Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#736)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-08-2013, 09:04 PM


Considerando la % di lavoro sei stato bravo, io non riesco ad essere così fluido ed anche Tommy Kono lo considererebbe buono.



Ho anch'io difficoltà a tenere l'incastro con i gomiti verticali in discesa, ultimamente nello squat sto sperimentando con il "guarda dove vai".


Rispondi Citando
Vecchio
  (#737)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-08-2013, 10:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Fammi sapere
Non hanno ancora pubblicato i risultati che già ci sono i video completi delle gare fatte (li trasmettono anche in diretta), basta digitare sul motore di ricerca di youtube:

IWF MASTERS WORLD WEIGHLIFTING CHAMPIONSHIP Torino 2013

ed aprire il canale di Bill Barton
Rispondi Citando
Vecchio
  (#738)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 04-08-2013, 09:11 AM


Big Milo, grazie dell'occhiata è un enorme piacere avere il tuo giudizio positivo. Però, dai, senza scherzi, qui il tuo squat è stato preso come esempio....non dire baggianate che non sei fluido
mortacci tua! Il guarda dove vai lo intendi come sguardo in direzione della traiettoria del movimento? Perché io guardo sempre il
soffitto alla fine...e ieri ho cercato di non forzare il collo in iper estensione e ci son riuscito (chissà come)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#739)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 04-08-2013, 01:03 PM


Dai ragazzi venite su prossimo weekend a vedere i giovanotti! Siete miei ospiti! Sono pieno di proteine nobili a casa non temete
Rispondi Citando
Vecchio
  (#740)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 04-08-2013, 01:50 PM


Anche il figlio di Vardanian....NOOOOOOOOOOOO




E IL PIRLA CHE GLI COMMENTA SOTTO DANDO CORREZIONI.


Sto male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#741)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 06-08-2013, 11:55 AM


Grande bisogno di consulto, ragazzi. Voglio critiche pesanti.

Ieri ho fatto strappo in piedi, girata in piedi e split jerk. Fino alla nausea.

Non c'era il calabro mannaro e Il "vecchio" allenatore si è riavvicinato e ha iniziato a martellarmi con delle correzioni che mi hanno mandato un po' in bomba.

Strappo:

piedi più stretti in partenza

enfatizzare la scrollata di spalle (al momento inesistente)

Alcuni video, secondo voi com'è?



Qui si sente che urla "tira con ste spalle, hai le spalle bloccate rimangono giù"




Che dire è vero, io non riesco a "sentire" le spalle come succede nella girata slancio, non riesco ad alzarle verso le orecchie. Mi sembra che siano bloccate. Probabilmente setup sbagliato in partenza o quando struscio sulla coscia cercando di aprire il petto (magari adduco le scapole e rimango contratto) sta di fatto che non riesco a muoverle sopra le orecchie. Mi sento "bloccato", sento che il movimento che possono fare è "all'indietro" non "in alto". Non so spiegare in altro modo.
Milo, ho provato a fare quella cosa del "gomiti sù!" e "tira verso il petto". E non si vede, accidenti a me sono una CAPRA!!!

NOTA: piedi più stretti nello strappo, non è male come sensazione...io tengo ad allargarli e riposizionarli infine poi praticamente uguali...ma in questo modo in partenza mi sento più vicino al terreno e al bilanciere...


Girata in piedi e split jerk

Girata ok credo, split jerk sempre lasciato al caso...devo riposizionare le mani ogni volta perchè non trovo ancora un quadra, devo capire come si atterra in una split in modo equilibrato e stabile. Oggi sono tutto rotto di schiena, sciatico sinistro (gamba dietro) e gran dorsale destro (lato gamba davanti). NON VA BENE. Fase di dip forse troppo corta.

warm up


50kg


slowmotion emotion



Grazie mille per qualsiasi intervento e per la vostra attenzione

Ultima Modifica di alberto.m : 06-08-2013 12:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#742)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 06-08-2013, 07:16 PM


Che ti devo dire, lo strappo mi piace. Secondo me quel peso l'ho potevi prendere anche più alto di come si vede nel video.
Pure lo slancio non mi dispiace, certo quel pesetto lo lanci dove vuoi, però mi sembra che la tirata sia bella lunga e ti estendi bene prima di entrarci sotto.
Se proprio devo farti una critica sei un po' troppo passivo al momento della ricezione, dovresti cercare di andare un po' più in contro alla sbarra con il petto, IMHO.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#743)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-08-2013, 09:44 PM


Finalmente riesco a vedere i video .

Concordo con le osservazioni di Prison, dai molto più impulso rispetto a quello che i carichi richiedono e probabilmente lavori meno con alcuni elementi. Non dico di rallentare ma forse potresti ritardare ancora di più l'enfasi nell'accelerare.

La scrollata finale in realtà avviene nella fase aerea perché è quella che ti permette, assieme all'intervento delle braccia, di tirarti sotto al bilanciere.
Nei lavori in piedi, o con poca flessione delle ginocchia, secondo me il peso ti sale troppo facilmente per innescare questo meccanismo.

Nell'insieme a me i movimenti non dispiacciono, stai solo attento a non subire il carico nell'incastro delle spinte, le gambe devono essere pronte tanto quanto le braccia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#744)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 06-08-2013, 09:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Che ti devo dire, lo strappo mi piace. Secondo me quel peso l'ho potevi prendere anche più alto di come si vede nel video.
Pure lo slancio non mi dispiace, certo quel pesetto lo lanci dove vuoi, però mi sembra che la tirata sia bella lunga e ti estendi bene prima di entrarci sotto.
Se proprio devo farti una critica sei un po' troppo passivo al momento della ricezione, dovresti cercare di andare un po' più in contro alla sbarra con il petto, IMHO.

Passività in ricezione, concordo, me lo becco addosso e quasi mollo indietro con la schiena! Sembra che vada pure indietro col bacino tipo....
Per i pesetti hai ragione che ti devo dire, ma quello c'è scritto e cmq ti giuro forse non si vede ma faccio una fatica boia nella mia testa per eseguire il movimento

Grazie dell'occhio zio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#745)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 06-08-2013, 09:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
.... e cmq ti giuro forse non si vede ma faccio una fatica boia nella mia testa per eseguire il movimento

Grazie dell'occhio zio
E che non lo so!?
Purtroppo (o per fortuna) la conosco bene quella sensazione di rincoglionimento data dai pesetti della chicco sollevati alla ca**o per centinaia di volte!
Ricordi che siamo sulla stessa barca!?

Di nulla bello
Rispondi Citando
Vecchio
  (#746)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 06-08-2013, 09:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Finalmente riesco a vedere i video .

Concordo con le osservazioni di Prison, dai molto più impulso rispetto a quello che i carichi richiedono e probabilmente lavori meno con alcuni elementi. Non dico di rallentare ma forse potresti ritardare ancora di più l'enfasi nell'accelerare.

La scrollata finale in realtà avviene nella fase aerea perché è quella che ti permette, assieme all'intervento delle braccia, di tirarti sotto al bilanciere.
Nei lavori in piedi, o con poca flessione delle ginocchia, secondo me il peso ti sale troppo facilmente per innescare questo meccanismo.

Nell'insieme a me i movimenti non dispiacciono, stai solo attento a non subire il carico nell'incastro delle spinte, le gambe devono essere pronte tanto quanto le braccia.

Ok, ricevuto. Grazie Milo, le vostre parole mi hanno ridimensionato i dubbi. Ore me le studio bene e cerco di applicarle/capirle in maniera intelligente....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#747)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 07-08-2013, 11:04 AM


Ieri giornata "easy" senza alzate, avevo ancora lo sciatico sx infiammato e la schiena rotta dai jerk fatti col culo...giovedì se ho ben capito dovrei tirare i massimali! Di strappo sono fiducioso di questi 60 sporchi kg. Slancio? Ho una paura fottuta perchè non sono mai andato oltre i 50kg di split jerk e non giro più di 60kg da mesi! Vedremo...


Gambe avanti

20kg x 10
50kg x 5
60kg x 5
70kg x 3
80kg 8 x 3
85kg 2 x 2
90kg x 2
(95% 1 RM)

Il mio front è una cacata micidiale! Devo lavorarlo CON PIU' TESTA, sono pigro accidenti a me.

Il feeling che devo costruire riguarda l'entrata in buca senza mollare niente, ho provato una doppia a 90kg e il problema, più che nella forza, lo sento nel movimento, nelle "posizioni". Non ho posture solide in discesa né in spinta.

A vederlo non mi convince molto, sembra che abbia la schiena piallata, come se mi mancasse un po' di flessibilità a livello della colonna parte dorsale/toracica...Sono "chiuso", non sono ipersteso da nessuna parte.

Non vedo l'ora di girarli sti 90kg bagnati. Altro che 2 colpi di front squat, va****lo.


Tripla all'80%




Doppia al 95% (secondo colpo corretto rientrando col bacino, brutta, balletto finale alla presley per sottolineare il mio errore di ginocchio traballante)




Poi panca piana 7x5 65kg no fermo, tocca e parti senza bouncing (mi son fatto dare ancora un'impostata dai powerlifters cazzuti e son contento, pare vada bene, mi piace la panca...so che dovrei fare altro di più sport-specific ma volevo divertirmi un po')

Trazioni a fetere, flessioni sulle braccia, split jerk a vuoto a morte, stretching, e poi mi sono steso sulla pedana di legno come per farci all'amore ....dovevo nascere in Cina, iniziare a 6 anni e avere 30 cm di lunghezza in meno in ogni arto (a parte un'appendice che risulta sempre mancante, comunque vada).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#748)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-08-2013, 01:58 PM


Nel front cerca di essere più attivo nella fase di discesa, cerca di tirarti giù con i flessori delle cosce, non è il peso che ti fa scendere ma sei tu che vai incontro al pavimento.


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
....dovevo nascere in Cina, iniziare a 6 anni
e magari finendo in una di quelle fabbriche di lavoro minorile dove non vedono mai la luce del sole .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#749)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 07-08-2013, 02:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Nel front cerca di essere più attivo nella fase di discesa, cerca di tirarti giù con i flessori delle cosce, non è il peso che ti fa scendere ma sei tu che vai incontro al pavimento.


e magari finendo in una di quelle fabbriche di lavoro minorile dove non vedono mai la luce del sole .

ahahhahah mi hai cambiato prospettiva, non rimpiango più di essere nato grasso, un po' infelice e pieno di cose come il più occidentale bambino che si rispetti


Grazie per il consiglio Milo, è incredibile, credo che sia una cosa che faccio nel backsquat (ormai inconsciamente) e che non ho assolutamente preso in considerazione nel front! Sono un cretino! Vado giù proprio "subendo" il carico e lo contrasto solo all'ultimo quando esco dalla buca.

Ti faccio sapere
tnks anyway
Rispondi Citando
Vecchio
  (#750)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 09-08-2013, 10:32 AM


Ieri sera massimale di Strappo, Slancio e Gambe Dietro!

Ho sempre sperimentato un po' di torpore alle gambe di fronte ai test massimali, soprattutto davanti a sguardi tecnici ed esigenti.
Ieri non me ne fregava nulla, avevo una tale voglia di fare lo strappo e detronizzare quel 60kg merdoso che ho staccato il cervello e fatto finta di "avere un mio movimento" e "sapere fare lo strappo" . Avevo le farfalle nello stomaco come le sedicenni 'nnamurate mentre Clemente, tra una serie e l'altra, caricando il bilanGere, mi incitava a spingere.


Strappo

20kg riscaldamento: strappo in piedi, strappo completo, press dietro la testa, squat, overhead squat eccetera

1 minuto e 30 sec di recupero tra le serie:
30kg 2 serie x 5
40kg 3 serie x 3
45kg 2 serie x 3
50kg 2 serie x 2

Da qui 2 minuti di recupero tra le serie:
55kg 1 colpo (vecchio massimale)
60kg 1 colpo (e beccati questa)
65kg 1 colpo (che goduria, che goduria, che goduria)

Il 65 è volato, non ci ho pensato neanche, cercato di spingere bene fino al ginocchio e poi tirarmi verso l'alto e andare sotto. E' stato figo. L'ho incastrato credo un poco sbilanciato e risalendo immediatamente (preso il rimbalzo) ho fatto due passetti in avanti urlando come un gibbone. I polsi si sono davvero davvero flessi all'indietro a sto giro, mi sembrava che le nocche toccassero gli avambracci

Clemente era contento e già sapeva del 65, io pensavo di fallire 3 volte il 60. Quindi grasso che cola.


SLANCIO

Qui sorgeva un problemino psicologico ovvero mi cagavo sotto per questi motivi:

1. non avevo mai girato oltre 65 kg al petto
2. non avevo mai spinto in split jerk (che faccio da 1 mese) oltre 55 kg sopra la testa

L'approccio quindi è stato meno "deciso" dello strappo, di base avevo paura di farmi male o di fare schifo...comportamento forse stupido ma c'erano troppe variabili fuori dal mio controllo/esperienza.

20kg riscaldamento
30kg 2 girate 3 spint
40kg 3 slanci completi
50kg 2 slanci completi

60kg 1 colpo (vecchio massimale)
65kg 1 colpo

70kg 1 colpo, fallita la girata (non avevo mai sentito 70kg che atterrano sulle clavicole, ho girato moscio e mi son "chiuso"...insomma brutta roba, ho pensato "annamo bene")
---30 secondi di riposo---
70kg riprovo, ok, split jerk tosto, sempre gomiti che non blocco e tremano e grandi contraccolpi, sempre al limite della validità per press-out

75kg 1 colpo...come sopra, ma ho girato al primo tentativo

Clemente a questo punto dice: "stasera non te vai di qua fino a quando non fai 80kg albè"

80kg....ci sono andato decisamente privo di aspettativa, sapevo che era un carico della minchia, ma purtroppo gli split jerk mi avevano devastato mentalmente e fisicamente, non ci credevo molto se devo dirlo.

Eppure per quanto brutto, lento, cacatissimo e forse disteso al limite della validità. Mortacci sua, 80 kg sono andati in qualche modo sopra la testa! Che sensazione paradisiaca.

E questo è il video (non ho quello dello strappo, peccato...avrei preferito!)



concedetemi il rallenty perchè sono troppo troppo esplosivo



Dello slancio vedo questi errori grossolani:

finale tirata pessimo,
sculata all'inizio,
sbilanciamento verso destra in buca (dove ho più flessione del ginocchio e mobilità caviglia dato che a SX ho tendinite e son bloccato)
split jerk vatti a nascondere


In ogni caso: CONTENTO


Ho riposato 10 minuti e mi ha fatto tirare al limite il back squat (e qui non avevo MINIMAMENTE voglia, oltre che aver male OVUNQUE)

60 kg x 5
80kg x 3
100kg x 2
110kg x 1
115kg x 1
120kg x 1
125kg x 1 (tirato allo schifo...di una lentezza MORTALE....con lui dietro che secondo me ha pure aiutato qualcosina nello sticking eterno....)

In ogni caso, ultima volta avevo fatto 122...il mio storico puzzolente è 125...è cambiata una sega.

Da fresco secondo me ho 130, quelle doppie a 110 sabato erano troppo facili.


Comunque, a fine giornata, albertino on tha platform: 65 + 80
E' un piccolissimo punto di partenza, ma mi piace perchè non me l'aspettavo.


Grazie dell'attenzione, vi lascio due clip del manny che tra una mia pippa e l'altra, cazzeggiava con dei complex da off-season





Ultima Modifica di alberto.m : 09-08-2013 10:36 AM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0