Quote:
Mi piace il tuo allenamento :p |
;) magna without spingi
|
Domenica rest day, warrior:
1 kg pollo al forno de mamma 3 cuori di bue 2 peperoni 1 cipolla tropea 300g champignon 1 cipolla al forno 2 cucchiai olio 1 scatoletta tonno Fettona di parmigiano reggiano Ieri sera, martedì: Squat 5x6 96kgLeg extension 5x12 70kg Panca 4x8 68kg Croci cavi drop 3x6-8-15 / 40-30-20kg Trazioni prone 6x6 @bw Lat prona: 2x5 85kg, 6x75kg, 8x70kg, 10x60kg, 15x50kg Curl bilanciere ss martello 4x8-8 30kg+14kg Squat 5x6 96kg prima e ultima serie - YouTube Contento assai dello squat 5x6 80%: a mio avviso la bestia nera del programma. L'ho trovato difficile più che altro mentalmente. Ultime rep col cuore che pompa e voglia di riappoggiare, ma son riuscito nell'intento di: -Non sporcare eccessivamente, non modificare troppo la spinta -Rimanere duro e fermo con le ginocchia (nei limiti della decenza diciamo:rolleyes:) -Aggredirlo e non cedere alle bottarelle di "panico" -Chiuderlo in una giornata dove mi sentivo spento -Spingere sempre sul piede (non ho percepito grossi spostamenti del carico in avanti o indietro anche sotto fatica). Ho schienato un po' a volte, ma non sono mai finito sulle punte. Errori: -alcune rep alte o giusto parallele -busto che collassa in avanti invece che infilarsi tra le anche -poca durezza in pancia -pensare a spingere e salire quando ancora non ho concluso la discesa e preso l'affondo. Un po' di fretta e poco controllo diciamo. La panca è volata...verso il cedimento tecnico le ultime serie:), ma l'ho pownata meglio della scorsa settimana. Ho quindi chiosato felice massacrandomi di complementari col gorga. Nel mentre vi/mi regalo una chicca di tripla a 220 di uno dei miei sparring d'onore. Per ricordarmi cosa è uno squat cazzuto. Sottofondo lezione di zumba. http://www.youtube.com/watch?v=5XM_uynwr2A Warrior: 350g farro, riso e cereali vari 600g insalata mista fresca 1 carota 300g mais cotto 250g datterini 1 cipolla rossa 2 rape rosse bollite 2 peperoni 2 scatolette tonno al naturale 2 cucchiai olio 3-4 cucchiai miele di girasole Barattolo 240g marmellata albicocche |
Quote:
Al forno? Oppure crudi con olio e limone (so che ne saresti capace)? Quote:
Buona giornata. |
Quote:
Crudi nell'insalata...i POMODORI cuori di bue!!! Grazie del giudizio Prince, you made my day!:):):) |
Quote:
:-) |
Quote:
![]() Periodo di poca lucidità per me. CONFERMO |
Io noto un solo errore, cercare le ginocchia e la verticalità dopo lo sticking point.
|
Quote:
Ci hai visto alla grande ciccio, ...quella botta di "verticalizzazione" del tronco e la spinta coi vasti sono i miei demoni! grazie dell'occhio!:cool: Inserirò qualcosa di tecnico a breve, sta settimana finisco col 4x4 85% e la prossima riattacco con 6x6 al 70%...avrò qualche settimana di "scarico" dove credo piazzerò dei box discesa lenta salita LENTISSIMA e delle discese lentissime e salite letargiche. |
Hai bisogno di good morning cercando di arrivare in breve agli stessi carichi dello stacco secondo me.
|
Quote:
:eek: aspetta, mi son perso qualcosa. Good morning con bilanciere con i carichi di allenamento di stacco dici? Interessante.... Cosa ti ha suggito questa soluzione? La mia scarsissima attivazione della catena post e poca rigidità del tronco? |
Presumo sia una libera interpretazione del Simmons pensiero :D
Il quale sostiene che il GM ( in tutte le sue varianti) sia l'esercizio principe per chi vuole migliorare sia squat che stacco. |
*squat
|
Chiaro, molto west side, assolutamente.
Ho un timore reverenziale nei confronti del good morning, mi devo pulire un po' la testa e provare qualcosa di leggero. Magari butto due video anche... |
Quote:
Semplificando al massimo, 40/50% dello squat per set con target di 10 reps. Se vuoi lavorare con un range di reps minore , incrementa la % di carico. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45 PM. |