Infatti è "facilitato" magari fosse completo xD poi era alla quinta serie x questo cedevo nell inclinazione
|
Secondo me quello che dici é un errore. l ultima serie deve essere cm la prima. lavira con piu buffer e ripeto migliora prima in quel che t ho detto nn avere freta.
|
Senz altro :) grazie mille!!
|
Ma come si fa' a chiamare un esercizio GELATIERA??? Questi calistenici istigano maremma strega!!!
PS. Lorenzo, fidati di albe, altrimenti... Quote:
|
...prendo coltelo facio macelo
(La "filastrocca" giusta è spaco botilia amazo familia,prendo coltelo facio macelo :D) |
Ahahahahahhaahhaah grandi!
|
Grazie Orange :)
in effetti l'ho scritta di.. FRETA :D |
che acida saccenza :P
|
finalmente riesco a riuscire in qualche secondo di misera tuck planche :D
|
Si riprende come si deve. Finalmente oggi sono finiti gli esami :D vorrei cambiare programma poiché molti esercizi tipo i diamond pushup mi riescono semplicissimi.. Più che altro ora che la piscina è chiusa, come posso sostituire le 40 vasche che facevo con la corsa? Sono ben accetti consigli
|
Inizia a correre e vedi cosa riesci a fare, poi se ne riparla.
|
allora domani verifico e aggiorno :)
|
Aggiornamento: 10 minuti lenti di riscaldamento, 20 minuti alternando un min allungo un min lento, 5 minuti di defatic.. x un tot di 6 km
|
Ma l'obiettivo qual è? Sostituire la piscina per qualche settimana?
Perchè se non ti interessa darti al running qualcosa come hai fatto te va più che bene, al massimo puoi aumentare un po' il tempo totale, modificare un po' i lavori nel blocco centrale o fare anche qualche uscita a buon passo e costante. |
si sostituire la piscina e non penso sia per breve periodo.. cmq il running mi piace abbastanza.. so che in un periodo di massa tipo il mio non dovrei farne molto, ma è una cosa che mi rilassa e mi piace..
beh un pretesto per mangiare qualche gelato in piu ahahahhaah scherzo ovviamente xD |
Oggi mi alleno di mattina verso le dieci in quanto il pomeriggio non ci sto poiché sarò troppo impegnato a sfottere i miei compagno di classe maturandi xD( io ho dato 2gg fa *.*)
Dato che oggi l allenamento prevedrebbe corsa o corda, ma mi so svegliato con le gambe pesanti ma soprattutto il tendine dietro la caviglia sx infiammato, farò esercizi a circuito per la parte alta prendendo spunto dalle barbrothers-routine.. Dopo posto la pseudo scheda.. In ogni caso mi concentro sulla resistenza per questa volta e mi Sto arrivando! Che devo tralasciare le gambe x il problem elencato sopra |
Oggi mi alleno di mattina verso le dieci in quanto il pomeriggio non ci sto poiché sarò troppo impegnato a sfottere i miei compagno di classe maturandi xD( io ho dato 2gg fa *.*)
Dato che oggi l allenamento prevedrebbe corsa o corda, ma mi so svegliato con le gambe pesanti ma soprattutto il tendine dietro la caviglia sx infiammato, farò esercizi a circuito per la parte alta prendendo spunto dalle barbrothers-routine.. Dopo posto la pseudo scheda.. In ogni caso mi concentro sulla resistenza per questa volta e mi Sa* Che devo tralasciare le gambe x il problem elencato sopra |
l ' allenamento è stato molto simile a quelle routine che postai tempo fa.. per un tot di 320 piegamenti e 400 addominali
|
il peso è passato a 70.2.. mi noto migliorato anche esteticamente: petto e spalle più grandi. L' unica pecca che noto, grazie a una foto al mare, è la presenza eccessiva di vene dietro le gambe che esteticamente non è bello.. partono dal polpaccio e arrivano fino a su all' interno coscia.. che schifo.. penso che rimedi non ce ne siano dato che ipotizzo sia genetica
|
Le avessi io... (Sono seria, la vascolarizzazione è il mio utopico sogno)
|
era anche il mio.. sulle braccia, un po sull' addome mi piace, magari anche sui polpacci, ma fino all interno coscia mi fa impressione..
|
da oggi cambio programma e inizio a utilizzare il 50 rt con gli esercizi che trovo più difficili e riesco con meno ripetizioni quindi:
Clap pushup trazioni prone trazioni supine Vpushup dip alle parallele diamond pushup poi termino gli allenamenti con triserie per gli addominali.. a breve posterò il programma.. |
oggi faccio:
10 min riscaldamento con la corda 50rt trazioni prone 50rt clap pushup 50 rt Vpushup 4x10 squat jump 3 triserie di addominali 30 alti 30 bassi 2x30 obliqui in base al tempo che avanza e alla condizione di stanchezza valuto se è il caso di introdurre un tabata con la corda.. che ne dite? |
Come mai non provi ad inserire esercizi di forza (o le propedeutiche) ed isometrie nei WO?
Per il 50RT è buono. A parte che non hai inserito nessun esercizio di trazione orizzontale. Per l'addome non mi piace per niente... Sed de gustibus non est disputandum. |
puoi dirmi qualcuno di traz orizz?
quali es di forza posso inserire? x l addome che consgli? grazie in anticipo |
Trazioni orizzontali alla sbarra bassa a due mani od una mano(tavolo et similia), front lever row (cominciando dalle sue propedeutiche). Questo per la trazione orizzontale.
Per esercizi di forza: headstand push up to wall, one arm push up, one arm chin up Esercizi isometrici: planche, front lever, back lever Addome: dragon flag, human flag, hanging leg raise to bar, hanging knees to elbow, plank, side plank. Praticamente ci sono infiniti esercizi. (Io mi sono allenato per circa 7-8 mesi a corpo libero). |
Hai avuto buoni risultati?
|
Dipende cosa intendi. Comunque ti dico subito che i sacrifici sono molti di più, i risultati minori rispetto ai pesi. Ovviamente si lavorano molte altre qualità in maniera più diretta, in primis l'elasticità.
Comunque in termini di forza riuscivo a fare: Straddle L-Sit V-sit Full Back Lever Advanced Front lever Tuck Planche Trazioni supine 1xbw+45kg Dip 1xbw+60kg Questo è quello che mi ricordo circa... Invece a livello estetico l'addome ed il dorso migliorano molto, il resto é quasi impossibile da allenare BENE se non ti ci dedichi anima e corpo. |
Ottimi risultati negli allenamenti.. pessimi risultati nell andazzo della dieta.. partito x le vacanze due settimane fa con 70,5 mi ritrovo oggi con 68,5 senza aver cambiato nulla.. decido di abbandonare il diario alimentare e di non conteggiare più le calorie pur adottando lo stesso schema di dieta, con la differenza che incrementerò i carbo senza arrivare a sapere quanti ne assumo quotidianamente e quanto sarà il tot calorico giornaliero.. ho preso questa decisione perche il fattore di inibizione a mangiare di piu potrebbe essere sapere le calorie che assumo quotidianamente e avere paura di oltrepassare un certo limite
|
A mio modesto parere fai bene, basta mangiare pulito e tanto. A 19anni sei una fornace!
|
Vero anche xk mi alleno tanto... ho deciso di aumentare la pasta a pranzo a 150g e di mangiarne 100 la sera oppure 400g patate o 150 pane.. il fatto è che oggi dopo che ho finito di mangiare i 150 g di pasta alle 14 ho ancora il mal di pancia e sapere che devo fa uno spuntino con panino tonno frutta e mandorle quasi mi disgusta.. cm posso fa? Riso al posto della pasta è piu digeribile secondo voi?
|
Il riso è più digeribile e poi se sei abituato a mangiare meno basta che aumenti gradualmente
|
comunque più digeribile del riso non c'è nulla (parlo di cho)
sembrerà strano ma le patate sono le più bastarde, questione di dimensione delle particelle di amido. se non ti fidi fai una ricerca |
Quello che mi ha fatto restare allibito è che ho aumentato solo 20g.. ce da 130 a 150.. nn penso che la differenxa di volume sia tale da darmi problemi di digestione..
|
Tornato dalle vacanze; domani la pesata!
|
68,1. :/ vabbe si ricomincia da zero
|
Lorenzo, ti lancio il guanto di sfida:
Anche se sei tornato dalle vacanze, allunga le vacanze per il tuo corpo... Prova a stare 15 giorni senza fare nulla, sedentario. Segui la tua alimentazione e non fai nulla. Ci riusciresti? Prenderesti peso più facilmente (non è detto eh)... Non è una provocazione sterile, non mi permetterei mai, è uno spunto di riflessione. Se è sì, lo puoi fare. Se è no... perché? (Non dire perché prenderesti solo grasso e non muscolo e bla bla bla, non è una risposta contemplata :D ) |
|
L'iperattività fa' bruciare un sacco di calorie. LOL LOL LOL
;) Good luck per il nuovo allenamento :) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27 AM. |