Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 02-03-2013, 02:45 PM


Il video con la visuale dall'alto va dritto su paperissima


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 03-03-2013, 01:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da androlic Visualizza Messaggio
Ciao domm, complimenti, veramente un bel diario. posso sapere le misure del bilancere
Per lo stacco uso 1,75 cm il resto 2 metri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 03-03-2013, 08:21 PM


nonostante il carico faccio fatica a tenere la lordosi,ancora nn capisco bene come incastrarmi

Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 03-03-2013, 08:54 PM


Parti leggerissimamente prima con il sedere, ma già da prima non tieni la lordosi quindi forse non è questo il motivo.
Comunque più tieni i piedi indietro quando parti (ma con le tibie a contatto col bilanciere), più è facile tenere la lodosi ma è anche più difficile il passaggio al ginocchio. Prova ad andare più indietro e valuta come ti trovi meglio (nello stacco è l'unico parametro variabile a patto di una corretta esecuzione, che tu hai).
Per il fatto che parti prima con il sedere dice Ironpaolo in un suo articolo sullo stacco che a volte a far partire prima di sedere è la paura di non farcela, poichè partendo insieme spalle e sedere il bilanciere si stacca molto più lentamente rispetto ad una strattonata di schiena (comunque a te è una cosa minima, che al rallenti sembra un'enormità, credo rientri nei comuni esseri umani )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 03-03-2013, 10:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Parti leggerissimamente prima con il sedere, ma già da prima non tieni la lordosi quindi forse non è questo il motivo.
Comunque più tieni i piedi indietro quando parti (ma con le tibie a contatto col bilanciere), più è facile tenere la lodosi ma è anche più difficile il passaggio al ginocchio. Prova ad andare più indietro e valuta come ti trovi meglio (nello stacco è l'unico parametro variabile a patto di una corretta esecuzione, che tu hai).
Per il fatto che parti prima con il sedere dice Ironpaolo in un suo articolo sullo stacco che a volte a far partire prima di sedere è la paura di non farcela, poichè partendo insieme spalle e sedere il bilanciere si stacca molto più lentamente rispetto ad una strattonata di schiena (comunque a te è una cosa minima, che al rallenti sembra un'enormità, credo rientri nei comuni esseri umani )
In effetti nn ho ancora una posizione di piedi ideale.Tutti abbiamo una'alzata critica e x me è lo stacco,è la cosa piu innaturale che cè x me staccare da terra.Quanto al fatto di partire di sedere x la paura,be credo che nn sia il caso visto il carico.Non ho una buona mobilità di anca questa sicura nn mi aiuta.Proviamo ad indietreggiare come dici tu,dato che x adesso li ho molto vicini al bilanciere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 04-03-2013, 10:19 PM



Ultima Modifica di doom64 : 04-03-2013 10:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 04-03-2013, 10:20 PM


Penso di essere riuscito ad eseguirlo x la prima volta senza retroversione

Ultima Modifica di doom64 : 04-03-2013 10:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 04-03-2013, 10:22 PM


E la panca korte 108x6x5

Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-03-2013, 12:19 AM


Ciao Doom, ho guardato solo il video dello stacco (dico la verità) e noto che "sculi", facendo partire prima il sedere. Fino ad un certo punto però, poi parti con l'alzata... il punto in cui l'alzata inizia è il tuo assetto più redditizio.
Parti con le spalle troppo indietro, così la leva sulla schiena diventa insostenibile, sfido che flette. Piazzati il bilanciere alle tibie, gambe flesse quel tanto che le ginocchia ci stiano sopra verticalmente, culo anche leggermente alto e spalle (e per spalle intendo l'inserzione dell'omero, non il deltoide) oltre la linea del bilanciere. Tu fai una prova così, poi mi dici come ti trovi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 05-03-2013, 12:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ciao Doom, ho guardato solo il video dello stacco (dico la verità) e noto che "sculi", facendo partire prima il sedere. Fino ad un certo punto però, poi parti con l'alzata... il punto in cui l'alzata inizia è il tuo assetto più redditizio.
Parti con le spalle troppo indietro, così la leva sulla schiena diventa insostenibile, sfido che flette. Piazzati il bilanciere alle tibie, gambe flesse quel tanto che le ginocchia ci stiano sopra verticalmente, culo anche leggermente alto e spalle (e per spalle intendo l'inserzione dell'omero, non il deltoide) oltre la linea del bilanciere. Tu fai una prova così, poi mi dici come ti trovi.
Ho capito quindi vuoi chi mi attacchi il bilanciere sulle tibie prima di sedermi,poi sedendomi appoggiare le ginocchia sopra.Ma x farlo devo cmq indietreggiare i piedi.Proviamo,anche se le configurazioni a culo alto e spalle avanti le ho sempre schienate di più,però nn ho mai fatto prove con distanze diverse tra le tibie.Cmq è vera questa cosa che chi ha leve favorevoli x la panca nn le ha x lo stacco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-03-2013, 12:56 PM


Intendo avvicina un pò di più il bilanciere alle tibie, mettilo circa a metà della pianta del piede e non scendere troppo col culo prima di partire. Tienilo già ad una certa altezza, tanto se lo porti troppo giù prima di muovere il peso ti risale...

La storia delle leve è un pò da interpretare: di solito chi è forte di panca è perché è tozzo e con le braccia relativamente corte, non mi pare proprio il tuo caso. Tu di panca ci sei portato, oserei dire, nonostante la tua conformazione che non è svantaggiosa, ma non è nemmeno tutto questo vantaggio. Le braccia corte nellos stacco sono un handicap notevole, in quanto devi salire molto di più, inoltre spesso chi ha braccia piccole ha anche mani piccole, quindi ha pure problemi di presa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 05-03-2013, 09:25 PM


Oggi la seduta di stacco è andata male.Ho provato ad avvicinarmi di piu al bilanciere e culo alto,ma ho schienato di piu e adesso ho anche dolori lombari

Sono sicuro che cè dell'altro oltre all'incastro.Forse nn riesco a spingere bene con i piedi xche ho sentito questi 130 kg come fossero 150.Di gambe e glutei nn sento nulla ma di lombari e presa sento dolori!!!

Per nn parlare delle mie tibie,ho spruzzato sangue sul bilanciere e i calli mi fanno male

Non so piu che fare con questo stacco.Meglio resettare di nuovo i carichi.Fino a 120 sono sicuro che nn perdo la lordosi,con 130 la perdo nelle ultime ma nn mi piace come spingo,nn mi piaccio in video a differenza dello squat e della panca e questo è indice che qualcosa nn va..

Mi viene da fare una domanda.Quando spingi con i piedi dove si deve sentire maggiormente il peso sulle punte o sulla pianta del piede in generale.Io di solito sento spostarsi il carico verso i talloni xche istintivamentre cerco di tirarlo verso di me..

Cè qualcosa che nn mi quadra in questo stacco,nn lo sento mio,nn ho belle sensazioni quando lo faccio,nn penso sia solo l'incastro..Sto facendo un pensierino al sumo,ma è solo una idea x adesso voglio continuare a provarci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-03-2013, 09:30 PM


Ma infatti se lo senti sui talloni, e se ti squarti le tibie, vuol dire che tiri troppo indietro quando sali. Invece devi spingere di piedi e far salire verticalmente il bilanciere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-03-2013, 09:30 PM


Il sumo, se non riesci a canalizzare la spinta nel classico, è l'errore peggiore che puoi fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 05-03-2013, 09:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ma infatti se lo senti sui talloni, e se ti squarti le tibie, vuol dire che tiri troppo indietro quando sali. Invece devi spingere di piedi e far salire verticalmente il bilanciere.
Hai ragione yashiro,mai sanguinato come adesso.Spingere di piedi ma sentendo il carico piu sulle punte che sui talloni,giusto?

Però è strano nello squat sono migliorato parecchio mentre nello stacco sono in uno stallo tecnico,credevo che migliorare la lordosi nello squat avrebbe aiutato e invece.A presto x il video..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0