Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Kristine Kristine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jan 2016
Smile Diario dal Polo Nord - 25-01-2016, 11:17 PM

Diario dal Polo Nord


Finalmente!!!
Dopo giorni e giorni di "questa sera giuro che mi metto a computer e lo faccio", oggi mi sono decisa ad iniziare il mio diario
Per chi non avesse già letto la discussione con la quale mi sono presentata la linko di seguito, e riprendo qui da dove ci eravamo lasciati.

Si (ri)comincia! ...ma da dove? :-(

Dunque, da oltre una settimana ho iniziato gli allenamenti come da voi suggerito, devo dire con risultati sorprendentemente positivi...il morale, prima mediamente a terra per la mancanza quasi totale di attività fisica, si e' risollevato alla grande ed il corpo ha reagito splendidamente in termini di benessere.

Passando al sodo, vi scrivo di seguito qualche dettaglio in merito a come ho strutturato questi primi allenamenti.

I primissimi li ho fatti così:
Riscaldamento - bike o stepper 10 min
Stacchi - 4 serie da 10 ripetizioni con pesi come segue: 10-13-16-16
Military press - 4 serie da 10 ripetizioni con pesi come segue: bilanciere vuoto-3-3-3
Cool down - stretching

A mano a mano ho aggiunto qualcosina qua e la' e l'allenamento di ieri e' stato così:

Riscaldamento - bike 20 min (negli ultimi allenamenti ho sentito il bisogno di "sciogliermi" di più)
Stacchi - 4 serie da 10 ripetizioni con pesi come segue: 10-20-20-20
Military press - 4 serie da 10 ripetizioni con pesi come segue: bilanciere vuoto-3-3-5
Crunch 2x15
Crunch inversi 2x15
Crunch obliqui 4x15
Cool down - stretching

Alcuni allenamenti li ho conclusi con un tuffo in piscina (hanno riaperto anche quella!!!!) e qualche vasca molto blanda...essendo la mia azienda incaricata degli impianti di riscaldamento ed areazione dello stabile, la mia chiave apre ogni porta...inclusa, appunto, quella della piscina quando questa e' chiusa al pubblico...scusate ma a questa cosa non posso proprio resistere!!! Magari potrei inserire tra un allenamento e l'altro anche qualche nuotata, mi rimetterò ai vostri consigli in merito.

Dunque, volendo fare un resoconto di questa prima settimana posso dire di essermi sentita molto bene, non affaticata a parte l'iniziale indolenzimento.

Parlando di alimentazione, tocchiamo il mio tasto dolente...non ho preso appunti per quanto concerne questo argomento per cui non saprei proprio cosa dirvi, ma prometto che dai prossimi giorni lo faro'!!

Ora, sono qui ansiosa di leggere i vostri consigli in merito a come procedere, ma prima, vorrei (cercare di) spiegarvi quali risultati vorrei ottenere, da dove parto e dove vorrei arrivare. In questi giorni ho letto abbastanza e capito qualcosa in più, soprattutto in merito al fatto che non sia possibile pretendere dal corpo due cose opposte contemporaneamente (tipo, mettere massa li', e perderne la')...ragionando su questo concetto, e dovendo fare una scelta, direi che per ora, più che concentrarmi sul "mettere su massa", vorrei mirare ad una maggiore definizione. Cio' detto, vi posterò a breve una mia foto così che possiate capire più o meno qual e' il punto di partenza, ed un'altra foto di quello che rappresenta un fisico di mio gusto. Immagino che questo vi sara' molto prezioso allo scopo di indirizzarmi correttamente, nonche' ragguagliarmi in merito alla "fattibilita' del progetto".

Spero vi fara' piacere seguire il mio diario
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli, fin'adesso, e sono solo all'inizio, sono stati preziosissimi!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Kristine Kristine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jan 2016
Predefinito 25-01-2016, 11:26 PM


Da dove parto...
Perdonate il terrifcante selfie nello specchio del cesso...io li odio con tutta me stessa, i selfie nel cesso...ma stavolta la vita non mi ha lasciato altra scelta!!! ;-P
Icone Allegate
diario-dal-polo-nord-fullsizerender.jpg  

Ultima Modifica di Kristine : 25-01-2016 11:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Kristine Kristine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jan 2016
Predefinito 25-01-2016, 11:29 PM


Dove vorrei andare....
Icone Allegate
diario-dal-polo-nord-obiettivo5.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-01-2016, 11:53 PM


Sarà l'ora tarda ma da quel che vedo fai un po' di addominali, un paio di lampade e sei a posto.

Comunque buon diario e non prendere modelli, pensa solo a dare e ottenere il massimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 26-01-2016, 01:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Kristine Visualizza Messaggio
Dove vorrei andare....
Concordo con Orange. Aggiungo che comunque al netto del silicone, dell'abbronzatura e dei chiaro scuri, non mi sembra così impressiva
dal punto di vista dell'allenamento con i pesi (de gustibus poi eh !)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Kristine Kristine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jan 2016
Predefinito 26-01-2016, 08:19 AM


Buondì
Diciamo che la persona in foto non rappresenta un modello da perseguire rigidamente per me...era per darvi un'idea di un ipotetico "obiettivo" usando un'immagine piuttosto che una descrizione che potrebbe risultare fuorviante, soprattutto data la mia limitata dimestichezza coi termini.
Silicone a parte, di cui lei ha fatto un uso più abbondante di quanto abbia fatto io, e rimandando l'abbronzatura alle vacanze in Italia (qua anche volendo....in estate se va bene fa +4) mi piacerebbe ottenere qualcosa in termini di definizione...al momento mi sento "secca ma molliccia"...non so se mi spiego

Come mi consigliereste di procedere?

Thanx
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-01-2016, 11:12 AM


La sensazione è amplificata dall'inattività, basta pensare alle persone veramente mollicce che dopo due giorni di palestra si sentono dei titani.
Come ti hanno consigliato dai un occhio al diario di Osaki, giusto per vedere un po' come si allena e avere un riferimento di partenza.
Poi ora puoi anche non creare un programma o seguire uno schema, direi che è importante prendere confidenza con i vari esercizi e cercare di imparare a eseguirli al meglio.
Quindi quando andrai nella palestrina portati anche lo smartphone, o una telecamera HD 4k se preferisci, e fai i video delle esecuzioni (prendi sempre come riferimento il diario di Osaki per vedere come posizionare la camera) e poi mettili qui.
Così puoi avere dei consigli "tecnici" anche se non hai qualcuno che ti segue.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Kristine Kristine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jan 2016
Predefinito 26-01-2016, 01:59 PM


Ottimo

Ho iniziato a leggere il diario di Osaki ma e' lunghetto per cui non sono ancora alla fine...
Condivido l'idea di non ancorarmi a priori ad un "programma" nel senso stretto del termine, sicuramente prima mi concentrero' sul prendere confidenza con le esecuzioni e riprendere confidenza con un fisico che non ha fatto una mazza per lungo tempo
Sembrera' assurdo ma in certi momenti mi devo concentrare per capire cosa sto muovendo e come

...e più faccio, ovviamente, più mi accorgo delle mille sfumature e con esse dei potenziali errori...

Riprendo la lettura del diario di Osaki
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 26-01-2016, 02:43 PM


Io do consigli dal 20% di Bf in su .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Kristine Kristine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jan 2016
Predefinito 26-01-2016, 04:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Io do consigli dal 20% di Bf in su .
Vado a cena al McDonald e torno, a quel punto dovrei esserci...

Scherzi a parte, ho terminato la lettura del diario di Osaki, molto complesso e molto interessante

Ho deciso di ricalcare il suo allenamento, che squat a parte non e' diversissimo dal mio attuale (ovviamente con pesi inferiori, per le ripetizioni vedro' come mi sento al primo allenamento):

Warm up: 10 min (bike/stepper)

Warm up Squat:
1x10
1x10
1x8
2x6

Squat: 6x5

Warm up stacchi:
1x10
1x10
1x10
1x8

Stacchi: 6x5

Military Press: 6x5

Addominali:
Cunch 3x10
Crunch inverso 3x10
Crunch oblique 4x15 (2-2)

Cool down: stretching


Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Kristine Kristine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jan 2016
Predefinito 26-01-2016, 04:24 PM


Una domandina che ho scordato di fare...quale potrebbe essere il "tempo ideale" per eseguire un allenamento del genere?

Thanx
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 26-01-2016, 04:48 PM


Dipende dai recuperi, diciamo che esclusa bike e addominali si completa in 40-50', pensando ad un recupero incompleto tipo 1'-1'30"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-01-2016, 08:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kristine Visualizza Messaggio
Dove vorrei andare....
Nel senso di 'riempita di silicone' ?

:-)

Per l'allenamento non serve nulla di complicato; aumenta i pesi sui due esercizi principali che fai, cioe' stacco e Press. Come avrai notato, Osaki fa serie piu' corte, ma ne fa di piu'; potrebbe essere un'idea da copiare.

Buona serata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 26-01-2016 08:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-01-2016, 09:44 PM


Quella in foto sta facendo un book fotografico, probabilmente non beve da 3 giorni e non mangia carbo da 3 settimane.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Kristine Kristine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jan 2016
Predefinito 26-01-2016, 10:33 PM


Poraccia me la avete demolita la mia ignota siliconata

Comunque...

...tornando a noi

Arrivo ora dalla palestra, fatto allenamento come descritto, stesso numero ripetizioni, pesi piuma (li ho annotati, ve li trascrivo appena ho un po' più di tempo, spero già stasera), tempo totale 1h15min.

Mi organizzo al più presto anche per i video, così, tanto per darvi gli incubi la notte

Vi annoto di seguito (in modo un po' approssimativo) la mia alimentazione di oggi. Anche per questa mi prodigherò ad annotare quantità e qualità , cosa che oggi non ho fatto.

COLAZIONE
The zuccherato
Caffe non zuccherato
2 fette pane integrale con burro e marmellata
2 fette pane integrale con formaggio

PRANZO
Tazza di zuppa di verdure

SPUNTINO POMERIDIANO
Gelatino micro

PRE ALLENAMENTO
2 prugne

POST ALLENAMENTO
1 prugna

CENA
Bistecca di maiale non condita
Patate al forno con olio

Considerate che questa e' per me una giornata con "dieta a maiale", di norma non mangio così tanto (soprattutto il gelato, l'ultimo e' stato tipo per Natale..)
Mi sto impegnando a mangiare di più, dopo una settimana e mezzo di allenamenti se ne sono spariti 1,5/2 kg (perdonate l'approssimazione, e comunque io ho un'oscillazione pazzesca anche dal mattino alla sera, quindi, non avendo un "metodo" per la pesata, questo numero magari non vuol dire gran che'...)

Tornero' da voi con i dettagli sui pesi a breve

Grazie davvero di cuore a tutti, mi fa molto piacere che seguiate il mio diario e che vogliate darmi una mano
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0