5x5x87.5 di panca si è trasformato in 4x4x87.5 perché alla prima serie ho avuto grosse difficoltà, la migliore serie è stata l'ultima dove sentivo di poterne fare altre 2. Meglio non pretendere di trasformarlo in 5x5 ma di restare sul 4x4 e aumentare i carichi.
Squat 4x4x130 fatto con una media intensità. |
Aggiorno per non far finire in seconda pagina il diario :D.
Burle a parte, raggiunti buoni risultati dopo un deludente lunedì, dovuto al fatto che ho dormito poche ora. Ieri ho fatto: panca 90x3x5 squat senza cinta 5x65-75-85-95-105 addominali vari. esercizi per le braccia. stretching, ho notato una certa flessibilità, mi aspettavo di dover piegare un blocco di porfido. |
Allenamenti di stacco e squat non degni di nota. La panca non è andata benissimo coi 90 kg, ho fatto 4x3 venerdì e non aveva senso continuare a salire col carico perché era un 4x3 tutto storto.
Sono quindi tornato a 80 kg ma in 6x6, conclusi 3 allenamenti molto buoni. |
Centrati pure 6x6x82.5 kg in panca lunedì e oggi, venerdì dovrei farcela senza problemi. La presa si è stretta ulteriormente, tra poco mi ritroverò a fare lento orizzontale.
Sarebbe ottimo fare 6x6x85 poi 5x5x87.5 e 5x5x90. 5x5x90 secondo me sono un 110 di massimale facile, ben trasformati anche 115, ma io non riesco proprio a trasformare un ciufolo con la panca (il tutto sempre fermo-free). |
anche venerdì è andato bene 6x6x82.5 di panca. Prossima settimana si prova con 6x6x85.
|
Allenamento di panca.
85x6x5+5 fallita l'ultima ripetizione, roba da mangiarsi le mani. Sono stato lì buoni 3 secondi a 5 cm dalla chiusura. L'ho combattuta talmente tanto che mi stava esplodendo la zizza destra. Fallimento che insegna, non sono mai riuscito ad arrivare a tale intensità nella panca. Vediamo mercoledì cosa si riesce a fare, di solito è il mio giorno migliore, forse dovrei aumentare il peso il mercoledì e non il lunedì. |
Mercoledì 6x6 andato e pure bene, e conto pure che ero pieno di sono yea.
Oggi clean and jerk con le cassette d'uva un broken e sono dcesploso. |
5x5x87.5 fatti e pure in modo piuttosto agevole. Avevo previsto il 5x5 perchè era già un PR.
|
5x5x87.5 andati anche oggi.
Ieri ho preso due ruote d'auto, le ho montate al bilanciere ed ho fatto un po' di slancio, oggi ho pesato il bilanciere ed è risultato 50 kg. Diciamo una decina di ripetizioni intervallate, in alcuni casi doppia distensione, che in molti casi è stata una push press storta. |
Perchè non fai girata + Push press senza complicare il tutto?? Tanto credo che 50 di push non siano un problema per te.
|
Ma io voglio fare il jerk con il bastone per ore come i cinesi che poi dopo 2 anni vanno in gara a slanciare 220 kg :'(.
No va be' più o meno è una push, non mi ostino a piegarmi perché è un carico da lento avanti, nella girata invece cerco lo squat altrimenti è un tirone. |
90x5x5 andati. Non faccio squat o stacco da almeno 2 settimane.
Ieri ho allenato la girata riuscendo a girare 70 kg. |
Vedo che la panca finalmente migliora!!
|
Devo ancora vedere col fermo che succede, però credo di essere migliorato ecchebeep.
|
Eh si cavolo, ricordo che le singole/doppie con 90 ti venivano piuttosto pesanti. Un 5x5x90 è un gran passo avanti, stai allenando solo quello per ora?
Quando pensi (se lo farai) di riprendere le altre alzate?? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30 PM. |