Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 12-02-2013, 08:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Ciao Doom, hai letto qui? (post #16)
Che allenamento posso fare dopo il Ciclo Russo?
Si infatti ho preso spunto dal blog di Fabio prescimone


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 12-02-2013, 08:42 PM


Tieni per buoni i massimali raw? Perché Tonymusante nel post che ti ho indicato diceva che il Korte va calcolato su quelli geared.

EDIT:
Ho letto l'articolo di Fabio: lui parlava di aumentare i carichi nella fase di accumulo del 10%. Io ho provato il Korte con massimali rialzati di poco (170 di squat, carico che avevo fallito perché alto, e 180 di stacco regolare affrontato però con il sumo). Le prime settimane vai alla grande, nell'ultima però entra in gioco la fatica cumulativa e c'è da ridere! Comunque è un bel programma.

Ultima Modifica di Prof77 : 12-02-2013 08:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Guido_ Guido_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 172
Data registrazione: Jun 2012
Età: 31
Predefinito 12-02-2013, 08:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
Si infatti ho preso spunto dal blog di Fabio prescimone
e chi è?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 13-02-2013, 05:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Tieni per buoni i massimali raw? Perché Tonymusante nel post che ti ho indicato diceva che il Korte va calcolato su quelli geared.

EDIT:
Ho letto l'articolo di Fabio: lui parlava di aumentare i carichi nella fase di accumulo del 10%. Io ho provato il Korte con massimali rialzati di poco (170 di squat, carico che avevo fallito perché alto, e 180 di stacco regolare affrontato però con il sumo). Le prime settimane vai alla grande, nell'ultima però entra in gioco la fatica cumulativa e c'è da ridere! Comunque è un bel programma.
Ho visto le percentuali anche se rialzate sono molto piu facili del ciclo russo,idem x la fase d'intensità.Quindi nn ci vedo nulla di difficile dopo essere arrivato fino al 2x2 con il 100%.Infatti mi serve un ciclo piu leggero x lavorare piu di tecnica,cercherò di unire anche il dinamismo del mav nelle ripetizioni..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
spartano79 spartano79 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Oct 2010
Età: 44
Predefinito 14-02-2013, 01:50 PM


Ciao Doom, anche io ero convinto che dopo il Ciclo Russo questo Korte fosse una bazzecola ma pur non avendo alzato di un 10% le percentuali nella fase di volume ti posso dire che arrivare alla fine dell'allenamento è, almeno per quel che mi riguarda, tutt'altro che una passeggiata.
Il primo allenamento l'ho fatto sabato 9 e partendo da panca sono passato a squat e infine a stacco per 8 serie ciascuno come indicato e le ultime serie di stacco sono state un massacro.
Nel secondo allenamento invece sono partito da squat per poi passare a stacco ed infine a panca ed è andata meglio.
Ho provato inizialmente a tenere come recupero 60' come indicato nel blog che inidichi anche tu e non è stato fattibile tranne che nella panca.
Forse venendo dalla fase di intensità del Russo ho perso dimestichezza al volume e quindi è dovuto anche a questo ma fare i 3 big nello stesso giorno pur con carichi bassi non è secondo me facile per niente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 14-02-2013, 02:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da spartano79 Visualizza Messaggio
Ciao Doom, anche io ero convinto che dopo il Ciclo Russo questo Korte fosse una bazzecola ma pur non avendo alzato di un 10% le percentuali nella fase di volume ti posso dire che arrivare alla fine dell'allenamento è, almeno per quel che mi riguarda, tutt'altro che una passeggiata.
Il primo allenamento l'ho fatto sabato 9 e partendo da panca sono passato a squat e infine a stacco per 8 serie ciascuno come indicato e le ultime serie di stacco sono state un massacro.
Nel secondo allenamento invece sono partito da squat per poi passare a stacco ed infine a panca ed è andata meglio.
Ho provato inizialmente a tenere come recupero 60' come indicato nel blog che inidichi anche tu e non è stato fattibile tranne che nella panca.
Forse venendo dalla fase di intensità del Russo ho perso dimestichezza al volume e quindi è dovuto anche a questo ma fare i 3 big nello stesso giorno pur con carichi bassi non è secondo me facile per niente.
Infatti pensavo di spalmare le sedute in 6 giorni altenando squat/panca e stacco in giorni dispari e pari come consigliato da Fabio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 14-02-2013, 03:09 PM


Ciao Ragazzi volendo potreste provare a fare un incremento settimanale del volume cioè
lunedì squat 6x5 panca 6x6 stacco 6x5
mercoledì Squat 7x5 panca 7x5 stacco 7x5
venerdì squat 8x5 panca 8x6 stacco 8x5
è una delle tante varianti oltre a
1 week68% 8x5-6(panca)
2 week70% 7x5-6
3 week 72%6x5-6
4 week 74%5x5-6
Altri hanno usato queste versioni,comunque in bocca al lupo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 14-02-2013, 08:05 PM


Oggi ho riprovato i massimali dopo una settimana di scarico il risultato è stato lo stesso +5+0+10 sulle 3 alzate.



Scarico o nn scarico questo è il risultato post russo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 15-02-2013, 03:12 PM


Doom nella panca a 150 kg mi pare che tu già fossi al limite...ma non avevi 155 prima del russo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 15-02-2013, 04:06 PM


Ciao doom. Facendo un sunto di sensazioni quali sono state le settimane più dure del russo? Il 6x6x80% come lo hai sentito?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 15-02-2013, 05:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Doom nella panca a 150 kg mi pare che tu già fossi al limite...ma non avevi 155 prima del russo?
Vero,delle due l'una : o 155 li ho eseguiti con mezzo secondo di fermo oppure sono ancora cotto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 15-02-2013, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Ciao doom. Facendo un sunto di sensazioni quali sono state le settimane più dure del russo? Il 6x6x80% come lo hai sentito?
Allora si il 6x6 è stato il peggiore di tutti,poi il 4x4.Il resto era piu o meno sulla stessa intensità x come l'ho percepito,ad eccezione della panca in cui mi sono bruciato nel 3x3 e forse quello ha influito anche sul resto delle alzate finali,in ogni modo squat e stacchi li ho portati a termine senza sottostime finali..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 15-02-2013, 05:33 PM


Vi lascio un resconto scritto da Ado GRUZZA su facebook:

"Come penso sia andato l'allenamento di Domingo Poliandri.

Pensare ad un ciclo russo si, ciclo russo no, mi sembra sia proprio l'approccio peggiore e più fitness che rende molti dei discorsi da forum inutili e sterili.

Nella prima fase Domingo si sentiva forte, un Dio in terra, ha sfidato il mondo e si sentiva in grado di fare grandi numeri. Perché?
A parte il carattere personale, sicuramente l’approccio all’alto volume e alla (seppur minima) multifrequenza lo hanno reso più forte:
a) tecnicamente molto più preciso, quindi
b) in grado di esprimere più energia nell’unità tempo, quindi:
c) più veloce, migliore.

I grossi miglioramenti, e ci sono stati, sono stati tutti concentrati nelle prime 4 settimane, fino al 6 x 6 tanto per capirsi.

Dopo il programma prevedeva la fase intensa. Qualcuno ha sempre detto che la forza non si fa con alti carichi ma con o carichi moderati e grande volume o alte tensioni generate su un traiettoria perfetta.

Malgrado Domingo sia indiscutibilmente molto forte rispetto al balestrato medio, questa forza è data dalla sua natura. Per cui è forte, però non è avanzato. Magari è meno avanzato di atleti meno forti di lui. Diciamo che è un ottimo intermedio.

Da ottimo intermedio non ha saputo (giustamente) gestire intensità così alte per così alte ripetizioni (in proporzione al carico) e c’è un perché a tutto questo.

Queste cose sono ampiamente codificate, non nel fitness ma nello studio della pesistica (dove hanno sviluppato questi programmi) e gente come Dvorkin e company hanno ribadito con studi come il carico ottimale per un neofita sia in % più basso di quello di un atleta molto efficiente, indipendentemente dalla forza assoluta espressa.

La necessità di altissimi stimoli ad altissima soglia nasce successivamente nel training.

Per questo Domingo, inconsapevolmente ha messo in scena il più grosso difetto della preparazione atletica coi sovraccarichi: i carichi alti troppo presto peggiorano e non migliorano.

Perché il mio occhio mi dice che al tempo dei 6 x 6 era molto più esplosivo che oggi, e che la transizione intensa lo ha cotto. La cosa andava gestita in maniera differente perché Domingo è si un intermedio, però già estremamente forte al punto da essere sensibile al carico più di un novizio da 130 kg di squat.

Per questo, per me, Domingo ha fatto molto bene a fare questo piano, perché gli darà modo di capire come funziona VERAMENTE IL CORPO, che non è per nulla come descritto nella letteratura (se così vogliamo chiamarla) del mondo del fitness."
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 15-02-2013, 09:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
Vi lascio un resconto scritto da Ado GRUZZA su facebook:

"Come penso sia andato l'allenamento di Domingo Poliandri.

Pensare ad un ciclo russo si, ciclo russo no, mi sembra sia proprio l'approccio peggiore e più fitness che rende molti dei discorsi da forum inutili e sterili.

Nella prima fase Domingo si sentiva forte, un Dio in terra, ha sfidato il mondo e si sentiva in grado di fare grandi numeri. Perché?
A parte il carattere personale, sicuramente l’approccio all’alto volume e alla (seppur minima) multifrequenza lo hanno reso più forte:
a) tecnicamente molto più preciso, quindi
b) in grado di esprimere più energia nell’unità tempo, quindi:
c) più veloce, migliore.

I grossi miglioramenti, e ci sono stati, sono stati tutti concentrati nelle prime 4 settimane, fino al 6 x 6 tanto per capirsi.

Dopo il programma prevedeva la fase intensa. Qualcuno ha sempre detto che la forza non si fa con alti carichi ma con o carichi moderati e grande volume o alte tensioni generate su un traiettoria perfetta.

Malgrado Domingo sia indiscutibilmente molto forte rispetto al balestrato medio, questa forza è data dalla sua natura. Per cui è forte, però non è avanzato. Magari è meno avanzato di atleti meno forti di lui. Diciamo che è un ottimo intermedio.

Da ottimo intermedio non ha saputo (giustamente) gestire intensità così alte per così alte ripetizioni (in proporzione al carico) e c’è un perché a tutto questo.

Queste cose sono ampiamente codificate, non nel fitness ma nello studio della pesistica (dove hanno sviluppato questi programmi) e gente come Dvorkin e company hanno ribadito con studi come il carico ottimale per un neofita sia in % più basso di quello di un atleta molto efficiente, indipendentemente dalla forza assoluta espressa.

La necessità di altissimi stimoli ad altissima soglia nasce successivamente nel training.

Per questo Domingo, inconsapevolmente ha messo in scena il più grosso difetto della preparazione atletica coi sovraccarichi: i carichi alti troppo presto peggiorano e non migliorano.

Perché il mio occhio mi dice che al tempo dei 6 x 6 era molto più esplosivo che oggi, e che la transizione intensa lo ha cotto. La cosa andava gestita in maniera differente perché Domingo è si un intermedio, però già estremamente forte al punto da essere sensibile al carico più di un novizio da 130 kg di squat.

Per questo, per me, Domingo ha fatto molto bene a fare questo piano, perché gli darà modo di capire come funziona VERAMENTE IL CORPO, che non è per nulla come descritto nella letteratura (se così vogliamo chiamarla) del mondo del fitness."
parole sante..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 18-02-2013, 12:03 AM


Ho deciso di fare una,massimo un paio di settimane estremamente tecniche x correggere i difetti di squat e stacchi e xche no anche la panca,prima di partire con il korte


Vado in progressione finche riesco a tenere la lordosi

Oggi con 90 kg

Ultima Modifica di doom64 : 18-02-2013 12:11 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0