 60" Trazioni prone 2x3 90" Trazioni supine 2x5 90" OHS 2x6 @20 kg 2' Rematore bil supino 4x6 90" @80 kg Lento dietro 4x4 @50 kg 90" Curl alla scott 3x12 @23 kg 60" French press ez bar 90" 5x3 @35,5 kg Crunch con sovracc 3x12 60" @20 kg ![]() |
Quote:
Buona giornata. |
Quote:
Questo come ti sembra? ![]() Diciamo che ogni tanto manca la concentrazione Buona giornata a te! |
Quote:
|
Forse qui si vede meglio! Fatta mercoledì prima di caricare i due dischetti da 2,5 kg
![]() |
Quote:
|
Quote:
Ecco un ottimo esempio, gentilmente fornito dal nostro Ugo51 https://www.youtube.com/watch?v=Rm4qGuTujKw |
Quote:
Bell'esecuzione e bella palestra!!! Adatta a certi esercizi non come nella mia che se si sbatte un pò il peso vengono a dirti di appoggiare piano :D Figurati se mollo così il bilanciere... Si cmq ho capito! ;) Anch'io tempo fa staccavo scalzo! Poi mi hanno richiamato :mad: |
Bonjour!
In questo periodo non sono regolare con i miei allenamenti. L'8 ottobre si avvicina e la mia agitazione ancora di più... Neanche dovessi sposarmi io poi... Martedì sono andato a comprare il vestito! Un pò un dramma per le taglie! La giacca 52 non entrava quindi 54! Voglio fare questa acconciatura... ![]() Oggi accompagno mio fratello a provare l'abito da sposo! Quando partono per il viaggio di nozze mi lasciano l'appartamento che si trova di fronte la palestra! Devo solo attraversare la strada!!! :-) |
Quote:
|
Quote:
😂 |
Un nuovo "corso" in palestra...
![]() Cmq abbonamento scaduto lunedì! Se non rinnovo la prossima settimana lo faccio passato il matrimonio quindi dopo l'8 ottobre! |
![]() Appena fatta!! Ma sono fermo da più di una settimana |
Ciao!
Stamattina sono passato in palestra a rinnovare abbonamento! Dal 10 ottobre si riparte!!! 💪🏼 |
Buongiorno!
Ieri giornata ricca di emozioni! Mio fratello si è sposato! È andato tutto bene per fortuna! Bellissima cerimonia! Io tanto agitato! Quando ho visto entrare la sposa mi stava scappando la lacrima! Ho fatto da testimone! ![]() Poi vi farò vedere le altre più serie fatte dal fotografo! Da domani torno ad allenarmi! Sperando di ricordare come si fanno gli esercizi Buona giornata a tutti! |
Buonasera a tutti, ieri ho ripreso ad allenarmi dopo 2 settimane e mezzo di stop!
Premessa: Domenica sera ancora al ristorante, anniversario di matrimonio di una cugina quindi OBBLIGATORIO andare :p Alle 23 circa siamo usciti dal ristorante, accompagnato in hotel i vari parenti e tornati a casa alle 1. Per farla breve ho dormito TRE ore :cool: Wo di ieri mattina: Panca piana 4x4 @70 kg 2' Panca manubri 3x8 @20 kg 60" Lat machine 4x6 90'' @60 kg Pulley 3x12 60" @45 kg OHS 5X5 2' Military Press 4x3 90" @40 kg Curl bilanciere 5x3 @40 kg 90" OHS 5x6 @20 kg 2' Tricipiti dietro nuca 3x10 @10 kg 60" Crunch con sovracc 3x12 60" @20 kg Mi hanno insegnato alcuni esercizi di mobilità da fare prima della panca e Squat più Stretching petto e gambe! Devo riprendere un pò il ritmo. |
Quote:
:-) |
Quote:
Mio fratello si è sposato... ho fatto il testimone ma ero più agitato di lui! :D |
Wo di stamattina:
Squat 4x4/4/3/4 @80 kg Front Squat 3x4 @60 kg Leg Press 3x8/8/6 @220 kg OHS 5x5 @23 kg Leg ext 3x8 @72,5 kg Leg curl 3x12 @45 kg Polpacci mp 3x15 @130 kg Calf alla pressa 3x40 @190 kg Non le allenavo da quasi un mese! |
Wo di stamattina:
Panca inclinata 4x2 @65 kg 60" Croci ai cavi 4x12 @10 kg 90" Trazioni prone 2x3 90" Trazioni supine 2x6 90" Rematore supino 4x6 @80 kg 90" Ohs 5x5 @20 kg 2' Lento dietro 4x4 @40 kg 90" Curl alla scott 3x12/12/8 @23 kg 60" French press 4x3 @35,5 kg 90" Crunch con sovraccarico 3x12 @20 kg 60" Volevo inserire (anche se mi rompe da morire) due sessioni di cardio nei giorni di riposo! Voi lo fate? E per quanto tempo? Io lo odio |
Vorrei ma non voglio.
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59 AM. |