Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,234
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-12-2019, 12:46 AM


Approfitto della domanda di Milo per aggiornare un po' il diario.
Per me il periodo che porta al Natale è molto impegnativo per via del lavoro, ma quei 3/4 d'ora per la corsa li trovo lo stesso.
Proprio a ridosso del Natale, quando il cumulo di fatiche e arretrati di sonno erano all'apice, l'aggiunta di un'incazzatura abbastanza violenta, è stata scaricata tutta in una corsa che ne ha tratto enorme beneficio. Non ricordo i Km totali, credo sui 12, ma i 10.000 m centrali li ho chiusi in 38 minuti e 20 secondi. Che è il mio record di sempre, visto che di gare corte (entro i 10Km) non ne facevo quasi mai, allenamenti specifici nemmeno, e il mio record precedente era sempre 38 minuti ma credo 40 o 45 secondi (dovrei cercare il vecchio file dei record).
Da quando ho ripreso a correre un paio di anni fa mi ero fermato a 40 e 02. Anche perché corro e basta, zero lavori specifici, quindi non è che potessi pretendere di andare di chissà quanto.
Quindi il tempo fatto quel giorno è stato del tutto inaspettato, anche perché non ero nemmeno partito fortissimo i primi 2 Km dei 10.000, ma sono andato molto forte in quelli centrali, tanto che all'8° stavo per scoppiare. Ho perso il ritmo della respirazione e ho passato un paio di minuti annaspando, poi sono riuscito a "riprenderlo" e a tenerlo costante e regolare fino alla fine.

Per il resto ho corso quasi sempre, solo un paio di uscite in bici. Ho fatto una corsa, anche se ho fatto un giro più corto di quelli soliti, anche a Natale. Era una di quelle giornate fredde ma con il cielo limpidissimo (tanto che in campagna, senza case attorno, si vedeva tutto l'arco alpino da oltre il Monte Rosa fino almeno alle alpi bresciane). Quindi sarebbe stato un peccato non approfittarne. Tanto a Natale i parenti vengono da me, quindi ho buona parte della mattinata libera.

Nel 2019 non avevo grossi obiettivi, avevo previsto 1000 km di corsa se correvo poco, 2000 se correvo molto (ma nemmeno moltissimo, diciamo molto per quanto corro da quanto ho ripreso). Quindi alla fine prevedevo un salomonico 1500 Km finale.
Più o meno ci avrei azzeccato, se non fosse che tra novembre e dicembre ho fatto almeno 400 Km, che mi porta ad oggi a 1.994,8 km (dall'app del GPS, che spiega la precisione alla virgola).
Quindi ho 2 giorni per fare 5,2 Km e raggiungere i 2000 Km.

Alla corsa si sommano 6.474 Km in bici. Vediamo come sono le temperature, magari esco ancora prima della fine dell'anno e faccio cifra semi tonda (6500) anche lì

In ogni caso sappiate che anche se il diario latita, se non sono moribondo, qualcosa faccio. Caldo, freddo, gelo, pioggia, grandine, neve...
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0