Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 13-03-2014, 11:21 PM


13-03-2014
oGGI pessima giornata,ho dormito poco,ma non so quanto centri,fatto sta che ho avuto un calo nella panca molto esagerato,e mi girano non poco per questo credo che per il proseguo cambierò qualcosa o incrementerò solo un kg o passerò ad un 5x3.
Panca 4x4x82kg
sarebbero dovute essere 5 serie ma il fermo era inesistente, ero tremolante , alla quarta serie ho avuto un tremendo rallentamento quasi a fermarmi nonostante non sentissi il peso così tanto.
Panca4x4x82kg - YouTube

Stacco 6x2x127kg
Quasi tutte con presa ad uncino
STacco6x2x127kg - YouTube

Panca manubri 4x4x25+25kg
Sarebbe dovuto essere un 29+29kg ma la volta precedente ne avevo fatte 6ripetizioni mentre oggi non sono proprio riuscito a farne una quindi sconsolato ho usato 25kg a conferma del pessimo giorno.

Rematore yates 5x8x57kg
plank 1xmax


Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 16-03-2014, 11:34 PM


16-03-2014
Oggi un pò appannato mentalmente credo che sia dovuto all'alimentazione eccessiva nel preWork(un Dolce piccolo ma ipercalorico 10'prima di iniziare),sono stato costretto,ve lo giuro
Stacco 5x4x134kg
i recuperi sono stati un pò lungi non per il carico ma per la poca concentrazione,sull'esecuzione il terzo video mi sembra buono negli altri ho l'impressione di partire leggermente di gambe prima,ma avevo i piedi un pochino più distenti dal bilanciere.


Panca 6x2x80kg
Non mi è piaciuta tanto,sembro piatto e il bilanciere è più alto sul petto,ma non so dove ho sbagliato.


Stacco al Ginocchio 4x4x130kg
L'ho sentito un pò dure


Rematore 5x6x59kg
(movimento completo lento con pausa al busto)
curl ez 4x10x18kg come sopra
Plank 1xmax
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-03-2014, 12:24 PM


Un anticipo di spinta delle gambe ce lo metti ancora...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 18-03-2014, 05:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Un anticipo di spinta delle gambe ce lo metti ancora...
gRAZIE PER ESSERE PASSATO NON CAPISCO COME ELiminarlo,ma ci proverò.

18-03-2014
FrontSquat 5x4x52kg
1FrontSquat5x4x52 - YouTube
Metto qualche video,normalmente evito perchè quì emergono tutti i miei limiti.

Military Press 5x4x42kg
MilitaaryPress5x4x42kg - YouTube
Il peso si fa sentire e i limiti strutturali anche,non apro il petto,e al petto ho i gomiti fuori spinta,con i talloni vicini tocco con il bilanciere il soffitto.

Lento Manubri 3x7x9+9kg
Crunch 1x42
Trazioni 4x5xBw
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-03-2014, 06:49 PM


Ciao Indio,

Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
FrontSquat 5x4x52kg
...
Military Press 5x4x42kg
Nel front squat, tieni conto che il tuo busto va dove vanno i tuoi gomiti. I tuoi gomiti vanno verso il basso, ed il tuo busto li segue, tanto che a volte devi tagliare la discesa sopra il parallelo perche' altrimenti rischi il cappottamento in avanti.

Tieni i gomiti in alto, tieniceli dall'inizio alla fine. E spingi bene le ginocchia in fuori, in modo da 'appiattirti' un pochino, visto di lato. In questo modo potrai tenere il busto un pochino piu' verticale, e veedrai che il movimento sara' migliore.

Sulla Press, non e' necessario tenere le gambe unite. Ok, in ceeti paesi la Military e' proprio quella che fai tu, a gambe unite, ed e' la variante piu' difficile dell'esercizio, ma non e' necessario arrivare a questi estremi.

Allarga la stance, allarga di piu' di quella che useresti per uno squat. Tra l'altro, allargando le gambe ti abbassi, e guadagni quel paio di cm che forse non ti fanno toccare il soffitto.

Sul resto e' impossibile dire molto, la ripresa da dietro non aiuta.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 18-03-2014, 07:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Indio,



Nel front squat, tieni conto che il tuo busto va dove vanno i tuoi gomiti. I tuoi gomiti vanno verso il basso, ed il tuo busto li segue, tanto che a volte devi tagliare la discesa sopra il parallelo perche' altrimenti rischi il cappottamento in avanti.

Tieni i gomiti in alto, tieniceli dall'inizio alla fine. E spingi bene le ginocchia in fuori, in modo da 'appiattirti' un pochino, visto di lato. In questo modo potrai tenere il busto un pochino piu' verticale, e veedrai che il movimento sara' migliore.

Sulla Press, non e' necessario tenere le gambe unite. Ok, in ceeti paesi la Military e' proprio quella che fai tu, a gambe unite, ed e' la variante piu' difficile dell'esercizio, ma non e' necessario arrivare a questi estremi.

Allarga la stance, allarga di piu' di quella che useresti per uno squat. Tra l'altro, allargando le gambe ti abbassi, e guadagni quel paio di cm che forse non ti fanno toccare il soffitto.

Sul resto e' impossibile dire molto, la ripresa da dietro non aiuta.

Buona serata.
Innanzitutto,Grazie per i tuoi consiglio e per essere passato.
Potrei accampare un milione scuse che poi mi hanno portato ad evitare di postare video di questa seduta,il mio vero problema è il cingolo scapolo omerale molto limitato,ho difficoltà a sollevare il braccio e tendo a compensare con la schiena,da qui la scelta di utilizzare il military press per bloccare la parte bassa della schiena,ma non ho mai provato una posizione a piedi molto larghi,cosa che farò la prossima volta.
Per il front le complicazioni sono dovute sia allo stesso problema ma anche dal fatto di trovare una posizione che mi permettesse di togliere il bilanciere senza farmi male,l'unica posizione che mi permette di tenere i gomiti alti è tenendo le mani in posizione neutra reggendo il bilanciere tra pollice e indice,ma comunque proverò ad attuare i tuoi consigli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-03-2014, 10:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
l'unica posizione che mi permette di tenere i gomiti alti è tenendo le mani in posizione neutra reggendo il bilanciere tra pollice e indice
Va benissimo. Nel front la sbarra e' retta da deltoidi e spalle; le mani si possono anche soltanto appoggiare, anche non tutte le dita.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 21-03-2014, 04:18 PM


Recupero l'allenamento saltato ieri per problemi di insonnia,non avevo quasi dormito ed ero molto stanco e demotivato.
[b]21-03-2014[/B]
Panca 5x3x84kg
Mi sono fermato a tre ripetizione al posto del 4x4,perchè l'esecuzione era lenta e troppe cose che non andavano già il carico merita il suo rispetto e massima concentrazione,ho dato attenzione al set-up dei piedi ma avrei potuto fare qualcosa di meglio per la parte alta del tronco ,vedo i gomiti non in spinta credo che fosse dovuto al polso piagato, li per li non ci ho fatto caso ma credo che sia quello il problema,devo trovare una posizione che mi faccia aprire meglio il petto.


Stacco 6x2x127kg

Tenendo come riferimento la linea dei pantaloni sembra che non sia da buttare l'esecuzione,ma a voi la sentenza,ho cambiato ad ogni serie la presa,devo capire come migliorare quella ad uncino,visto che mi si aprono le mani anche con quella,ovviamente con la mista nessun problema.



Panca manubri 26+26kgx4x4
Rematore Yates 5x6x59kg
Plank 1xmax
Lento dietro con bastone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-03-2014, 10:44 PM


Buono lo stacco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 22-03-2014, 11:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Buono lo stacco.
Grazie per essere passato e per i consigli,sono partito un pochino più distante con i piedi dal bilanciere e ho avuto l'impressione che tutto andasse bene,L'unica cosa che vorrei chiederti è sulla presa ad uncino;
meglio tenere solo la prima falange del pollice dentro o tutto il pollice che riesci a metterci?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#146)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-03-2014, 01:46 PM


Di solito si riesce a bloccare solo la prima falange, ma se riesci a bloccare di più meglio:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#147)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 22-03-2014, 03:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Di solito si riesce a bloccare solo la prima falange, ma se riesci a bloccare di più meglio:
Per capire meglio,il dito medio sta sul pollice o sulla barra?

P.s.per tutti i lettori astenersi da ogni facile battuta sulla posizione del dito medio a meno che non sia originale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#148)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-03-2014, 09:27 PM


Se ci riesci si (dipende da quanto piccole hai le mani o da quanto grosso è il bilanciere; il mio bilanciere è più grosso di quello regolamentare e riesco a sovrapporre il police solo con l' indice)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#149)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 23-03-2014, 11:17 PM


23/03/2014
Un pò fiacco ma tutto è andato.
Stacco 5x4x137kg
Non mi esprimo sull'esecuzione ma devo dire che me li aspettavo più duri,e invece tutto bene.
STacco137kgx4 - YouTube
Stacco137kgx4x5 - YouTube
STacco5x4x137kg - YouTube

Panca 6x2x80kg

Peso gestibile avrei potuto osare un pò di più sul fermo e sulla discesa,ma tuttosommato l'ho sentita bene dalla seconda serie in poi.
Panca80kgx2 - YouTube
Panca2x80kg - YouTube
Panca6x2x80kg - YouTube

Stacco al Ginocchio 4x4x133kg
Stacco Al ginocchio 4x4x133kg - YouTube
StaccoGinocchio 4x4x133kg - YouTube
Rematore 5x6x62kg
Un pò stanco,la schiena era affaticata
Curl ez 4x10x19kg
Plank 1xmax
Rispondi Citando
Vecchio
  (#150)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-03-2014, 09:59 AM


Guarda i tuoi video di stacco, nel primo istante in cui cominci a tirare il bilanciere parte il sedere verso l' alto prima della schiena, devi concentrarti sulla partenza.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0