![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
Prince, discorso "petto fora". Ho questo problema, di finire in avanti. Questo anche perchè tendo in ogni circostanza a verticalizzare il tronco, sia in spinta che in eccentrica. Questo mio stare con la schiena "dritta" deriva un po' dall'inossidabile schema motorio cinesante che ho tenuto per anni e molto dalla debolezza del mio core. O chistu core. Adesso, quando verticalizzo la schiena automaticamente finisco in avanti, il bacino antiverte per dirla con gli antichi e trasla in avanti, di conseguenza il peso si sposta sui quads e le ginocchia stesse traslano in avanti. Quando sono in difficoltà in uscita dalla buca che faccio: non sculo ma tiro sù la schiena, vado indietro per capirci e finisco la spinta tutto sull'avampiede. Invece che tenere l'inclinazione del torso e insistere in quel punto. Quindi la mia correzione ad esagerare è quella di pensare a "chiudermi a libro" e rimanere schienato e duro nella pancia fino alla fine, soprattutto uscendo dalla buca dove ho sempre l'istinto di verticalizzare cercando una linea diversa da quella impostata nell'eccentrica (carico in un modo e spingo in un altro). Questo per me vuol dire "petto fuori": verticalità del tronco. SE INVECE intendi semplicemente maggiore iperestensione del tratto toracico della colonna (e non parli di verticalizzare il tronco intero) ma solo di forzare appunto la porzione del "petto" (stare più "aperto"?) tenendo l'inclinazione e tutto il resto...allora ho capito e probabilmente migliorerò con l'aumentare della propriocezione e della dimestichezza nel tenere il low bar senza patirlo. Ti sono arrivato o ho capito male? |
|
|
|
| Tags: clean, jerk, weightlifting |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|