Quote:
Dopo la corsa (non subito dopo, anche quando hai tempo) fai un po' di stretching e esercizi per la mobilità (circonduzioni anche, caviglie ecc.) bastano pochi minuti anche mentre guardi la TV, sembrano una sciocchezza ma possono fare la differenza. |
Quote:
Oggi ho fatto su asfalto i 7K... La caviglia mi faceva male, ma dopo pochissimi minuti di corsa per fortuna il dolore è scomparso e tornato solo quando mi sono fermata... non so perché, ma meglio così! Il fiato era ottimo. Sono soddisfatta perché pensavo di non riuscire a tirare bene invece stavo bene, certo stracca, ma non ero spremuta completamente. Le gambe invece ancora sono deboli, si stancano facilmente e quando mi fermo le sento stanche. In ogni caso, 7K in 46.5. Spuntino: 2 1/2 h prima di andare a correre 5 biscottini al cacao (senza burro, uova) + 80 g cioccolato 75% ... avevo fame. Stasera yoga, finita la corsa non ho avuto molto tempo per allungarmi bene. |
Un toccasana dopo quello che ha detto orange è anche alternare acqua fredda e calda durante la doccia su polpaccie quadricipiti.
|
|
Brutto allenamento ieri...
Ero gasata al massimo, vado in spiaggia, inizio a correre e sale il dolore alla caviglia, penso "Magari ora mi passa" invece no... dopo 1,5 km aumenta. Mi fermo e aumenta ancora. Corsa andata a farsi friggere. Amen. -.- oltretutto mi aspetta una settimana del cavolo dal punto di vista lavorativo e poco tempo x andare. Per compensare ho fatto ellittica e squat (circa 40'). Per fortuna oggi il dolore non sembra esserci, ieri finito l'allenamento ho fatto un po' di bastone o non so come chiamare questo esercizio http://media-cache-ec0.pinimg.com/or...1b99327722.jpg Ps. grazie albe x il consiglio. |
Rilassamento miofasciale se non sbaglio...io uso la palla da tennis e il foam roller e a fine allenamento per me è un tocca sana.
|
Buono a sapersi... in realtà va moooolto meglio
a saperlo prima porca l'oca lo facevo da domenica scorsa che durante la corsa iniziava già a farmi male. -.- |
Cioè ti passa il male alla caviglia con quella manovra?
|
Se il male alla caviglia è causato da problemi di appoggio può essere (anche perchè bisognerebbe vedere che tipo di dolore e la zona, perchè "caviglia" è generico)
Per esempio le persone con i piedi piatti o che pronano molto possono avere dei problemi alla caviglia nel caso il peso del corpo si scarichi troppo sulla parte interna del piede. In quei casi il dolore è localizzato tra la caviglia e "pianta del piede", ma più che un problema alla caviglia sono i tendini che partono da essa a dare fastidio, e io parlerei più di male al piede. Poi non so se ile rientra in queste casistiche, ma se con quegli esercizi trova sollievo potrebbe. |
Ma infatti la mia domanda era per capire che tipo di male aveva...
|
In realtà non è proprio la caviglia intesa come articolazione, ma non saprei come chiamare la zona... il dolore è interno, diciamo dal tallone al collo del piede, infatti non mi fa male quando ruoto la caviglia, ma quando il piede si stacca da terra.
Continuo con quella roba allora... |
ciao ile, come dice orange sembrerebbe un'infiammazione della fascia plantare
bisognerebbe vedere però il tuo piede e fare un esame obiettivo per confermare hai il piede piatto o molto cavo? hai un appoggio in pronazione (frequente nelle donne) ? controlla se consumi le scarpe all'interno soprattutto nella zona tallone tieni comunque presente che l'allenamento sulla sabbia è ottimo per migliorare la resistenza e la propriocezione ma è anche molto stressante per tendini e legamenti degli arti inferiori, bisogna essere allenati per eseguirlo |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03 PM. |