Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#406)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-12-2019, 11:38 PM


Riapro casa per le festività natalizie. Ultimo post ad agosto, dovrei usarlo più spesso questo diario.

Toccata e fuga però, giusto per segnalare un software che potrebbe tornare utile a qualcuno. Sempre che non lo conosciate già.

https://www.kinovea.org/


Rispondi Citando
Vecchio
  (#407)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-12-2019, 09:24 AM


Ciao Orange, grazie per la segnalazione, ricordo di averlo usato in un paio di occasioni, per vedere la traiettoria del bilanciere nelle alzate olimpiche, ma molti anni fa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#408)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-12-2019, 12:46 AM


Approfitto della domanda di Milo per aggiornare un po' il diario.
Per me il periodo che porta al Natale è molto impegnativo per via del lavoro, ma quei 3/4 d'ora per la corsa li trovo lo stesso.
Proprio a ridosso del Natale, quando il cumulo di fatiche e arretrati di sonno erano all'apice, l'aggiunta di un'incazzatura abbastanza violenta, è stata scaricata tutta in una corsa che ne ha tratto enorme beneficio. Non ricordo i Km totali, credo sui 12, ma i 10.000 m centrali li ho chiusi in 38 minuti e 20 secondi. Che è il mio record di sempre, visto che di gare corte (entro i 10Km) non ne facevo quasi mai, allenamenti specifici nemmeno, e il mio record precedente era sempre 38 minuti ma credo 40 o 45 secondi (dovrei cercare il vecchio file dei record).
Da quando ho ripreso a correre un paio di anni fa mi ero fermato a 40 e 02. Anche perché corro e basta, zero lavori specifici, quindi non è che potessi pretendere di andare di chissà quanto.
Quindi il tempo fatto quel giorno è stato del tutto inaspettato, anche perché non ero nemmeno partito fortissimo i primi 2 Km dei 10.000, ma sono andato molto forte in quelli centrali, tanto che all'8° stavo per scoppiare. Ho perso il ritmo della respirazione e ho passato un paio di minuti annaspando, poi sono riuscito a "riprenderlo" e a tenerlo costante e regolare fino alla fine.

Per il resto ho corso quasi sempre, solo un paio di uscite in bici. Ho fatto una corsa, anche se ho fatto un giro più corto di quelli soliti, anche a Natale. Era una di quelle giornate fredde ma con il cielo limpidissimo (tanto che in campagna, senza case attorno, si vedeva tutto l'arco alpino da oltre il Monte Rosa fino almeno alle alpi bresciane). Quindi sarebbe stato un peccato non approfittarne. Tanto a Natale i parenti vengono da me, quindi ho buona parte della mattinata libera.

Nel 2019 non avevo grossi obiettivi, avevo previsto 1000 km di corsa se correvo poco, 2000 se correvo molto (ma nemmeno moltissimo, diciamo molto per quanto corro da quanto ho ripreso). Quindi alla fine prevedevo un salomonico 1500 Km finale.
Più o meno ci avrei azzeccato, se non fosse che tra novembre e dicembre ho fatto almeno 400 Km, che mi porta ad oggi a 1.994,8 km (dall'app del GPS, che spiega la precisione alla virgola).
Quindi ho 2 giorni per fare 5,2 Km e raggiungere i 2000 Km.

Alla corsa si sommano 6.474 Km in bici. Vediamo come sono le temperature, magari esco ancora prima della fine dell'anno e faccio cifra semi tonda (6500) anche lì

In ogni caso sappiate che anche se il diario latita, se non sono moribondo, qualcosa faccio. Caldo, freddo, gelo, pioggia, grandine, neve...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#409)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-01-2020, 12:26 AM


Ho visto che qualcuno ha fatto gli auguri di Natale/buon anno sul proprio diario.
Passerei sui diari di tutti a contraccambiare, ma visto che siamo in tanti faccio alla svelta e li faccio a qui a tutti.
Già che ci sono, anche buona Epifania.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#410)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-01-2020, 01:03 PM


Raggiunti i 2000km? Anzi, per far bene avresti dovuto raggiungere i 2020!!!
Auguri carissimo, con il cuore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#411)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 06-01-2020, 04:44 PM


500 e rotti km di bici al mese sono tantini.
Distribuiti in giri di che lunghezza, piu' o meno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#412)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-01-2020, 03:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Raggiunti i 2000km? Anzi, per far bene avresti dovuto raggiungere i 2020!!!
Auguri carissimo, con il cuore.
Sì. Magari ho anche superato i 2020 perché mi sa che almeno un paio di corse non le ho registrate per il gps scarico. Però quei traguardi non li faccio perché occorre essere precisi, o ti fermi a 2020, oppure è un obiettivo fallito.

Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
500 e rotti km di bici al mese sono tantini.
Distribuiti in giri di che lunghezza, piu' o meno?
Quest'anno sempre 40 km (fino all'anno prima facevo un giro che potevo variare tra 30 e 35 km). Che è anche un po' il limite per la "pausa pranzo", che già mi viene un po' lunga. Perché è vero che lavorando in proprio mi gestisco quasi come voglio, però ho sia esigenze orarie per il lavoro, sia biologiche visto che non voglio accorpare pranzo e merenda

Oggi sono giusto uscito in bici, anche se come clima credo di essere al limite della sopportazione. 0,4° in partenza con la massima temperatura toccata di ben 3°. Per di più con vento abbastanza forte, giusto per far sentire meglio la temperatura.
Mani tutto sommato bene, anche perché i guanti nuovi si stanno rivelando di qualità, poi li ho presi una taglia in più per eventualmente mettere un paio di guanti aderenti e leggeri per fare uno strato aggiuntivo. Quindi anche se ho finito con le punte delle dita gelide, potrei anche affrontare meglio giornate simili.
Piedi invece male, gli ultimi 5 km le dita facevano proprio male. Però lì non ho nulla di veramente adatto per l'inverno. Solo le scarpe da running "invernali" (ho i pedali normali) e 3 paia di calze, con l'ultimo strato di lana spessa. Diciamo che fino all'ora si sta bene, poi inizi a sentire il freddo che pian piano si insinua.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#413)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 07-01-2020, 04:55 PM


Ma sempre gli stessi 40km, o semplicemente qualunque sia il giro, arrivato a 20km torni indietro?


Qui per ora il freddo non e' ancora arrivato. Non siamo scesi sotto i 3-4 gradi, per cui vado ancora in Vans (anche io ho i pedali normali, anche sulla bici da strada).
I guanti cerco di evitarli, se posso, perche' sulla bici ho il nastro da manubio di quelli vecchio stile (e' ancora quello originale, quindi datato 1985) che e' scivoloso. Indossando i guanti diventa difficile impugnare il manubrio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#414)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-01-2020, 07:07 PM


Dipende, a volte mi faccio anche 40 giri di pista da 1 Km, altre volte vado in giro. Però sempre in campagna o sulle due "ciclabili" lungo 2 canali della zona (uno è uno dei Navigli che parte dall'Adda e arriva fino in centro a Milano, l'altro parte dal Ticino e arriva fino all'Adda, che preferisco perché più rozzo e meno frequentato).
In strada non vado quasi mai, tranne i tratti inevitabili. Quando vado con amici o mio fratello con bici da corsa mi tocca, ma in pratica diventa un tour dei provinciali. A parte lo smog che in questo periodo è esagerato, è anche brutto come giro e "paesaggi". Per andare in zone belle bisogna fare giri da almeno 60 Km (di cui 40 e più sui provinciali, quindi sarebbe meglio farli ancora più lunghi e andare fino alle prime montagne).
Poi c'è anche il problema automobilisti infami. Perché se devo arrivare a casa incazzato tanto vale non uscire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#415)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 08-01-2020, 11:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dipende, a volte mi faccio anche 40 giri di pista da 1 Km,
E' evidente che la tua voglia e/o motivazione e' molto piu' alta della mia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#416)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-01-2020, 02:44 PM


Se per emergere nello sport bastasse quella, a quest'ora avrei più medaglie d'oro di Phelps.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#417)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 08-01-2020, 03:10 PM


Ma probabilmente piu' di uno con tanto talento ma niente voglia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#418)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 15-01-2020, 03:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
... (dall'app del GPS, che spiega la precisione alla virgola)...
Che app usi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#419)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-01-2020, 06:23 PM


Quelle dei dispositivi che uso (Garmin corsa, Bryton bici), poi entrambe sincronizzano i dati su Strava dove ho entrambi gli sport più le escursioni in montagna.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#420)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 15-01-2020, 10:49 PM


Ah! Pensavo facessi con il cellulare
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0