Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 18-01-2008, 11:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
questo è vero.

E' vero che sono un PL nato?.....almeno di testa, ma anche di cuore....e tra un po' anche di schiena!

Con l'aiuto di Jian (Lore scontato), questo e' da sottolineare!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-01-2008, 04:15 PM


Grande Ado! e grazie delle spiegazioni!

il programma mi piace molto, e penso sia proprio quello di cui ho bisogno.....

a fine prossima settimana mi arrivano i 40kg, per il massimale di stacco uso 155 allora... intanto di più non farei adesso...
cmq in tutti i mie massimali di stacco ho sempre tenuto la schiena, ma non perchè avessi margine ma perchè le gambe cedono prima....


massimale di squat lo devo testare, perchè non saprei proprio come rispondo a pesi alti con tutti i cambi di setup fatti in questo periodo... mi sa male.... entro lunedi lo testo....

lo squat frontale mi piace e non ho nessun problema per la presa... anzi al momento fatico meno che nel back riguardo all'impugnatura....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-01-2008, 09:23 PM


allenamento di questa sera:

squat test massimale:

1x85 ok
1x95 ok facile
1x105 ok
1x110 fallita

lento in piedi 5x7@35 1'
trazioni prone 2x7bw 1'
trazioni supine 3x7bw 1'
trazioni orrizzontali prone sotto al rack 3x7bw 1'
-------
nello squat sono riuscito a mantenere il setup desiderato con stance larga. i 110 pensavo di farli solo, allo sticking point, non sono riuscito a mantenere la spinta in fuori delle ginocchia per attivare i glutei e allora ho mollato. vado sempre forse troppo sotto il parallelo.. non riesco a trovare un punto di inversione del movimento più alto.. mi viene naturale quello.... cmq devo lavorare ancora molto per affinare il setup e il nuovo programma mi sembra perfetto....

non avevo ancora provato un vero fallimento nel rack. è comodissimo, quasi troppo.....

i video in nottata...


x alex, lore: domani nella ditta di mia madre dove è situato il magazzino ci lavorano.. solitamente il sabato è chiuso ma sfigatamente domani aprono... quindi l'allenamento salta di nuovo.. non mi sembra il caso di andare li in tre mentre gente lavora fossi solo me ne frego perche conosco tutti ma.....
ripieghiamo allo sportlife io vado per le 3-3,30.......
mi disp alex per le catene ma intanto non le ho ancora comprate
risp se leggete altrimenti mando mess.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 19-01-2008, 02:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
allenamento di questa sera:

squat test massimale:

1x85 ok
1x95 ok facile
1x105 ok
1x110 fallita

lento in piedi 5x7@35 1'
trazioni prone 2x7bw 1'
trazioni supine 3x7bw 1'
trazioni orrizzontali prone sotto al rack 3x7bw 1'
-------
nello squat sono riuscito a mantenere il setup desiderato con stance larga. i 110 pensavo di farli solo, allo sticking point, non sono riuscito a mantenere la spinta in fuori delle ginocchia per attivare i glutei e allora ho mollato. vado sempre forse troppo sotto il parallelo.. non riesco a trovare un punto di inversione del movimento più alto.. mi viene naturale quello.... cmq devo lavorare ancora molto per affinare il setup e il nuovo programma mi sembra perfetto....

non avevo ancora provato un vero fallimento nel rack. è comodissimo, quasi troppo.....

i video in nottata...


x alex, lore: domani nella ditta di mia madre dove è situato il magazzino ci lavorano.. solitamente il sabato è chiuso ma sfigatamente domani aprono... quindi l'allenamento salta di nuovo.. non mi sembra il caso di andare li in tre mentre gente lavora fossi solo me ne frego perche conosco tutti ma.....
ripieghiamo allo sportlife io vado per le 3-3,30.......
mi disp alex per le catene ma intanto non le ho ancora comprate
risp se leggete altrimenti mando mess.
Ciao Gian!

Lore era con me e sapeva che domani è saltata....allo Sportlife ci sono anche io domani e viene anche Lore, con orario ancora da decifrare....

Notte,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-01-2008, 02:47 AM


ok


i video:

dai video non sembra ma la stance era larga.. di più mi tirano gli adduttori...

squat 95kg




squat 105kg



squat 110kg fallita allo sticking point dove non sono riuscito a mantenere le ginocchia in linea col tallone.......



ciao notte

edit: riguardando i video forse la profondità è giusta.........

Ultima Modifica di Gianlu..... : 19-01-2008 02:59 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 19-01-2008, 09:09 AM


grande nell'ultimo video x andare a spegnere la camera t sei strisciato sul muro!

cosa molto positiva che hai fatto nei 95 e che devi abituarti a fare SEMPRE. stacchi dal rack, un passo a dx e uno a sx e sei pronto x squattare. dato che col rack te lo puoi permettere, prendilo come abitudine.

nelle prime due alzate ho notato che prima d partire tendi a "tremare" troppo. questo non ti agevola a restare compatto. nei 110, anche se il carico era maggiore, invece sei rimasto piuttosto fermo.
Tuttavia la tua compattezza globale è solo discreta.

Questo probabilmente, sentiamo ado cosa ne pensa, xkè i gomiti, che "chiudono" tutto, li tieni davvero troppo ruotati indietro. Tra l'altro questo ti fa auto-imporre una schiena già piegata in avanti.
Sulla profondità: se nn l'hai modificata rispetto alle ultime volte che t avevo visto, sì, t confermo che scendevi anche fin troppo, con un bel movimento e una modesta retroversione. Dal video in effetti sembri giusto probabilmente x l'angolo di ripresa. è ok la posizione, xò dovresti tenere la camera dritta e non ruotata.
i 110 cmq li hai falliti a occhio x i gomiti che nn t hanno permesso ti tenere dura la schiena che t ha portato in avanti.

Buona la tenuta delle ginocchia anche se non sembra ancora un automatismo acquisito. la sensazione è che x te sia ancora "faticoso".

Quanto alla tenuta dell'iperestensione della parte bassa nulla da segnalare. Anzi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 19-01-2008, 10:59 AM


. vado sempre forse troppo sotto il parallelo.. non riesco a trovare un punto di inversione del movimento più alto..

gianluca non dire più queste stronzate. please. Tu devi scendere tutto MANTENENDOTI PERò ESTREMAMENTE COMPATTO. questo ti impedirà di sprofondare. Bene quella sarà l'altezza giusta. Fermarsi prima arbitrariamente può funzionare solo se fai sitback piuttosto estremo. Per cui la questione della verticalità viene meno ecc. ecc.
In pratica nello squat "normale" fermarsi prima significa rompere una catena cinetica e fare uno squat da imbecilli.
Sei profondo regolare.
Se senti di andare anche troppo giù è perchè non stai attivando tutti i muscoli che dovresti attivare.

Lo squat sarebbe anche buono. I gomiti sono mostruosamente alti, e quello devi correggerlo immediatamente. Quella è un altra cosa che ti schiena. Hai uno stick p. in un punto davvero strano, oserei dire che c'è qualcosa di particolare sotto. Comunque il movimento in se è buono. Tieni 110 nel calcolo massimale. E gradirei che l'ultima settimana il 4x3 lo facessi con questo carico (110)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 19-01-2008, 11:08 AM


uuuuuuuuu primo rimprovero del coach, allora anche tu sbagli!!!

Fai conto Jian, che la prima volta che mi ha visto dal vivo fare panca con 5 rip, le parole che mi ha detto durante l'esecuzione: NULLO NULLO NULLO NULLO NULLO!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-01-2008, 01:42 PM


allora:

riguardo alla profondità ok... chiaro!!! infatti il problema è appunto rimanere compatti sempre! probabilmente mi manca qualche attivazione muscolare......

i gomiti: mi ci sento proprio male con i gomiti abbassati.... mi viene male al braccio-spalla e sento il bil im pò instabile.... soluzioni? forse devo trovare un altro appoggio...

a tenere le ginocchia infatti fatico e non mi viene ancora naturale....
sul box è ormai automatizzato ma senza fatico... calcolate che ho fatto per più di 2 mesi solo box...

il punto morto è proprio in quel cm!! sembra ci sia qualcuno in quel cm che mi spinge in giu... prima e dopo vado tranquillo!! perchè?


ado riguardo al programma, i complementari devo aggiungerli il primo e terzo giorno di ogni settimana... solo li e 1 volta il quarto. giusto?
poi scrivo quali intendo fare....
come schema tengo4-6 rip su alcuni e 6-8 su altri ma tutti blandi?

Ultima Modifica di Gianlu..... : 19-01-2008 01:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 20-01-2008, 10:54 AM


[quote=Gianlu.....;25468]allora:

riguardo alla profondità ok... chiaro!!! infatti il problema è appunto rimanere compatti sempre! probabilmente mi manca qualche attivazione muscolare......

i gomiti: mi ci sento proprio male con i gomiti abbassati.... mi viene male al braccio-spalla e sento il bil im pò instabile.... soluzioni? forse devo trovare un altro appoggio...

PROVARE E RIPROVARE. NON HAI MOTIVO PER TENERE I GOMITI COSì SVALVOLATI. è UN INISCUREZZA CHE DOVREBBE PASSARTI IN POCO TEMPO. BASTA TROVARE UN BUON APPOGGIO.

a tenere le ginocchia infatti fatico e non mi viene ancora naturale....
sul box è ormai automatizzato ma senza fatico... calcolate che ho fatto per più di 2 mesi solo box...
BRAVO:-) VEDRAI CHE IN POCO CI ARRIVI, LO SQUAT IN Sè NON è MALE.

il punto morto è proprio in quel cm!! sembra ci sia qualcuno in quel cm che mi spinge in giu... prima e dopo vado tranquillo!! perchè?
NON SAPREI PRORPIO. SEMBRA CHE NON SEI IN GRADO DI ACCELLERARE. NON MI SPINGO TROPPO AVANTI MA CREDO CHE IL SEGRETO PER AVERE CHIUSURA SIA FARE ROM COMPLETI ACCELLERANDO CONTRO LO STICK POINT.

ado riguardo al programma, i complementari devo aggiungerli il primo e terzo giorno di ogni settimana... solo li e 1 volta il quarto. giusto?
poi scrivo quali intendo fare....

I COMPLEMENTARI FALLI COME E QUANDO TI PARE(ANCHE MAI, ANCHE SEMPRE) A SECONDA DEL TUO FEELING. VISTO CHE TI PIACE PROGRAMMARE E C. TI HO LASCIATO UN MARGINE DI INGEGNO.
di regola visti i volumi io farei comunque qualcosa di stretching attivo alla sheiko coi famosi 5x10. Però fai come credi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-01-2008, 03:36 PM


ok, domani si comincia!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 20-01-2008, 07:39 PM


Questo video, ce ti dicevo, dove sficheggia il tipo

Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 20-01-2008, 08:02 PM


premesso che anche io sficheggerei se facessi 170 di strappo
....bruno...il tipo? ...ma nn l'hai riconosciuto? è dimas!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 20-01-2008, 08:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
premesso che anche io sficheggerei se facessi 170 di strappo
....bruno...il tipo? ...ma nn l'hai riconosciuto? è dimas!!
Si, certo, come si fa a non riconoscerlo, ma era solo per ricordare a Jian il video che gli avevo raccontato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-01-2008, 09:03 PM


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0