Quote:
Ma in questo caso, c'e' davvero una grossa correzione da fare. ma e' fattibile, tranquillo, e' solo questione di un pochino di pazienza. Buona giornata. |
I love you Prince, grazie della rincuorata ;) ti giuro sto già meglio...sì il mio approccio leopardiano ai movimenti è qualcosa di fastidioso a volte, ne sono conscio. Però oggi...uff...non sono dell'umore giusto soprattutto perché sono appena uscito dal dentista e sembro Buba...
Sento freddo...il mio split jerk fa cagare... ![]() |
come promesso lo strappo in piedi e la caporetto di slancio senza mordente. paio no zombie, e magna qualcosa ragazzo, ripijate.
strappo in piedi sosp alta Strappo in piedi sospensione alta - YouTube Sospensione alta - YouTube Sospensione alta strappo - YouTube girata in piedi 2 jerk: GAMBETTA CORTA INSIDE e tirata all'indietro...bleah! Slancio stanco - YouTube LEGGERMENTE meglio Slancio moscio - YouTube over. |
Ciao Alberto, per aiutarti a meglio posizionare la gamba anteriore nello split, prova ad alzare maggiormente il ginocchio nella fase di volo.
|
Quote:
Oggi strappo di forza e girata di forza e spinta di forza e gambe strappo. A tutta forza. |
Chissà se coi ferri in bocca guadagno qualcosa in cattiveria sulla pedana...
-Jaws |
ieri:
strappo di forza 5x5 35kg (non mi estendo bene del tutto prima di tirare, movimento nuovo l'avrò fatto 2 volte nella vita, bello comunque, molto bello) girata in piedi e push press 7x3 50kg tirate slancio 5x5 90kg e poi 2x110kg 2x120kg (ho voluto provare, con occhio esterno di Divano che ha approvato la tecnica e la tenuta di schiena, incitava per il 130 ma non mi pareva sensato) panca piana salti di 5 colpi e 5kg dai 40 agli 80kg 3x3 x 80kg 3x2 x 85kg 10 x 60kg 10 x 50kg oggi: lat machine 4x8 70kg e 4x8 65kg trazioni prone 6x5 peso corporeo panca piana 10x50kg 10x60kg 3x5 x70kg 3x5 x75kg 10x50kg accessori disparati e relax ![]() |
Bell'esercizio lo strappo di forza, se fatto cercando il massimo allungamento con un movimento fluido e continuo ;).
Come mai tutto questo lavoro di muscolazione stile cinese? :D |
Quote:
:) ehheehhe non lo so, un po' c'è la vocazione teatrale e un po' è clemente che mi ha scritto "alla fine di ogni seduta scegli e fai panca, dorso, braccia, addome e sempre lento avanti ad alte ripetizioni". Oltretutto il fatto di avere altra roba da fare mi distoglie un po' dai loop strappo e slancio che mi prendevano e mi facevano andare avanti ore a provare i movimenti :D:D, inizio ad essere un filo più conservativo dato che quelle tendiniti alle ginocchia sono sempre lì pronte a bloccarmi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:D:D:D:cool: |
ieri tanta tech, troppa...troppa che alla fine non ci ho capito un mazzo.
non vedo l'ora sia la prossima settimana e levarmi dalle scatole sto 8-10 x 5 colpi. Non uno snatch uguale all'altro....solo il sudore. Poi tirate strappo molte serie da 4 con 70 e 80kg. Poi panca piana 6 doppie a 85kg, alcune reps gomito sx che scappa dalla spinta, e backoff a 10 colpi con 70,60 e 50kg. Lento avanti ancora in fase di studio. oggi non vado in palestra perchè sono ridotto ad uno straccio. ho comprato il magnesio supremo e da suprema testa di minchia quale sono...ne ho assunte dosi da cavallo e mi è esploso lo sfintere. Alberto, nosce te ipsum.:rolleyes: |
Ho dormito come un bimbo innocente.
Un appunto per me, osservando i miei orribili video di strappo di lunedì ho notato come effettivamente io rimanga indietro con il bacino nel momento dell'esplosione, questo scarso avanzare in direzione della sbarra SECONDO ME causa la flessione del gomito (che piace tanto ai cinesi e a me fa schifo) nel tentativo di tenere la sbarra vicino al corpo e alle anche. Ho le braccia lunga e se rimango indietro senza estendermi del tutto è ovvio che debba per forza flettere i gomiti per tenere vicino il bilanciere. Credo. Ecco le prove: Sono "indietro" ![]() Mentre durante un'altra sessione ho intraruotato i gomiti e teso le braccia cercando di tenerle dritte il più possibile e il risultato è stato questo, mi piace di più. In questa rep poi ho perso lo strappo indietro... ![]() Stasera ho la mia bestia nera, strappo in piedi dalla sospensione alta, ci farò attenzione, penserò solo a questo: avanzare col bacino dritto e in alto e scrollare a braccia tese. |
ieri a tutta tecnica, pedane libere, zero pesisti e pesiste e powerlifter e powerbuilder in circolazione. Ero lucido, fresco e riposato. Ho fatto una caterva di video.
Strappo in piedi sospensione alta, la mia bestia negra 10 x 3 40kg focus sul finire verticale, avanzare col bacino e tirare alto col trapezio. Secondo me va un pelo meglio, ma mi interessa un vostro parere (Principe che avevi colto lo schifo delle mie ultime sospensioni alte). Ho forzato i "gomiti in fuori" e l'intrarotazione della spalla e scollato le scapole...mi sono trovato meglio nella tirata, che dire, devo iniziare a personalizzare un po'. Me lo merito. Girata in piedi e push press 6 x 1+3 50kg focus sul caricamento verticale, ancora difficilino mantenere la base d'appoggio salda e non spingere in avanti. Ma secondo me niente di bruttissimo. Gambe avanti 3x3 70 e 3x3 80kg focus sul tenere indietro le ginocchia e non affondare moscio nella buca, invertire prima il movimento e sentire le chiappe. Non mi sono fatto male, quindi son contento Trazioni prone 6x3 +16kg, 3x3 +14 kg, 3xMax peso corporeo Lat machine prona 4x90kg, 5x85kg, 8x80kg, 9x70kg, 10x60kg, 12x50kg, 15x40kg Stretching come se piovesse e curl manubri 5x12 12kg lentissimo;) bassa schiena stracotta ieri sera, non ho capito BENE perchè...forse alcuni recuperi del bil nel push press li ho "insaccati" indietro...non ho molto controllo nel recupero ancora. No buono. Oggi un po' meglio. Video strappo warm up Strappo Sospensione alta warm up - YouTube serie di lavoro con intermezzo di bacchetta lignea Strappo in piedi sosp alta tech - YouTube Sospensione alta tech - YouTube ultima serie Sosp alta ultima serie - YouTube Video slancio warm up Warm up slancio - YouTube serie di lavoro Girata in piedi e push press - YouTube Girata in piedi e push press - YouTube Girata in piedi e push press last - YouTube Video squat ultima tripla a 80kg 80kg x 3 avanti - YouTube Ciao e grazie dell'occhiata!!!:) |
Ciao Alberto, buon lavoro nello strappo sospeso in piedi, bravo, anche nel front si vede che ti stai impegnando nel controllo delle ginocchia.
L'angolo di ripresa non aiuta a valutare la traiettoria del bilanciere nelle spinte di forza. Ho anche provato a fermare le immagini perché mi pare che il bilanciere si stacchi dalle spalle un attimo prima, rispetto alla completa estensione del corpo, ma è difficile riuscire a capire. |
Ciao giovane,
una nota sul push press. Ho l'impressione che nel modo in cui lo esegui tu, sia piu' utile per migliorare la tua Press, che il tuo slancio. Sto accentuando, perche' parliamo di istanti. Mi pare che tu cominci a spingere con le braccia prima che la sbarra abbia finito di ricevere tutta la spinta dalle spalle. Mi pare che sia la stessa sensazione che ha avuto Milo. A mio avviso, sarebbe piu' utile imporsi di aspettare che la sbarra si stacchi dalle spalle sotto l'azione della spinta di gambe; poi, solo una volta che la sbarra si e' staccata, puoi cominciare a spingere di gambe. In questo modo, ti abitui a finire davvero la spinta di gambe, ed a usarla al meglio. In altre parole, secondo me un errore facile a farsi nello slancio e' quello di partire a spingere con le braccia troppo presto; bisogna invece imporsi di aspettare, lasciare che gambe e tronco finiscano il loro lavoro. Un po' come nelle tirate per uno strappo o un clean. A volte si piegano le braccia per troppa fretta, ma l'unico risultato e' quello di sprecare il lavoro di gambe e schiena. Quindi, aspetta uno split second di piu' prima di cominciare a spingere con le braccia. Man mano che il meccanismo diventa automatico, puoi ridurre l'intervallo. Buona giornata. |
Ragazzi, prima di tutto: grazie.
Seconda cosa: avete colto nel segno. Avete beccato esattamente l'inghippo che mi faceva storcere il naso ieri... Non mi estendo del tutto prima di partire con le braccia, è così. Nei video siete stati bravi a vederlo...io in prima persona mi chiedevo proprio "ma che è? un lento avanti sulle punte???" Solo in alcune rep, dove ho lasciato fare di più alle gambe, ho sentito il bilanciere "volare" per poi fissarlo overhead con ESTREMA facilità. Si tratta di nuovo di aspettare, non avere fretta e fidarsi del gesto (oltre che farlo 20000 volte:D:D). Grazie dell'occhiata e del check positivo sulla sospensione alta. lovelovelove |
Quote:
:-) |
Quote:
In verita' sono errori volontari e poi quando e' off-camera fa slancio con 180Kg :D |
Quote:
Facci caso, non si e' mai visto un video con Alberto e Clemente insieme. |
Quote:
ahahahh guascone! mentre scrivevo effettivamente ho pensato più o meno la stessa cosa... e che effettivamente potesse risultare assurdo :D:D:D...ma è così! In ogni caso 10 punti ciascuno. Bravi, si si bravi! |
Quote:
Muahahahahah, questa mi ha fatto letteralmente scompisciare. :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D entro in una cabina del telefono ed esco calabbbrese barbuto e ringhiante. |
Piccolo aggiornamento, farò il FIPL base e avanzato, spero di conoscere qualche ceffo del forum! ci vado con piacere anche per beccarmi con Fontana che ormai sento quasi come mia madre;) per essere coachato pure da lui!
|
Bene, salutami Federico, è un po' che non lo vedo. Ciao
|
Quote:
Sarà fatto! Oggi ho dato secco in pedana! Domani aggiorno con i video dei pulls! Mi sono innamorato dello strappo di forza! Quello fatto bene :) |
updates
giovedì rest: panca pianca 4 x 4 80kg 5 x 5 70kg croci 5x12 Tricipiti ai cavi 5x8-10 Core / Addome Trazioni prone 5 x Max Stretching Ieri sera, allenamento con Clemente...mi ha rivoltato come un calzino! Strappo di forza 40 minuti, bilanciere scarico, 30kg e 10 serie da 5 con 35kg, qui Cleme mi ha spiegato proprio bene. Ho finalmente capito l'esercizio, e ne sono innamorato. E' fighissimo, vuoi perchè il calabro era contento dell'esecuzione vuoi perchè il feeling "da dentro" era quello giusto. Un male alle spalle indicibile. E' veramente un gran accessorio per imparare a tirare e accelerare il carico da sopra il ginocchio con la frustata di gambe e spalle, e quando arriva al plesso solare...turn over e spinta. Bellissimo davvero. Lo facevo male prima di ieri sera. Buono! Girata di forza (stesso discorso dello strappo, bella bella bella!) e push press 7 serie x 1+3 x 3 (si scrive così?...una girata di forza 3 push press per 3 giri)....Mortale. Ancora non mi estendo bene nel push, è un lento avanti sulle punte. E vabbè. Tirate slancio discesa senza riappoggiare a terra, 5 x 70kg, 5x5 x 90kg, 3 x 100kg, 3 x 90kg con pausa al ginocchio, 2x2 x 110kg, 3 x 110kg Son contento di come senza allenare mai questo movimento, nonostante la stanchezza, riesca a gestire la schiena, l'incastro e la spinta da terra in modo decente. La forza è quella che è per adesso, una cacata, ma c'è margine... Ho filmato l'ultima serie da 3 coi 110. Pensavo fosse venuta peggio e invece non è malaccio. Errore che noto: inizio a tirare indietro con la schiena PRIMA di passare il ginocchio, dovrei essere più paziente e starci sopra fino all'ultimo, avanzare col pube invece che scappare di spalle. Ci lavorerò. Ecco i video: 90 con pausa ginocchio Tirate slancio 3 x 90kg - YouTube 110 ultimo set Tirate slancio 3 x 110kg - YouTube |
stamattina ho lavorato un po' sulla tecnica di panca con un lifter della squadra di torino, abbastanza distrutto :o
panca piana 5 x 10 60kg 3 x 70kg 2 x 80kg 10 x 50 kg croci ai cavi 4 x 10-12 curl bilanciere piramidale da 15 rep fino ad una tripla con 40kg pull down ai cavi 5x10 stretching e simposio matuttino in palestra |
Quote:
:-) |
Quote:
E come negarlo PrincipeBrutto come negarlo...si è così porca miseria è così !!! Il deltoide piatto da 'do you even lift, brah?'. Il WL è un gioco di body position...ma anche le LUCI contano :D:D:D |
Ciao Alberto, come mai le tirate così pesanti? Il carico fa parte della programmazione o è stata una tua scelta? Comunque ben eseguite, bravo.
P.s. Ieri ho visto Federico in tribuna e mi sono fermato a salutarlo ed a parlare (indovina di cosa :rolleyes:) con lui per qualche minuto. Mi ha detto di essersi convertito all'esecuzione cinese :D, di esserne affascinato, nei discorsi traspare tutta la sua passione e conoscenza tecnica, sono sicuro che farà strada nell'ambiente ;). |
Ciao capo, grazie dell'occhiata e del giudizio, quando parlate così dormo sonni tranquilli!
Come mai così pesanti e non i canonici 100-110% del Max lift da gara? Beh ho voluto fare io una capatina a percentuali più alte per dare un'occhiata :) la programmazione diceva 90kg 5x5 e così infatti ho seguito prima di lasciarmi prendere un po' la mano! Mi confermi quello che pensavo sai, infatti quando Federico mi da qualche dritta su facebook mi dice sempre 'ricorda kirk bla bla bla, più dorsali, tira in dentro aiutandoti con una leggera flessione del gomito eccetera eccetera' sicuramente l'esperienza cinese mi/ci ha lasciato qualcosa... e quelle poche ore hanno fruttato molto. Di fatto però sono affascinato e trovo più 'bella' (per il mio morfotipo) una cosa fatta alla russa dove si parla di verticalità estrema e super-scrollata di trapezio per controllare il carico e farlo salire, meno anca-dominante. Rimane il fatto che quest'anno col Fontana abbiamo a calendario un seminario di kirk appena torna in Europa in periodo congeniale per entrambi :D :D (lo teniamo d'occhio) |
Ha anche accennato qualcosa relativamente a Copenaghen ma ero distratto e poi sono sceso in sala pesi, hai idea a cosa potesse riferirsi?
|
Quote:
|
Ieri brutto wo, ero a pezzi, sto weekend non ho riposato per nulla e domenica ho fatto full immersion bricolage dai miei che accumulano lavori e lavoretti da scafazzarmi tutti sul groppo una volta al mese:D, quindi doppie al 90% di mobili ikea, lavandini che perdono, docce rotte, maniglie rotte, tavolette del cesso rotte, mensole a tutto spiano eccetera eccetera.
La stanchezza e la poca lucidità ha fatto emergere tutti i difetti dei miei sollevamenti che, secondo la nuova scheda del calabrese, prevedevano: strappo completo sospensione alta 6x5 (5 colpi, ma perchè buon dio perchè....:(:() con 40kg slancio tripla spinta sagittale 50kg 5x1+3 Ho fatto dei video, e dalla mia sapiente analisi riconosco questi scempi: Strappo: La mia tirata è "all'indietro", non c'è estensione completa dell'anca verso l'alto ma una schienata alla spera-in-dio e un riposizionamento moscio dei piedi. Il mio problema credo sia proprio l'estensione dell'anca, povera, quasi inestitente, il core debole, la catena posteriore che non assiste. Come dice il mio amico a mandorla: "The posterior is extremely important for you to be able to use your legs. If you've amazingly strong legs, great! But then the moment you pull, you suddenly shift your shoulders behind the bar the moment it passes the knee and your hamstrings go limp." Girata: Passato il ginocchio parto indietro con le spalle e più o meno stessi errori dello strappo. Jerk: Lasciamo stare :o, credo che il problema della gamba avanti corta (che seguendo il consiglio di milo ho cercato di tirare in alto invece che traslare in avanti) sia dovuto alla non completa estensione del corpo, mozzo a metà la spinta e non concludendola...slitto in fretta in avanti il piede e mi pianto. Non sto troppo a crucciarmi, ieri è andata male ma per quanto mi sentivo "svuotato" ho ricavato degli spunti interessanti per lavorare non appena riacquisto lucidità. Avevo gambe avanti 4x2 85kg e 3x5 a 60kg...ho lasciato stare, sono andato in doccia e a dormire presto. strappo sosp alta (cerco di evitare affondi in accosciata completa onde evitare infiammazioni inutili alle ginocchia, tra l'altro ultima rep fallita...) Strappo sospensione alta - YouTube slancio 1+3 (primo jerk direi quasi OK, infatti ho completato il caricamento e la spinta, le altre due no e quindi gamba corta) Slancio 1+3 - YouTube |
Quote:
Buona giornata. |
Quote:
![]() Quando invece tiro e incastro parto PRIMA con le spalle e vado indietro. PPORC. ![]() Quando parto con la gambe le spalle rimangono lì, le gambe spingono la pedana e il bacino avanzi e parte in alto. Quando dico estensione dell'anca penso proprio a quello ad effort puro degli arti inferiori per esplodere e far salire il carico, da dentro invece, quando faccio lo strappo completo, mi pare di "sganciare" del tutto le gambe e pensare solo a braccia e trapezio, e il risultato è quella mosceria unica. Devo imprimere sta cosa dello spingere la pedana giuda balengo. Il resto, DOPO. Grazie dell'occhiata Prince.:) Lo urlava pure Klokov nei suoi itinerari del gusto, "do not open! Pull, Push...UP, no open, stay over!" ![]() |
Ieri
Gambe avanti 4x2 85kg 3x5 60kg Back extension con disco da 5kg dietro la nuca 6x10 panca piana 50kg x 5 55kg x 5 60kg x 5 70kg x 5 x 2 serie 75kg x 5 80kg x 5 x 2 serie 80kg x 3 x 5 serie 60kg x 10 50kg x 10 trazioni prone 6x4 +10kg |
Ciao Alberto, per quanto riguarda la tirata fine a se stessa, rispetto alla tirata con incastro, c'è una differenza importante relativamente all'uso dei trapezi superiori. Infatti, nel secondo caso vengono utilizzati per tirarti sotto e quindi nell'immagine non risulta a fine tirata l'elevazione delle spalle che hanno invece nel primo caso. Mi sono inoltre fatto l'idea (forse sbagliando) che una leggera inclinazione indietro del busto sia una conseguenza dell'inerzia propria dell'infilarsi sotto, come si vede fare in particolare nei cinesi nonostante la pulizia del gesto.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00 PM. |