Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 41
Predefinito 28-05-2012, 11:50 PM


Quote:
Fammi capire tu consigli di cambiare quindi anche esercizi a favore di altri che coinvolgano più distretti, o soltanto di unire in un' unica seduta alcuni esercizi che io ho spezzettato in 3 WO focalizzandomi in ogni WO su un particolare distretto? La tua idea mi gusta. E sarebbe interessante anche aggiungere esercizi come quelli da te indicati non ci avevo per niente pensato.
l'idea è quella di allenare il corpo come un tutt'uno, prediligendo esercizi complessi che utilizzino molti gruppi muscolari contemporaneamente (pur allenandoti in "fullbody" puoi dedicare maggiore attenzione ad alcuni aspetti in ciascuna seduta).

per impostare un lavoro di questo tipo bisogna avere confidenza con alcuni aspetti della programmazione e io non voglio stravolgere le tue abitudini.
le tue idee sono già buone e credo che tu possa iniziare con profitto seguendo lo schema che hai impostato, mentre cerchi di informarti maggiormente e decidi eventualmente se modificare qualcosa (lo farai sicuramente, con o senza i nostri consigli).

occhio ai balzi dall'alto se non hai già una solida base neuro-muscolare, rischi di fare + danni che altro
questo tipo di eccentriche (ma non quelle controllate come le discese dai gradini o altri esercizi a catena cinetica chiusa come gli squat) e i movimenti balistici andrebbero inseriti in una seconda fase (secondo me).

per il resto io, come ti ho già detto, non sono un esperto di calcio e non ho mai allenato calciatori neanche della domenica, ho giocato a rugby e pallavolo da "giovane" ma credo di essermi allenato sempre in modo sbagliato (ero quasi un fondista), ho dei rudimenti di riabilitazione perchè è il campo in cui voglio lavorare ma ancora sono un pivello.
quindi non sono in grado di consigliarti in modo oculato, attualmente mastico un poco di pesi e su quello mi sento un pò + sicuro quindi se posso ti aiuto in questo senso.

sono convinto che non sia necessario allenarsi in modo "perfetto" per ottenere dei buoni risultati. L'importante è seguire una logica e cercare di migliorarsi continuamente evitando gli infortuni (che in genere sono il fattore limitante per chi fa agonismo).
il lavoro specifico (che rappresenta molto + del 50% in termini di risultato) fa il resto.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0