Come è andato il 160x2x1?
|
Un amore.
|
Una via Crucis lunga 50 cm
|
In un ultimo disperato tentativo di alzare lo sticking poi nella panca, userò una presa una presa che mi consenta di massimizzare l'escursione dell'omero. È la famosa presa con gli avambracci verticali nel punto più basso, ed è anche la più difficile per appunto la maggiore escursione che trovo molto scomoda.
Per questo motivo non posso certo fare massimali su massimale, perché è un movimento più complesso e da imparare. |
|
allenamento di panca "stretta"
60x5 80x3 90x1 95x1 97.5x1 100N 100N 100N 100N Qui mi sono sentito un po' stanchino :D panca larga 90x1 schifo di nuovo stretta 90x1 ok 95x1 EMMÀ CICCIO STUPIDO NON AVEVI DETTO CHE NON FACEVI I MASSIMALI COME UN CRETINO 5 VOLTE A SETTIMANA? Oh ciccio col buon senso vedi che ultimamente non mi fanno male le spalle neanche se ci tiro le martellate sopra, cioè zio bordello, spacca, la banca è il simbolo del potere cioè. EEEHHHHHAAAA BUUUM! Squat 155x1 mi sono rivisto in cam, sembro uno di quei cinesi per quanto era bella (con 130 kg in meno ma va be') 145x2x2 dura la seconda 135x3 inferno 125x3 molto easy Metto un video rappresentativo della panca di oggi https://www.facebook.com/Powerliftin...type=2&theater |
ailaits delle ultime settimane
https://www.youtube.com/watch?v=ISts...ature=youtu.be |
Nella panca dal video sembra che ti siano venuti più facili i 105 a presa larga rispetto ai 100 presa media.
|
Vero, però vedi come partono lenti, lentissimi. A vederli così sembra che potevo metterci 110 kg, invece partono lentissimi. Inoltre uso la presa media dal 29, quindi in soli due allenamenti sono già al 95% di quella larga.
Nella presa larga sento il bisogno di dover tirare indietro il bilanciere, in quella stretta oggi ho visto come mi risulta meglio spingere verticale. Forse faccio qualche errore in quella a presa larga che non avviene in quella a presa media, premetto che sulla panca a presa media i 100 kg li ho fatti senza addurre minimamente, ho semplicemente spinto in basso le scapole durante la discesa. |
Stacco pulito, ottimo.
Squat tendi a chiudere un po le ginocchia. Panca con 105 sembra davvero buona. La partenza lenta all'inizio è normale, nei 100 il peso oltre a salire piu difficilmente (Non credo tu avessi nemmeno un kg in piu) tendi anche a perdere il centro di equilibrio e sembra che il peso vaghi avanti e indietro. Boh, io fossi in te resterei con la larga, se però sei convinto che puoi fare di meglio con la stretta ti dico: prova, male che va torni alla larga. |
Se in questa settimana porto la stretta al pari della larga (105 kg di massimale) alterno le due prese. La chiusura delle ginocchia è volutamente non contrastata. Cioè non è volutamente fatta, ma tendo solo a non esagerarla.
|
Per quest'anno basta allenamenti.
|
Allenamento di stacco, oserei dire facile. Mi sento come se potessi alzare 200 kg, mai stato così bello staccare, mi sento come quando squatto ahaha.
165x1 (103% 1RM) 155x2x2 una l'ho tirata male e mi sono sentito di nuovo superpippa 145x3 135x3 |
Ciccio ma secondo te quel rack artigianale non ti fa perdere parecchio?
|
No, perché pensi sia così?
|
Perchè comunque tu lavori con carichi molto vicini al massimale, nel video che hai postato qualche post fa ti servono 3 passi prima di arrivare in posizione. Questo sicuramente impatta (già solo per la respirazione, ad esempio)
|
Mmmm... Ho capito cosa intendi. Credo sia questione di abitudine, io ad esempio i passi li faccio senza aria.
Prendo aria, stacco, la butto fuori per far assestare il bilanciere, passeggio, riprendo aria, scendo. Ora al massimale di settimana prossima vedrò se effettivamente comporta problemi. |
Quote:
|
Ho due soluzioni possibili.
1)Raccatto uno spotter. 2) avvicino il rack della panca che ha le barre e metto qualche mattone sotto per portarle al livello giusto. |
Non voglio fare il massimale di niente, pensavo, mi sto allenando e sento che riuscirò ad usare in allenamento i miei massimali. Quindi penso che quello che potrei fare ora è continuare ad incrementare i carichi, tenere piccoli i volumi fino a che va.
Come dire, e se l'attesa del massimale fosse essa stessa il massimale? |
Quote:
Il mio discorso era più che altro legato al fatto che quando si lavora vicino al massimo ogni dettaglio conta. Probabilmente i tuoi carichi reali potrebbero essere livellati un po' verso l'alto ma godiamoci l'attesa :D |
Sono riuscito a riparare la saldatrice ad inverter, o almeno ho capito il problema, troncato quello che non andava e ora posso saldare addirittura a 40A, perché devo ordinare il ponte nuovo, il vecchio si è fuso per metà.
Cosa c'entra con fituncensored? Che ora potrò aggiornare il rack della panca per renderlo utile anche per lo squat. Prima non lo avrei fatto perché di salire 40 kg di saldatrice per le scale non mi andava |
Quote:
:-) |
Quella a inverter pesa 5 kg, quella classica che ho pesa 40kg. :)
|
Sessione molto dura, ho caricato troppo di cosce, trovandomi con la schienata violenta in seconda serie. Comunque
Panca 90x1 85x2x2 80x3 75x4 squat 157.5x1 147.5x2x2 137.5x3 127.5x3 |
Qual'è il tuo attuale PR in squat?
|
1x166
|
Cioè mi chiedo, ma che comportazione è questa?
3x4x150 kg di lento, vado sul suo profilo e c'è un 350x5 di squat https://www.facebook.com/video.php?v=951803938207764 https://www.facebook.com/mart.seim/p...07525618527510 |
Allenamento di oggi:
Lento 55x1 52.5x2x2 50x3 47.5x3 SQUAT 157.5X1 147.5X2X2 137.5X3 127.5X3 Organizzazione dei prossimi allenamenti: LUN Panca Squat MAR Lento Rematore MER Panca Squat GIO Lento Trazioni rest pause VEN Panca Squat |
E lo stacco?
|
C'è un errore, lo stacco va venerdì dopo la panca piana.
|
Lento dietro, massimale veloce 50 kg.
Ho fatto un massimale di stacco 170kg, non ci ho creduto nei 175, falliti al ginocchio. Usando le tabelline, "sono forte oppure no" risulto essere incredibilmente sbilanciato verso lo squat. Piccola curiosità. Ho dovuto raddrizzare il bilanciere, non so se avete presente lo strappo che fallii con 40 kg, mi fece un fosso nella pedana e mi piegò l'economico bilanciere. Ne ho approfittato per ingrassare le bronzine, dato che ho dovuto smontarlo. |
Quote:
:-) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Il bending sta andando molto di moda come disciplina diciamo collaterale alla forza! :D
|
@acid
Lo sai, sono sempre un passo avanti :D Allenamento pessimo. Soffro di cefalea a grappolo e questa si è fatta anticipare da 2 notti di mezza insonnia (ossia, non dormo la notte, non voglio svegliarmi di mattina) e irritabilità. Non avevo mal di testa da un bel po'. Comunque la prima ondata è venuta verso le 18.00, poi mal di testa di fondo. Seconda crisi alla 4a serie di squat. Ho spento le luci, mi sono messo sul lettino e ho aspettato che passasse. Comunque allenamento. Panca 92.5x1 87.5x2x2 82.5x3 77.5x3 addominali Squat 160x1 150x2x2 140x3 130x3 Ho ripreso la prima di squat per vedere la profondità. Il mio cervello la sentiva alta, ma è una perfetta IPF approved. Quindi in genere squatta più profondo del solito. Posterò il video poi perché sono da laptop e ha il lettore SD rotto. |
Riguardando la definirei al pelo.
AHHH, ora sono dopato di ibuprofene e mi va bene così. https://www.youtube.com/watch?v=fRzD...ature=youtu.be |
Nello squat stai continuando con la high bar position?
|
Quote:
In gara, sarebbe meglio scendere due cm di piu', per non lasciare dubbi ai giudici. C'e' anche da considerare che quell'abbigliamento non aiuta la valutazione. Buona giornata. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57 AM. |