Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-11-2013, 09:44 AM


Forse nessuno ti ha rispsoto perche'quello che c'era da dire e' gia' stato detto, e non ha molto senso ripeterlo.

Mi sento pero' di aggiugnere un suggerimento inedito. Cerca una palestra affiliata FIPL o FIPE (federazione Powerlifting e Sollevamento Pesi), recatici e parla con uno degli istruttori (che in una palestra affilitata e' molto probabile siano competenti). Esponigli il tuo problema.
Fatti insegnare un'ultima volta come si esegue uno squat o uno stacco. Perche'non riuscire a staccare 30Kg vuol dire essere funzionalmente invalido (secondo me). Vuol dire che per il resto della tua vita dovrai avere paura di gesti normali come sollevare una valigia pesante o spostare un mobile a casa.
Prima di rassegnarti ad una vita del genere, un ultima puntata', con qualcuno bravo che ti segue di persona, io me la giocherei.

In bocca al lupo, e buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 01-12-2013, 10:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Vuol dire che per il resto della tua vita dovrai avere paura di gesti normali come sollevare una valigia pesante o spostare un mobile a casa
Ehm...io vivo da sempre così!
Anzi, a volte resto bloccato senza nemmeno caricare, mi basta dormire a pancia in giù per più di mezz'ora!!!
Certo, si può definire come un'invalidità vista dall'esterno, essendo così da quando ero alle medie per me è normalità.
Si tratta solo di fare attenzione quando si sollevano pesi, utilizzare leve o ingegnarsi un po', le rare volte che mi sono fatto male, una/due settimane di riposo e tutto a posto.
Certo non avevo mai tirato su 100kg, da qui la lesione prolungata.

La schiena ora si è ripresa, il dolore a 30kg era perché ero ancora infiammato, ma non è comunque il caso di insistere con tutti gli esercizi alternativi che ci sono. Certo, sarà più lunga e meno produttiva, ma nella maggior parte delle palestre manco fanno fare stacco e squat, quindi non mi sembra così tragica la faccenda, vorrei solo organizzare un allenamento diviso in due schede che non carichi la colonna, non mi sembra una richiesta impossibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-12-2013, 10:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da olindolindo Visualizza Messaggio
ma nella maggior parte delle palestre manco fanno fare stacco e squat, quindi non mi sembra così tragica la faccenda
Una logica impeccabile.

La ragione per la quale nelle palestre si usano le macchine e non si fanno ne' squat ne' stacco e' puramente commerciale.

Per fare squat e stacco servono istruttori capaci, e le persone capaci vanno pagate. Inoltre, un istruttore capace puo' seguire al massimo un paio di persone alla volta.
Per insegnare ad usare le macchine invece basta un pirla qualsiasi; inoltre, un circuito di N macchine consente ad N persone di lavorare allo stesso tempo, e di finire un circuito in 30/45 minuti. A quel punto, possono lasciare spazio ad altri clienti.

Per una palestra, il cui scopo principale e' fare soldi, non aiutare la gente a stare in forma, le macchine sono dunque preferibili alle pedane coi rack. L'investimento iniziale e' piu' alto, ma con le macchine si puo' riempire di piu' la palestra, e non serve personale specializzato, il che riduce i costi.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 03-12-2013, 05:48 AM


Ma perché estrapolare una frase inutile da tutto il discorso?

Poniamo che io sia effettivamente invalido.
Ho una deformazione vertebrale, ce l'ho da sempre, genetica.
NIENTE SQUAT, NIENTE STACCO. Punto e chiuso.
Non devo fare gare, voglio solo mettere su un po' di massa.
Lo fanno anche i veri invalidi in sedia a rotelle!
Non ho soldi da spendere in dottori, istruttori, ecc, già la palestra è un costo in questo periodo.

Come posso creare una scheda che non preveda squat e stacco?

Capisco che siano fondamentali, ma se uno non può farli deve per forza cambiare sport? mi pare eccessivo, su...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-12-2013, 07:46 AM


>> Ma perché estrapolare una frase inutile da tutto il discorso?

Questo e' un forum. Tutto cio' che viene scritto e' suscettibile di commento.




>> Poniamo che io sia effettivamente invalido.

Nel qual caso, ti serve un dottore, ed io non lo sono.




>> Non devo fare gare, voglio solo mettere su un po' di massa. Lo fanno anche i veri invalidi in sedia a rotelle!

Giusta osservazione. Dovresti informarti sui loro programmi.




>> Come posso creare una scheda che non preveda squat e stacco?

Non lo so, mi spiace.



Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 03-12-2013 07:48 AM. Ragione: cambiato quoting perche' quello standard non funzionava
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 03-12-2013, 11:57 AM


Integralismo zero insomma
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-12-2016, 10:39 AM


Dodici Mesi Prima (VII Episodio)

(La Redazione e' impegnata a festeggiare. La puntata odierna va quindi in onda senza commento)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 06-12-2016, 12:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Una logica impeccabile.

La ragione per la quale nelle palestre si usano le macchine e non si fanno ne' squat ne' stacco e' puramente commerciale.

Per fare squat e stacco servono istruttori capaci, e le persone capaci vanno pagate. Inoltre, un istruttore capace puo' seguire al massimo un paio di persone alla volta.
Per insegnare ad usare le macchine invece basta un pirla qualsiasi; inoltre, un circuito di N macchine consente ad N persone di lavorare allo stesso tempo, e di finire un circuito in 30/45 minuti. A quel punto, possono lasciare spazio ad altri clienti.

Per una palestra, il cui scopo principale e' fare soldi, non aiutare la gente a stare in forma, le macchine sono dunque preferibili alle pedane coi rack. L'investimento iniziale e' piu' alto, ma con le macchine si puo' riempire di piu' la palestra, e non serve personale specializzato, il che riduce i costi.

Buona giornata.
Analisi impeccabile
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0