Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1471)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-11-2014, 01:24 PM


il barolo ed il barbaresco , buttali


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1472)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 19-11-2014, 02:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
il barolo ed il barbaresco , buttali

Barolo sovrano.

Però sai che nonostante il processo di 'svecchiamento' e diffusione del prodotto degli ultimi 30 anni, lo considero ancora un vino con cui pasteggiare una tantum solo in presenza di piatti di livello. Oppure da solo post cena, quasi relegato alla meditazione. Non dico che siamo fermi ai livelli 'marsalati' di 50 anni fa, anzi, ma che ti devo dire, per me il barolo rimane impegnativo e richiede una certa presenza mentale. Hanno cercato di renderlo smart e giovane ma non mi fottono ho troppo rispetto .

Ultima Modifica di alberto.m : 19-11-2014 02:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1473)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-11-2014, 02:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Prima e ultima serie, la prima piedi più larghi, l'ultima piedi più stretti.
Con i piedi più larghi ti incastri meglio ma secondo me non riesci a tenere la spinta, con le ginocchia in linea, nei carichi alti. Io proverei a tenerli ancora più stretti di quanto hai fatto nell'ultima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1474)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-11-2014, 02:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Barolo sovrano.

Però sai che nonostante il processo di 'svecchiamento' e diffusione del prodotto degli ultimi 30 anni, lo considero ancora un vino con cui pasteggiare una tantum solo in presenza di piatti di livello. Oppure da solo post cena, quasi relegato alla meditazione. Non dico che siamo fermi ai livelli 'marsalati' di 50 anni fa, anzi, ma che ti devo dire, per me il barolo rimane impegnativo e richiede una certa presenza mentale. Hanno cercato di renderlo smart e giovane ma non mi fottono ho troppo rispetto .
Il Barolo ha una "mineralità" unica, nelle mie elucubrazioni mentali... spesso ho pensato... ma se impiantassi il "nebbiolo" ( vitigno) sull 'Etna , che prodotto otterrei ?
Ma sono solo ed esclusivamente,elucubrazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1475)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 19-11-2014, 02:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Con i piedi più larghi ti incastri meglio ma secondo me non riesci a tenere la spinta, con le ginocchia in linea, nei carichi alti. Io proverei a tenerli ancora più stretti di quanto hai fatto nell'ultima.

Esatto, penso tu abbia avuto un'intuizione corretta.
Ho la medesima sensazione, e ho visto le stesse cose man mano che i carichi si alzano. La prossima volta parto già dalla prima serie più stretto e man mano che aumenta l'attivazione e i sentimenti stringo ...

grazie dell'occhiata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1476)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 19-11-2014, 02:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Il Barolo ha una "mineralità" unica, nelle mie elucubrazioni mentali... spesso ho pensato... ma se impiantassi il "nebbiolo" ( vitigno) sull 'Etna , che prodotto otterrei ?
Ma sono solo ed esclusivamente,elucubrazioni
ah non lo so! sarebbe interessante...per adesso tieniti i tuoi spettacolari vini del vulcano e lasciaci l'uva delle Langhe. Il mondo non è ancora pronto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1477)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 19-11-2014, 11:23 PM


Oggi rest day.

Sono stato a fare la cavia in una scuola di osteopatia dove studia un ragazzo che si allena con me. Interessante resoconto e conferme di quel che già sapevo. Il lavoro di 'scollamento' del vasto laterale ha sicuramente aiutato la rotula a tornare in assetto, rimane un (secondo loro) vistoso squilibrio tra vasto lat e mediale...mai come sei mesi fa però, io le gambe le vedo e le sento atrofizzate in confronto
Normalizzato l'iliaca di sinistra e aggiustato il collo. Consigliato lavoro di rinforzo vasto mediale (i classici, leg extension ultimo quarto del movimento e new entry: bicicletta pesante con sellino basso). Da lavorare la catena posteriore che continua ad essere assente. Spero che il nuovo squat mi dia una mano. Il ragazzo poi nei vari test mi ha portato il ginocchio sx ad angoli di flessione che non toccavo da fine giugno (non ho più piegato il ginocchio oltre un certo punto per evitare il dolore, ne ho il rigetto ormai), piacevole sorpresa: fitta leggerissima. Forse siamo sulla strada giusta. Son contento e non parlo troppo forte.

Warrior dinner, arrivato a casa presto, tempo di spesa e fornello relax:

1.1kg arrosto di fesa di tacchino in pentola pressione
750g insalata verde
900g pomodori costoluto
2 cipolle Tropea
3 cucchiai olio
50g parmigiano 30 mesi
1 caramella liquirizia pura
Omega3 2g
Optimen multivit 3 capsule


Rutto libero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1478)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-11-2014, 09:07 AM


Tre minchiate al volo
L'optimen, tre capsule sono troppe , in singola assunzione poi assolutamente sprecate .
Catena posteriore, per me esiste un solo esercizio che la attivi in maniera adeaguta senza creare ulteriori stress , l'esercizio è la reverse hyper .
Liquirizia.... non so che dire .. mi passi dal barolo alla liquirizia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1479)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 20-11-2014, 09:12 AM


Hahahahahah avevo voglia di liquirizia che ti devo dire , gran riserva Leone gusto sincero

Grazie per la chicca sull'optimen, ce l'ho in casa da 1 anno e non l'ho mai preso...ho letto alla veloce la scatola e diceva '1 serving=3 tablets a day'....e ho ingollato. Che dici faccio 1? 2?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1480)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 20-11-2014, 09:15 AM


Reverse hyper...e dove la trovo ;(....posso imbastire un glute ham rise con spotter che mi tiene le caviglie...
Le iper estensioni con peso dietro la nuca non mi han mai convinto, sento bruciare tutto ma poca 'sostanza'.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1481)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-11-2014, 09:30 AM


Per quanto riguarda l'optimen in effetti dipende dalla "versione"( 2 o 3 ) , ma tutti i multi tablets andrebbero cmq divisi... tu però fai un solo pasto.
Per la revers hyper , comprendo... ma il ghr non è la stessa cosa... enfatizza il lavoro del gluteo e del femorale... ma la bassa schiena ?
Forse e dico forse... un GM a stance larga, carico irrisorio, eseguito a ginocchia flesse potrebbe essere maggiormente indicato.
Per la liquirizia , non ci sono scusanti , squalificato !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1482)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-11-2014, 09:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
1.1kg arrosto di fesa di tacchino in pentola pressione
750g insalata verde
900g pomodori costoluto
Quasi 3Kg di cibo...basisco. Ma che dico basisco, trasecolo!


PS

Seriamente: ma come picchio fai? chapeau.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1483)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 20-11-2014, 11:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Quasi 3Kg di cibo...basisco. Ma che dico basisco, trasecolo!


PS

Seriamente: ma come picchio fai? chapeau.
IO BASILISCO

Bohh....guarda ti giuro, finito mi son subito coricato a letto senza problemi (e non avevo ventre gonfio o simili...quello è strano effettivamente).
Ti posso dire che nei mesi la mia capacità di ingollare roba e stare bene è cresciuta tantissimo. All'inizio non era così, all'inizio non avevo idea di che stessi facendo e l'approccio mentale era molto diverso, più nervoso più stressante...e quando mangi con quel tipo di setup il diaframma è teso e il corpo fa bordelli (massima scienza che riesco ad esprimere).
Certo poi c'è da dire che io sono un amante folle della carne e questo aiuta, mi piace davvero davvero tanto...potevo lasciarne un pezzetto per stasera forse, gli ultimi 2-3 etti era gola. Stesso discorso per la verdura, mi piace da impazzire e una cena senza verdura mi fa uscire di cotenna. Ieri ho scelto quella cruda fresca però, se ficcavo 1 kg di broccoli o zucchine il discorso era diverso, non andavo a letto così tranquillo.

Stasera vado a mangiare fuori in posto che si chiama "Il GRIGLIO ".....one of the best butcher in Turin, directly from tha meat counter to the grill.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1484)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 20-11-2014, 11:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda l'optimen in effetti dipende dalla "versione"( 2 o 3 ) , ma tutti i multi tablets andrebbero cmq divisi... tu però fai un solo pasto.
Per la revers hyper , comprendo... ma il ghr non è la stessa cosa... enfatizza il lavoro del gluteo e del femorale... ma la bassa schiena ?
Forse e dico forse... un GM a stance larga, carico irrisorio, eseguito a ginocchia flesse potrebbe essere maggiormente indicato.
Per la liquirizia , non ci sono scusanti , squalificato !
Ok allora facciamo così: 1 tablet e mezzo e non se ne parla più. Il dubbio che fosse sprecato mi era venuto, grazie per avermi fatto ragionare.

Sì il GHR non è proprio la stessa cosa, anzi, ma è l'unico esercizio "da uomo" che mi è venuto in mente e che posso abbozzare in palestra...
Però ora che ci penso c'è una panchetta altissima in sala sulla quale potrei stendermi e lasciare fuori bacino + arti inferiori e fare reverse hyper a peso corporeo per iniziare. Ottima hint....grazie capo. Poi metto le cavigliere alla Jane Fonda.

Chiudiamo il discorso liquirizia...devo dirti la verità...la scelta è stata più dettata dalle 2 cipollazze rosse crude che mi ero magnato...ho cercato di dare una "resettata" velox alla bocca. Servito a poco, stamattina in ufficio mi hanno già lapidato.

Ultima Modifica di alberto.m : 20-11-2014 11:19 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1485)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-11-2014, 11:33 AM


Alberto , adesso sono serio
Non è che ci siano esercizi da uomo , da donna , o da terzo sesso , ci sono gli esercizi e basta .
Poi sta a noi "scremarli" ed adattarli alle nostre esigenze , squat e stacchi e GM per la catena cinetica posteriore non si discutono , ma quanto incidono a livello SNC , metabolico ed articolare ?
Poi ci sono i parziali ed i "surrogati" , tra questi per me la reverse hyper è la migliore , il concetto l'ho "scopiazzato" da L. Simmons , poi me la sono costruita ed adesso la uso in pianta stabile... Simmons aveva ragione ?
Per me SI , ma di Simmons diciamo che mi fido quasi ciecamente ( tolgo sempre la tara ) , di altri non mi fido affatto anzi.. se dicono A io faccio B e sono sicuro di non sbagliare
Optimen... se nell'etichetta c'è scritto 3 , vuol dire che quella versione è da 3 , il problema come dicevo è nelle assunzioni... perchè di norma si splittano , io direi che due è cmq una buona soluzione.
Sempre sull'Optimen , se è la versione da 3 , dovrebbe essere leggermente carente come Vit. D3 , e considerando che stai al Nord... una ulteriore supplementazione di D3 la farei , anche senza eccedere ( 1000/2500 UI ) al giorno.

PS
semplice curiosità sei 0 come gruppo sanguigno ?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0