Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#511)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 16-05-2015, 10:15 PM


L'altra faccia dello sport .
Un po' di vanità (grazie photoshop per non costringermi ad allestire un set fotografico per farmi una foto).


Icone Allegate
cicciodila-pielle-aaa.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#512)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-05-2015, 10:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
(grazie photoshop per non costringermi ad allestire un set fotografico per farmi una foto).
Nel senso che ti fai una foto frontale e c'è un algoritmo che calcola e ricrea il back?

Comunque non mi sembri in bagno, grave carenza, non si possono commentare foto non scattate in bagno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#513)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 17-05-2015, 09:09 AM


. Più che altro è che quando sei in un luogo poco luminoso le ombre appiattiscono tutto, quindi gli dai una contrastata e ti risparmi tremila foto. Forse è uno dei motivi per cui le foto vanno fatte in bagno, piastrelle che riflettono, luce proprio in testa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#514)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 17-05-2015, 11:24 PM



Non malaccio la prima, la seconda era comprensibile a quella percentuale, il massimale è brutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#515)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-05-2015, 11:17 AM


Bella e utile l'analisi dei fotogrammi, si vede bene come a mano a mano che diminuisce il margine di alzata arrivi al ginocchio con le gambe più estese e la schiena più inclinata verso il basso.
Nell'ultimo fotogramma, in basso a sx, parti però già molto più inclinato, differendo anche nel posizionamento della testa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#516)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 18-05-2015, 12:04 PM


Infatti ho modificato il modo di staccare, partendo un po' più verticale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#517)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-05-2015, 01:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Infatti ho modificato il modo di staccare, partendo un po' più verticale
Quindi nella striscia di fotogrammi in basso non hai intenzionalmente perso verticalità con il busto?

Se la tua struttura è più congeniale allo squat (stando ai numeri) in teoria potresti maggiormente avvantaggiarti dallo stile sumo ma credo che sia proibitivo per le tue anche o sbaglio?

Comunque i fotogrammi della prima striscia in alto denotano uno stile corretto, magari la prossima volta fai lo stesso lavoro di analisi con una prospettiva diversa, tendente ai 3/4 laterali (anteriore e/o posteriore).

Per curiosità, che programma hai usato per estrarre i fotogrammi? Li hai prima caricati sul web e poi sul sito?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#518)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 18-05-2015, 02:28 PM


Nella striscia inferiore era un massimale, quindi l'ho schienato oltre a partire già un po' più alto (per paura di non staccare il bilanciere).

Il sumo dico sempre "proverò" ma poi di fatto lo sento uno stile molto scomodo e mollo alla 2a seduta. Inoltre ho un bilanciere con la parte liscia molto larga e non mi consente una presa corretta (a meno di usare le fasce).
Per il discorso anche semplicemente perdo un po' di flessione quando apro le gambe (al contrario dei più) ciò mi porta a lavorare molto vicino al limite di flessione quando squatto profondo ma per il sumo non avrei problemi.
Poi c'è il fattore carichi. Vorrei prima coltivare una base di stile convenzionale e poi provare con il sumo (almeno il famoso 2.5BW)

Per la ripresa forse riesco a farla anche se l'angolo della beshtia è un po' stretto nella mia palestra.

I video sono scaricati da youtube, li carico lì per poi cancellarli dalla scheda. Sono poi aperti con kinovea e da li ho salvato i fotogrammi. Per fare le strisciate ho usato powerpoint. Da powerpoint ho salvato come jpeg la diapositiva, caricato su tinypic (un hosting per immagini) e immesso come immagine qui.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#519)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-05-2015, 03:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
I video sono scaricati da youtube, li carico lì per poi cancellarli dalla scheda. Sono poi aperti con kinovea e da li ho salvato i fotogrammi. Per fare le strisciate ho usato powerpoint. Da powerpoint ho salvato come jpeg la diapositiva, caricato su tinypic (un hosting per immagini) e immesso come immagine qui.
Ho capito, grazie delle informazioni .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#520)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 21-05-2015, 06:30 PM


Aggiornamento.
I 5x4x134 di squat sono stati durissimi. Martedì avevo poca forza e tanta benzina, oggi avevo tanta forza (tanto da aver osato due minuti di recupero) ma a fine allenamento ho sentito le gambe come se fossero vuote.
La panca piatta è una figata, sono già attivato a fare
3-4-5-5-5-5 penso che in un paio di allenamenti arrivo a 6x6x76.
La panca non vado oltre il 6x3x86 ma ho solo bisogno di un po' più di tempo. Penso di fare il 6x6 in massimo altri 4 allenamenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#521)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 23-05-2015, 03:19 PM


Aggiorniamo, con note negative.
Stacco toppato alla terza serie, sono crollato sulla terza ripetizione fermandomi al ginocchio ma non ho voluto lottare (volutamente, con altre due serie da fare era palese la toppata), ciò è indice di un calo generale di forza perché mi sono fermato laddove sono i muscoli a dover faticare più che il sistema nervoso. Due allenamenti assurdi di squat si sono fatti sentire (5x4x84%). Più che altro è stato il non aver preparato l'allenamento più che aver voluto osare.
Dovevo aspettarmelo perché mentre sullo squat sento di avere margine, sullo stacco no e quindi ho bisogno di consolidare più che trasformare. Inoltre ho una pessima tecnica.

Panca è andata bene. 1x10x86 in rest pause di 20". Sentivo però di non riuscire a fare l'arco come prima, non so se è dovuto al fatto che sto spancando piatto una volta a settimana e il corpo ha capito che è la strada giusta oppure ero semplicemente stanco e non riuscivo a tendermi.

Ho provato poi a fare stacco lento fino al ginocchio. una serie con 50 kg, poi 70 poi 80 poi 90. A 90 kg non sono riuscito a fare la serie lenta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#522)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 25-05-2015, 05:21 PM


Nel weekend non avevo nulla da fare, quindi sabato pomeriggio mi sono costruito la sbarra per le trazioni con un paio di tondini per il CA e alcuni profili riciclati da una vecchia ringhiera. Domenica pomeriggio l'ho montata insieme a papà. Regge bene, è rigida anche se rischio il tetano. Mi annoio nel weekend quindi penso che un giorno in cui fare la scimmia sia cosa buona e giusta.
L'ho dovuta mettere parecchio alta (la sbarra è a due metri e mezzo) perché altrimenti i fischer sarebbero entrati in un muro mezzo marcio, sopra invece c'è un dormiente di CA.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#523)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-05-2015, 05:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Mi annoio nel weekend quindi penso che un giorno in cui fare la scimmia sia cosa buona e giusta.
L'ho dovuta mettere parecchio alta (la sbarra è a due metri e mezzo)
Visto che ci sei puoi costruirti anche un paio di parallele, o le hai già?

Quando ho letto l'altezza ho pensato che rischiassi di prenderti una craniata al soffitto e invece a quanto vedo sembra esserci un discreto margine, che stanza è?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#524)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 25-05-2015, 05:49 PM


È la vecchia casa in cui abitavo, ha i soffitti alti 3.10 m. È una fortuna che il sisma dell'80 l'abbia risparmiata, ha delle pareti fatte di pietra irregolare e malta scadente. Poi diciamo che ho ipotizzato 2.5m, devo salire su una sedia e alzarmi un po' sulle punte per afferrarla (sono 1.66 m).

No, le parallele non le ho ma mi è venuta voglia di farmene un paio. Le farò a tubi inclinati, così posso variare l'ampiezza. Devo solo vedere se ho altri tubi dell'acqua.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#525)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-05-2015, 06:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
No, le parallele non le ho ma mi è venuta voglia di farmene un paio. Le farò a tubi inclinati, così posso variare l'ampiezza. Devo solo vedere se ho altri tubi dell'acqua.
Se puoi ti consiglio di usare tubi dal diametro di 35-50 mm. Io me le ero fatte costruire con i tondi cavo da 48 mm (spessi 3 mm) usati nelle vecchie impalcature edili ed erano piuttosto confortevoli (in particolare per i polsi).
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0