FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   diario di ile...eli... (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/21399-diario-di-ile-eli.html)

Acid Angel 18-07-2012 01:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 367741)

In effetti volevo fare proprio così, tipo 1 h di corsa/bici prima di colazione e l'allenamento vero e proprio prima di pranzo o prima di cena...

Quindi 2 allenamenti al giorno, entrambi da digiuna? Auguri. Io non ci sono mai riuscita, nemmeno ai tempi delle 500 kcal al giorno.

mi sono sentita appagata, non tanto nel cibo quanto nel essere quasi tranquilla di mangiare.
Oggi e forse anche domani, però niente carbo, mangerò molto pulito



Ecco perché eri tranquilla. Perché ti eri preparata ieri a colazione e pranzo, e oggi e domani togli o riduci molto i carboidrati. Si è tranquilli quando si mangia normalmente (non come te di solito ma le famose 1500 kcal che non si stanno vedendo) + lo sgarro, senza compensazioni.

Ah, ovviamente io non ci sono mai riuscita, ma leggendo il tuo diario non vedo diminuzione delle tue paure, anzi... :(


Ti chiedo scusa se sono troppo dura o inopportuna, ma io alla tua tranquillità faccio molta fatica a credere. Non è giudizio, è semmai preoccupazione.

ile 18-07-2012 02:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 367797)
Ti chiedo scusa se sono troppo dura o inopportuna, ma io alla tua tranquillità faccio molta fatica a credere. Non è giudizio, è semmai preoccupazione.

credevo di aver fatto una cosa intelligente, evitare di disperarmi e rifugiarmi nel digiuno, controllando l'alimentazione prima e dopo lo sgarro...:(

non sei inopportuna vale, lo sai!

pranzo:
- 300g sgombro alla piastra
- insalata (quasi un ceppetto, condita con 1 cucchiaio olio evo e aceto)
- 3 pomodorini (medi)

ho ancora fame (stranamente, perchè ho mangiato tanto), ma credo sia dovuto al fatto che ho bevuto poco quindi aggiungo anche

- 1/2 l tisana

PO-OL 18-07-2012 03:19 PM

Sei consapevole che 3etti di sgombro sono oltre 50gr di pro?

Acid Angel 18-07-2012 03:24 PM

ile scusa... prima di iscriverti al forum di solito in questi casi tu... digiunavi prima/dopo??? Stai dicendo sul serio???

Io inviterei gli utenti a non farti notare allora se assumi 50g di pro tutte insieme, chi se ne frega, almeno qualcosa mangi!!!

Ile, se questa restrizione è l'alternativa al digiuno, sicuramente tra le due è la scelta più intelligente...

Cavolo... scuotiti ile!!! :(
Credimi nemmeno IO ho MAI digiunato, mai saltato un pasto, ho fatto (e faccio) restrizioni stupide, ma come ben sai per me tornare indietro è difficilissimo.

Non andare avanti su un percorso dal quale io sto tornando.

ile 18-07-2012 04:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 367827)
ile scusa... prima di iscriverti al forum di solito in questi casi tu... digiunavi prima/dopo??? Stai dicendo sul serio???

Io inviterei gli utenti a non farti notare allora se assumi 50g di pro tutte insieme, chi se ne frega, almeno qualcosa mangi!!!

Ile, se questa restrizione è l'alternativa al digiuno, sicuramente tra le due è la scelta più intelligente...

Cavolo... scuotiti ile!!! :(
Credimi nemmeno IO ho MAI digiunato, mai saltato un pasto, ho fatto (e faccio) restrizioni stupide, ma come ben sai per me tornare indietro è difficilissimo.

Non andare avanti su un percorso dal quale io sto tornando.

no no aspetta non ho mai digiunato, cioè non così come pensi tu...

solo ho mangiato meno, perchè saltare i pasti? ieri non ho saltato niente, se non spuntino/merenda...ma non credo sia grave :(:(

credimi vale sono attenta!

po-ol, si sono troppe??!

sta sera mangerò solo un po' di verdura...e che cavolo se non posso mangiare le proteine e i carbo che mi mangio??????:(

Acid Angel 18-07-2012 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 367838)
no no aspetta non ho mai digiunato, cioè non così come pensi tu...


Ho letto che hai fatto così per non digiunare, per quello la domanda...




sta sera mangerò solo un po' di verdura...

Ecco ile, questo è digiuno... digiuno non è solo non mettere nulla in bocca.


e che cavolo se non posso mangiare le proteine e i carbo che mi mangio??????:(

Ile cavolo... ma perché prendi solo una parte delle info che ti vengono date?

E poi chi ha detto che non puoi mangiare né pro ne carbo? (ti dimentichi l'esistenza dei grassi... ti ricordi quando ti ho raccontato dei miei palmi delle mani e dei piedi gialle perché non assorbivo le vitamine liposolubili tra cui i carotenoidi vero??? Ci sono conseguenze sulla salute molto più spaventose nel non assumere certi cibi - e questo è nulla CREDIMI :( rispetto ad assumerne)

Perché tutta questa paura di eccedere ile???

Lo sai cosa succede a castrarsi per troppo tempo?
...


Comunque, per come ragioni ora... No carbo, pochissimi grassi, poi un'osservazione sulle proteine e che fai, non mangi nulla a cena? Le verdure non sono una cena...

Ecco cosa dico quando dico che certe affermazioni (magari scientificamente pure corrette) possono fomentare una PAURA.

Se qualcuno venisse e ti dicesse che devi stare attenta ai pomodori perché sono la verdura più calorica, tu li mangeresti stasera? O chiederesti info sulla verdura più ipocalorica?

O se arrivasse un altro utente che ti dice che il finocchio è a calorie negative (bruci più calorie a digerirlo rispetto alle calorie che apporta mangiandolo), non ti sentiresti tentata di mangiare solo finocchi come verdura?

Ile io fossi in te cenerei normalmente.
Ripeto... dov'è la tua determinazione nel mangiare ogni giorno 1500 kcal PIU' lo sgarro???



Sempre come spunto riflessivo...


.

orange 18-07-2012 05:14 PM

Il punto è che te metti al centro lo sgarro e il resto viene di conseguenza.

Invece è lo sgarro ad essere di troppo (ma caloricamente adesso ti serve)

Te devi organizzare una giornata alimentare con tutto e tutti i macro senza pensare allo sgarro.
Quello che decidi lo mangi, senza pensare allo sgarro che potresti fare.

Poi se capita lo sgarro fregatene, la dieta deve essere equilibrata, se invece ragioni con la logica della compensazione sgarrerai sempre perchè credi di poterlo fare a piacimento e la dieta sarà sempre pessima.

Per lo sgombro se capita a volte che te frega delle pro. Io quando faccio il pesce mica sto li dal pescivendolo a farmi pesare tutti i pesci fino a che non c'è quello dal peso giusto. Così quando lo faccio ho provato a mangiarmi da solo pesci da 800 gr e oltre (raramente) e spesso oltre il 1/2 Kg (ovviamente da pulire)
Quei giorni sforerò con le pro...amen

Comunque vedendo come mangi ora sgombro fresco tutti i giorni sarebbe una buona scelta. Se è 300 gr lo dividi tra pranzo e cena.

agent zero 18-07-2012 05:16 PM

Eli te lo ripeto ank io....stare attenti col cibo non significa privarsi, significa dosare. Quindi mangia carbo pro grassi e tutto.

Per di più se lavori e fai sport digiunare o mangiare poco è solo dannoso.

orange 18-07-2012 05:26 PM

Comunque ho letto solo ora una tua domanda della pag. precedente.

Quella sul come i grassi potessero far dimagrire.

Tralasciamo il far dimagrire, a quello ci arriviamo dopo, prima cerca di capire perchè non fanno ingrassare.

Io non so qual è il tuo metabolismo basale e il tuo fabbisogno giornaliero, e ora nemmeno mi interessa.

Ipotizziamo 1.800? Stiamo bassi a 1.600? Facciamo 1.600!

Se il tuo corpo richiede 1.600 cal e tu ne mangi 1.200 poco importa cosa mangi, puoi anche berti un bicchiere di olio fino a raggiungere le 1.200 calorie che non ingrasseresti, anzi, perderesti peso.

Con questo non dico che non importa cosa mangi o la suddivisione dei macro, dico solo che non è il singolo macro la causa dell'aumento di peso, ma l'eccesso calorico.

Per la stessa logica se mangiassi X Kg di pesche, e solo quelle, per ben 2.000 cal ingrasseresti. Eppure hai mangiato solo frutta senza l'ombra dei grassi.


Quindi i grassi fanno ingrassare? No
Sei ancora convinta che i grassi fanno ingrassare? Spero di no

Come dice il proverbio "chi ha il pane non ha i denti"
Te sei bravissima a cucinare e poi mangi pesche e lattuga scondita...

Un po' di coraggio, e forse un po' più di cultura alimentare, non tanto sui cibi ma su cosa fanno e a cosa servono per l'organismo.
I grassi non vanno mai eliminati, se guardi le diete estreme per dimagrire come le chetogeniche eliminano i cho, ma basano la dieta sui grassi.
Un motivo ci sarà?

PO-OL 18-07-2012 06:42 PM

Quoto orange, non solo i grassi non fanno ingrassare ma se sono sotto un certo quantitativo il tuo corpo funziona male e se funziona male non ti tonifichi come potresti.

Il discorso delle proteine, a parte che era una domanda sul fatto se ne fosse consapevole o meno, comunque se un problema è il mangiare poco l'altro è mangiare squilibrato, e quindi male. Avere due problemi è peggio che averne uno e magari agire sulla qualità può essergli più facile, intanto che lavora sul risolvere il problema della quantità.
Poi avete tirato conclusioni che non erano mie, il mio discorso era se ci era arrivata di proposito ad eliminare carbo e grassi oppure per sbaglio.
In entrambi i casi non va bene.

Comunque l'avete convinta a non contare le calorie, va benissimo per carità, però a me pare che ora mangi meno di prima. Meno di prima e anche peggio di prima.

A colazione avrà mangiato si e no 100kca (35 circa la pesca, 45 circa l'albume, più un poco di cacao e qualche grammo di yogurt).
A pranzo avrà mangiato si e no 500kcal e poi dice che ha fame... ma va?!?!?!? Chissà come mai!!!!

E come ha risolto a "sentimento" questa situazione? Con una tisana...


Non mi resta che quotare Agent

Quote:

stare attenti col cibo non significa privarsi, significa dosare. Quindi mangia carbo pro grassi e tutto
Imo il problema "tecnico" si risolve facilmente facendo un piano alimentare in cui deve mangiare almeno 1700kcal, suddivise in almeno 4 pasti, con almeno una trentina di grassi salubri un 70-80gr di pro al giorno.

Poi, se c'è un problema "mentale" (anche se imo qui la si sta dando per spacciata quando io la vedo solo confusa e quindi in ansia di sbagliare... e come è la norma poi sbaglia e, passatemelo, spero di non errare) tutto il resto diventa solo una conseguenza.

greatescape 18-07-2012 06:42 PM

una cosa che qualcuno qui non ha detto è che stare sempre in ipo dopo un po' rallenta il tuo metabolismo, il tuo metabolismo consuma meno energie, si adatta alle nuove calorie ed ecco qua che oltre non dimagrire più si inizia a perdere peso anche con meno calorie del solito.

quindi ogni tanto un botta calorica, l'uso dei carboidrati fa bene

greatescape 18-07-2012 06:52 PM

infatti non contando il cibo si fa più paranoie forse e mangia meno.
poi quanti di quelli che non gli hanno detto di contare il cibo non lo contano ?
io non conto tutto ma orietativamente la quota di certi pasti ce l'ho sotto l'occhio.
che poi basta contarle una volta tipo che ne so due cucchiai di qualcosa a quanti gr corrispondono cosi più o meno hai sempre una certa idea.
acosi hai una visione ad occhio nudo delle quantità di cibo.
il pesce se lo compri congelato ha più o meno la stessa grandezza ecc

se hai dei dubbi eprimili tranquillamente :)

ile 18-07-2012 11:46 PM

po-ol ha detto bene sono confusa...

grazie per la spiegazione sui grassi, è logico ma mi sfuggiva:D!
oggi sono consapevole di aver mangiato di meno infatti il mio organismo ne ha risentito con qualche giramento e spossatezza
ma volevo ripulirmi da questi giorni di cattiva alimentazione, forse domani non è il caso di ridurre troppo i carbo...
oggi con il lavoro è stato pesante e a merenda ho mangiato i carbo che non avevo calcolato, ma non importa checcavolo.
Non mi sono riuscita ad allenare, ma anche questo non fa nulla, domani recupero.;)

merenda:
- 1 wasa (carbo lo so...ma dovevo mangiare qualcosa)
- 1 pesca
- 1 cucchiaino burro d'arachidi con cacao

cena:
- melanzane alla griglia
- caprese (condita!)
- qualche strisciolina di peperone
- una manciata di pistacchi

non ho digiunato! :)

Ho fame...mi sto dicendo che non devo mangiare, ma mi sto proprio rompendo le palle di questo atteggiamento quindi adesso mi vado a mangiare una banana. Perchè HO FAME E LA VOGLIO. punto.

ps. ci ho messo 10 minuti a scrivere che dovevo mangiare questa ca**o di banana, ma perchè?!!?!?!??!?!!?

che nervosismo, non mi voglio inventare problemi che non devono esistere.

PO-OL 19-07-2012 01:25 AM

Quote:

(carbo lo so...ma dovevo mangiare qualcosa)
Ma scusa, che problemi hanno i carbo?
Chiaro che se ti secchi una vaschetta di gelato qualche problema potrebbero averlo... ma i carbo non sono un "nemico", soprattutto se a basso IG come le fette wasa.

Quote:

non mi voglio inventare problemi che non devono esistere.
Questo è un punto fondamentale :)

Devi capire che se mangi poco e male, poi non hai le forze fisiche e psichiche per allenarti e il risultato è che il tuo obiettivo (tonificarti) non lo riesci a raggiungere.
E se per questo ti senti in colpa... e mangi ancora meno e ancora peggio, ti allontanerai ulteriormente dal tuo obiettivo.

PO-OL 19-07-2012 01:33 AM

Comunque facendo un conto spannometrico delle kcal che hai mangiato oggi, siamo sulle 1200-1300.

Ma anche se fossero 1400-1500 (ma ne dubito) sono comunque poche rispetto al tuo fabbisogno che se non ricordo male avevamo detto essere intorno alle 2000kcal.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013