Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 24-03-2014, 07:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Guarda i tuoi video di stacco, nel primo istante in cui cominci a tirare il bilanciere parte il sedere verso l' alto prima della schiena, devi concentrarti sulla partenza.
Ho visto e confermo il tuo parere,grazie per essere passato


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-03-2014, 08:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Ho visto e confermo il tuo parere,grazie per essere passato
Con me, Gianluca, per cercare di far superare questo difetto insisteva perchè rimanessi un secondo con la schiena in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 24-03-2014, 08:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Con me, Gianluca, per cercare di far superare questo difetto insisteva perchè rimanessi un secondo con la schiena in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere.
Terrò in considerazione il consiglio,anche se credo che non ho ben tirato il bilanciere verso le tibie,che come risultato da una comunque maggiore compattezza della schiena,e probabilmente nel mio caso mentalmente non devo pensare di sfondare con i piedi ma di tirare su le spalle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 25-03-2014, 10:56 PM


25/03/2014
GFrontSquat 5x4x53kg
lento Avanti 5x4x43kg
lento manubri 3x7x10+10kg
Crunch 1x42
Trazioni 3x6xBW
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-03-2014, 10:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
sulla presa ad uncino;
meglio tenere solo la prima falange del pollice dentro o tutto il pollice che riesci a metterci?
Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Di solito si riesce a bloccare solo la prima falange, ma se riesci a bloccare di più meglio
Ciao Indio, confermo quanto ha scritto Doc, dipende molto dalla lunghezza delle dita e del pollice (dando per scontato l'uso di un bilanciere da 28 mm). Personalmente riesco ad avvolgere il pollice con l'indice e il medio a cavallo della prima giuntura del primo e con l'apice di questo che mi fuoriesce tra il medio e l'anulare.

Non faccio stacco in senso lato ma con l'uncino non ho mai avuto problemi di presa, l'unico consiglio eventualmente è quello di avvolgerti il pollice con del nastro da tapping o telato, per aumentare il grip e proteggere la pelle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 26-03-2014, 01:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Indio, confermo quanto ha scritto Doc, dipende molto dalla lunghezza delle dita e del pollice (dando per scontato l'uso di un bilanciere da 28 mm). Personalmente riesco ad avvolgere il pollice con l'indice e il medio a cavallo della prima giuntura del primo e con l'apice di questo che mi fuoriesce tra il medio e l'anulare.

Non faccio stacco in senso lato ma con l'uncino non ho mai avuto problemi di presa, l'unico consiglio eventualmente è quello di avvolgerti il pollice con del nastro da tapping o telato, per aumentare il grip e proteggere la pelle.
Ciao Milo,inutile precisare che sei gradito ospite nel mio diario
Chiedevo proprio perchè il mio bilanciere è di tipo commerciale 25/26mm,e volevo fin da subito prendere l'abitudine giusta nell'ipotesi comprassi qualcosa di meglio,all'inizio mi ci sono trovato bene,poi al salire dei carichi il pollice sinistro ha iniziato a scivolare,magari può darsi che inconsciamente non stringo bene per paura di farmi male.
La presa ad uncino non trova molti riscontro positivi in generale, escludendo il WL,tu invece pensi che sia qualcosa di normale applicazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-03-2014, 01:41 PM


Ciao Indio,

Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
all'inizio mi ci sono trovato bene,poi al salire dei carichi il pollice sinistro ha iniziato a scivolare
La tua mano sx puo' essere meno forte della dx (assumo che tu sia destro, come gran parte della popolazione), quindi ha solo bisogno di abituarsi.

Inoltre, assicurati di avere le mani nella stessa posizione. Quando ci si china per afferrare ls sbarra, una delle due braccia puo' ruotare in maniera diversa rispetto all'altra. Questo e' dovuto al fatto che una delel due viene usata piu' dell'altra, e quindi il diverso sviluppo muscolare tra le due parti puo' introdurre piccole differenze a livello di postura.

Questo vuol dire che puoi ritrovarti con il palmo della mano ruotato in maniera un pochino diversa tra dx e sx, rispetto alla posizione della sbarra dentro il palmo; oppure, puoi avere i due polsi flessi in maniera diversa, il che introduce una rotazione in senso perpendicolare rispetto alla precedente (un po' come quando vai in moto a velocita' costante, e la mano sul gas finisce ruotata diversamente rispetto a quella sulla frizione).

Queste differenze sono piccole, ma aggiunte ad una differenza nel livello di forza possono rendere il lavoro di una delle due mani piu' difficile, e quindi forzare l'apertura prematura di una delle due.

Operativamente, controlla che prima di partire con il lift tu veda i pollici di entrambe le mani nella stessa posizione, relativamente alla sbarra.


Buona giornata.


PS
Per me la presa ad uncino va benissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 26-03-2014, 02:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Indio,



La tua mano sx puo' essere meno forte della dx (assumo che tu sia destro, come gran parte della popolazione), quindi ha solo bisogno di abituarsi.

Inoltre, assicurati di avere le mani nella stessa posizione. Quando ci si china per afferrare ls sbarra, una delle due braccia puo' ruotare in maniera diversa rispetto all'altra. Questo e' dovuto al fatto che una delel due viene usata piu' dell'altra, e quindi il diverso sviluppo muscolare tra le due parti puo' introdurre piccole differenze a livello di postura.

Questo vuol dire che puoi ritrovarti con il palmo della mano ruotato in maniera un pochino diversa tra dx e sx, rispetto alla posizione della sbarra dentro il palmo; oppure, puoi avere i due polsi flessi in maniera diversa, il che introduce una rotazione in senso perpendicolare rispetto alla precedente (un po' come quando vai in moto a velocita' costante, e la mano sul gas finisce ruotata diversamente rispetto a quella sulla frizione).

Queste differenze sono piccole, ma aggiunte ad una differenza nel livello di forza possono rendere il lavoro di una delle due mani piu' difficile, e quindi forzare l'apertura prematura di una delle due.
Anche questo aspetto non è da sottovalutare

Operativamente, controlla che prima di partire con il lift tu veda i pollici di entrambe le mani nella stessa posizione, relativamente alla sbarra.

Credo che sia un semplice ed efficace modo per darsi una regolata
Buona giornata.


PS
Per me la presa ad uncino va benissimo.
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-03-2014, 04:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Chiedevo proprio perchè il mio bilanciere è di tipo commerciale 25/26mm,e volevo fin da subito prendere l'abitudine giusta nell'ipotesi comprassi qualcosa di meglio,all'inizio mi ci sono trovato bene,poi al salire dei carichi il pollice sinistro ha iniziato a scivolare,magari può darsi che inconsciamente non stringo bene per paura di farmi male.
La presa ad uncino non trova molti riscontro positivi in generale, escludendo il WL,tu invece pensi che sia qualcosa di normale applicazione?
Con il tuo bilanciere dovresti avvantaggiarti ulteriormente della presa ad uncino, le dita si agganciano letteralmente al pollice, se scivoli usa il magnesio, il tapping o entrambi.

Il limite secondo me è solo quello di non avere dita sufficientemente lunghe (o troppo grosse, spesse), per il resto è solo questione di abituarsi.

P.s. Mi piace il tuo allenamento, in molti casi le ristrettezze in attrezzatura costituiscono un vantaggio nella scelta degli esercizi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 27-03-2014, 12:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Con il tuo bilanciere dovresti avvantaggiarti ulteriormente della presa ad uncino, le dita si agganciano letteralmente al pollice, se scivoli usa il magnesio, il tapping o entrambi.

Il limite secondo me è solo quello di non avere dita sufficientemente lunghe (o troppo grosse, spesse), per il resto è solo questione di abituarsi.
cI STO PROVANDO l'ho inserita anche nel rematore per macinarci ripetizioni
P.s. Mi piace il tuo allenamento, in molti casi le ristrettezze in attrezzatura costituiscono un vantaggio nella scelta degli esercizi.
GRazie,si fa quel che si può con quello che si ha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 27-03-2014, 10:44 PM


27/03/2014
pANCA 5X3X86KG
Pessima,il carico si fa sentire e non riesco a tenere un buon fermo,non riesco a fare due ripetizioni identiche,i piedi non sono stabili,il polso sinistro non è in asse,e penso che la presa sia un pochino larga(ma qui è meglio portare a termine la scheda e poi valutare),dalla panca non mi aspetto niente di buono nessun miglioramento tecnico di conseguenza nessun miglioramento come carico.


Stacco 6x2x127kg
Tutte con presa ad uncino,ma non sò se riuscirò a tenerla nella prossima fase.


Panca Manubri 4x4x27+27kg
Rematore yates 5x6x61kg
Lento dietro bastone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 30-03-2014, 09:58 PM


30-03-2014
Periodo da schifo,e visto che può solo peggiorare,dopo una notte in bianco e tanta tensione nervosa era inutile saltare l'allenamento.

Stacco
6x121kg
4x134kg
2x140kg
3x1x147kg
(il programma prevedeva un 1x92%,ma la prima è salita troppo facilmente e ne ho fatte altre due singole fino a che l'alzata è venuta uno schifo,ma lasciando da parte la tecnica, il peso nella prima serie l'ho sentito leggero,ciò fa ben sperare).


Panca 6x3x80kg


Stacco al Ginocchio 5x3x137kg(la stanchezza si è fatta sentire ma al salire delle serie sono riuscito a migliorare dopo essermi rivisto,ho alternato presa mista a quella ad uncino).


Rematore 63kgx6x5
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 30-03-2014, 10:08 PM


il peso dove lo senti quando stacchi (area del piede)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 30-03-2014, 10:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
il peso dove lo senti quando stacchi (area del piede)?
Avampiede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 01-04-2014, 09:11 PM


02/4/2014
GfrontSQuAT
47*6
52*4
54*2
Kg57*1*3

Military Press
38*6
42*4
44*2
Kg46*1*3

Lento Manubri
3*7*11kg+11kg

Crunch piedi vicino al sedere
1*25

Trazioni
3*7*Bw

Tutto molto facile ;qualche serie in più ci poteva stare.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0