Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 24-02-2014, 01:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Lo stacco del primo video è bello, anche se si intravede sempre un accenno di fretta in partenza.
Mi sono limitato a spingere senza troppe paranoie mentali,visto che più davo attenzione ai particolari e più mi allontanavo da una alzata accettabile nel complesso,continuerò a staccare con le spalle al muro perchè mi ci ero abituato ma dopo l'osservazione di Principe sentivo gli occhi incrociarci
Credo che per il momento devo fare attenzione al set-up prima di partire,cercando la giusta distanza dal bilanciere visto che non posso muoverlo molto ed evitare di strattonare in partenza,ma per fretta in partenza ti riferisci alla velocità di alzata fino al ginocchio o tra una ripetizione ed un'altra?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#122)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-02-2014, 04:15 PM


Mi riferisco proprio al primo secondo in cui il bilanciere comincia a muoversi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#123)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 25-02-2014, 07:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Mi riferisco proprio al primo secondo in cui il bilanciere comincia a muoversi.
OK Recepito

25/02/2014
Girata FrontSquat 6x5x49kg
Lento 6x5x39
Lento Manubri 3x9x9+9kg
Crunch 1x41
Trazioni
bwx6
8x3xbw

Poco da aggiungere oltre al fatto che ero proprio intontito e svogliato la mattina sono sempre un pò così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#124)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 28-02-2014, 10:48 AM


Allenamento di ieri
27/02/2014
Panca
6x5x78kg

Non tutte le ripetizioni hanno avuto un fermo decente,e tra la 5 e la 6° serie ho atteso quasi 5' di recupero,soffro più la panca che lo stacco.
Stacco
7x1x127kg
2x127kg

Ho fatto qualche serie in più,ed ho utilizzato la presa doppia prona,non so quanto mi abbia influenzato.
Panca manubri
6x20-25-29kg
Forse era meglio fare dei salti più corti
Rematore yates
5x8x57kg

Plank misti
1xmax

----------------Video-------------
Panca



Stacco


Rispondi Citando
Vecchio
  (#125)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 02-03-2014, 07:54 PM


Oggi allenamento saltato causa influenza intestinale,Venerdì sono addirittura svenuto.mi ha molto debilitato e oggi è il primo giorno che mangio con regolarità,solo sono indeciso se aspettare qualche giorno e rischiare di fare sessioni di allenamento in giorni consecutive o fare una settimana di scarico attivo e continuare il programma la prossima settimana.
Voi come vi regolereste?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#126)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-03-2014, 09:55 PM


Lo stacco dell' altroieri molto meglio.

Io aspetterei di stare meglio e riprenderei il programma da dove l'ho lasciato (è ovvio che se uno per riprendersi necessita di un periodo molto lungo allora qualche sessione leggera può servire)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#127)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 02-03-2014, 10:08 PM


Ti riesce abbastanza naturalmente lo stacco . Occhio che però anticipi di gamba , l'altezza del culo è buona già così quindi perdici qualche frazione di secondo in più in partenza . Fatti magari dello stacco al ginocchio in 4/5" con un peso molto gestibile .

In panca sembri molto instabile , tieni bene le scapole . PETTO ALTO , PETTO ALTO e PETTO ALTO durante tutta l'alzata , sprofondi in discesa e perdi i gomiti !
Se hai la possibilità , quando ti piazzi fatti controllare assimetria piedi-bacino-spalle , perchè anticipi la chiusura con un braccio e son abbastanza sicuro arriva "dal basso".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#128)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 02-03-2014, 10:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Lo stacco dell' altroieri molto meglio.

Io aspetterei di stare meglio e riprenderei il programma da dove l'ho lasciato (è ovvio che se uno per riprendersi necessita di un periodo molto lungo allora qualche sessione leggera può servire)
Nella pratica il problema è questo, domani potrei allenarmi ma non sarei al cento per cento,e se salto domani mi ritroverei ad allenarmi in giorni consecutivi,avrei pensato di allenarmi,lun-mer-ven con un'allenamento preparatorio a quello che dovrei fare,è da escludere che io stia fino a Domenica senza allenarmi
Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Ti riesce abbastanza naturalmente lo stacco . Occhio che però anticipi di gamba , l'altezza del culo è buona già così quindi perdici qualche frazione di secondo in più in partenza . Fatti magari dello stacco al ginocchio in 4/5" con un peso molto gestibile .
ok,
In panca sembri molto instabile , tieni bene le scapole . PETTO ALTO , PETTO ALTO e PETTO ALTO durante tutta l'alzata , sprofondi in discesa e perdi i gomiti !
Che cosa intendi per perdere i Gomiti?
Se hai la possibilità , quando ti piazzi fatti controllare assimetria piedi-bacino-spalle , perchè anticipi la chiusura con un braccio e son abbastanza sicuro arriva "dal basso".
Sulla questione asimmetria è molto complicata poichè ho dei problemi muscolo scheletrici,scoliosi con torsione del busto ,con tutti i compensi del caso come una spalla più anteposta che è quella più debole che chiude in ritardo(la destra),rigidità scapolo-omerale che mi limita l'adduzione,e non ho nessuno che mi possa dare una mano,se mi aiuti a capire come ragionare te ne sarei infinitamente grato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#129)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 02-03-2014, 10:55 PM


Guarda la ripresa la terale della panca , guarda come i gomiti nell'ultimo pezzo vadano verso la testa e non siano in linea con la sbarra .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#130)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 02-03-2014, 11:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Guarda la ripresa la terale della panca , guarda come i gomiti nell'ultimo pezzo vadano verso la testa e non siano in linea con la sbarra .
Si hai ragione,non ci avevo fatto caso.
p.s.Non importa come scrivi, ma quello che scrivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#131)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 05-03-2014, 09:02 PM


l'ultimo allenamento è stato giovedì dopo di che una brutta influenza intestinale mi ha messo ko facendomi perfino svenire.
Ero e sono stanco e demotivato fino a pensare di lasciare tutto pensieri come "è andato tutto a putt..,ora non ci voleva,avevo calcolato bene i tempi ecc".mi girano nella testa 'lunica soluzione che ho trovato nonostante un dolore allo stomaco e un pò di brividi è stata:
Stacco 3x6x115
Panca 3x4x72kg 1x5x72kg
GirataFrontSquat 4x4x44kg
Military 4x4x37kg

e poi si vedrà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#132)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 07-03-2014, 09:36 PM


vENERDì 07/02/2014
Dal virus intestinale all'influenza e sono più di un settimana che sono fuori uso,un pò debole e febbricitante,nottata al chiaro ,ma sono un pò troppo demotivato per far passare un'altra giornata senza fare niente,allenamento di avvicinamento.
Panca 4x4x77kg(ho cambiato la posizione dei piedi per tenerli più stabili,li tengo più vicini ma sento che il baricentro del mio corpo è cambiato e di conseguenza anche il set-up,i gomiti mi sembrano troppo fuori spinta quasi all'inverosimile)



Stacco 4x4x123kg(non sono sicuro della riuscita,tenete presente che io i video non li vedo bene sul tupo, ho una scheda grafica poco compatibile e me li fa vedere più scuri di quelli che sono).


Girata frontSquat 4x4x47kg
MilitaryPress 4x4x38kg
Panca(ho fatto alcune prove per vedere alcuni cambiamenti ma ho iniziato a cambiare tutto senza capire quale è la strada migliore)
LentoDietro(stretching attivo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#133)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 09-03-2014, 10:52 PM


09/02/2014
Ancora leggermente influenzato ma niente di particolare,avevo molta voglia di ridarci come si deve.
Stacco 5x4x131kgSono ancora se non sbaglio in anticipo con le gambe ma non tanto in partenza ma in chiusura forse è meglio evitare l'accelerazione finale e tenere una velocità omogenea.
Ho cambiato spesso presa da quella ad uncino alla mista
Stacco131Kgx4 - YouTube
Stacco131x4 - YouTube
STacco131x4x4 - YouTube

Panca 6x2x80kgHo tenuto di nuovo le gambe larghe e le sensazioni sono state migliori
Panca6x2x80kg - YouTube
Panca80kgx2 - YouTube
Panca80x2 - YouTube

Stacco al ginocchio 4x4x127kgl'ho sentito un pò
STaccoAlGinocchio4x4x127kg - YouTube

Rematore 5x8x57kgho mantenuto lo stesso carico perchè ho preferito tenere un esecuzione lenta con fermo al busto
Curl ez 3x10x17kganche quì ho usato un esecuzione lenta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#134)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-03-2014, 11:07 PM


Nello stacco è come dici tu, hai già le ginocchia completamente estese e la schiena è ancora nettamente piegata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#135)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 11-03-2014, 05:54 PM


11-02-2014
Allenamento mattutino,un pò scarico fisicamente ma carico mentalmente,le pause sono state più lunghe del solito tutte intorno ai 3'.
GirataFrontSquat 5x4x51kg
Questo è un esercizio che ne io e ne il mio corpo amiamo emergono tutti i miei scompensi e difetti,spingo male i mi sento tutto storto,sono sempre tentato dal toglierlo ma è l'unica parvenza di squat che riesco a fare.
Military Press 5x4x41kg
ho allungato i tempi di recuperi ma le sensazioni erano positive sia come esecuzione che come gestione del carico.
Lento Manubri 9+9kgx9-6-5 rest.1'
ho tenuto un esecuzione molto lenta e controllata in tutte e due le fasi e il carico dopo il military mi ha chiesto dazio,nonostante fosse irrisorio.
Crunch 1x41
Trazioni 5x4xbw

era da un pò che non facevo le trazioni e le ho sentite più dure
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0