Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 12-06-2013, 07:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da olindolindo Visualizza Messaggio
Hahaha, il tampax! é un asciugamano arrotolato, altrimenti mi ammacco le vertebre! Non avendo il rack devo partire da seduto sulla panca, quindi alzo il bilanciere con il collo!!! Spero di rimediare quanto prima.

L'orologio non limita in alcun modo il polso e mi serve per il timer nel recupero, quindi iperconcentrato!


E qui vado in confusione: il "preparatore" mi aveva detto di spingere sui piedi e contrarre i glutei, sollevandoli dalla panca
Inoltre ci sono molti video di powerlifters che inarcano molto la schiena, altri invece che tengono le gambe piegate come nel crunch.
inarcare la schiena, corretto. non indispensabile, ma corretto.

sollevare i glutei, scorretto. in ambito powerlifting vale l'annullamento dell'alzata, ed è comunque un modo scorretto di eseguire l'esercizio anche se del powerlifting non te ne frega nulla.

sollevare le gambe, scorretto. è sempre bene avere i piedi per terra ( ) se non altro per una questione di stabilità.
se chiedi ad un panchista vero, poi - che non sono io che panca la faccio solo nei mesi con la R - ti dirà che serve per completare l'assetto del corpo, aiutandoti a tenere la posizione corretta e più efficace.
(spingi con le gambe, inarchi la schiena, abduci le scapole)


riguardo al tuo obiettivo...buona fortuna


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 12-06-2013, 10:56 AM


Ok, da oggi glutei ben poggiati e piedi saldi a terra.

Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
riguardo al tuo obiettivo...buona fortuna
Sbaglio o colgo una sottile ironia...se hai consigli o critiche, sono qui per questo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 12-06-2013, 11:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da olindolindo Visualizza Messaggio
Ok, da oggi glutei ben poggiati e piedi saldi a terra.


Sbaglio o colgo una sottile ironia...se hai consigli o critiche, sono qui per questo
niente ironia, era solo un onestissimo augurio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 12-06-2013, 11:26 AM


Oh, lindo, leggiti questo:

the bench is…..THE BENCH – di Giovanni D’Alessandro | AIF - Accademia Italiana della Forza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-06-2013, 11:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da olindolindo Visualizza Messaggio
Sbaglio o colgo una sottile ironia...
Sbaglio, o colgo un bypass al sense of humor?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 12-06-2013, 03:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
niente ironia, era solo un onestissimo augurio
Allora grazie mille!

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Sbaglio, o colgo un bypass al sense of humor?
E' già difficile cogliere l'ironia faccia a faccia, figuriamoci in un forum
Non capivo se il buona fortuna fosse ironico in riferimento ad un allenamento ritenuto non consono all'obiettivo

Grazie Alberto, articolo completissimo ed interessante, io alzo con movimento verticale e gomiti larghi, la prossima volta provo ad eseguirla come descritto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 14-06-2013, 10:13 PM


mercoledì non sono riuscito a completare l'allenamento, complice un potente raffreddore ero sfinito, ho provato lo stesso ma rischiavo di farmi male, in quanto non avevo proprio forza.

Oggi lo stesso, stanchissimo per il caldo, sono riuscito a fare quasi tutto, ma gli affondi, nonostante abbia calato 10kg, mi hanno stroncato, ho una chiappa bloccata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 03-07-2013, 08:58 PM


ciao!

Vorrei cambiare tipo di allenamento per questi due mesi estivi, avrei bisogno di consigli!
Con questo caldo ho poca forza, mi sento sempre spossato, alzare ghisa diventa mortificante e la motivazione è sotto i tacchi.
Dopo il ciclo di 3 settimane mi sono ammalato, quindi ho dovuto saltare una settimana ed ora ricomincio il 6x4 con un aumento del peso di 4kg in panca, ma con una fatica mostruosa, tutto tremolante, segno che in 3 settimane non c'è stato un aumento della forza tale da permettermi di aumentare il peso, nonostante abbia seguito la progressione settimanale 6x4, 5x5, 4x6.

Per quanto riguarda lo squat purtroppo sono ancora senza rack, mentre lo stacco mi crea dolori alla schiena.

Vorrei quindi cambiare tipo di allenamento per questi due mesi, riprendendo in settembre, magari in una palestra!

Vorrei impostare un allenamento principalmente a corpo libero, da eseguire all'aperto con poca attrezzatura (sbarra, parallele, corde, anelli) e quindi senza utilizzare ghisa per un po' o al massimo mantenere panca e lento avanti.

Sono convinto che si possa sviluppare forza e massa anche a corpo libero, vorrei capire però come impostare una scheda che mantenga una certa intensità, o che per lo meno segua una logica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 08-07-2013, 07:58 PM


Up
Meglio aprire un nuovo argomento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-07-2013, 08:27 PM


Guarda quì, c'è tutto quello che ti serve per un allenamento a corpo libero (però non è che sia meno impegnativo rispetto all' allenamento con i pesi):

Allenamento a corpo libero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 09-07-2013, 01:52 AM


Grazie mille, leggo tutto.
Stavo guardando anche varie pagine sul pitbull training e simili, devo dire che al mio livello sono addirittura più pesanti rispetto ai pesi! Però è più un discorso di testa, allenarsi all'aria aperta, per quanto pesante, lo trovo più appagante in questa stagione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 09-07-2013, 01:39 PM


Letto tutto, ma non ho trovato quello che cercavo, in effetti è un argomento poco trattato.
Quello che vorrei capire, se ad es. curl con bilanciere eseguo un 4x8 con 40kg, se passo alle trazioni alla sbarra strette con presa supina, pesando 81kg, quindi di fatto raddoppiando il peso come mi regolo con le serie/ripetizioni?

Inoltre, se è vero che le trazioni sono più pesanti del curl, non si può dire lo stesso della panca piana, che non è facilmente sostituibile, a meno di non fare flessioni con zavorra, ma a sto punto conviene la panca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 09-07-2013, 02:10 PM


Ciao, il miglior esercizio per il petto a corpo libero sono le dip zavorrate. Le flessioni classiche non sono un valido sostituto invece, sono troppo semplici ed è difficile zavorrarle. Puoi provare quelle ad una mano..ma sono troppo scomode per i miei gusti.
Per i bicipiti le trazioni supine vanno bene anche se comunque non sostituiscono il curl. Se ce la fai puoi fare anche con le trazioni supine dei 4x8. Poi magari puoi alternare diversi tipi di presa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-07-2013, 03:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da olindolindo Visualizza Messaggio
Letto tutto, ma non ho trovato quello che cercavo, in effetti è un argomento poco trattato.
Quello che vorrei capire, se ad es. curl con bilanciere eseguo un 4x8 con 40kg, se passo alle trazioni alla sbarra strette con presa supina, pesando 81kg, quindi di fatto raddoppiando il peso come mi regolo con le serie/ripetizioni?

Inoltre, se è vero che le trazioni sono più pesanti del curl, non si può dire lo stesso della panca piana, che non è facilmente sostituibile, a meno di non fare flessioni con zavorra, ma a sto punto conviene la panca
In aggiunta a quello che ti scrive Afellay e a commento questo che scrivi vorrei evidenziarti che i tuoi dubbi sono fondati, il concetto generale è che si può allenarsi anche a corpo libero, MA è più "facile" allenarsi con i pesi (a parità di risultati).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 09-07-2013, 03:35 PM


Allora vedo di fare un misto

Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Per i bicipiti le trazioni supine vanno bene anche se comunque non sostituiscono il curl. Se ce la fai puoi fare anche con le trazioni supine dei 4x8.
Non sostituiscono il curl per il discorso di isolamento?

Attualmente il mio workout è così strutturato:
Panca piana 5x5
Lento avanti 4x8
Trazioni supine 4x5
Rematore inverso anelli 3x8
Dip anelli 4x5
Toe to sky 3x10

Mancano le gambe (che hanno meno bidogno per ora) e devo rafforzare la zona lombare, particolarmente fragile e magari sostituire il lento avanti. Oltre che pesante però diventa anche lungo in termini di tempo, forse è il caso di fare un AB
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0