Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito Weightlifting Wannabe - 05-02-2013, 11:45 AM

Weightlifting Wannabe


Ciao a tutti,

Sono Alberto, inizio questo diario di allenamento per condividere la mia avventura nel mondo della pesistica olimpica, per cercare di fornire un piccolo contributo a chi si allena seriamente nel mondo del sovraccarico e soprattutto sfruttare () la vostra esperienza e i vostri consigli su un argomento che mi vede quasi digiuno.

anni: 26
altezza: 185 cm
peso: 81 kg
squat: 125 kg
stacco: 130 kg
panca: 95 kg

Brevemente la mia storia.
Inizio a praticare powerlifting circa 2 anni fa (dopo molto tempo gettato dietro ai pesi con poca cognizione). La grande fortuna è stata quella di trovare un coach serio e capace, atleta del Forma Club di Monza, ex agonista e tutt'ora allenato da Franco Sala. Il grande merito che gli riconosco è stato quello di introdurmi a concetti come metodo distribuito, capacità di carico e schema motorio. Nel farmi capire che i pesi salgono solo se fatti in modo tecnicamente impeccabile e che mai si deve sacrificare la forma sotto lo stress derivato dal volume (variabile da lui preferita) o dall'intensità.
Mi ha insegnato a fare lo squat e lo stacco guardando e studiando i pesisti olimpici, i libri di Medvedyev,Zatsiorsky e Verkhoshansky. Un modo di fare powerlifting sicuramente poco americano (parlo di squat con la barra alta e stacco convenzionale tecnico con percentuali di lavoro non oltre l'80%), quello alla ricerca della verticalità, dell'iperestensione estrema e della spinta di gambe con minimo coinvolgimento della schiena, per dirla all'inglese quad-dom piuttosto che hip-dom. Lavoro per flessibilità a tonnellate.

Da qui la mia passione crescente per la pesistica olimpica, passione per lo schema motorio complesso, per l'evento più che per il carico spostato. Sono un pagano adoratore della tecnica.
Dopo un paio di mesi di scrupolosa ricerca (sia interiore che della struttura attrezzata) e dopo aver frequentato il seminario sul WL dell'Accademia Italiana della Forza, la bomba è esplosa e ho deciso di gettarmi in tarda età in questa avventura.

Poniamo gli obiettivi:

Imparare i movimenti della pesistica olimpica, lo strappo e slancio. Saperli fare, non mediocremente, non benino, saperli fare alla grande, in modo perfetto.
Aumentare i kg di gambe.



Grazie a tutti dell'attenzione


Rispondi Citando
 
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0