Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#541)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-06-2015, 11:16 AM


L'interasse tra le impugnature delle parallele sarebbe perfetto anche per me . Di che diametro le hai fatte?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#542)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 08-06-2015, 02:10 PM


33 mm, se avessi avuto un tubo più grande avrei usato quello.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#543)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 08-06-2015, 05:25 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#544)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-06-2015, 10:14 PM


Non sapevo avessi un fratello gemello, o è stata la trasformazione di Clark Kent?

Scherzi a parte, come pensi di inserirle ora nella tua routine?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#545)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-06-2015, 10:17 PM


Se non ha un gemello è l'unica persona al mondo che si veste col procedere degli esercizi.
Peccato per la mancanza della terza serie con la felpa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#546)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 08-06-2015, 10:46 PM


Avevo la polo su una sedia, me la sono rimessa per decenza dopo aver visto il primo video (ma con il caldo sarò in canotta bianca e con tanto di macchia di pomodoro sulla panza).

Le inserirò insieme alle trazioni la domenica, così avrò un giorno di riposo per fare la panca il martedì. Lo schema è il ladder con riposo a piacere ed esecuzioni non rantolanti. Penso che una volta che mi sarò adattato li farò anche quando mi annoio a casa, mi faccio un ladder e buonanotte.

Ah, le parallele ci ho messo due giorni a farle perché mi si è rotta la saldatrice ad inverter, quindi passai la giornata a bestemmiare dimenticando di avere una saldatrice normale.

Ultima Modifica di cicciodila : 08-06-2015 10:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#547)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-06-2015, 09:41 AM


Tra l'ambientazione ghetto style, e la faccia alla Dario Argento, potrebbe essere il trailer di un qualche film typo Blair Witch Project.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#548)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 09-06-2015, 12:40 PM


quella era la stanza del metallo ne mio periodo musicista.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#549)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 09-06-2015, 10:09 PM


Non so cosa sia, forse l'eliminazione dello stacco convenzionale, forse l'aerosol di sustanon e testovis che si respira in palestra di questi periodi, ma ho fatto 5x1x148 (2xbw) di squat con 1'30" di recupero giù di lì. La panca ho fatto 6x4x82 kg, così così, forse i dip hanno influito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#550)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 12-06-2015, 09:42 AM


braccio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#551)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 13-06-2015, 01:20 PM


ALors,
Nell'allenamento di martedì ho scambiato qualche chiacchiera con un mio quasi amico (ossia, lo conosco da 5 anni ma non l'ho mai visto fuori dalla palestra), grosso ma non definito, piuttosto debole per la sua stazza (sta sugli 88 kg, alza quanto me di panca, di squat non si avvicina nemmeno).

Abbiamo chiacchierato dell'allenamento e ha detto che dovrei cambiare un po', che per un paio di mesi dovrei farmi fare la scheda dall'istruttore ma magari cambiarla un po'. Diciamo che non gli do proprio tutti i torti (perché variare fa sempre bene) ma questa mentalità muscolocentrica non mi piace. In quella scheda io stravolgerei quello che faccio ora, e quasi sicuramente potrei accusare dolori articolari e notare un abbassamento di performace elevato per niente alla fine. Mi piace avere un bel fisico, ma mi piace di più alzare pesante.

A luglio e agosto ho intenzione di modificare la mia scheda, mettendo un schema a ripetizioni elevate (pensavo a fare lo squat a 20 ripetizioni, provando a centrare un bel 120x20) ma sicuramente avrebbe ben poco a che fare con una scheda di culturismo classica.

Poi, gli ho detto che dopo avrei allenato un po' i bicipiti con 4-5 serie di vari esercizi (in genere faccio curl bil ss curl manubri) e mi ha proposto un suo allenamento, non so dire di no quando mi parlano in modo educato e senza saccenza. Ho fatto:
triset curl martelllo/curl manubri/curl martello
triset curl manubri/curl martello/curl manubri
triset curl martelllo/curl manubri/curl martello
triset curl manubri/curl martello/curl manubri
4x10 scott machine

Bene, aumenterà la mia panca :-)?

L'allenamento mattutino è stato lungo, ho fatto un'ora di panca
Varie serie tra 80 e 84 kg, penso 6-7
Singole a salire di 2 kg fino a 96 kg (nuovo massimale)
Una serie 6x80
Stacco sumo, doppie fino a 120 kg, 130 singola, 140 alzati di 5 cm (lunedì ho il massimale di squat, meglio non strafare quindi facciamo il massimale di stacco)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#552)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-06-2015, 02:06 PM


Ma in che modo pensi che un allenamento di pompaggio alle braccia possa tornarti utile per migliorare la panca piana?

Per quanto riguarda il tuo obbiettivo di arrivare a fare 20 ripetizioni di squat con il 75% del tuo massimale come pensavi di strutturare gli allenamenti?

Secondo me si prestano bene le old routine con allenamenti brevi e focalizzati su altri pochi esercizi di base, tralasciando temporaneamente tutto ciò che può interferire (stacco) e di sicuro con un'alimentazione che supporti bene il recupero.

In parole povere due sedute a settimana di squat con un esercizio di spinta (panca o press o dip) ed uno di trazione (chin/pull up o rematore). Resta da impostare la progressione dei carichi/intensità ed i volumi di lavoro, forse con un range piuttosto alto di ripetizioni (8-15) anche per le spinte e trazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#553)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 14-06-2015, 06:05 PM


in nessun modo ma come si dice: con un no ti impicci, con un sì ti spicci.

Non ci ho pensato. Quasi sicuramente una sola seduta a settimana, carico a crescere gradualmente, schema a varie serie nx20 con peso a scalare, n a sentimento ma non più di 8. La prima settimana uso solo 50 kg per non distruggermi qualcosa.
Poi penso che passerò a 70 kg.

Lo stacco non lo toglierò, e nemmeno la panca toglierò. L'impostazione sarà di serie per ripetizioni con carico a giornata per questi due esercizi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#554)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-06-2015, 10:36 AM


Quindi non hai pensato alla possibilità di dedicare due mesi (o il periodo che decidi) esclusivamente allo squat, senza fare nessun altro esercizio? Una sorta di specializzazione in un movimento nei confronti del quale hai evidentemente delle attitudini.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#555)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 16-06-2015, 10:40 AM


A dire il vero adesso starei pensando di continuare con la forza massimale. A pensarci non ho dolori e i kg salgono. Ho paura di perdere il treno del 2.5bw, quindi continuerò a squattare per aumentare il mio massimale.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0