Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#196)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 13-02-2008, 03:26 PM


Chiudo solo con un: quando ci vedremo mi dirai "cacchio avevi ragione". Come promesso non vado oltre su sta maronata.
Prova oggi nello stacco. dopo il ginocchio emetti con una certa aggressività l'aria.



Ultima Modifica di ado gruzza : 13-02-2008 03:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#197)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 13-02-2008, 04:07 PM


"overthinking"....
ogni tanto coni dei termini che mi fanno morire ado! ed hai ragione, soprattutto in passato ho overfincato!

nel caso specifico cmq nn mi sono mai posto il problema di non buttare fuori l'aria a fine alzata in stacco e squat, quindi nn è un problema questa discussione.
solo nella panca quando devo fare piu ripetizioni di seguito ho (avevo) preso il giro di restare pieno d'aria (anche a fine concentrica) x restare "piu voluminoso" (in effetti è cosi) e perdere meno tempo x rigonfiarmi d'aria alla fine di ogni rip, x risparmiare tempo sul totale delle serie(e finire prima l'allenamento, avendo sempre i minuti contati)...nonostante ciò ero consapevole che era un compromesso. la cosa non succede nel caso di singole molto pesanti!

PS Jan risp al SMS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#198)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-02-2008, 04:35 PM


riguardo alla discussione "espirazione" risolveremo in privato o dal vivo.

lore, ho il cell a casa... ti rispo quando ci torno.

Allenamento di oggi:

stacco
> 2x3r@80% 125kg
> 4x2r@85% 132,5kg

panca stretta + catene 5x3r@72% 70kg
trazioni prone larghe 7x3 rec 1'
addominali + iperestensioni 5 serie cad

stretching e decompressione


----------------------------------

stacco: una passeggiata. la fatica cumulativa è stata nulla. ho cercato di essere veloce senza scompormi. le gambe le sento reagire decisamente bene rispetto a un mese fa quando tendevano a chiuderi o tremare.

panca stretta: bene. ho alzato di 10cm gli appoggi e lo staccare è diventato decisamente più facile. la velocità è stata sempre buona anche in chiusura.

trazioni: arrivavo a toccare la base del collo. senza cheating.

. .. ... .... uploading video in corso .... ... .. . attendere prego . .. ... ....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#199)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito All.to di gruppo - 13-02-2008, 04:42 PM


Ciao carissimi,

Se è vero che mi riprendo in fretta, potremmo fare l'allenamento globale a Parma sabato 22/2 o 1/3...cosa ne dicono gli interessati?

Almeno risolviamo il problema della respirazione e dell'overthinking...e magari anche del "cheating".....che cazzo vuol dire?

Ciao ciao,

Il Tacchino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#200)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-02-2008, 06:35 PM


a me va bene sempre! massima disponibilità

il cheating = barare infatti nelle prone larghe per riuscire a toccare bene con il petto devo "barare" dando un "colpo di reni".
ho evitato questo e accorciato leggermente il rom. Cerchèrò di volta in volta di migliorarlo.

video uplodati, oggi hanno fatto presto, solo 2h15min

stacco, 132,5kg quarta serie



panca stretta + catene, 70kg quinta serie



nella panca ho provato ad espirare come dice ado

nello stacco ho provato ma sembrava di avere un macigno sulla schiena in chiusura, sicuramente sbaglio qualcosa. quindi ho fatto le serie al mio solito modo: espirando solo dopo aver riappoggiato il bilanciere....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#201)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 14-02-2008, 07:12 AM


bene!, nella stretta cerca di mantenere la stessa traiettoria perpendicolare che hai nella panca piana. Quindi tendi ad allargare maggiormente i gomiti.

Nello stacco sembra che ti appoggi un pelo meno sulle gambe, occhio, caricale sempre al top. Anche se fai meno fatica non facendolo. Comunque bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#202)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-02-2008, 11:38 AM


Quote:
bene!, nella stretta cerca di mantenere la stessa traiettoria perpendicolare che hai nella panca piana. Quindi tendi ad allargare maggiormente i gomiti.

Nello stacco sembra che ti appoggi un pelo meno sulle gambe, occhio, caricale sempre al top. Anche se fai meno fatica non facendolo. Comunque bene
ok, non ho capito se devo allargare maggiormente i gomiti o no?? proverò la traiettoria verticale...

nello stacco mi sa che è l'inquadratura che mi schiaccia un pò la schiena, perchè la cam è posteriore-rialzata. riprendendomi laterale basso sembro più eretto.... cmq ok, cerco sempre le gambe.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#203)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-02-2008, 03:56 PM


allenamento di oggi:

panca 11x3r@84% 80kg
box squat 35cm 10x3r@70% 77,5kg
trazioni prone larghe 6x3r@bw
alternate a
sollevamenti sulla punta dei piedi dinamici 6x10@77,5kg

un pò di stretching
decompressione

------------------------------

ado: cacchio avevi ragione! panca ottima. ho espirato in pressione e mi son trovato bene, anche se non mi viene ancora autometico, ho percepito l'aumento di velocità in chiusura. verso la quinta serie ho allargato di 1cm per lato la presa, trovandomi megli, chiusura migliore e rom accorciato. zero fatica cumulativa..

box: buono, no punti morti.. ho espirato e mi son trovato bene anche qua. presa ottima.

trazioni: sono riuscito a toccare le clavicole senza cheating in ogni repetizione.. ovvi l'esecuzione era dinamica. ottimo.

spinte piedi: l'unico esercizio per i polpacci che mi piace.


a fine work affaticamento = 0.
oggi nessun dolore! mi sento in formissima!


2 video fra qualche ora.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#204)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-02-2008, 09:53 PM


un video si è fumato....


box squat 35cm 77,5kg decima

Rispondi Citando
Vecchio
  (#205)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 16-02-2008, 10:01 AM


Non dirmi che hai il bilancere sul collo????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????
da genova una sorpresa al giorno!!!

La spinta è perfetta, sono contento per la panca piana i cui carichi si dimostrano già importanti.

Nello squat (a parte il bilancere sul collo che fingerò essere frutto postumo di stupefacenti assunti a rimini nel 1996) dovresti provare a fare un giorno da 10x3 e l'altro cominciare senza troppi stress a salire di carico. Che so fai un 5x3 con 80 kg poi le altre 5 serie sali di ics kg alla volta per sentire che sensazione fa. Oppure metti le catente nelle prime 5 triple poi togli e sali di carico per 3,2,1 ripetizioni.
Non ho adesso in mano il tuo programma, so che già avevo pensato a variazioni per queste ultime settimane, però cerca di cominciare in uno dei due allenamenti di squat, ad adattarti a carichi che ti competono. Se già l'avevo scritto meglio ancora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#206)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-02-2008, 12:02 PM


uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

a genova ti facciamo diprerare

il bil è sempre nel solito punto..... mi sa che è il video che confonde, non lo riprende bene..... prox volta riprendo in modo che si veda bene cosi controlli.....


riguardo al programma:

lunedi ho un 10x3@87% 95kg

venerdi invece ho un onda tirata 321321 ma di front squat!

lunedi dopo ho 4x3r@90% 100kg

infine venerdi un 3x3 sempre con 100kg

quindi non saprei come modificare.... o sostituisco il front con il back e al posto dell'onda sago a doppie singole pesanti??? oppure lascio invariato.....

calcola che il 23 sono da te quindi dimmi come procedere.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#207)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 16-02-2008, 12:02 PM


Confermo il discorso sull'espirare. Non ci avevo mai fatto caso e leggendo la querelle (si scrive così?) sono stato attento a questo particolare nei due ultimi allenamenti. Inizio naturalmente ad espirare dopo la metà delle concentriche (nella panca forse un'attimo prima).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#208)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 16-02-2008, 02:33 PM


manterrei invariata la prossima settimana, la sesta la valutiamo lungo in progress.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#209)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-02-2008, 04:15 PM


ok
----------

video di ieri

panca 80kg undicesima




riascoltando il video forse dovrei iniziare a espirare prima... non mi viene automatico.....


---------------------------

allenamento di oggi:

stacco sui blocchi (10cm) 2x3r@95kg 4x2r@110kg
panca 45° 5x4r@60kg

lento in piedi 5x10r@30kg
trazioni orrizzontali 5x10r@bw
GM 5x10r@45kg
curl EZ 5x10r@26kg
frenc press a terra 5x10r@26kg

stretching e decompressione..

--------------------------

stacco molto bene, peso leggerissimo... ho cercato di usare al massimo le gambe e di essere veloce. ho espirato dopo il ginocchio con forza e, essendo il peso leggero, non mi ha disturbato in chiusura, anzi direi che la accelerava.

panca inclinata ok, leggera ma scomoda perchè scivolosa.

il resto per mandare un pò di nutrimento ai muscoli e stimolare il recupero.... ottima la frenc press a terra, mai provata. è 100mila volte meglio della frenc classica. nessun disturbo ai gomiti e miglior utilizzo dei tricipiti. la consiglio.

durante il GM ho controllato l'altezza del bilanciere sulle spalle: gardate l'immagine allegata.

1 video di stacco x stasera............

ciao
Icone Allegate
diario-di-gianlu-back_muscles_dorso.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#210)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 16-02-2008, 05:28 PM


Grande Gian, molto veloce la panca, molto bene!

La posizione del bil che indichi sarebbe quella opportuna, ma occorre costruirsi un pò di deltoide per frenare la discesa del peso.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0