Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1486)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 20-11-2014, 12:13 PM


Certo, ti seguo. E direi che siamo dello stesso identico avviso.
Son serio anche io adesso, e ti confesso che non ho la visione manichea "esercizio da uomo esercizio da donna" ...

Ovvero ce l'ho, ma articolata in maniera differente, di base mi chiedo:

Questo movimento cosa mi sta insegnando e che tipo di feedback ha sul mio corpo, a livello sistemico, a livello del singolo ventre muscolare, a livello di catena cinetica, cosa mi insegna, cosa mi sta dando? Come potrò trarne beneficio nella ricerca del "mio squat", quello più sicuro, più coerente, più funzionale? Correggerà le mie mancanze? Mi aiuterà in qualche modo? In che modo?
Cosa succede quando faccio le iperestensioni a corpo libero/peso dietro la nuca? Sto allenando la muscolatura "nel verso giusto". Quello che sto imparando avrà un reale feedback, tangibile, spendibile, nel mio squat? Lavoro in eccentrica o in concentrica, insomma perchè lo faccio?
Queste domande mi portano a dire...il glute ham rise e il reverse hyper sono "da uomini" e le iperestensioni e il leg curl sono "inferiori" (non dico da eliminare!). E sopratutto...quando faccio questi esercizi, da uomini o da femminucce, io...ho male? Ho fastidio? Molti esercizi per la catena posteriore/ischiocrurali...mi danno noia! Leg curl---> fitta, fastidio e sensazione di vomito. Stacco rumeno? Meglio...
La reverse in ogni caso è uno degli strumenti Westside Barbell che più mi convince.

Optimen: allora faccio 2!

La D3? Non so nulla, ti ringrazio...se hai altri consigli spara, di integrazione non so una cippa e mi interessa. La roba seria, quella che può incidere sul recupero per davvero.

L'altro ieri ho parlato con Doc Andrea Chiama del PL Genova e mi ha consigliato anche Acido Alfa Lipoico (Superala 800mg) e del MG+K della Bracco. Mi son preso bene, vorrei solo capire quali sono effettivamente le armi da tenere in canna a livello integrazione senza spendere una fortuna e ritrovarmi con mille pasticchette. Se puoi fammi proprio i nomi dei prodotti (magari ci fosse un UNICO GRANDE CAPSULONE da buttare giù e tutti a nanna).

Dammi la tua lista dei preferiti!



P.S. gruppo sanguigno...NON LO SO!!! Scempio! Mi informo e ti dico...cosa ti ha fatto sospettare di uno 0?



Ultima Modifica di alberto.m : 20-11-2014 12:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1487)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-11-2014, 12:27 PM


l'ALA lo sto prendendo adesso ( uno dei più potenti antiossidanti che esista) ... ma occhio con l'ALA , perchè può dare ipoglicemia , ovvero 800mg in una botta sola sono tanti , io ne prendo 1g al giorno ma diviso in 4 assunzioni, gli integratori da farmacia li scarto a priori , teoricamente hanno tutto , ma i dosaggi sono ridicoli .
Come integratore di magnesio e potassio per me il migliore è il massigen della Marco Viti , quello dela bracco se non erro dovrebbe essere zeppo di ciclamato di sodio
Non ho una lista dei preferiti... l'integrazione va studiata ed adattata sulla persona , sulla dieta e sull'allenamento.
Se vai nelle ultime pagine del mio diario... c'è la mia attuale integrazione...ed anche la dieta(mi pare ) , per quanto riguarda l'allenamento ( c'è anche quello ma te lo riassumo qui ) INOL settimanale per lento panca e squat e stacco

1^ sett 1,80 2^ sett 2,04 3^ sett 2,20 4^ sett 2,56 5^ sett 2,85 6^ sett 3,07

Ultima Modifica di novellino : 20-11-2014 12:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1488)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 20-11-2014, 12:30 PM


Ok ottimo, mi muovo in questa direzione allora. Intanto spulcio il tuo diario e poi ti dico.

tnks
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1489)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 21-11-2014, 07:45 AM


Ieri:

Squat 4x4 90kg
Leg extension 5x10 dai 50 ai 70kg
Panca 4x4 68kg
Trazioni peso corporeo random 10-8-6-5-4-5-5-4-4-5
Pulley orizzontale 3x8 60kg

Warrior grigliata:

200g cruda di fassone davvero di livello con scaglie di grana (caduta di stile) e rucola
900g tra petto di pollo e rustichelle (sovraccoscia con pelle, aperta battuta e condita con pepe e spezie varie)
150g salsiccia cruda di Bra (paradiso indescrivibile)
Quantità indefinita di patate arrosto
1 insalatina-ina mista (150g?bah...condita con solo aceto di mele e mezzo limone)

Ripulendo il piatto degli altri:
1 braciola di maiale
1 pezzetto piccolo di tagliata
1 bistecca di capocollo

A mezzanotte, per tenere alta la località: 2 mega gianduiotti (appena) fatti a mano dal più blasonato cioccolataio torinese.
Un salasso ma un puro orgasmo alimentare. Dio benedica il gianduia. A letto felice...ah, omega3 2 grammi e doppia tablet di Optimen della ON. Per non saper né leggere né scrivere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1490)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 21-11-2014, 08:55 AM


Più tardi video di squat e udite udite la panca dello smilzo. Come fare bench press con le leve più assurde della storia del cinema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1491)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,340
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 21-11-2014, 09:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Più tardi video di squat e udite udite la panca dello smilzo. Come fare bench press con le leve più assurde della storia del cinema.

Mi hai ripreso mentre facevo panca??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1492)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 21-11-2014, 10:07 AM


Guarda ieri mi son proprio detto: oh ma non mi son mai visto fare panca, stiamo scherzando? Risultato shock!

Squat: non l'ho goduto, mi sentivo "in aria", niente piedi, niente pavimento, discesa troppo veloce...cercando di seguire i comandi di Balma sull'essere "reattivo e veloce" fuori dalla buca ho fatto la classica minchiata: pensare a spingere troppo presto, ancora prima di caricare l'eccentrica e prendere l'affondo. Un po' rimbalzoso e poco controllato, ultime due rep ginocchia chiuse alla maiala (sempre meno del solito ma...rimane la mia bestia nera, l'errore che mette in evidenza tutte le carenze tecniche e muscolari e di attivazione bla bla bla bla).

squat ultima serie 4x4, purtroppo son ricaduto nella stance un pelo più larga, quello sicuramente non aiuta le ginocchia a rimanere in spinta.



panca ultima serie 4x4, in versione "oh mio dio ma sono davvero così da fuori????"....ah, l'esplosività è un'altra cosa...decisamente un'altra cosa.


Ultima Modifica di alberto.m : 21-11-2014 10:25 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1493)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,340
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 21-11-2014, 10:41 AM


Per come la vedo io ne avevi d'avanzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1494)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 21-11-2014, 11:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Per come la vedo io ne avevi d'avanzo

Sì per carità ieri ero solo un po' addormentato e poco concentrato. Poi nella panca sto cercando di usare ste benedette gambe e tenere il PETTO FORA con l'arco dorsale più estremo che riesco senza fare un arco lombare. Devo esagerare di più, andargli ancora più incontro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1495)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 21-11-2014, 02:23 PM


Il fermo è troppo risicato. Io mi autoinvito ad una riflessione quando rivedo la mia panca. Se altri spancano senza fare l'arco o senza esagerarlo montagne, vuol dire che non è quello l'errore. Per me, hai una presa troppo larga.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1496)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 21-11-2014, 02:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Il fermo è troppo risicato. Io mi autoinvito ad una riflessione quando rivedo la mia panca. Se altri spancano senza fare l'arco o senza esagerarlo montagne, vuol dire che non è quello l'errore. Per me, hai una presa troppo larga.

Confermo probabile presa troppo larga. Ci sto lavorando, appena stringo purtroppo scattano subito tensioni e fastidi a gomiti e spalle e mi va tutto fuori spinta, però credo anche io che mi debba muovere verso qualcosa di meno "wide".
Per quanto riguarda il fermo, non lo faccio durante questo ciclo, ovvero, lo faccio le prime serie / primi colpi delle prime serie, poi touch & go alla lavandaia e addio.

Grazie dell'occhiata ciccio, muy apprezzato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1497)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 21-11-2014, 02:50 PM


Guarda Ciccio, più che l'arco dorsale la mia unica battaglia durante la panca è tenere il petto fuori sempre, e le spalle ben impacchettate dove tutti sappiamo. E questo si traduce in un arco da qualche parte, ma non è l'arco di per sé che ricerco...viene fuori come conseguenza, non so se mi spiego.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1498)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 22-11-2014, 09:44 AM


Ieri:

Panca 5x5 65kg
Croci cavi 5x10 da 35 a 20kg
Pull down corda 5x10 leggero
Addome sbarra 4x12
Trazioni prone @bw 6 6 5 5 5
Trazioni prone 6x2 +16kg
Lat prona 4x6-6-6 80-60-50kg
Curl ez 5x6 35kg
Curl martello 3x5-5-5 18-14-12kg

Fame-da-lupi

Warrior dinner:

500g chili di carne (vitello)
240g fagioli borlotti (da cotti)
2 carote grandi
2 peperoni
1 cipolla rossa
400g cavoletti Bruxelles
230g riso basmati
Parmigiano 30 mesi a pioggia
Pepe sale e tabasco a sfare (purtroppo)
450g insalata fresca aceto bianco+ menta+senape Dijon

100g gallette di kamut
70g burro arachidi
Sale integrale sopra il burro, troppo buono.
Barattolo 240g marmellata albicocche
4 cucchiaioni di miele di girasole

Fully reloaded.
Peccato l'abbinamento broccoletto+legume, non ottimale ma chissenefrega mi piacciono troppo entrambi
E troppo sale, quello sì.

Stamattina stacco da terra 4x4 veloce e bike pesante come suggeritomi...vedremo. Secondo me mi rompo le balle dopo 5 minuti e vado ad ammazzarmi di trazioni alla sbarra.
Stasera credo bevutina soft (alcol secco) e grigliata di pesce no fat no carbs no verdura. Una sorta di detox alla bruce wayne
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1499)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 24-11-2014, 12:04 PM


Sabato mattina:

Pessimo stacco 4x4 94kg...che è sfociato in un "indefinite serie da 4" con 94kg e del back off con 70.
I DID IT AGAIN

Sono partito subito con i piedi più stretti e per la prima volta mi son messo scalzo (ottimo feeling).
Niente da fare, gestione della lombare davvero pessima. Sculavo e sculavo e sculavo a ripetizione e mi sentivo "in letargo".
Proprio "schiena moscia". Domenica infatti lombare a pezzi (grazie a dio, muscolarmente).

Non son riuscito a beccare un incastro decente fino alla settima serie.
Molti gli errori che riconosco, molte già le correzioni da applicare.
Faccio un esercizio oggi, blocco la sovranalisi psicotica e il prossimo allenamento farò tesoro di quanto emerso da questa sessione.

Magari era solo stanchezza+fretta di macinare buone reps+poca concentrazione nei primi cm del movimento.

E assenza di schema motorio "mio", quindi ne provo una diversa ogni volta.


Qualche serie a caso di quelle venute meglio, le brutte mi vergognavo. Sincerità mode ON.
C'è un back off a 70kg perchè volevo capire se smerdavo pure con pesi più bassi.




Cena:


Sottofiletto ai ferri 800g
Insalatona mista
2 uova sode
Filino d'olio



Domenica riposo totale. Ho giusto lavato i pavimenti.


Cena dai miei (la mia idea di 'free meal'):


Ingenti porzioni di baccalà alla livornese di mamma' (>1kg no comment)
Mezza bottiglia di chianti
600g zucchine arrosto
Montagna di insalata fresca
2 cucchiai olio
3 peperoni
2 cipolle rosse
4 cuori di bue grossi come la mia testa
200g parmigiano reggiano

Omega3 2g
Optimen 2 compresse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1500)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-11-2014, 10:45 PM


Ciao Alberto, sicuramente l'assenza di un rialzo sotto il tallone ti permette di partire con l'angolo alla caviglia più aperto e tutto sommato potrebbe essere una strada da perseguire.

Attento a non alzare le spalle in chiusura.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0