![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() Il diario di p.sherman...Alessia!Quote:
per impostare un lavoro di questo tipo bisogna avere confidenza con alcuni aspetti della programmazione e io non voglio stravolgere le tue abitudini. le tue idee sono già buone e credo che tu possa iniziare con profitto seguendo lo schema che hai impostato, mentre cerchi di informarti maggiormente e decidi eventualmente se modificare qualcosa (lo farai sicuramente, con o senza i nostri consigli). occhio ai balzi dall'alto se non hai già una solida base neuro-muscolare, rischi di fare + danni che altro questo tipo di eccentriche (ma non quelle controllate come le discese dai gradini o altri esercizi a catena cinetica chiusa come gli squat) e i movimenti balistici andrebbero inseriti in una seconda fase (secondo me). per il resto io, come ti ho già detto, non sono un esperto di calcio e non ho mai allenato calciatori neanche della domenica, ho giocato a rugby e pallavolo da "giovane" ma credo di essermi allenato sempre in modo sbagliato (ero quasi un fondista), ho dei rudimenti di riabilitazione perchè è il campo in cui voglio lavorare ma ancora sono un pivello. quindi non sono in grado di consigliarti in modo oculato, attualmente mastico un poco di pesi e su quello mi sento un pò + sicuro quindi se posso ti aiuto in questo senso. sono convinto che non sia necessario allenarsi in modo "perfetto" per ottenere dei buoni risultati. L'importante è seguire una logica e cercare di migliorarsi continuamente evitando gli infortuni (che in genere sono il fattore limitante per chi fa agonismo). il lavoro specifico (che rappresenta molto + del 50% in termini di risultato) fa il resto. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
![]() @Greatescape Quote:
a) petto, schiena, gambe b) spalle, schiena c) petto, braccia, gambe Devo veramente decidere, adesso mi avete messo in crisi. ![]() No greatescape trazioni nemmeno una riesco a farne. Infatti avevo optato per esercizi di avvicinamento con i TRX. Non capisco bene il funzionamento dell'elastico, spiegami pure. Per la sandbag/bulgarian non ho la foto perché quella che avevo costruito non mi ero resa conta di aver utilizzato una camera d'aria bucata quindi perdevo sabbia. Domani ci sarà l'acquisto della sabbia, appena sarà nuovamente terminata pubblico la foto. I TRX li ho fatti io, per 20€, se non ricordo male assieme agli usa ho pagato in totale 35€ una cosa del genere, non di più. @agent zero: grazie mille. I kettlebell non mi fanno impazzire sono sincera, l'allenamento bodyweight può essere eccezionale però il bilanciere è insostituibile. ![]() @Desperate, che bello che siamo tutte logorroiche, mi piace la cosa. ![]() Bene allora siamo in due, perché il mio problema principale è proprio cucinare, cosa che non amo particolarmente. Dobbiamo metterci tanta voglia di volontà e ce la faremo, per forza!!! ![]() Buona giornata a tutti quanti. |
||
|
![]() |