Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 06-05-2014, 05:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da albepv1984 Visualizza Messaggio
Che faccia bene sono d'accordo. Ma 10' al km vuol dire 6 km/h....poniamo che voglia perdere peso...se si entra in lipolitica a quella velocità vuol dire avere una condizione aerobica drasticamente pessima.
Mi sta bene, anch'io come te corro i 10000 attorno ai 40' (non mai stata la mia specialità e ora che ho ripreso ho altri obiettivi), che a noi non serve ma credo che fatta cosi nemmeno a lui serva piu di tanto.
Ci hai preso alla grande. Poi comunque non voglio certo rimanere li, quei 7-8 kg in 40' li voglio fare solo che ora devo andarci piano. Se non facessi pesi per un anno, non è che il giorno dopo metto il 60%, partirei col bilanciere scarico.
Il ritmo che tengo ora, è quello del riscaldamento che facevo allora.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 06-05-2014, 05:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Anche a me da quella impressione.
Potrebbe pero'semplicemente essere una specie di 'rincorsa' prima di cominciare la tirata.
Vale a dire, se stai tirando, ma la sbarra non comincia a muoversi che quando hai sollevato il sedere, allora dovresti modificare la posizione di partenza.
Se invece cominci a tirare solo nel momento in cui il sedere si e' alzato, non c'e' nulla da modificare.

Mi sono capito vero? Cioe, io mi sono capito, il resto del mondo non so mica...


Buona giornata.
Queste sono le sensazioni di un'intera ripetizione.
-estendo le gambe e prendo aria.
-Chiudo le ginocchia pensando di anterovertere il bacino e la schiena al massimo (tant'è vero che questa chiusura è lenta e non veloce). nel frattempo tiro un pò, per sentire la muscolatura del retrocoscia e della schiena contrarsi.
-Come il bilanciere tocca le tibie inizio a salire, sapendo di sculare non accelero subito al 100% ma aspetto che la barra si sollevi di qualche cm.
-100% retrocoscia al lavoro, le ginocchia non si estendono più fino al passaggio al ginocchio.
-passato il ginocchio si pensa a chiudere.

Ora il perchè di tutto ciò. Non riesco a trovare l'incastro tenendo il bilanciere più vicino alle tibie, questo stratagemma dinamico, mi consente di trovarlo (ogni tanto però, provo sempre a fare qualche prova con esecuzione col bilanciere più vicino (ad esempio la prima ripetizione della seconda serie del video) ma la schiena non tiene e diventa un'agonia partire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 07-05-2014, 10:16 PM


Jogging con un amico, anche lui riprende ma non si è mai allenato per più di due mesi filati
5 km in 40'
Una coltellata, le scarpe arrivano il 14
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 09-05-2014, 09:25 AM


pdp 75.8 kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 09-05-2014, 05:04 PM


Per perdere quei kg, seguo questa dieta.

COLAZIONE
latte 200ml
marmellata 25gr
un frutto

PRANZO
legumi 90gr secchi
pane 100gr
secondo 150-200gr di carne o 4 uova
verdure
olio 20gr
un frutto.

PRANZO SE IN MENSA
un piatto di pasta, un piatto di pasta e legumi, un piatto di legumi o un piatto di riso piccolo
un secondo di pesce
un piatto di insalata pronta
due kiwi

CENA
pane 100gr
verdure
secondo come a pranzo
un frutto
olio 10gr

Le quantità non sono misurate, sono dettate dall'esperienza, per il pane credo di arrivare difficilmente a 100gr (ho misurato un paio di volte la porzione, non supera gli 80 grammi).

TOTALE 2000-2100 kcal per circa 280gr di cho, 150-160 di pro e 40-50 di grassi.
Fuori casa siamo sempre intorno alle 2000kcal, ma con proteine più basse (intorno alle 120, non di più)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 09-05-2014, 08:43 PM


Allenamento di oggi
addominali 3x20
lombari (carichi, 40kg) 3x8
panca piana 54x4 62x3 72x3 78x2 80x2 84x1 88x2 88x1 62x5
staccogt 32x2x6 38x2x6 40x2x5
tricipiti 3x8
bicipiti 3x8

Video della panca (ultime 4 serie ad esclusione della 62x5), mi brucia essermi saltato l'ultimo fermo e non averla chiusa decentemente perchè sono partito a bomba dal petto, ce n'era, non come la penultima.
Nota dell'istruttore, alzo la spalla sinistra verso l'orecchio.
Poi mi sono fatto fare un video dello stacco a gambe tese su rialzo (che simulo utilizzando dei dischi da 10) perchè ero curioso di vedere di quanto perdevo la schiena e sono rimasto scioccato del fatto che non sta poi così male.


Ultima Modifica di cicciodila : 09-05-2014 08:53 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 10-05-2014, 11:54 AM


Allenamento di oggi
add 3x20
lombari 3x8
squat 84x5 98x5 104x4 112x2x3 124x2x2
trazioni supine 3x6
leg curl 8-6-4
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 11-05-2014, 10:41 AM


Jogging, la voce si è sparsa, oggi eravamo in 4, tre maschi e una femmina. La ragazza era la prima volta che correva (ma da mesi faceva zumba).
Ho così prima fatto un test di resistenza per vedere quanti minuti filati riusciva a fare (circa 6'), ed ho così di correre per 3' e di riposarci per 1', dopo un riposo di 2'. Ridendo e scherzando si è allenata per 40', facendo 4km in 38', non malaccio per la prima volta che corre (29' di corsa). Poi abbiamo continuato a camminare fino al 5o km. Abbiamo continuato per un altro km solo noi uomini.
Il mio allenamento in totale è stato 6km in 55'21"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 12-05-2014, 10:07 PM


Allenamento di oggi
Addominali 3x25
Lombari 3x8
stacco 80x4 94x3 108x2 114x2 122x1 128x2 134x2x2 80x4
dip 3x6
Panca piana a discesa lenta 10x5 30x5 50x5 60x5 70x5 50x5 30x5 10x5 (l'ho messa perchè dovevo ritrovare alcune vecchie sensazioni che si erano perse coi kg).

Lo stacco è stato bellissimo 2x2x100% del proprio massimale sparati in aria, ho capito cos'è la velocità, non è sentirsi veloci, ma sentire che la propria alzata ha una velocità costante, dal primo all'ultimo cm.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 14-05-2014, 05:38 PM


Sono arrivate le scarpe stamattina, giallone edizione limitata, unica di cui ho trovato il 41 1/3.

Allenamento di ieri 13-05-2014
addominali 3x30
lombari 3x8
squat 84x5 98x5 104x3 112x3x3
lento avanti 38x5 42x4 48x3 50x2x2
trazioni 3x6

Squat basta, non mi diverte più allenarlo, avere il terrore di andare sotto poco più di 100 kg non mi piace, sopratutto per chi come me piace lavorare con serie corte e pesanti. Anca un pò gonfia, si è come fatto un fossetto sul retto femorale. Ora con le scarpe si riparte con calma.
Video dello squat tutte le serie
Quote:
Inoltre devo trovare un metodo per riuscire a vedermi la schiena senza inclinare la cam
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-05-2014, 06:39 PM


Dai! Vediamo in azione le giallone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 14-05-2014, 09:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Dai! Vediamo in azione le giallone
Dovremo aspettare sabato

Dimenticavo, iero ho fatto una lezione di zumba dopo la palestra. Ho capito, in quei pochi di anni di allenamento che ho fatto in vita mia, che prima di criticare bisogna provare una disciplina, e prima di criticare un allenamento bisogna farlo per almeno qualche mese.

Proviamo a fare una recensione di questa attività aerobica (che tra altro ho scoperto avere una diffusione di corsi (di federazioni internazionali) maggiore di quella della FIPL che uno ne fa e pure a 700 km da casa).

Descrizione analitica dell'attività
La zumba prevede una serie di balli, composti di coreografie piuttosto semplici ma molto veloci che richiedono una buona attività coordinativa.
I movimenti a carico delle gambe sono parziali e con media velocità, quelli per il busto lenti e completi, quelli delle braccia veloci e molto variegati. Il carico è naturale, non si usano in genere carichi per le braccia, nemmeno quello naturale.

Una sessione di zumba è in genere formata da una parte iniziale con balli lenti ma con un coreografia complicata come riscaldamento, una parte più veloce e senza pause come parte centrale, una parte finale simile all'iniziale. Il tutto è durato un'ora.

Analisi soggettiva e considerazioni (leggasi critica)
Mi sono divertito e l'istruttrice è veramente figherrima e trascinante (ex ballerina classica). Ho sudato tanto, ma era prevedibile dato che è un'attività da mattonella. Non c'è variazione di stimolo, pur volendo, non riuscirei a fare di più. Le coreografie sono semplici e, a meno di non essere un pezzo di legno, ci si trova a proprio agio e non si pestano piedi. Essendo forte la parte coordinativa col tempo invece di bruciare di più, si brucia di meno perchè il corpo ne migliora l'efficienza.

L'istruttrice mi ha detto "sono sorpresa del fatto che sia riuscito a stare al passo" e questa è la nota più dolente. Se un HP+9, non asciutto con più di un'ora sui 10km riesce a stare al passo senza fiatone o chiappe che vanno a fuoco, vuol dire che chi la sceglie come unica attività non ha prestazioni che superano quelle del tapascione domenicale.

I glutei sono praticamente esclusi dai movimenti, con assenza di squat completi.

Mo, naturalmente esisteranno dei corsi advanced e sicuramente più difficili, ma chi vuole fare solo la zumba è meglio che si metta in testa che dopo qualche mese ed aver raggiunto un peso idoneo a non distruggersi i crociati con dieta idonea dovrà aumentare la frequenza ad almeno 4 volte a settimana. Anche 5 o 6 dopo qualche anno, senza mai disdegnare un paio di mesi di attività anaerobiche. Ciò la rende di difficile applicazione. Per dare un numero, ogni ora di corsa continua è 1:40/2:00 di zumba.

Conclusioni
PRO
Divertente, un'ora passa in fretta
Prevede un gran numero di movimenti, aiuta a sciogliersi
Aiuta a socializzare
CONTRO
Attività ad impatto troppo basso
Assenza di percorso individuale
Mezzi movimenti, esclusione di zone critiche femminili
Allenamento di oggi
Jogging con amici, sono riuscito a fargli tenere un ritmo di 8'45" circa, per un totale di 5 km fatti in 43' e qualcosa, incluse pause da 1' ogni 3'. Io ed un altro mio amico abbiamo continuato per 1 km in , totale 6km in 49'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-05-2014, 10:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio

Dimenticavo, iero ho fatto una lezione di zumba
Fatto salvo l' istruttrice "figherrima", posso commentare in un solo modo:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#104)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 14-05-2014, 10:44 PM


Hahahaha!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#105)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 16-05-2014, 09:22 AM


pdp 75.3 kg
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0