FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario dello uscrocc (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/24920-diario-dello-uscrocc.html)

cicciodila 12-10-2014 02:12 PM

Perchè i veri uomini non li usano, e i pesisti hanno seri problemi di autostima :D. Guantino=checchina. A parte tutto, sono veramente inutili, dopo un pò ci si abitua e si ha un migliore contatto con la barra.

Doc 12-10-2014 02:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 444255)
Perchè i veri uomini non li usano, e i pesisti hanno seri problemi di autostima :D. Guantino=checchina. A parte tutto, sono veramente inutili, dopo un pò ci si abitua e si ha un migliore contatto con la barra.

E' vero, ma al di la dei problemi di autostima, esiste un rapporto tra forza del contatto diretto tra mano e bilanciere e riflesso miotattico. Più stringi con forza la mano nuda sul bilanciere più gli altri muscoli coinvolti nell' alzata sono attivati.

uscrocc 14-10-2014 07:21 AM

13 ottobre
Corsa 20minuti
Squat 7x5 58kg
Panca 6x5 40kg
Rematore 5x5 38kg

La corsa mi ha stremato troppo ma non la posso inserire dopo a meno che non faccio palestra dalle 15 slle 16.30 perchè se no fa buio, quindi la faccio nei giorni off. Cmq mi conviene fare gli scatti o resistenza? Visto che sono in massa

uscrocc 15-10-2014 09:25 PM

15 ottobbbre

Squat 3x5 64kg
Lento 8x5 32kg
Stacco 8x5 60kg
Lat machine 4x10 26kg
Push ups
Sit ups

uscrocc 19-10-2014 06:26 PM

wo 17/10/2014
squat 7x5 58kg
panca 6x5 40kg
rematore 5x5 38kg
curl 24kg
french 20kg
push ups
sit ups

video dello stacco del 15 ottobre

cicciodila 19-10-2014 06:34 PM

Quando stacchi, il bilanciere te le deve scorticare le tibie. Parti con le tibie attaccate al bilanciere e pensa a tenere le ginocchia li ferme, che non devono aprirsi.

uscrocc 20-10-2014 07:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 444437)
Quando stacchi, il bilanciere te le deve scorticare le tibie. Parti con le tibie attaccate al bilanciere e pensa a tenere le ginocchia li ferme, che non devono aprirsi.

Ok thanks

Doc 20-10-2014 09:19 AM

Lo stacco che fai tu è uno stacco a gambe tese. Osserva il momento in cui cominci ad alzare il bilanciere da terra: le gambe sono quasi del tutto estese e la schiena è orizzontale!!!

Innanzitutto il bilanciere è a 22,5 cm da terra e tu ti posizione con il bilanciere sulla verticale del punto di mezzo del tuo piede?

uscrocc 20-10-2014 09:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 444443)
Lo stacco che fai tu è uno stacco a gambe tese. Osserva il momento in cui cominci ad alzare il bilanciere da terra: le gambe sono quasi del tutto estese e la schiena è orizzontale!!!

Innanzitutto il bilanciere è a 22,5 cm da terra e tu ti posizione con il bilanciere sulla verticale del punto di mezzo del tuo piede?

Si 22.5 cm, mezzo cm in più o in meno non credo cambi tanto. Lo pongo a metà piede un 2cm dalla caviglia

IlPrincipebrutto 20-10-2014 09:58 AM

Si puo' avere una ripresa dello stacco di 3/4 frontale? una in cui ti si vede tutto, piedi inclusi?

Se al momento del set-up hai davvero il bilanciere all'altezza giusta, e a contatto con le tibie, mi viene da dire che hai delle proporzioni corporee davvero curiose, con gambe lunghissime e braccia molto corte. Mai visto uno che al momento di partire ha la schiena inclinata sotto l'orizzontale, con le spalle piu' basse delle anche.
Ma prima vorrei escludere l'ipotesi piu' semplice e probabile, e cioe' che stai facendo qualche errore nel set-up.

Buona giornata.

uscrocc 20-10-2014 10:02 AM

Non toccavo le tibie alla partenza.. sono più alto di 3 cm dell'altra volta come mi avete consigliato

IlPrincipebrutto 20-10-2014 10:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da uscrocc (Scrivi 444448)
Non toccavo le tibie alla partenza..

CVD, e' un errore di set-up.

Allora, guida veloce al set-up dello stacco:

- avvicinati alla sbarra fino ad averla sopra la meta' del piede (di tutto il piede). NON muovere la sbarra.

- chinati e afferra la sbarra con le mani. NON muovere la sbarra.

- piega le ginocchia fino a toccare le tibie sulla sbarra. NON muovere la sbarra.

- inarca la schiena, gonfiati d'aria, tira bene le sbarra contro le tibie usando le braccia (l'ordine di queste tre operazioni non e' fisso, basta che le fai). NON muovere la sbarra.

- ora sei pronto. Comincia a spingere il pavimento coi piedi, e tira su la sbarra.

Buona giornata.

uscrocc 21-10-2014 07:32 AM

ok grazie

20 ottobre

squat 7x5 64kg
panca 6x5 42kg
rematore 5x5 40kg
affondi
push ups
sit ups

20 ott - YouTube

Mi chiedevo se il lunedì posso fare il 10x5 a progressione di lat machine o continuare con il 4x10 il mercoledi

IlPrincipebrutto 21-10-2014 09:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da uscrocc (Scrivi 444466)
squat 7x5 64kg

Ci sono due cose da notare nel tuo squat:

- la posizione dei gomiti e' molto diversa, e peggiora nel corso dell'esecuzione. Questo potrebbe avere conseguenze sulla solidita' e la posizione della schiena.

- la stance secondo andrebbe stretta di qualche centimetro, diciamo due per parte. Quando arrivi in fondo, le ginocchia non sono larghe come potrebbero perche' sei partito troppo divaricato. E poiche' non sono larghe quanto potrebbero, al momento di invertire la spinta si muovono.
Se guardi, ci sono un paio di risalite in cui sbandi in maniera evidente, ed anche nelle riprese di lato si vede che le tue ginocchia non stanno mai ferme, belle solide.

Quei pantaloni non sono elastici, secondo me dovresti cambiarli. E poi scusa, quando scendi, non ti strizzano il basso ventre?

Buona giornata.

uscrocc 23-10-2014 06:06 PM

22ott 1080p - YouTube

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05 PM.